Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   God's not dead.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: God's not dead.  (letto 649 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
God's not dead.
« Data del Post: 24.02.2016 alle ore 11:10:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualcuno ha visto il film?
 
Io no, ma prima di spendere soldi nel solito mattone, vorrei conoscere qualche parere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: God's not dead.
« Rispondi #1 Data del Post: 24.02.2016 alle ore 11:27:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io sono dubbioso sul se vederlo o no... Le critiche non ne parlano malissimo il che, per un film cristiano, è già un ottimo risultato...  
io, però, devo ammettere che non so quanto riuscirei a immergermi seriamente in un film con Hercules e Superman  Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: God's not dead.
« Rispondi #2 Data del Post: 24.02.2016 alle ore 11:40:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il culto di giovedì (domani) sarà al cinema, insieme alla comunità di Prato, Vedremo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: God's not dead.
« Rispondi #3 Data del Post: 24.02.2016 alle ore 12:49:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.youtube.com/watch?v=zjFS4f2PiL4
« Ultima modifica: 24.02.2016 alle ore 13:02:14 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: God's not dead.
« Rispondi #4 Data del Post: 26.02.2016 alle ore 14:26:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.evangelici.net/notizie/1456483862.html
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: God's not dead.
« Rispondi #5 Data del Post: 26.02.2016 alle ore 14:33:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ne ho sentito parlare anche io di questo film ... che voi sappiate andrà poi proiettato in tutte le sale di tutte le cittadine o verrà solo proiettato nella grandi città d'Italia? Ciao
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: God's not dead.
« Rispondi #6 Data del Post: 26.02.2016 alle ore 16:15:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.02.2016 alle ore 14:33:07, stella2 wrote:
Ne ho sentito parlare anche io di questo film ... che voi sappiate andrà poi proiettato in tutte le sale di tutte le cittadine o verrà solo proiettato nella grandi città d'Italia? Ciao
 Se clicchi sul link a notizie di evangelici.net  di New e poi sotto all'articolo  al link "Il sito del film" ti esce una pagina dove in testata (in alto) è scritto DOVE. Arriclicca pure lì che ti aiuta a vedere dove lo proiettano.
 Amici Amici Amici Amici
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: God's not dead.
« Rispondi #7 Data del Post: 26.02.2016 alle ore 17:14:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.02.2016 alle ore 16:15:31, alle wrote:

  Se clicchi sul link a notizie di evangelici.net  di New e poi sotto all'articolo  al link "Il sito del film" ti esce una pagina dove in testata (in alto) è scritto DOVE. Arriclicca pure lì che ti aiuta a vedere dove lo proiettano.
 Amici Amici Amici Amici

 
Grazie Alle... avevo già visitato il sito... ed infatti x il piemonte c'è solo ( torino, moncalieri)... magari chissà dopo arriverà anche nella mia città.
 Amici Bacio
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: God's not dead.
« Rispondi #8 Data del Post: 26.02.2016 alle ore 20:33:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'ho visto ieri sera.
 
Non si discosta molto dal solito film evangelico americano.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: God's not dead.
« Rispondi #9 Data del Post: 29.02.2016 alle ore 10:47:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Dei miei amici-fratelli lo hanno visto ed erano entusiasti.
Mi hanno detto che è un ottimo film da utilizzare anche per le scuole domenicali e presentare ai giovani un messaggio "forte" sulla loro testimonianza.
 
Altro film di cui si parla tanto in questi giorni è "The War Room".  
Devo dire che dai toni dei trailer e lo stile delle riprese, ritengo effettivamente questi titoli più validi dei precedenti film "apocalittici". Più diretti addirittura di Fireproof e altri titoli simili.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: God's not dead.
« Rispondi #10 Data del Post: 29.02.2016 alle ore 11:27:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io l'ho visto ieri pomeriggio con i ragazzi della chiesa. Per chi non la conoscesse ancora, la trama è incentrata sul confronto pubblico tra il cristiano Josh, matricola universitaria e il suo professore di filosofia, ateo convinto, a proposito dell'esistenza di Dio. Pur senza entusiasmi trionfalistici, devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza. Tra i difetti direi in alcuni punti pecca un po' di ingenuità, come a volte succede alle opere dichiaratamente apologetiche, come è questo film; soffre anche di autoreferenzialità, un difetto tipico delle produzioni USA; gli americani in genere non perdono tempo a tentare di spiegare certi aspetti della loro cultura ai non americani. Tra i punti positivi direi che ha il pregio di mettere nello spettatore il dubbio che le posizioni dell'ateismo non siano così inattaccabili e provate "ogni oltre ragionevole dubbio", come vorrebbero far credere. Inoltre riesce a evidenziare molto bene che ciò che si crede in merito a Dio non è una semplice questione accademica ma, al contrario, ha ricadute su tutta l'esistenza.
Per forza di cose non ci sono grandi approfondimenti ma per quelli si può rimediare leggendo, per esempio i libri di Lennox, citato nel film e pubblicati in Italia dalle Edizioni GBU.  
Rispetto ad altri film di ispirazione cristiana del recente passato di imbarazzante bruttezza, come la serie "Left Behind", devo dire che in questo caso la produzione è decisamente migliore anche dal lato artistico.  
Il sito del fim: http://www.godsnotdead.it/, qui invece un libro utilissimo per affrontare con armi apologetiche efficaci l'ateismo contemporaneo: http://www.edizionigbu.it/libro.php?%20isbn=%209788896441473%20&%20n ome_libro=%20A%20caccia%20di%20Dio.%20Presunzione%20e%20pretese%20del%20nuovo%20ateismo&nome=22
« Ultima modifica: 29.02.2016 alle ore 11:36:11 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy