Autore |
Topic:
"Investigare le Scritture" (2 volumi) (letto 3344 volte) |
|
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

|
Pace a tutti.Vorrei chiedervi un'opinioni su questi volumi in particolare quello sul vecchio testamento http://www.clcitaly.com/live/articolo/index.php?query=002347. Vi pongo questa domanda x conto d un neo fratello a cui interesserebbe molto o avere una bibbia da studio (quindi commentata) oppure questo volume. Purtroppo io nn so consigliarlo x bene, ho solo la Bibbia da studio e ovviamente posso parteggiare solo x quest'ultimo. Vi ringrazio x il vs aiuto. Dio vi benedica.
|
« Ultima modifica: 07.04.2008 alle ore 16:26:21 by Maria_Laura_79 » |
Loggato |
Ex MaryLou79... «miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
|
|
|
newAP
Visitatore

|
Io ho entrambi i volumi. Essenziale e completo, senza paroloni inutili. Io lo uso come aiuto per preparare meditazioni. Sicuramente è utile come supporto alla lettura della Parola. Spesso riesce a chiarire passi e concetti senza perdersi in ragionamenti contorti. Consigliato. newAP
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

|
on 08.04.2008 alle ore 16:54:10, newAP wrote:Io ho entrambi i volumi. Essenziale e completo, senza paroloni inutili. Io lo uso come aiuto per preparare meditazioni. Sicuramente è utile come supporto alla lettura della Parola. Spesso riesce a chiarire passi e concetti senza perdersi in ragionamenti contorti. Consigliato. newAP |
| Ti ringrazio di cuore per questo tuo intervento. Abuso della tua pazienza chiedendoti se puoi dirmi che tipo di posizione escatologica è evidenziata nel volume del NT.
|
|
Loggato |
Ex MaryLou79... «miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
|
|
|
Novello
Visitatore

|
IO lo conosco ed è uno dei miei prossimi acquisti. Anche se chi lo ha da tempo...e la pensa come me su tante cose, afferma che è molto più valido il volume A.T. rispetto a quanto viene affermanto nel N.T.
|
|
Loggato |
|
|
|
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

|
on 08.04.2008 alle ore 22:15:20, MaryLou79 wrote: Ti ringrazio di cuore per questo tuo intervento. Abuso della tua pazienza chiedendoti se puoi dirmi che tipo di posizione escatologica è evidenziata nel volume del NT. |
| . La posizione è dispensazionalista e premillenarista. Vuoi sapere altro?
|
|
Loggato |
http://forumbiblico.community.leonardo.it/
|
|
|
newAP
Visitatore

|
Grazie Andreiu, nella loro prefazione i coordinatori si definiscono "pretribolazionisti e premillenniali" in linea con il Dallas Theological Seminary, ma espongono anche i punti di vista diversi. newAP
|
|
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin

|
on 10.04.2008 alle ore 20:07:48, newAP wrote:Grazie Andreiu, nella loro prefazione i coordinatori si definiscono "pretribolazionisti e premillenniali" in linea con il Dallas Theological Seminary, ma espongono anche i punti di vista diversi. newAP |
| Il commentario in questione esprime il punto di vista più "classico" nell'ambito della teologia dispensazionalista. Io ho entrambi i volumi e devo dire che sono piuttosto completi ed approfonditi, considerando che si tratta solo di due volumi. Insomma ce n'è a sufficienza per chiarire passi un po' oscuri durante la lettura. Nel volume sull'AT è molto ben fatta l'introduzione al Pentateuco che affronta il problema della paternità mosaica dello stesso e più in generale le problematiche relative alla critica testuale.
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

|
Pace a tutti. Vi ringrazio per il vostro aiuto.Ieri ho visionato il sito del Dallas Theolopgical Seminary, e mi sembrava di aver capito (sull'escatologia) ciò che voi mi avete confermato. Segnalerò le vostre opinioni al fratello e deciderà lui se prendere o no questi libri. Ancora garzie e che Dio vi benedica
|
« Ultima modifica: 11.04.2008 alle ore 14:10:39 by Maria_Laura_79 » |
Loggato |
|
|
|
StefanoCama
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo qui, su questo forum davvero interessante! I volumi di cui parlate li cerco da molto e non sono ancora riuscito a procurarmeli purtroppo... Voi sapete dove potrei reperirli? Conoscete una biblioteca che li abbia, una libreria ..o qualcuno di vostra conoscenza che abbia intenzione di venderli o dia la possibilità di poterli visionare per fotocopie? Sono di Torino e sarei davvero felice di avere una vostra gentile risposta!!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Meridionale
Membro

W questo FORUM!!!

|
on 31.05.2017 alle ore 10:56:17, StefanoCama wrote:Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo qui, su questo forum davvero interessante! I volumi di cui parlate li cerco da molto e non sono ancora riuscito a procurarmeli purtroppo... Voi sapete dove potrei reperirli? Conoscete una biblioteca che li abbia, una libreria ..o qualcuno di vostra conoscenza che abbia intenzione di venderli o dia la possibilità di poterli visionare per fotocopie? Sono di Torino e sarei davvero felice di avere una vostra gentile risposta!!!! |
| Salve, purtroppo questi due volumi sono fuori stampa. Io sono riuscito a trovarli usati quasi due anni fa.
|
|
Loggato |
|
|
|
aries91
Membro

W questo FORUM!!!

|
confermo li cercavo anche io ma sono fuori stampa,la fortuna sarebbe trovarli in qualche mercatino dell'usato anche online. Ci sono tuttavia altri commentari biblici disponibili gratuitamente online.
|
|
Loggato |
|
|
|
|