Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Scaricare musica cristiana...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Scaricare musica cristiana...  (letto 4082 volte)
Bob
Membro
***



La musica e i computer sono la mia specialità

   
WWW    E-Mail

Posts: 224
[url][/url]Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #30 Data del Post: 01.09.2002 alle ore 07:58:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate...  Hu?!
 
Mi sono reso conto di essere andato fuori tema.... la domanda era un'altra....  Sorridente ehm la vecchiaia....
 
Io credo che sia possibile scaricare musica cristiana gratis via internet. Anzi era già mia intenzione farlo da tempo. Sto solo aspettando una stabilità sul regolamento per non creare problemi, ad esempio ho saputo ieri che gli MP3 demo non devono durare più di 29sec ed io li ho fatti anche di 59sec.
 
Comunque sia il problema resta: se si suona per lavoro le cose non cambieranno, se si suona come missione, già da domani "normativa permettendo" si potrebbe scaricare MP3 gratuitamente.  
 
Sul tema "copiare":
D.K. dava lezioni di canto in una chiesa.... e sai come succede... alcuni adolescienti contenti che D.K. era lì cominciavano a dirle "sai siamo contenti... sentiamo sempre la tua cassetta.... altri anch'io...." ....... D.K.: "con voce insicura......risponde..... ma io ho fatto solo CD!! e poi termina con un sorriso rassicurante!!!"
   
    un'altra.....
 
Io visitavo una chiesa e un fratello mi si avvicina dicendo: "mi hanno chiesto di masterizzare il CD di D.K. per 10.000 Lire ma gli ho risposto di no.... perchè è D.K.!!!"
 
A questo punto mi chiedo 10.000 Lire ..... non sarà questo il valore che le chiese danno alla musica cristiana?? Ho visto i tavoli dei "marocchini" pieni di CD copiati a 10.000 Lire. E' forse la chiave per la non pirateriaHu?!
 
Sono sicuro che se si potrà scaricare gratuitamente  musica cristiana ci sarà sempre il fratello che farà "compilescion" e li venderà a 10.000 Lire ed il colmo sarà che i clienti di quest'ultimo si lamenteranno per il prezzo elevato, perchè un CD vergine costa 600 lire - la corrente 50 Lire - la telefonata e il computer li ha già ammortizzati.......  
 
BoB
Loggato
2g
Membro
***



non puoi amare gli altri se nn ti ami almeno un po

   
WWW    E-Mail

Posts: 57
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #31 Data del Post: 11.09.2002 alle ore 16:36:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e che dire dei poveri musicisti cristiani che ai convegni musicali vendono i loro cd senza dare ricevuta, emettere scontrino e quindi senza pagare le tasse?
i diritti non valgono in un senso solo.... Occhiolino
Loggato
Bob
Membro
***



La musica e i computer sono la mia specialità

   
WWW    E-Mail

Posts: 224
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #32 Data del Post: 11.09.2002 alle ore 21:42:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E bene, gli altri non so'! Ma ti spiego Come Faccio Io e perchè! E credo che anche gli altri sono costretti a fere in un modo simile.
 
Considera che al momento della produzione bisogna dichiarare alla SIAE Quanti CD produci e quanti di questi sono da considerare omaggi!  
 
Quindi facciamo caso che LA MUSICA UNA MISSIONE produce 1000 CD destinati tutti alla vendita, mi ritrovo con una fattura di acquisto di 1000 CD, OK!
 
Dopo un anno ho venduto tutto, per esempio, quanti CD ho venduto con fattura? diciamo 300 e gli altri? Considera che almeno 300 Sono omaggi vari, che comunque non risultano alla SIAE come omaggi;  
quindi per terminare, non resta che farsi un'auto fattura di 700 CD per essere a posto con il magazino e il fisco.
 
Altri invece fanno passare la vendita dei CD come un'offerta.... CREDO EH!
 
Spero di essere stato chiaro!  Occhiolino
 
E POI.... IMMAGINATI...... DOPO UN CONCERTO .... 10000 PERSONE SI AVVICINANO A COMPRARE IL CD.... COME FAIHu?! NON TI BASTANO MICA LE BATTERIE DEL REGISTRATORE DI CASSA E A MANO..... QUANDO FINISCI... SCUSA SE E' POCO!!
 Pianto
Loggato
Reverger
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: http://www.evanciRe: Scaricare musica cristian
« Rispondi #33 Data del Post: 12.09.2002 alle ore 13:52:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sai caro... quanto impegno ci mette un artista cristiano nel realizzare un album di canzoni? te lo dico io: da un minimo di sei mesi al massimo di due anni e sai quanto gli costa in termini di denaro? te lo dico sempre io: all'incirca 10.000 euro per una produzione abbastanza qualitativa ...certo! perchè non esistendo in Italia neppure una sola casa discografica (vera), preposta per la realizzazione, la promozione e la distribuzione di musica cristiana, gli artisti cristiani devono pagarsi tutto di tasca loro! inoltre, come se non bastasse, non ci sono vere e proprie agenzie di concerti, per cui i poveracci artisti cristiani devono sbattersi loro, da soli, tentando di convincere i pastori delle varie chiese a farsi invitare ... ... è un'impresa incredibile che solo un pazzo potrebbe fare, ma per amore dell'evangelo fa! ecco che poi saltano fuori quelli che si scaricano la musica cristiana e non, i divoratori di cose degli altri, i disubbidienti del comandamento che dice: "non desiderare la roba degli altri" ma qui c'è di peggio, non solo la si desidera, la siruba pure, solo perchè questo strumento, "internet" vi permette di farlo. E' vergognoso, oltre che punibile dalla legge, ma tanto voi dite: ..."e chi ci vede?" ...beh, cari ragazzini sappiate che Dio vi vede e pagherete per quello che fate. Alla fine ci sono i buffoni come te che, oltre il danno la beffa! arrivi te, con la tua spavalderia da sbarbato viziato e oltretutto suggerisci pure i siti dove scaricarsi la musica cristiana! ... ... ma bravo cristiano!!!!! poi la domenica magari vai pure in chiesa, canti, preghi, fai la santa cena, ti vesti bene, sorridi e mostri a tutti il tuo bel sepolcro ... ... bianco come la neve, candido come l'acqua, ma dentro caro mio, sei marcio. Ravvediti del male che fai, tu e tutti quelli come te che rubano le opere degli altri e che con tanta superficialità ne usufruiscono.  ... ... okkio gente, qualcuno nell'ultimo giorno, potrebbe rubarvi il posto sulle "nuvole" quando Gesù tornerà coi suoi angeli e voi rimarrete a terra, col naso bagnato da qualcun'altro che vi avrà "scaricato" a terra.   hehehehehehehe!!! non di solo furto vivrà l'uomo, ma ... ... ... eh?  
Revenger
Loggato
2g
Membro
***



non puoi amare gli altri se nn ti ami almeno un po

   
WWW    E-Mail

Posts: 57
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #34 Data del Post: 14.09.2002 alle ore 10:07:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro bob,  
esattamente quello che volevo dire...
il musicista, che si indigna e si richiama alla legge quando qualcuno scarica la sua musica, si arrampica sugli specchi ed e' pieno di buone ragioni (come chi scarica mp3) quando a violare le leggi umane e divine e' lui Occhiolino
quindi... occhio revenger... potresti trovarti in una inaspettata compagnia Sorridente
Loggato
Bob
Membro
***



La musica e i computer sono la mia specialità

   
WWW    E-Mail

Posts: 224
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #35 Data del Post: 14.09.2002 alle ore 20:19:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh 2G, questo topic sta diventando un buon feelback tra il pirata e il musicista!
 
Da una parte ci sono le ragioni per piratare 8) : pochi brani belli in un CD, il costo elevato del prezzo di vendita, la qualità degli arrangiamenti non ancora "all'altezza" dei mondani, ed altri...
 
Dall'altra parte le ragioni del musicista  Pianto : costi elevati di produzione. poca disribuzione e quindi poca richiesta, alto livello di pirateria (e non credo di esagerare).
 
E non credo neanche che bisogna vedere chi truffa di più (capisco l'esempio tuo 2G, il caso della pagliuzza e la trave), ma essere alleati per migliorare il servizio.
 
Penso che l'intervento di Reverger, sia l'ennesimo esempio della crisi nel settore musicale, un analogo sfogo l'ho letto su un giornale mondano in occasione della richiesta di portare al 4% l'IVA sulla musica.  
 
E' come se un contadino coltiva con cura e per anni un terreno e poi al momento della raccolta arrivano i ladri e gli fregano gran parte del raccolto. Sai non è come nel vecchio testamento che gli operai passavano una sola volta a spigolare e le spighe che sfuggivano o cadevano non dovevano recuperarle ma le lasciavano alle persone piu' bisognose...  Io credo che se Reverger
 vendesse 5000 copie di CD all'anno non si preoccuperebbe della pirateria... VERO Hu?! In fondo un download Gratis di un brano di un CD potrebbe servire come pubblicita'!
 
E qui che ribadisco una mia riflessione:
A questo punto mi chiedo 10.000 Lire ..... non sarà questo il valore che le chiese danno alla musica cristiana?? Ho visto i tavoli dei "marocchini" pieni di CD copiati a 10.000 Lire. E' forse la chiave per la non pirateria
 
QUANTO SIETE DISPOSTI A SPENDERE PER UN CD CRISTIANO 9/12 BRANI? (SENZA TIRARE IN BALLO SE BELLO, LO STILE ECC....) FATE FINTA CHE E' BELLO E VI PIACIONO I TESTI! QUANTO VOLETE PAGARE? 5 - 7 -10 -20 EUROHu?!
 
BOB
Loggato
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #36 Data del Post: 16.09.2002 alle ore 13:17:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei provare a dare uno spunto di riflessione in questa conversazione che evidentemente mostra la tensione che esiste nel campo in cui anhc'io mi trovo a lavorare.
Condivido la preoccupazione di revenger, sono anch'io un produttore, condivido l'incoraggiamento alla santità di 2G, apprezzo sempre il tono calmo e discreto di Bob che parla di vita ed impegno personale.
Io vorrei provare a porre la questione sotto un'ottica diversa: cosa sono pronto a dare al Signore? Preferisco lasciare al Signore gli spiccioli  che mi rimangono in tasca dopo aver scelto di spender altrove o sono pronto a dare 5-15 dei miei euro perché un artista/servitore possa continuare a farsi usare dal Signore? Sono disposto ad impegnarmi per dare a Dio la gloria che sono chiamato a comunicare agli altri attraverso la santità della mia condotta e l'esempio nella coerenza cristiana?  
Come essere umani siamo sempre pronti a giustificare ogni nostro comportamento.  
E' bello ricordare che Dio opera nonostante quello che noi siamo e quello che combiniamo. Ma questo non deve farci pensare che, siccome la grazia abbonda, allora possiamo vivere nel peccato.
Credo che fondamentale per ciascuno di noi sia rivedere giornalmente la propria posizione di consacrazione nei confronti di Dio.
Buona riflessione.
Loggato
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #37 Data del Post: 16.09.2002 alle ore 23:01:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

secondo me ...........revenger............dovresti bere una camomilla............ Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
calmati "n'anticchia"(come si dice in siciliano)perchè mi sembra di stare in mezzo ad una rissa "assai"violenta Linguaccia
 non vi dovete sbranare...................................
ciao Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
SCUSATE X LA MIA INTROMISSONE MA PRENDETE UN Pò DI RESPIRO
Loggato
Bob
Membro
***



La musica e i computer sono la mia specialità

   
WWW    E-Mail

Posts: 224
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #38 Data del Post: 17.09.2002 alle ore 07:55:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Noo TERRY, stai tranquilla, nessuno si fà male. Almeno fisicamente!  Scioccato
 
Perchè non approfitti di dire la tua Hu?! o di rispondere alla domanda "quanto spenderesti per l'acquisto di un CD di musica cristiana ?"  
Giusto a caso "per i Continentals" che qui "nessuno" è coinvolto  Vago  
oppure per "par-condiscion"
Per un CD di Debora Kaptein  Sorridente (visto che sicuramente non la conosci qui potrai sentire i demo MP3 http://www.deborakaptein.com/MP3x.htm
 
Ma bada di rispondere sinceramente... altrimenti.....  8)
 
NATURALMENTE LA DOMANDA E' RIVOLTA ANCHE AGLI ALTI TOPICISTI
 
Loggato
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #39 Data del Post: 29.10.2002 alle ore 23:24:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho letto quanto avete scritto e mi sono sentito di rispondere anche perchè sono al quanto qurioso di contrabbattere certe persone che giustificano in modo sbagliato certe cose.
 
io personalmente non spenderei mai 10 0 15 euro per un cd, perchè no potrei permettermelo.
fino ad oggi a mia vergogna ma ammetto senza problemi ho masterizzato più di 100 cd, e più economico.
 
non riesco a capire il perchè un cd debba costare cosi tanto.
 Vago
TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT TEXT

 VagoIo sono arrivato alla mia seconda produzione e pur avendo speso più di 14 mila euro per la produzione non solo metterò gli mp3 in internet ma sto vendendo il cd a 5 euro, se qualcuno a dei dubbi ho pensa che non ci uscirò con le spese
voglio dire soltanto che l'opera è di Dio e se Lui da Gratis noi non dobbiamo spequlare!!!!!!  non è Lui che benediceHu?!
allora colleghi musicisti abbiamo fede in colui che e il miglior menagger!!!![/font][font=Verdana][font=Verdana][/font]
Loggato
Bob
Membro
***



La musica e i computer sono la mia specialità

   
WWW    E-Mail

Posts: 224
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #40 Data del Post: 30.10.2002 alle ore 19:53:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao jonathan, hai ricevuto la foto da DAVEDE D. fatta al festival SABAOTHHu?! dove ci siamo io tu DK e DAVIDE D. Hu?!  8)  8) e' molto bella !!!  
 
A proposito a quanto hai scritto....  Sorridente è fantastico quanto stai facendo... ma certo non tutti possono fare quello che tu o io cerchiamo di fare... ogn'uno ha la sua "visione"; ... e poi è vero che DIO dà gratis ma è anche vero che mettere su carta o CD il Dono di Dio costa... ho parlato con alcuni "COLLEGHI" che preferiscono pagare buoni musicisti e un buon studio anche 15 mila euro e vendere i CD a 17 euro altri preferiscono fare il CD in casa spendendo "solo" 1.000 euro per l'attrezzatura e vendere i CD a 3 euro. Ho visto addirittura fratelli che stampano le copertine e l'etichetta per i CD con stampanti a getto d'inchiostro... beh credimi ne ho viste e sentite tante....  
 
però tu sei un vero "fedele" perchè se vendi il CD a 5 euro considerando l'IVA e il 30% sconto librerie, poi non ho idea di quanto hai pagaro i musicisti e la casa di duplicazione (e non mi permetto di chiedertelo  Sorridente ), il ricavo del tuo CD si aggira a 1 max 2 euro per CD  
 
per rientrare delle spese devi vendere dalle 7.000 alle 14.000 copie....  Vago  Vago ... perchè ti reputo "fedele" perchè so' che Dio è grande e che opera nel modo in cui non ci aspettiamo neanche e quindi che Dio benedica l'opera che stai portando avanti.
 
 Bacio  Bacio  Bacio
Loggato
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #41 Data del Post: 04.10.2003 alle ore 09:58:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apprezzo molto i vostri spunti di riflessione, in particolar modo quelli di Alessia, che parla in "spirito e verità", e con la quale mi trovo perfettamente d'accordo. Cercherò di essere esauriente circa il mio punto di vista. Io scaricavo mp3 cristiani e non, creavo compilations per me, oppure le regalavo per evangelizzare o per fratelli. Parlo al passato perché ho recentemente smesso. (So che è fuori tema ma vorrei mettere per inciso che lo stesso discorso vale per il software.)  
 
Cosa pensavo della faccenda prima?
- Teoricamente: sostenevo che cristianamente non si dovrebbe copiare in maniera illecita tramite internet, o altro supporto, salvo consenso dell'autore stesso in maniera dichiarata.
- Praticamente: 7.000 mp3 e 250 cd sono difficili da gettare nella spazzatura.
 
Cosa pensavano i miei fratelli?
- Alcuni avevano la stessa posizione mia: teoricamente sì, praticamente no.
- Altri negavano con le scuse più improbabili anche il discorso teorico, sostenendo in maniera cieca e senza argomentazioni di sorta, che sia giusto commettere questo illecito. Triste
 
Perché ho smesso?  
- Semplicemente perché in quanto cristiano, Dio mi dice di rispettare la legge, e non infrangerla.
- Se anche qualcuno potrà "mangiarci sopra", io voglio poter finanziare i fratelli nella loro opera cristiana nel campo della musica.
- Non voglio trovare delle scuse per leggittimare comportamenti non cristiani. Lo facciamo troppo spesso!
 
Perché non l'ho fatto prima?
- Satana è il maestro del "guarda Dio di quante cose ti priva". Ha iniziato con Adamo ed Eva, e continua con noi. Una delle sue tattiche psicologiche più applicate è quella di farci credere che Dio ci stia privando di chissà quali necessità, per ubbidire a Lui.
- Le condizioni economiche della mia famiglia sono disagiate (realmente)
- Nella canzone dei Dc Talk "In the Light" c'è un verso che dice: "I'm the king of excuses, I've got one for every selfish thing I do" ovvero, per i non anglofoni: "Sono il re delle scuse, ne ho una per ogni cosa egoista che faccio".
« Ultima modifica: 04.10.2003 alle ore 10:02:54 by Antonio Cangiano » Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #42 Data del Post: 04.10.2003 alle ore 09:59:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tre “Ma” molto comuni nelle Chiese:
 
-      Ma i CD costano troppo. Va bene è un dato di fatto. Allora, poiché costano troppo, noi infrangiamo la legge? Semplicemente limitiamoci ad acquistare i CD che realmente valgono, che ci piacciono (esistono i demo online proprio per questo). Ricordiamoci che la musica ci dona tanto, ma non è un bene di prima necessità (leggere Matteo 6). Dei miei 7000 mp3 alla fine ne ascoltavo sempre e solo 100 – 200 canzoni. Con calma e pazienza, il Signore ti dona la possibilità di acquistare qualche CD e crearti una buona audioteca di CD che hai realmente apprezzato, ascoltato, gustato, assaporato... quando paghi per avere ciò che hai, apprezzi in maniera differente, ne cogli con più forza il valore. Quante volte vai al cinema? Quante ricariche del cellulare fai? Quanti vestiti ti compri? Quanti gadget inutili acquisti? Bene... se per te la musica è così fondamentale da non farne a meno, rinuncia a qualche cosa di superfulo ogni tanto, ma acquista CD originali, dimostrando di essere un vero amante della musica.
-      Ma molti dei CD hanno pochissime canzoni e per lo più non sono inediti, spesso. Ok, è un dato di fatto anche questo, che esistano questi tipi di CD in circolazione. Questo ci autorizza a infrangere la legge e far dispiacere al nostro amato Signore, che abbiamo al primo posto nella nostra vita? Non penso proprio. Per cui cosa fare? Acquistare solo i CD che realmente ci sembrano validi, e se trovi questi CD di poco valore artistico, non acquistarli ma spendi meglio i tuoi soldi verso CD di cantanti emergenti oppure costituiti da inediti o raccolte. Io ad esempio ho acquistato due splendidi CD che in realtà in totale sono 3:
La raccolta di migliori canzoni attualmente in commerico IWORSHIP (2 CD, 33 canzoni) a circa 20 €
HYMNS OF WORSHIP (1 CD, 11 canzoni) a circa 18 euro.
 
      Come vedete basta saper scegliere... mi sono preso 44 canzoni con meno di 40 euro. Se invece del CD di Fernando Ortega, acquistavo un’altra raccolta, avrei preso 60 canzoni a 40 euro. Per cui fratelli, non nascondiamoci dietro un dito... se vogliamo possiamo! Sorriso
 
-      Ma i fratelli non producono i CD cristiani per lucro. Il guadagno dell’artista è minimo, rispetto al costo complessivo del CD e spesso i costi di realizzazione sono improntati dall’artista a suo rischio e pericolo. Non sei autorizzato a prendere, senza sapere se il tuo prossimo è d’accordo. Scrivi all’artista e chiedigli se puoi copiare i suoi Cd e scaricare i suoi Mp3... vedi cosa ti risponde. Fratelli amatissimi, non prendiamo in giro noi stessi ed il Signore, se un artista vuole rendere disponibile in maniera gratuita i suoi mp3, lo fa in maniera dichiarata sul suo sito. Sosteniamo l’opera di coloro che si affaticano per il Signore, non facciamo mancare nulla loro per il nostro egoismo e la voglia di giustificarci ad ogni costo. Hanno grandi spese, aiutiamoli a continuare in questa opera. E il discorso non è molto diverso per la musica non crisitana, se non vuoi finanziare le loro case discografiche ed artisti, non comprare i loro CD; se un artista non crisitiano ti piace davvero, acquista pure il suo CD, ma non infrangere la legge.
« Ultima modifica: 04.10.2003 alle ore 10:19:50 by Antonio Cangiano » Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #43 Data del Post: 04.10.2003 alle ore 10:01:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ed ora che l’ho fatto, come sono messo a CD?
Cari fratelli, ora guardando alla mia spoglia collezione di CD, mi ritrovo con circa 15 CD di quando ero adolescente, dal dubbio gusto musicale. Ma sono felice, perché ho ubbidito al Signore. Non è stata dura come Satana voleva farmi credere, in realtà è stato molto più semplice di quanto pensassi (lo stesso discorso vale per il software freeware o di prova installato). Ho risparmiato qualche soldino, ed ora ho ordinato dei CD musicali cristiani molto interessanti, che dovrebbero arrivarmi a giorni. A poco a poco, ne acquisterò degli altri e sarò felice di apprezzarli uno ad uno nell’amore del Signore. (sono un appassionato di musica).
 
Un piccolo esempio: Niccolò Fabi
Sapete ho acquistato molti anni fa, l’album omonimo di Niccolò Fabi. A suo tempo mi piaceva, ma erano anni che non lo ascoltavo... l’ho ritrovato gettato negli scatoloni mezzo graffiato. Ho avuto il piacere di riascoltarlo, riassaporlo e gustarlo al meglio. Un grande album che mi ha dato belle emozioni in questi giorni. Se non avessi ubbidito al Signore e fatto questa scelta importante come servo di Cristo, non avrei riapprezzato un piccolo capolavoro musicale che mi ha fatto venire tanti brividi e ricordi in mente.
 
Ok ne sono convinto, hai ragione fratello, dove posso acquistare?
I Cd musicali cristiani possono essere acquistati nelle (poche Triste) librerie evangeliche in Italia. Online puoi acquistare tramite contrassegno postale (paghi al postino):
www.morningstaronline.com (sito italiano)
Trovi qualcosa anche su www.bible.it(sito italiano)
 
Tramite Carta di Credito, Assegno o soldi in busta, puoi avvalerti di:
www.worshipmusic.com (sito in inglese)
www.christianbook.com  (sito in inglese)
 
Ovviamente auspico la venuta anche in Italia, di legislazioni e mezzi per la vendita di mp3 online, e in tal caso non ci sarà nessun tipo di problema, ognuno sceglierà se acquistare il supporto CD oppure solo l’mp3.
 
Fratelli e sorelle scusate la prolissità, ma è qualcosa che ho sperimentato in prima persona, e mi ha reso davvero molto felice e soddisfatto. E’ un obbligo davanti  a Dio e vi incoraggio di cuore a fare la stessa scelta, sembra difficile, ma è veramente fattibilissima.
Chi ama il Signore e la musica, acquista solo orginali.
 
Dio vi benedica e sovrabbondi di bontà e amore.
Vostro in Gesù Cristo,
Antonio
« Ultima modifica: 04.10.2003 alle ore 10:22:21 by Antonio Cangiano » Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
D@vide
Simpatizzante
**




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: Scaricare musica cristiana...
« Rispondi #44 Data del Post: 04.10.2003 alle ore 22:54:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono sincero scarico musica da internet. ma se vado sul sito del gruppo e ci sono i canti posso scaricarli?
ciao ciao
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy