Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Scaricare musica cristiana...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Scaricare musica cristiana...  (letto 4085 volte)
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #15 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 02:34:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
Guardando le cose dal punto di vista di chi compra... sono d'accordo con VIRUS.
Non è giusto essere presi in giro. Però ho già detto che i costi hanno un preciso calcolo alle spalle. Infatti la qualità di un CD con 7 canzoni di cui 5 vecchie non è inferiore a quella di un CD con 15 brani inediti.
Qui non si tratta di paragonare una musicassetta duplicata male con un CD masterizzato digitalmente!
Faccio un esempio: La Smart ha solo 2 posti e un portabagagli in cui non entra nulla eppure costa come una utilitaria 4 posti e con portabagagli capiente!!!
Ma non sei tenuto a comprarla se lo ritieni un furto!!!
 Occhiolino
In altre parole e se ancora non fosse chiaro, quando comprate un CD non pagate il valore artistico del prodotto bensi i materiali, i costi di produzione, ecc. (poveri musicisti!!! Pianto)
E quelli non variano in base alla qualità dei brani. Imbarazzato[/color]
« Ultima modifica: 14.06.2002 alle ore 02:35:58 by gf » Loggato
Xantia
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #16 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 09:02:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'ho messo un po' per capire quello che dicevi, ma alla fine ci sono riuscita...non è colpa tua, sono io un po'---- Sorridente
 
Hai ragione...per produrre un cs ci vogliono tanti soldini...tu lo saprai meglio di me Occhiolino
 
Ragazzi sosteniamo i nostri fratelli comprando i loro cd...poi gf ci invita tutti a cena  Linguaccia Sorridente
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #17 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 11:44:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro gf, ma cosa faresti tu se le industrie automobilistiche cominciassero tutte a produrre esclusivamente auto tipo la smart?  Sorridente
 
Cosa faresti se non ci fossero più le utilitarie a 4 o 5 posti e con un bagagliaio capiente?  Hu?!  Vago
 
Perchè è questa la tendenza delle case discografiche, non credi?  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #18 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 13:30:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beato (= 3 volte felice!) chi da sempre ha un vecchia 500, con 5 posti a sedere che riesce ad ospitarne anche 6 o 7 in base alal taglia, che ha il tettino apribile con effetto aria condizionata (condizionata ad entrare dal tettino perché non ci sono altre aperture), che ha un bagagliaio che contiene si e no un paio di baguettes fresche, ma che, a tettino chiuso, puoò portare 2-3 valigie small e che fa 12 km con un litro.
Va a verde senza additivo, non paga il bollo, si parcheggia dappertutto ...
Sarà per questa logica che tornano tanto di moda i vecchi LP?  
Quelli che viviamo sono i risultati di scelte individuali ... se ci fossero solo smart, io preferirei andare a piedi! ; )
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #19 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 15:15:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè ancora non hanno inventato il modo di scaricare le macchine da internet?
 
E quando lo inventeranno il problema sarà:
è giusto scaricare le macchine che hanno attaccato dietro l'adesivo a forma di pesciolino?
 
Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente
« Ultima modifica: 14.06.2002 alle ore 15:17:56 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #20 Data del Post: 17.06.2002 alle ore 00:53:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
Anche se non sono totalmente d'accordo con VIRUS, lasciate che mi complimenti con lui per il post simpaticissimo che ha scritto!!!
 Sorridente  Sorridente  Sorridente
Tornando al tema, non ho capito perchè dici che la tendenza delle case discografiche è quella di produrre solo musica "SMART", che, nel nostro esempio, sarebbe come dire CD con poche canzoni dicui la maggior parte già edite.
No! La tendenza non è questa!
La maggior parte della produzione "secolare" è orientata ai nuovi prodotti. Poi c'è un discreto mercato di album "live", raccolte, "best of", ecc.
Ma questo non c'entra col tema. Forse il mio esempio non era sufficientemente chiaro e allora lo ridico "papale papale":
se io scrivo 5 canzoni bruttissime, arrangiate male e cantate da un disperato stonato come una campana, e decido di farne un CD, i costi di produzione non saranno troppo diversi da quelli di 12 brani capolavoro incisi da un professionista ispiratissimo, suonati da musicisti di mostruosa bravura e cantati dalla migliore voce del mondo.
...anzi! Vi dirò che, c'è il rischio che i miei costi siano addirittura più alti!!!!!!!
 Imbarazzato  Pianto  
Chiaramente ci sono anche altri elementi da valutare che potrebbero abbassare i costi di produzione ma, come ho giaà detto, questo è un altro discorso...
Sorriso
[/color]
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #21 Data del Post: 17.06.2002 alle ore 00:56:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2002 alle ore 09:02:59, Xantia wrote:
C'ho messo un po' per capire quello che dicevi, ma alla fine ci sono riuscita...non è colpa tua, sono io un po'---- Sorridente
Hai ragione...per produrre un cs ci vogliono tanti soldini...tu lo saprai meglio di me Occhiolino
Ragazzi sosteniamo i nostri fratelli comprando i loro cd...poi gf ci invita tutti a cena  Linguaccia Sorridente

[colorFischiareeal]
...grazie XANTIA!!!! Di cuore!!!!
Non credo di poter invitare tutti a cena... non tutti contemporaneamente perlomeno ma... in futuro... chissà!
 Occhiolino
[/color]
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #22 Data del Post: 17.06.2002 alle ore 16:48:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MA infatti il mio dubbio è: perchè i cantanti devono per forza far uscire uno o due CD all'anno con contenuti mediocri (considernado l'intero repertorio del CD? (Quindi ad esempio 3 pezzi buoni e 6 mediocri).
 
 Vago  Hu?!  Indeciso
 
Perchè non fanno uscire un Cd quando effettivamente ci sono tutti pezzi ben fatti?
 
Ovviamante perchè se ne 'sbattono' della clientela e pensano a vendere (loro o chi per loro non importa secondo me). Perchè se i canntanti ed i musicisti  taciono acconsentono.  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #23 Data del Post: 18.06.2002 alle ore 00:21:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sai virus, non voglio rendere tutti santi, ma sia in campo secolare che cristiano le ragioni per far euscire un CD possono essere molteplici.
Nel nostro campo - quello cristiano - se spendo dei soldi per produrre un Cd con delle mie canzoni (5 o 15) con il rischio commerciale che il mio investimento non rientri, è perché credo che il materiale che voglio condividere merita. Sono d'accordo con te che non sempre il "a me piace" significa che la qualità sia oggettivamente alta, ma non possiamo impedire ad una persona di scegliere il mondo in cui spendere i propri soldi. Al massimo possiamo cercare di indirizzarla ...
E ancora, recentemente credo che in Italia si sia fatta uscire tanta musica dalla smania di avere a disposizione qualcosa di nuovo, come se fino ad ora non fossimo riusciti a sopravvivere senza.
Poi, senza dubbio, entra in gioco la presunzione che il proprio sia quasi perfetto, che non dovrebbe contrassegnare la nostra vita cristiana  purtroppo talvolta lo fa!
Che fare? Hu?! Come in ogni cosa sono convinta che dobbiamo prima di tutto ricercare il Regno di Dio e tutto il resto ... sarà dato in più"  Occhiolino
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #24 Data del Post: 19.06.2002 alle ore 18:58:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
Scusa VIRUS ma la tua domanda mi sembra un po' capziosa...
Capisco che possa essere frustrante comprare una cosa che non ha valore ma... scusa questo problema non è valido per tutti gli ambiti?
Si vendono un sacco di scemenze di tutti i tipi: gadgets, riviste, vestiti, libri, cibo, ecc. ecc.
In tutti questi settori trovi merce ben fatta e merce che fa schifo ma... non è che sei obbligato a comprare!
 Occhiolino
Dunque, tu vai in un negozio di musica e vedi un CD di un gruppo che ti piace ma, leggendo la copertina, scopri che si tratta di vecchi pezzi rifatti + 3 o 4 canzoni nuove. Mi chiedo: ma perchè non lo rimetti nello scaffale se ti sembra una truffa?
 Linguaccia
[/color]
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #25 Data del Post: 19.06.2002 alle ore 19:12:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma infatti il dubbio è: in quel caso, uno potrebbe ceracre sul web gli mp3 delle canzoni che gli piacciono e scaricarsele?
 
Ovviamente il mondo del web si sta preparando anche a questo, credo, con il download a pagamento se non sbaglio.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #26 Data del Post: 20.06.2002 alle ore 11:20:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
Bah... gira e rigira il concetto è: vediamo se riesco a trovare un motivo valido per giustificare il download di musica dalla rete!!!
Beh, qui secondo me devi decidere se per te scaricare musica è legittimo oppure no.
Se lo è allora non hai bisogno di cercarti alibi (tipo la presunta truffa di un CD con pochi brani inediti).
Se invece scaricare musica non è legittimo.... beh, allora come tu stesso hai detto, non lo è MAI.
E quindi non ci sono alibi che tengano.
[/color]
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #27 Data del Post: 20.06.2002 alle ore 11:21:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
La storia del download a pagamento andrebbe approfondita e rappresenta uno di quei "nuovi" metodi di diffusione della musica a costi ridotti a cui facevo riferimento in precedenza.
Ci sono diverse proposte in ballo ma niente di tutto ciò è al momento materia di "legge".
Qui però stiamo parlando di scaricare gratis la musica e non di usufruire di un legale servizio a pagamento per il quale, come tutti immaginano, non ci sarebbero problemi etici di nessuna natura!  Occhiolino
[/color]
Loggato
Bob
Membro
***



La musica e i computer sono la mia specialità

   
WWW    E-Mail

Posts: 224
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #28 Data del Post: 30.08.2002 alle ore 09:41:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate il ritardo.....
E' da molto che non partecipo.
 
Sull'argomento ne ho sentite tante, addirittura un'esclamazione tipo: <copiamo perchè tanto Dio provvede ai bisogni dell'artista >
 
La mia domanda nasce spontanea.....
Cosa fai "tu" per lavoro?  
Continueresti a farlo Gratis se te lo chiedono?  
(Se la risposta è SI leggi alla fine)
 
(Se la risposta è NO non ti biasimo non sei mica "scemo"Occhiolino
 
Ora immagina"ti" che hai risposto NO e dopo un duro periodo di lavoro ti pagano con i soldi del "monopoli" come ci resti?
 
Gli artisti creano gratis "i pensieri non si pagano" ma metterli su carta o CD devono pagare..... (no comment)
 
"Tu" non sei costretto a comprare il CD, quindi perchè costringi all'Artista di rimetterci? Piuttosto Chiama alla Morning e reclama!! Chiama a Continental S. e reclama il doppio!!  Sorridente (so io il perchè!)
 
E poi non dimentichiamoci soprattutto che comprare un CD non è come comprare in fabbrica che i 19 Euro sono dell'artista, la magra verità è che normalmente solo una piccola parte và all'artista.  
 
Ora immagina"ti" che il tuo lavoro è vendere CD! vuoi il tuo negozio è nel centro di Milano e per mantenerlo devi guadagnare il 35% netto oppure preferisci a 100 Km da milano in una strada sconosciuta cosi' ti è sufficiente solo il 5% netto?  
 
OK .....  
 
Sono stato abbastanza noioso e a furia di immaginare ho pagato un sacco di soldi alla telecom... Che ancora non sono riuscito a rubbargli niente... forse perchè non sono cristiani. Sorridente
 
P.S.  
Se la risposta è SI (vai a http://www.deborakaptein.com/la_musica,_unx.htm
 
Saluti BOB.
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #29 Data del Post: 30.08.2002 alle ore 13:30:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Bob,
 
sono andata a visitare il sito indicato e sono veramente entusiata per la vostra iniziativa alla quale auguro il massimo successo.  Infatti è persino doloroso produrre qualcosa con tutto il cuore, a scopo evangelistico e poi vederlo venduto ad un prezzo troppo elevato che ne limita la diffusione e ci provoca anche dei problemi di coscienza.
 
Che il Signore vi benedica!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy