Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   "Investigare le Scritture" (2 volumi)
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "Investigare le Scritture" (2 volumi)  (letto 3344 volte)
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

"Investigare le Scritture" (2 volumi)
« Data del Post: 07.04.2008 alle ore 16:23:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti.Vorrei chiedervi un'opinioni su questi volumi in particolare quello sul vecchio testamento http://www.clcitaly.com/live/articolo/index.php?query=002347. Vi pongo questa domanda x conto d un neo fratello a cui interesserebbe molto o avere una bibbia da studio (quindi commentata) oppure questo volume. Purtroppo io nn so consigliarlo x bene, ho solo la Bibbia da studio e ovviamente posso parteggiare solo x quest'ultimo.
Vi ringrazio x il vs aiuto.
Dio vi benedica.
« Ultima modifica: 07.04.2008 alle ore 16:26:21 by Maria_Laura_79 » Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
newAP
Visitatore

Re: "Investigare le Scritture" (2 volumi
« Rispondi #1 Data del Post: 08.04.2008 alle ore 16:54:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io ho entrambi i volumi.

Essenziale e completo, senza paroloni inutili.

Io lo uso come aiuto per preparare meditazioni.  

Sicuramente è utile come supporto alla lettura della Parola. Spesso riesce a chiarire passi e concetti senza perdersi in ragionamenti contorti.

Consigliato.

newAP
Loggato
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 08.04.2008 alle ore 22:15:20 »

on 08.04.2008 alle ore 16:54:10, newAP wrote:
Io ho entrambi i volumi.

Essenziale e completo, senza paroloni inutili.

Io lo uso come aiuto per preparare meditazioni.  

Sicuramente è utile come supporto alla lettura della Parola. Spesso riesce a chiarire passi e concetti senza perdersi in ragionamenti contorti.

Consigliato.

newAP

Ti ringrazio di cuore per questo tuo intervento. Abuso della tua pazienza chiedendoti se puoi dirmi che tipo di posizione escatologica è evidenziata nel volume del NT.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Novello
Visitatore

« Rispondi #3 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 15:58:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

IO lo conosco ed è uno dei miei prossimi acquisti.
Anche se chi lo ha da tempo...e la pensa come me su tante cose, afferma che è molto più valido il volume A.T. rispetto a quanto viene affermanto nel N.T.
Loggato
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 17:56:27 »

on 08.04.2008 alle ore 22:15:20, MaryLou79 wrote:

Ti ringrazio di cuore per questo tuo intervento. Abuso della tua pazienza chiedendoti se puoi dirmi che tipo di posizione escatologica è evidenziata nel volume del NT.
.

La posizione è dispensazionalista e premillenarista.

Vuoi sapere altro?

Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
newAP
Visitatore

« Rispondi #5 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 20:07:48 »

Grazie Andreiu,

nella loro prefazione i coordinatori si definiscono "pretribolazionisti e premillenniali" in linea con il Dallas Theological Seminary, ma espongono anche i punti di vista diversi.  

newAP
Loggato
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 11.04.2008 alle ore 11:40:24 »

on 10.04.2008 alle ore 20:07:48, newAP wrote:
Grazie Andreiu,

nella loro prefazione i coordinatori si definiscono "pretribolazionisti e premillenniali" in linea con il Dallas Theological Seminary, ma espongono anche i punti di vista diversi.  

newAP

Il commentario in questione esprime il punto di vista più "classico" nell'ambito della teologia dispensazionalista. Io ho entrambi i volumi e devo dire che sono piuttosto completi ed approfonditi, considerando che si tratta solo di due volumi. Insomma ce n'è a sufficienza per chiarire passi un po' oscuri durante la lettura. Nel volume sull'AT è molto ben fatta l'introduzione al Pentateuco che affronta il problema della paternità mosaica dello stesso e più in generale le problematiche relative alla critica testuale.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 11.04.2008 alle ore 13:56:21 »

Pace a tutti. Vi ringrazio per il vostro aiuto.Ieri ho visionato il sito del Dallas Theolopgical Seminary, e mi sembrava di aver capito (sull'escatologia) ciò che voi mi avete confermato. Segnalerò le vostre opinioni al fratello e deciderà lui se prendere o no questi libri.
Ancora garzie e che Dio vi benedica
« Ultima modifica: 11.04.2008 alle ore 14:10:39 by Maria_Laura_79 » Loggato

Ex MaryLou79...
StefanoCama
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 31.05.2017 alle ore 10:56:17 »

Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo qui, su questo forum davvero interessante! I volumi di cui parlate li cerco da molto e non sono ancora riuscito a procurarmeli purtroppo... Voi sapete dove potrei reperirli? Conoscete una biblioteca che li abbia, una libreria ..o qualcuno di vostra conoscenza che abbia intenzione di venderli o dia la possibilità di poterli visionare per fotocopie?  
Sono di Torino e sarei davvero felice di avere una vostra gentile risposta!!!!
Loggato
Meridionale
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 31.05.2017 alle ore 16:14:04 »

on 31.05.2017 alle ore 10:56:17, StefanoCama wrote:
Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo qui, su questo forum davvero interessante! I volumi di cui parlate li cerco da molto e non sono ancora riuscito a procurarmeli purtroppo... Voi sapete dove potrei reperirli? Conoscete una biblioteca che li abbia, una libreria ..o qualcuno di vostra conoscenza che abbia intenzione di venderli o dia la possibilità di poterli visionare per fotocopie?  
Sono di Torino e sarei davvero felice di avere una vostra gentile risposta!!!!

Salve, purtroppo questi due volumi sono fuori stampa. Io sono riuscito a trovarli usati quasi due anni fa.
Loggato
aries91
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 31.05.2017 alle ore 19:12:32 »

confermo li cercavo anche io ma sono fuori stampa,la fortuna sarebbe trovarli in qualche mercatino dell'usato anche online.
Ci sono tuttavia altri commentari biblici disponibili gratuitamente online.
Loggato
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 02.10.2020 alle ore 08:41:15 »

Investigare le Scritture è stato riedito dalle Edizioni GBU.  
Attualmente in prenotazione, sarà presto disponibile:
https://edizionigbu.it/libreria/commentario-biblico-antico-testamento-at /
https://edizionigbu.it/libreria/commentario-biblico-nuovo-testamento-nt/
« Ultima modifica: 26.10.2020 alle ore 16:46:23 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy