Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Mondo lavoro
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte)
   Il lavoro si trova facilmente.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il lavoro si trova facilmente.  (letto 3314 volte)
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Ges

WWW    E-Mail

Re: Il lavoro si trova facilmente.
« Rispondi #60 Data del Post: 16.10.2017 alle ore 20:38:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da un po`di giorni....ogni volta che vedo una piccola piuma bianca......faccio l `associazione di un`idea ...che l`aiuto viene dal Signore...

.....perch quando poco tempo fa avevo un problema...e ho pregato: "Signore aiutami ",
dopo due minuti caduta dall`alto una piuma bianca vicino a me...e ho pensato: "Si, l `aiuto viene dall`altro...l`aiuto viene dal Signore".

Cos questa mattina....per qualche metro...c`erano per terra molte piccole piume bianche...non ne avevo mai viste cos tante per la strada....allora ho pensato:
"S, Dio ci aiuta in ogni cosa".

...e quando poi ne ho viste ancora alcune.....mi sono detta...."s, anche in questo......e poi....si anche in quest`altro".
« Ultima modifica: 16.10.2017 alle ore 20:46:20 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Ges risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #61 Data del Post: 23.10.2017 alle ore 01:00:14 »

on 16.10.2017 alle ore 18:10:26, elovzu wrote:

La povert pu derivare da moltissimi fattori (pigrizia, dipendenze, mancata educazione, abusi/traumi, problemi familiari e culturali, ingiustizie subite...). Parlando in generale, guarire questi mali spesso permette di migliorare anche la situazione economica. Dio vuole guarire ogni nostra mancanza e ferita e la sua guarigione porta benefici in ogni aspetto della nostra vita.
Questo, ripeto, non garantisce di non avere mai problemi di soldi, ma ch, nella Sua fedelt, Dio ci dar ci che ci necessario ANCHE attraverso i nostri fratelli e sorelle.

si, Elovzu, senz'altro e nel paese dove vivo attualmente la povert spesso e ben volentieri deriva dalla mancanza di qualifiche accompagnata dal metter su famiglia a un'et che non andrebbe minimamente presa in considerazione, creandosi allora un bel gatto che si morde la coda. le abitudini festaiole all'eccesso poi, aspetto culturale al quale non mi avvezzer mai nella mia nuova patria, poi fanno il resto (non si tratta di piccole feste, ma di quelle che prevedono l'affitto di tanto di salone, con inservienti, tecnico del suono, animatori...).
ma in questo momento in posti come l'Italia non cos. e tra le due strade dell'ipotetico Sempronio delpost precedente (sempre meno ipotetico in Italia), vista la tua saggezza, cosa pensi sia meglio? prima o poi (sempre che non mi sia sfuggita qualche dimenticanza e non sia gi avvenuto) potrei dover dare un consiglio del genere perch in Italia ho conoscenti messi pi o meno cos...
Loggato
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

« Rispondi #62 Data del Post: 23.10.2017 alle ore 10:48:56 »

Guarda, nulla pi difficile che dare consigli assoluti su problemi teorici. Se hai qualcuno in particolare in mente scrivimi in privato e sar lieto di fare due chiacchiere con te.  Occhiolino

Come principio generale:

1 Corinzi 7:20 Ognuno rimanga nella condizione in cui era quando fu chiamato. 21 Sei stato chiamato essendo schiavo? Non te ne preoccupare, ma se puoi diventare libero, meglio valerti dell'opportunit. 22 Poich colui che stato chiamato nel Signore, da schiavo, un affrancato del Signore; ugualmente colui che stato chiamato mentre era libero, schiavo di Cristo. 23 Voi siete stati riscattati a caro prezzo; non diventate schiavi degli uomini.

La nostra speranza non dovrebbe essere il raggiungimento di uno status sociale superiore, ma se abbiamo l'opportunit di migliorare la nostra situazione usiamola, senza per renderci schiavi degli uomini per cercare di arricchire.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Milla
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #63 Data del Post: 29.10.2017 alle ore 19:35:09 »

Ti ringrazio Elovzu, ti scriver quando potr, avrai notato che sto potendo scrivere soltanto nel fine settimana, dato che ho poco tempo libero (devo studiare, lavorare e ho troppe ore settimanali di pratica scolastica pi le pratiche burocratiche enormi che questa comporta).
Nel frattempo posso accennare al fatto che dove vivo un paese di sognatori -altro tratto caratteristico culturale- e fino a poco tempo fa era forse ordinaria amministrazione il risalire "dalle stalle alle stelle" in maniera assolutamente onesta. A tutt'ora se si studiato succede ancora (fino a poco tempo fa accadeva anche se privi di titolo di studio adeguato), per cui ordinaria amministrazione che perfino i ministri di culto nella realt evangelica brasiliana (in numero decisamente esponenziale rispetto all'Italia) incoraggino a non rinunciare a realizzare i propri sogni, qui lo sentiresti ordinariamente nelle prediche. Gi in Italia, complice il fatto che le nostre generazioni passate si convertivano da una realt cattolica, se non erro sembrerebbe che la miglioria di posizione sociale venga vista con diffidenza e ammantata da un alone peccaminoso ad es. come se fosse peccaminosa la ricerca di una promozione lavorativa. L'alone peccaminoso per inizia quando si disposti a cadere in basso per l'ottenimento della promozione, a passare i limiti, a pugnalare il compagno, insomma, ottenimento a tutti i costi che sfocia nell'idolatria. Ma quando questi aspetti negativi non ci sono non vedo cosa ci sia di male ad es. a voler diventare un medico anche se si proviene da una famiglia di operai...certo, condizioni finanziarie permettendo (o non permettendo, pregare umilmente il Signore, se  Egli lo ritiene opportuno, di cambiare la situazione circostanziale in modo che gli ostacoli al raggiungimento es. della laurea in medicina siano rimossi, almeno qui le persone fanno anche le campagne di preghiera apposite e se il sogno di diventare medico non spinto da motivi puramente egoistici allora non peccaminoso)
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy