Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   televisione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: televisione  (letto 1153 volte)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
televisione
« Data del Post: 26.09.2005 alle ore 06:58:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

con un bambino di 8 anni non vi dico cosa non deve inventarsi una povera mamma per tenerlo alla larga dalla televisione. mi devo destreggiare tra harry potter e simili, isola dei fam, e chi piu ne ha piu ne metta......l'altra notte ha avuto gli incubi e indagando ho scoperto che ha guardato un "innoquo" cartone animato. fosse per me spegnerei "la bestia" ma con due figlie di 20 anni è praticamente impossibile vaderla spenta. che fare?
Loggato

anto
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: televisione
« Rispondi #1 Data del Post: 26.09.2005 alle ore 10:53:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

chde Dio ti dia la saggezza di aiutarle ad appassionarsi alla vita reale.
Loggato

8) pecoranera 8)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: televisione
« Rispondi #2 Data del Post: 26.09.2005 alle ore 13:14:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

anto, penso che una cosa buona da poter fare è offrire a tuo figlio delle alternative alla televisione.
 
Ma io non conosco tuo figlio... e non so cosa gli piace e cosa invece lo annoia. Ma tu lo sai!  Occhiolino
 
Potrebbe essere ascoltare una storia, giocare a pallone al parco, invitare qualche amichetto a casa e giocarci insieme, e cose simili.
« Ultima modifica: 26.09.2005 alle ore 13:15:35 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: televisione
« Rispondi #3 Data del Post: 26.09.2005 alle ore 15:11:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.09.2005 alle ore 13:14:26, Virus wrote:
anto, penso che una cosa buona da poter fare è offrire a tuo figlio delle alternative alla televisione.
 
Ma io non conosco tuo figlio... e non so cosa gli piace e cosa invece lo annoia. Ma tu lo sai!  Occhiolino
 
Potrebbe essere ascoltare una storia, giocare a pallone al parco, invitare qualche amichetto a casa e giocarci insieme, e cose simili.

SI, SO COSA GLI PIACE, IL COMPUTER, HO SELEZIONATO DEI SITI PER BIMBI,SALVATI NEI PREFERITI, PECCATO CHE IERI STESSE GIOCANDO A UNA CACCIA AI FANTASMI DI ALLOWWEN. DOMANDA: ESISTE UNA CAMPANA DI VETRO PER BAMBINI, ANTIPLAGIO, ANTIVIOLENZA, ANTITUTTO?
Loggato

anto
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: televisione
« Rispondi #4 Data del Post: 26.09.2005 alle ore 17:41:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa anto, ma credo non sia buono che all'età che ha tuo figlio, usi internet ed il pc da solo, non credi?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: televisione
« Rispondi #5 Data del Post: 26.09.2005 alle ore 17:59:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non è proprio da solo, è che ognuno di noi ha anche il suo da fare..
Loggato

anto
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: televisione
« Rispondi #6 Data del Post: 26.09.2005 alle ore 18:02:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah, per questo servirebbe una bella campana di vetro, capisco.
Ma purtroppo non esiste una campana del genere.
 
Cara anto, quello del genitore è il mestiere più difficile del mondo, e non è nemmeno remunerato.
 
Io non sono genitore ancora, ma ho potuto apprezzare il modo in cui alcuni genitori cercano di aiutare i propri figli nella selezione di quello che passa in tv quando sono troppo piccoli per capire da soli cosa gli fa bene e cosa invece li può danneggiare. Come?
 
Con la presenza accanto a loro, oppure, se questo non è possibile, con un orario nel quale i piccoli possono vedere la tv. Fuori da quell'orario non è consentito vedere la televisione. Si fanno i compiti, si fanno giochi, o altro.
 
Non penso si abuono nemmeno per le tue figlie ventenni, passare ore ed ore davanti alla tv... di sicuro non è di buon esempio per il più piccolo.
 
Cosa ne pensi?
« Ultima modifica: 26.09.2005 alle ore 18:08:34 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: televisione
« Rispondi #7 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 06:42:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.09.2005 alle ore 18:02:54, Virus wrote:
Ah, per questo servirebbe una bella campana di vetro, capisco.
Ma purtroppo non esiste una campana del genere.
 
Cara anto, quello del genitore è il mestiere più difficile del mondo, e non è nemmeno remunerato.
 
Io non sono genitore ancora, ma ho potuto apprezzare il modo in cui alcuni genitori cercano di aiutare i propri figli nella selezione di quello che passa in tv quando sono troppo piccoli per capire da soli cosa gli fa bene e cosa invece li può danneggiare. Come?
 
Con la presenza accanto a loro, oppure, se questo non è possibile, con un orario nel quale i piccoli possono vedere la tv. Fuori da quell'orario non è consentito vedere la televisione. Si fanno i compiti, si fanno giochi, o altro.
 
Non penso si abuono nemmeno per le tue figlie ventenni, passare ore ed ore davanti alla tv... di sicuro non è di buon esempio per il più piccolo.
 
Cosa ne pensi?

penso che hai ragione riguardo quanto dici, ma in casa sono l'unica credente quindi il mio lavoro è triplicato quando non è vanificato da due adulte ormai ingestibili
Loggato

anto
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: televisione
« Rispondi #8 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 11:52:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi rendo conto delle difficoltà che stai affrontando, e mi dispiace che sia così difficile la situazione.
 
Ma difficile non è sinonimo di impossibile.
 
Sei proprio sicura che per le due grandicelle non ci sia più niente da fare?
 
Inizia a pregare, forse qualcosa si smuoverà!  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: televisione
« Rispondi #9 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 13:14:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sì, anche voi
Loggato

anto
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: televisione
« Rispondi #10 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 18:52:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho un Bambino di 7 anni ed anche lui inizialmente,un paio di volte ha fatto degli incubi ,mi è bastato spiegargli cosa è reale e cosa non lo è, inoltre gli ho anche detto che quando fa dei brutti sogni deve pregare Gesù,perchè lui è con noi sempre,e se gli telefona con la preghiera lui lo ascolta e lo protegge quindi niente gli può fare del male.I Bambini sono molto inteliggenti spiegagli cosa è bene e cosa è male cosa è reale e cosa no lui lo comprenderà.
Spero di averti dato un buon consiglio sorella pace. Sorriso
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: televisione
« Rispondi #11 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 07:39:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2005 alle ore 18:52:23, Ilary wrote:
Ho un Bambino di 7 anni ed anche lui inizialmente,un paio di volte ha fatto degli incubi ,mi è bastato spiegargli cosa è reale e cosa non lo è, inoltre gli ho anche detto che quando fa dei brutti sogni deve pregare Gesù,perchè lui è con noi sempre,e se gli telefona con la preghiera lui lo ascolta e lo protegge quindi niente gli può fare del male.I Bambini sono molto inteliggenti spiegagli cosa è bene e cosa è male cosa è reale e cosa no lui lo comprenderà.
Spero di averti dato un buon consiglio sorella pace. Sorriso

ciao ilary, piacere di fare la tua conoscenza, sono nuova, ma proprio per questo ho più necessità di postare qui per confrontarmi riguardo soprattutto ai dubbi di fede che più o meno ho visto essere molto comuni. riguardo ai bambini intelligenti, penso che l'ignoranza sia quasi estinta per quanto li riguarda. mi credi se ti dico che a volte stento a trovare delle risposte alle sue domande? non che io desideri un figlio stupido però avrei voluto che fosse più semplice. a forza di superimbottire i nosrti bambini di ogni nozione immaginabile li stanno robotizzando. dov'è finito il loro candore?
Loggato

anto
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: televisione
« Rispondi #12 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 13:55:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao ilary, piacere di fare la tua conoscenza, sono nuova, ma proprio per questo ho più necessità di postare qui per confrontarmi riguardo soprattutto ai dubbi di fede che più o meno ho visto essere molto comuni. riguardo ai bambini intelligenti, penso che l'ignoranza sia quasi estinta per quanto li riguarda. mi credi se ti dico che a volte stento a trovare delle risposte alle sue domande? non che io desideri un figlio stupido però avrei voluto che fosse più semplice. a forza di superimbottire i nosrti bambini di ogni nozione immaginabile li stanno robotizzando. dov'è finito il loro candore?
 
[color=Black][/color]Cara sorella perdonami se non ho potuto rispondere prima,purtroppo, tra il lavoro la famiglia e la chiesa mi rimane poco tempo.Per quanto mi riguarda, anchio a volte mi trovo in difficoltà con alcune domande che mi fa, ma questo è normale loro in questo momento guardono tutto, ascoltano tutto, sono come registratori e quindi chiedono spiegazioni su ciò che gli avviene intorno.Io sono contenta personalmente che mi faccia domande, e cosa più importante che sia attento alle mie risposte, questo significa che si sta istaurando un ottimo rapporto di fiducia.Se cè una cosa in questo momento che non mi da preoccupazioni, è proprio il rapporto con mio figlio il come relazionarmici,per lui cerco di essere Mamma, amica, e copagna di giochi, inquanto trovo sempre il tempo durante la giornata per giocare con lui.Se devo dire che mi preoccupa il fatto che ora ai bambini vengono inculcate troppe cose, no non lo dico,perchè credo che in una società che si fa sempre più aggressiva bisogna che loro imparino a viverci,noi non saremo per sempre con loro.Io vedo mio figlio che nonostante ha solo 7 anni è già molto indipendente ed io da una parte lo vorrei un pò più attaccato a me, ma daltra parte sono contenta, perchè in questo modo so che un domani saprà cavarsela. Sorriso  
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: televisione
« Rispondi #13 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 14:03:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2005 alle ore 13:55:45, Ilary wrote:
ciao ilary, piacere di fare la tua conoscenza, sono nuova, ma proprio per questo ho più necessità di postare qui per confrontarmi riguardo soprattutto ai dubbi di fede che più o meno ho visto essere molto comuni. riguardo ai bambini intelligenti, penso che l'ignoranza sia quasi estinta per quanto li riguarda. mi credi se ti dico che a volte stento a trovare delle risposte alle sue domande? non che io desideri un figlio stupido però avrei voluto che fosse più semplice. a forza di superimbottire i nosrti bambini di ogni nozione immaginabile li stanno robotizzando. dov'è finito il loro candore?
 
[color=Black][/color]Cara sorella perdonami se non ho potuto rispondere prima,purtroppo, tra il lavoro la famiglia e la chiesa mi rimane poco tempo.Per quanto mi riguarda, anchio a volte mi trovo in difficoltà con alcune domande che mi fa, ma questo è normale loro in questo momento guardono tutto, ascoltano tutto, sono come registratori e quindi chiedono spiegazioni su ciò che gli avviene intorno.Io sono contenta personalmente che mi faccia domande, e cosa più importante che sia attento alle mie risposte, questo significa che si sta istaurando un ottimo rapporto di fiducia.Se cè una cosa in questo momento che non mi da preoccupazioni, è proprio il rapporto con mio figlio il come relazionarmici,per lui cerco di essere Mamma, amica, e copagna di giochi, inquanto trovo sempre il tempo durante la giornata per giocare con lui.Se devo dire che mi preoccupa il fatto che ora ai bambini vengono inculcate troppe cose, no non lo dico,perchè credo che in una società che si fa sempre più aggressiva bisogna che loro imparino a viverci,noi non saremo per sempre con loro.Io vedo mio figlio che nonostante ha solo 7 anni è già molto indipendente ed io da una parte lo vorrei un pò più attaccato a me, ma daltra parte sono contenta, perchè in questo modo so che un domani saprà cavarsela. Sorriso  
ilary, hai rispecchiato a fondo il mio pensiero. è bello trovare anche qualcuno che la pensa come te. condivido appieno tutto quello che dici.
Loggato

anto
trinity
Membro
***



SOLA SCRITTURA

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: televisione
« Rispondi #14 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 15:25:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Sorriso SorrisoCiao sono Ellis, ho letto diverse risposte nel topic devo dire che é proprio difficile crescere e soprattutto educare i propri figli secondo una prospettiva biblica. Viviamo in una società così piena di peccato, e per di più la televisione non ci aiuta affatto!!!Io ho un bambino di 4 anni e aspetto il secondo figlio, e devo dire che ho incontrato molte difficoltà a crescere il mio piccolo Samuele, ma ho imparato una cosa  molto importante che se non preghiamo Dio che ci aiuti in preghiera a discernere cosa sia il Bene per nostro figlio in um mondo cos^ perverso nessuno ci potrà MAI aiutare. Molto possono fare i consigli di una persona credente anzziana con una lunga esperienza familiare , non solo anche molti libri possono aitare madri che come me e voi hanno gravi e4 serie difficoltà nel cres cere  i propri figli soprattutto quando avendo  cresciuto per esempio altri figli non in modo biblico ci ritroviamo addosso anche le loro critiche e bastoni tra le ruote.... Desidero consigliare alle madri  giovani come me io ho 33 anni di leggere un bellissimo ed edificantr Libro  
PASCERE IL CUORE DEL FANCIULLO Di Tedd Tripp
Casa Editrice Alfaeomega, esso affronta le problematiche tipiche infantili ma anche adolescenziali e non. C'é speranza per quelle madri che avendo sbagliato tutto o quasi tutto nel crescere i loro figli vogliono ricominciare .... primadittutto confessando ai propri figli LE PROPRIE MANCANZE...e poi.... Vi saluto Un forte abbraccio Ellis
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy