Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Esistono gruppi metal cristiani?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esistono gruppi metal cristiani?  (letto 12768 volte)
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Esistono gruppi metal cristiani?
« Data del Post: 22.05.2003 alle ore 21:15:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao mi sapete dire se esistono gruppi heavy metal cristiani? magari suggerendomi qualche sito che mi possa aiutare a trovarne...dato che mi piace molto come genere sarebbe bello poter ascoltare la stessa musica con testi cristiani.
Ciao!
« Ultima modifica: 22.05.2003 alle ore 21:16:29 by Il_Cigno » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
prayse
Simpatizzante
**




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 25
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #1 Data del Post: 22.05.2003 alle ore 23:00:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorridente  
CERTO CHE Sì
La musica viene tutta da Dio e se sei interessato a questo tipo di musica allora ti piacerà partecipare al festival che si terrà a fine agosto a salò organizzato da
Giovani100% che è il ministerio che io rappresento.
Ci saranno gruppi di rapcore, hard rock, prog rock, punk, ska, etc.. Ti faccio alcuni nomi anche se non so quanto tu possa conoscerli: The Blamed, Oficina g3, Arson, Opposition of one, Rick Cua, Altripercorsi, etc...
Spero che però tu abbia sentito parlare dei POD o dei CREED o dei LIVING SACRIFICE(questi 2 non ci sono al festival, ma magari il prossimo anno....)  
Saluti  
 A presto
Loggato

Se esiste un DIO più grande io non lo consco
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #2 Data del Post: 23.05.2003 alle ore 02:26:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie questa è una bella notizia!
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
ste_drums
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #3 Data del Post: 23.05.2003 alle ore 11:56:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ce ne sono una marea, il problema è che su molti ho qualche perplessità... Cmq ti suggerisco vivamente gli STRYPER, i quali hanno rappresentato la storia del rock/metal cristiano: purtroppo hanno avuto il loro miglior successo negli '80, poi si sono sciolti, quindi sarà difficile che trovi roba originale in commercio in Italia. Tuttavia la puoi comprare in internet. Per la cronaca: si sono riuniti qualche mese fa ed è uscita una raccolta con due inediti: "7: the best of stryper". Sono dei grandi, spero t piacciano!!! Ciao!!!
Loggato
ory
Membro
***



Anche lo stolto quando tace passa per saggio...

132901298 132901298    
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #4 Data del Post: 23.05.2003 alle ore 12:30:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io conosco gli Skillet ed i Petra ma non sono proprio Metal... Più rock
E ci sono anche i Caedmon 's call, che non sono male.
Loggato

Ory et Labory
Amy
Membro
***



la paura e il coraggio di dire:ho sempre tentato!

  amy89it  
WWW    E-Mail

Posts: 142
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #5 Data del Post: 24.05.2003 alle ore 22:11:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

WwowW!Scusate visto che siamo in argomento di musica..esiste anche hardcore cristiano...oppure...techno sul pesante?!?
Quando e dove sarà il festival?!?Spero proprio di poterci andare non piace perdere occasioni del genere!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Amy
Loggato

Vivi come pensi se nn vuoi pensare come hai vissuto!!!!
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #6 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 09:03:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se ti interessa techno, allora puoi ascoltare i World wide message tribe e i Nitropraise.
Entrambi i gruppi fanno però musica che va dalla techno alla dance, con un pò di hip hop, mi spiace ma cd totalmente techno pesante non credo che esistano, comunque questi due gruppi te li consiglio!
I primi fanno canzoni composte da loro, i secondi invece fanno alcuni dei cantici più diffusi nelle chiese in versione techno e dance!
Se ti interessa il metal, anche io ti consiglio gli Stryper, che sono la storia metal nella musica cristiana, c'è un altro gruppo che ha fatto la storia metal pesante (non conosco i termini) nella musica cristiana e si chiama Deliverance (sicuramente ti piaceranno).
Però se vuoi qualcosa di più moderno allora consiglio i Living Sacrifice, i P.O.D., ma soprattutto i Pillar che sono il mio gruppo preferito.
Loro fanno dall'Hard rock al Metal e ti consiglio soprattutto il primo album "Above" anche se è molto bello anche il loro secondo ed ultimo "Fireproof"!
Viva i Pillar!!!!!!!
Viva DIO!!!!!!!!
Loggato
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #7 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 12:42:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Heavy metal cristiano? hihihihihihihihihi  Sorridente
scusate ragazzi ma nn resisto dal chiedere un paio di   cose:
I° IL_Cigno tu sai cos'è il metal?
II°T sembra uno stile di musica che possa adattarsi cn i testi cristiani?
Io sn un patito e intenditore di musica e conosco la storia del Metal e nn penso sia molto consono.
« Ultima modifica: 26.05.2003 alle ore 12:44:12 by EVANGELICO » Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #8 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 13:04:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non conosco la storia del metal!
Sò solo che quando i cristiani si rinchiudono nelle chiese, ci sono gruppi come gli Stryper che negli anni 80-90 andavano a suonare ai festival di metal mondano, alcune persone tiravano loro bottiglie di birra e per loro era un pericolo! Molti appassionati metal conoscevano questo gruppo e la loro testimonianza cristiana e sana di astinenza dal sesso prima del matrimonio e di non bere alcol e non fare uso di droghe.....a centinaia si sono convertiti....alcuni sono anche diventati pastori con una sensibilità per il prossimo e per il sociale che molti ipocriti e falsi fratelli oggi non possono capire!
 
Ti invito a leggere i loro testi (sempre che tu capisca l'inglese almeno quanto me) e a quel punto ne riparliamo!  
Ma perchè la musica contemporanea non era nata per contrapporsi alla classica ed al jazz? Che fà non possiamo sentire neanche musica moderna dal tuo punto di vista!
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #9 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 13:23:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2003 alle ore 12:42:59, EVANGELICO wrote:

I° IL_Cigno tu sai cos'è il metal?

 
Eccolo qui, mancava il commento a parte di qualcuno chiuso di mente (mi pareva strano non fosse ancora arrivato)....allora innanzi tutto ascolto metal da quando avevo 15 anni quindi so bene cos'è....conosco la sua storia dai primi anni 80 (ma anche fine anni 70) ad oggi.
 
Secondo: il metal è uno stile musicale non è una religione e di conseguenza i testi possono variare...se a  uno piacciono le "schitarrate" veloci e ritmi di batteria potenti può suonare o ascoltare questo genere scegliendo ta una varietà infinita di testi...non è che suonando veloce sono costretto a citare satana nei testi....posso parlare anche di topolino! Certo che poi la maggior parte prendono atmsfere gotiche, parlano di argomenti lugubri....ma anche un film horror lo fa e allora? non lo guardo? un conto è ascoltare un testo che inneggia a satana o ti spinge a fare riti satanici un conto è ascoltare qualcosa di gotico per semplici gusti personali. POi a parte il fatto che sinceramente non mi son mai curato del testo dato che io apprezzo lo stile musicale di certo non mi faccio condizionare dalel parole.
 
Terzo: sono proprio i comportamenti del genere che fanno spesso allontanare le persone dal cammino cristiano...e mi spiace ma ho sempre pensato che l'italiano tipico sia fatto così "tu sei evangelico allora devi fare le stesse cose che faccio io".........sai che in germania per fare un esempio ci sono addirittura i PUNK cristiani? si hai letto bene, i punk, quelli che qui in italia non sanno fare altro che mendicare per i marciapiedi, puzzando, fumandosi super cannoni e ubriacandosi....hai mai pensato che forse c'è anche qualcuno a cui piaccia il punk come genere musicale allegro e che nn sta sui marciapiedi a fare il parassita? ah ma forse tu sei tra quelli che "ascolti punk? vattene non sei come e sei solo un puzzone".....
 
Scusa se son stato chiaro e deciso ma ho 22 anni e sono stufo di sentire gente che critica vedendo l'aspetto esteriore....questo è uno dei motivi per i quali sono scappato dagli oratori e dalal chiesa cattolica...io ho l'orecchino sull'orecchio sinistro e per questo ero un "poco di buono" .....poi perè quando mi facevo i giri in bicicletta alla sera quelli che erano nascosti al parchetto a fumare erano i figli dei genitori che il pomeriggio mi avevano criticato....dai per piacere, io non mi ritengo santo, anzi ne ho fatte di cavolate nella mia adolescenza ma almeno non son bigotto...poi per il resto io prego Dio affinchè mi guidi ogni giorno e se smetterò di ascoltare metal stai certo che sarà perchè Dio avrà voluto questo e non perchè avrò dato retta a quelli che come te lanciano subito il sasso senza conoscere la persona.
 
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
FatBoy
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #10 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 14:21:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Ciao a tutti. Allora piccola premessa.. sono nuovo del forum e non sono cristiano. Credo si in Dio ma non ho fatto nessuna esperenza. Ho un fratello che e' pastore di una comunita'. Allora chiusa parentesi. perche questa premessa? innanzitutto perpresentarmi..  Occhiolino.. secondo.. io ascolto tutta la musica..mi piace molto.. anche il metal.. adoro Ron Kenoly e il suo bellissimo gruppo. da non cristiano vi dico lasciate perdere il cosidetto " metal - cristiano " .. anche se alcuni gruppi sicuramente aranno le migliori intenzion del mondo ma... non e' musica che viene da Dio. Questo e' il mio parere.  
 
 http://trhodes.bizland.com/home.htm questo e' uno dei tantissimi gruppi o cantanti metal-cristiani e beh.. ditemi voi che differenza ce' tra i metallica e questi. E per cortesia non parlatemi di cialtronate tipo tu che ne sai.. non sei cristiano.. non hai fatto esperienze.. l' abito non fa il monaco bla bla bla bla.. la musica cristiana puo essere bella ritmata.. bei giri di basso.. assoli di batteria..chitarre ecc.. ed e' sempre fonte di gioia, preghiera, lode.. la musica metal e' tutto tranne che momento di gioia e di lode. pensateci bene vi prego prima di ascoltarla.
Loggato
ste_drums
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #11 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 14:32:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Evvai, Cigno! Così si fa!
No, dai... giustamente hai risposto come la pensavi (e come la penso anch'io), anche se forse sei stato un po' duro  Occhiolino Vabbè, ma ti capisco, quante volte mi sono trovato anch'io nelle tue stesse situazioni, e spesso mi sono tenuto tutto dentro, senza fare troppe polemiche... Cmq tutta la musica viene traviata dal mondo, ma nn dimentichiamo che è pur sempre uno strumento - bellissimo - creato da Dio! Certo, ci saranno casi estremi, come ad esempio il "Sorridenteeath Metal", dove di cristiano c puoi trovare o "infilare" molto poco, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ricordiamo che, mentre altri gruppi sputavano sangue sul gruppo, gli Stryper lanciavano le Bibbie Sorriso
Vabbè... Cmq un altro gruppo rendeva alla grande, i White Cross: oramai si sono sciolti, ma il loro hard rock rimane nella storia musicale cristiana. Ciao a tutti rockettari!!!
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #12 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 15:42:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2003 alle ore 14:32:48, ste_drums wrote:
Evvai, Cigno! Così si fa!
No, dai... giustamente hai risposto come la pensavi (e come la penso anch'io), anche se forse sei stato un po' duro  Occhiolino !!!

 
Eh lo so ma che credi che mi piace esser duro? spesso sto a pensare a quanto son stupido però davvero ci son volte in cui non riesco a non tirar fuori quello che ho dentro...sono di carne del resto e si sa che la carne è davvero imperfetta....ma me ne rendo conto per questo prego Gesù affinchè mi aiuti a migliorare Occhiolino
 
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #13 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 18:06:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora intanto modera le parole quando parli di me e di qualsiasi altro utente di questo forum.
Inoltre sn un musicista nel vero senso della parola e so quello che dico.
 Il metal è una specie musicale del genere rock propria degli anni 80, che si caratterizza: ideologicamente per una concezione morbosamente e irrimediabilmente pessimistica (da qui l'adozione sistematica e ossessiva del colore "nero"Occhiolino, quando non per ritorsione sadica, della condizione umana e naturale viste come vortici di forze brute talora manicheamente (metal), talora nichilisticamente (heavy metal) intese, comunque sempre basate su una legge del  male che appare come costitutiva all'esistenza; musicalmente il metal si caratterizza per uno sviluppo oltranzista della violenza e della velocità ritmica e timbrica del filone hard-rock anni 70, connotato invece da un approccio alla vita più ottimistico ed edonistico, nonché reazionario e attivo, stato che finisce per essere quello opposto e antitetico al metal.      
Il metal è una musica epica: l'uomo è al centro del cosmo (quando, nelle versioni metal più raffinate e heavy non viene preso a soggetto il cosmo in quanto tale trapassando da un pessimismo storico a uno cosmico) e tutte le forze costituenti quest'ultimo si adoperano programmaticamente per far dannare il primo che volente o nolente, sia per vivere che per morire, deve combattere e farlo all'insegna di un'etica e una nobiltà di fondo e para-religiosa ignara al, e avversata dal, punk. Il messaggio metal finale è magniloquente ed enfatico quando non retorico: propugna ed esige una sopravvivenza incondizionata anche se contro tutto e tutti ovvero  proprio perché contro tutto e tutti.
 
Ragazzi se tutto ciò è cristiano io nn ho capito niente dell'evangelo...  
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #14 Data del Post: 26.05.2003 alle ore 18:24:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2003 alle ore 18:06:02, EVANGELICO wrote:

 Il metal è una specie musicale del genere rock propria degli anni 80, che si caratterizza: ideologicamente per una concezione morbosamente e irrimediabilmente pessimistica (da qui l'adozione sistematica e ossessiva del colore "nero"Occhiolino, quando non per ritorsione sadica, della condizione umana e naturale viste come vortici di forze brute talora manicheamente (metal), talora nichilisticamente (heavy metal) intese, comunque sempre basate su una legge del  male che appare come costitutiva all'esistenza; musicalmente il metal si caratterizza per uno sviluppo oltranzista della violenza e della velocità ritmica e timbrica del filone hard-rock anni 70, connotato invece da un approccio alla vita più ottimistico ed edonistico, nonché reazionario e attivo, stato che finisce per essere quello opposto e antitetico al metal.      
Il metal è una musica epica: l'uomo è al centro del cosmo (quando, nelle versioni metal più raffinate e heavy non viene preso a soggetto il cosmo in quanto tale trapassando da un pessimismo storico a uno cosmico) e tutte le forze costituenti quest'ultimo si adoperano programmaticamente per far dannare il primo che volente o nolente, sia per vivere che per morire, deve combattere e farlo all'insegna di un'etica e una nobiltà di fondo e para-religiosa ignara al, e avversata dal, punk. Il messaggio metal finale è magniloquente ed enfatico quando non retorico: propugna ed esige una sopravvivenza incondizionata anche se contro tutto e tutti ovvero  proprio perché contro tutto e tutti.
 

Fin qui il tuo ragionamento non fà una grinza! E' vero che il metal ideologicamente non ha niente a che fare con Dio! Ma tutta la musica moderna (intendo da dopo il Re Davide) è nata ideologicamente fuori dal cristianesimo!
Sottolineo tutta, anche gli Spirituals ed il black gospel per esempio di "Oh happy day" non è nato da un giorno all'altro, ma dagli schiavi pagani che si convertivano al cristianesimo e modificavano la loro musica aggiungendo messaggi cristiani!  
Il gospel, paradossalmente, non si discosta molto dal metal cristiano (Heaven Metal), perchè anche il gospel ha preso uno stile musicale che era animista e pagano (mondano e ideologicamente contro Dio) e l'ha evoluto ad essere cristiano!
 
L'ideologia di uno stile viene rappresentata dalle parole, se cambi le parole, di conseguenza cambi lo stile e l'ideologia!
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy