Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Mondo lavoro
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte)
   Preghiera e commercio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Preghiera e commercio  (letto 857 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Preghiera e commercio
« Data del Post: 12.10.2015 alle ore 17:45:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gruppo Centro Convenienza, il commercio cresce con la preghiera  
 
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/impresa-e-territori/20 15-01-20/gruppo-centro-convenienza-commercio-cresce-la-preghiera-100945.shtml?uuid=ABj0ymgC&refresh_ce=1
 
E sì, la preghiera risolve!  
100% di preghiera = 100% di successo!  
Sono persuaso che con una vita di preghiera e di virtuoso comportamento cristiano anche l'economia va bene.  
La Bibbia infatti dice:  
 
Ora, se tu ubbidisci diligentemente alla voce del SIGNORE tuo Dio, avendo cura di mettere in pratica tutti i suoi comandamenti che oggi ti do, il SIGNORE, il tuo Dio, ti metterà al di sopra di tutte le nazioni della terra; e tutte queste benedizioni verranno su di te e si compiranno per te, se darai ascolto alla voce del SIGNORE tuo Dio: Sarai benedetto nella città e sarai benedetto nella campagna. Benedetto sarà il frutto del tuo seno, il frutto della tua terra e il frutto del tuo bestiame; benedetti i parti delle tue vacche e delle tue pecore. Benedetti saranno il tuo paniere e la tua madia. Sarai benedetto al tuo entrare e benedetto al tuo uscire. Il SIGNORE farà sì che i tuoi nemici, quando si alzeranno contro di te, siano sconfitti davanti a te; usciranno contro di te per una via e per sette vie fuggiranno davanti a te. Il SIGNORE ordinerà, e la benedizione verrà su di te, sui tuoi granai e su tutte le tue imprese; ti benedirà nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà. - Deuteronomio 28:1-8
« Ultima modifica: 12.10.2015 alle ore 17:46:31 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #1 Data del Post: 12.10.2015 alle ore 21:11:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Interessante. Come moglie di un imprenditore mi sento particolarmente edificata dalla lettura di questo articolo  
 
 Pollice su
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #2 Data del Post: 12.10.2015 alle ore 21:38:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Era indirizzato al singolo o all'intera nazione?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #3 Data del Post: 13.10.2015 alle ore 21:17:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.10.2015 alle ore 21:38:18, Marmar wrote:
Era indirizzato al singolo o all'intera nazione?

 
Visto che New non risponde... Che io sappia quel versetto è rivolto a Israele come nazione, ma immagino che la tua domanda è retorica; Cosa vuoi dirci? Su cosa ci vuoi far riflettere?  
 Sorriso
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #4 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 08:26:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.10.2015 alle ore 21:17:33, ester2 wrote:
Visto che New non risponde...  

Non ho risposto perché non ho capito né la domanda, né a chi era diretta.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #5 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 09:31:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Volevo dire che quel brano, se era rivolto a Israele, ( ed in Cristo, anche a tutte le altre nazioni), è valido se tutta la nazione è incline a mettere in pratica il suo contenuto.
 
In caso contrario le promesse che vi sono contenute non possono essere pretese da nessuno.
 
Oggi, purtroppo, tutte le nazioni sono ben lontane dal meritare quelle benedizioni. Aspettiamo il giorno in cui la terra sarà bonificata dal ritorno di Cristo, allora potremo goderne appieno.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #6 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 12:50:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2015 alle ore 09:31:48, Marmar wrote:
è valido se tutta la nazione è incline a mettere in pratica il suo contenuto.
In caso contrario le promesse che vi sono contenute non possono essere pretese da nessuno.

Se la nazione ha creduto ed accettato Gesù allora le promesse sono per la nazione, in caso contrario sono per chi ha creduto ed accettato Gesù come Signore e Salvatore.
Le promesse sono sono quindi per me, per te e per chiunque altro abbia creduto ed obbedito alla Parola di Dio.
Il capitolo Deuteronomio 28 è un capitolo pieno di benedizioni e anche il terribile versetto 61 per noi è di benedizione, come pure lo sono tutti i versetti delle maledizioni di Deuteronomio 28 ed è bellissimo leggerli, perché ci fanno comprendere sempre di più da quali tremende calamità siamo stati liberati dal Signore che se li è addossati e così possiamo ringraziare e lodare il Signore:
 
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
- Isaia 53:4-5
« Ultima modifica: 14.10.2015 alle ore 12:58:59 by New » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #7 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 13:48:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !!
.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #8 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 15:48:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2015 alle ore 13:48:37, madstar wrote:
La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !! La preghiera non ha mai garantito nulla !!
.

Di quale preghiera parli? Sarebbero Gesù e il Padre divenuti bugiardi?
Loggato

Nick skype Ristoramento
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #9 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 21:38:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2015 alle ore 15:48:51, salvo wrote:

Di quale preghiera parli?

Ci sono preghiere e preghiere?
 

on 14.10.2015 alle ore 15:48:51, salvo wrote:
Sarebbero Gesù e il Padre divenuti bugiardi?

Mai pensato
 
Ma da quando siete credenti, tutte le prghiere sono state esaudite?
Come classificare ( in termini bibblici) le preghiere esaudite e quelle non esaudite?
« Ultima modifica: 14.10.2015 alle ore 21:38:52 by madstar » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #10 Data del Post: 14.10.2015 alle ore 22:08:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2015 alle ore 09:31:48, Marmar wrote:
Volevo dire che quel brano, se era rivolto a Israele, ( ed in Cristo, anche a tutte le altre nazioni), è valido se tutta la nazione è incline a mettere in pratica il suo contenuto.
 
In caso contrario le promesse che vi sono contenute non possono essere pretese da nessuno.
 
Oggi, purtroppo, tutte le nazioni sono ben lontane dal meritare quelle benedizioni. Aspettiamo il giorno in cui la terra sarà bonificata dal ritorno di Cristo, allora potremo goderne appieno.

 
Sono d'accordo, infatti come ho già scritto mi riferivo più che altro all'articolo; In effetti il versetto va collocato nel giusto contesto  
 Sorriso
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Preghiera e commercio
« Rispondi #11 Data del Post: 15.10.2015 alle ore 16:43:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2015 alle ore 21:38:10, madstar wrote:

Ci sono preghiere e preghiere?
 
Mai pensato
 
Ma da quando siete credenti, tutte le prghiere sono state esaudite?
Come classificare ( in termini bibblici) le preghiere esaudite e quelle non esaudite?

Solo quelle fatte con fede vera e che fanno parte della volontà di Dio per noi.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy