Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   DOVE E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DOVE E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE?  (letto 1715 volte)
Vitamina
Visitatore

DOVE E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE?
« Data del Post: 10.04.2003 alle ore 15:51:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sorridente A TUTTI I MUSICISTI,E RESPONSABILI
      DI MUSICA NELLE VARIE CHIESE PONGO
      QUESTA DOMANDA!!!! 8)
Loggato
jbalfa
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: DOVE E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE?
« Rispondi #1 Data del Post: 02.05.2003 alle ore 23:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei più tosto sapere, dove è finita la consacrazione?
quello della musica è un compito molto importante, ma se non c'è consacrazione al servizio tutto diventa mondano. Dobbiamo stare attenti a come ci conformiamo, se ci conformiamo a Cristo, o al mondo, pace a tutti.
Loggato
il_vendemmiatore
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 01:59:08 »

SENTI CARO.... HAI FATTO UN DISCORSO SPIRITUALOIDE MA.... SIAMO PRATICI EH? VUOI SAPERE DOV'E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE? TE LO DICO IO: ... ... ... NELLE CASSE DELLA CHIESA .... NON E' UNA RISPOSTA SUPERFICIALE, PROVOCATORIA O CRETINA.... PENSACI! ......GIRANO TROPPI SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ...!
STATT'ACCUORT'UAJJO'
Loggato
Vitamina
Visitatore

« Rispondi #3 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 13:55:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Si Vendemm. sono daccordo con te girano ormai troppi
 soldi,lo so'. Ma la mia domanda era piu' diretta
al fatto che non c'e' piu' unzione!!! A volte nelle chiese
i momenti di lode e adorazione si reclutano in momenti
di intrattenimento prima della predicazione!!
Mentre invece la lode e adorazione consiste nel ricercare
(non solo attrverso la musica),l'autorita' di Cristo nella
propria vita per abbattere ogni fortezza attraverso
la Sua potenza!!Che altro non e' che il premio che  
riceviamo dopo averlo lodato con un cuore sincero.
Una vita trasparente ed una maggiore consacrazione e'
quello che ci vuole per condurre la chiesa nel luogo Santissimo.LODE E ADORAZIONE COME STILE DI VITA, potrebbe essere il motto ideale contro gli speculatori!
Sara' Cristo a svergognarli a suo tempo!!
Baci
Loggato
jbalfa
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 06.05.2003 alle ore 23:53:23 »

C'è uno spirito così sottile che sta cercando di entrare nelle chiese facendo prevalere dell'esibizionismo personale, e stranamente coloro che dovrebbero vigilare, (pastori, responsabili, ecc. ) neanche sollevano il problema, ovviamente accontentando gli uni e deludendo gli altri. Ci sarebbero tante cose da dire, forse la verità è che chiunque suona uno strumento vuole, prima suonare e forse poi consacrarsi, invece di consacrarsi prima per poi suonare. pace
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 00:53:40 »

Il 23-24 maggio a Milano organizziamo "MilanoLoda"... forse lo taccierete di evento esibizionistico ma... noi ci proviamo: vogliamo riunire tutti coloro che vivono la lode e l'adorazione e con loro dare un tributo al Padre in cui crediamo. Okkio che ho detto "coloro che VIVONO la lode" e non "coloro che cantano/suonano in chiesa"...

Come tutti gli eventi subirà critiche ed elogi, lo sappiamo già, ma non è che ce ne importa un granchè. Sentiamo di farlo e lo faremo: non perchè siamo spiritualoidi ma perchè è il minimo che possiamo fare per Dio e perchè crediamo che lode e adorazione siano inevitabili quando si è davvero incontrato Dio.

Non è che tutti devono per forza essere d'accordo, anzi, chi non lo è può tranquillamente non venire e magari organizzare altre attività che saranno utili al Regno di Dio!
 Linguaccia

P.S. con questo non intendo dire che la consacrazione di cui sentite la mancanza la si troverà in manifestazioni ed eventi: ho solo condiviso un progetto che abbiamo in cuore!!!
« Ultima modifica: 12.05.2003 alle ore 03:01:03 by gf » Loggato
aldejes
Membro

Gloria a Dio!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 10:20:32 »

Ciao a tutti,
forse se manca la potenza dell'Adorazione è perchè ci si sta abituando,
si sta entrando nella routine,
Cristo Risorto non ci stupisce più...
Spero proprio di no... sarebbe grave...

forse manca l'adorazione del cuore,
che viene prima di tutto e poi si esprime nella lode...
spero di no...

Sinceramente non so dove sia finita la potenza dell'adorazione,
anche perchè nella mia chiesa non è finita,
ma è anche vero che siamo quasi tutti giovani per cui abbiamo tutta l'energia della gioventù e la sorgente della gioia che è Cristo...
Spero che non finisca mai in nessuna chiesa la voglia, il desiderio e la gioia di lodare e adorare il Signore Gesù,
e spero che Lui continui ad attirarci tutti a sè con il suo Amore che non si stanca mai....

Pace a tutti,
a presto,
aldejes
Loggato

Chi mi separerà dall'Amore di Dio?forse la tribolazione, la spada, il dolore, i protestanti?
Niente potrà mai separarmi dall'Amore di Dio in Cristo Gesù nostro Signore!
laolao
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: DOVE E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE?...
« Rispondi #7 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 13:45:59 »

DOVE E' FINITA LA POTENZA DELL'ADORAZIONE?...
perchè? ... c'è mai stata?

on 10.04.2003 alle ore 15:51:18, Vitamina wrote:

Sorridente A TUTTI I MUSICISTI,E RESPONSABILI
           DI MUSICA NELLE VARIE CHIESE PONGO
           QUESTA DOMANDA!!!! 8)

Loggato

l'ora viene che vedrete il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole coi suoi angeli, per raccogliere i suoi dai 4 canti del cielo!
Nitropraise
Membro

Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 29.06.2003 alle ore 11:16:49 »

Io parlo della mia chiesa!
C'è stata la Potenza, ma ora dov'è?
Se tutti arriviamo in chiesa all'ultimo minuto e ci lasciamo legare e bloccare dai pensieri e non andiamo ai piedi di Gesù, allora sarà molto difficile sperimentare la Potenza dell'adorazione!
Non è impossibile, è questione di consacrazione, mi spiace che ci siano elementi che si lamentano, ma non cercano di andare alla radice del problema. Io dico questo discorso perchè ricordo di periodi benedetti della mia chiesa in cui c'erano alcune guarigioni, o in cui ogni domenica c'erano persone nuove che venivano trasformate dallo Spirito Santo!
Tutto questo è possibile, ma se poi ci dimentichiamo dello Spirito Santo, allora si ritorna indietro e ci si dimentica o si perdono le grandi benedizioni!
Loggato
Joe75
Membro familiare

Il Signore è il mio Pastore!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 30.06.2003 alle ore 21:56:32 »

ho il legittimo sospetto che abbiamo confuso il mezzo (la musica) con lo scopo dell'adorazione (la lode a DIO).
non me ne vogliano a male quelli che suonano perchè anch'io amo cantare e lodare il Signore con la musica, ma a volte il desiderio - legittimo- di voler fare bella figura porta verso forme di esibizionismo che riempiono la bocca , ma non il cuore...
ben vengano concerti, riunioni di canto etc. ma se Cristo viene messo in ombra meglio tacere ed andare in ginocchio ai piedi di Gesù e chiederGli perdono perchè avremmo sbagliato tutto.
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
alessia
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 01.07.2003 alle ore 02:06:39 »

Potrebbe essere che abbiamo scambiato le priorità della nostra vita cristiana?  Hu?!
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 05.07.2003 alle ore 03:13:49 »

[quote authorArrabbiatonesimo link=board=musica;num=1049982700;start=0#9 date=06/30/03 alle ore 21:56:32]ho il legittimo sospetto che abbiamo confuso il mezzo (la musica) con lo scopo dell'adorazione (la lode a DIO).
non me ne vogliano a male quelli che suonano perchè anch'io amo cantare e lodare il Signore con la musica, ma a volte il desiderio - legittimo- di voler fare bella figura porta verso forme di esibizionismo che riempiono la bocca , ma non il cuore...
ben vengano concerti, riunioni di canto etc. ma se Cristo viene messo in ombra meglio tacere ed andare in ginocchio ai piedi di Gesù e chiederGli perdono perchè avremmo sbagliato tutto. [/quote]
Sono "uno di quelli che suonano" (come tu li definisci Sorriso ) e sono assolutamente convinto che l'adoratore è tale perchè vive quotidianamente alla presenza di Dio ed è consapevole ed entusiasta di questa presenza 24 ore su 24.
Cosa c'entra tutto questo con la musica? Assolutamente nulla!!!
 Occhiolino
Loggato
Alessandra80
Membro

Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 05.07.2003 alle ore 17:57:01 »

on 29.06.2003 alle ore 11:16:49, Nitropraise wrote:
Io parlo della mia chiesa!
C'è stata la Potenza, ma ora dov'è?
Se tutti arriviamo in chiesa all'ultimo minuto e ci lasciamo legare e bloccare dai pensieri e non andiamo ai piedi di Gesù, allora sarà molto difficile sperimentare la Potenza dell'adorazione!
Non è impossibile, è questione di consacrazione, mi spiace che ci siano elementi che si lamentano, ma non cercano di andare alla radice del problema. Io dico questo discorso perchè ricordo di periodi benedetti della mia chiesa in cui c'erano alcune guarigioni, o in cui ogni domenica c'erano persone nuove che venivano trasformate dallo Spirito Santo!
Tutto questo è possibile, ma se poi ci dimentichiamo dello Spirito Santo, allora si ritorna indietro e ci si dimentica o si perdono le grandi benedizioni!

Sono daccordo con te Nitropraise Sorriso

Allora...io guido la lode&l'Adorazione nella mia chiesa (a turni con un altra ragazza)
Faccio inoltre parte della stessa chiesa di Nitropraise...abbiamo avuto periodi davvero benedetti...ma dov'è finito tutto questo? Dov'è finita la potenza della lode e dell'adorazione??

Tutto sta in quanto le nostre vite siano consacrate a Dio..quanto è grande il nostro desiderio di avere comunione con Dio? Dio sta cercando dei veri adoratori, come dice la Bibbia...Lui sta cercando persone come Davide...che lo adorano in spirito e verità! persone che amano Dio, che amano stare alla Sua presenza, persone che hanno comunione con Lui, persone di preghiera! questo manca! MANCA LA PREGHIERA, LA CONSACRAZIONE ED UNA COMUNIONE INTIMA CON DIO!! ecco perchè non c'è potenza!  

Purtroppo senza volerlo, ci lasciamo prendere dalle cose di questo mondo...1000 problemi e molto spesso il nostro lodare Dio è diventato quasi un dovere + che un piacere!

Dobbiamo ritornare a Lui, ricercarlo con tutto il nostro cuore, avere una comunione + intima con Il nostro Caro Papà Celeste!

God Bless You all!
Ale
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso

alessia
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 06.07.2003 alle ore 02:29:43 »

Domanda: sarà forse che manca il sano e radicato insegnamento della Parola di Dio e di tutto ciò che essa insegna riguardo, tra gli altri temi, l'adorazione?  Hu?!
Loggato
Joe75
Membro familiare

Il Signore è il mio Pastore!

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 06.07.2003 alle ore 19:59:38 »

x gf: la musica c'entra e come! se diventa la priorità come giustamente si chiedeva alessia non ci sarà vera adorazione. Triste
caro fratello non mi fraintendere perchè lo ripeto amo la musica tantissimo. Sorriso
ma l'adorazione non può venire dalla musica, ma dalla lettura e dalla meditazione della Parola di Dio.
che me ne faccio di un'esecuzione magistrale dei più bei cantici di adorazione se quando prego la mia preghiera piuttosto che arrivare in cielo non sfiora nemmeno il soffitto della mia stanza? Hu?!
ecco la sostanza del problema...
spero di essere stato chiaro Sorriso
« Ultima modifica: 06.07.2003 alle ore 20:03:03 by Joe75 » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy