Autore |
Topic:
Il metal fa male? (letto 7844 volte) |
|
Thork
Osservatore

Pelatone rulez

|
ecco qui un bel post provocatorio.. quanti di voi pensano che il metal faccia male alla salute di una persona? dico mentalmente spiritualmente e via dicendo? sono curioso di scoprirlo... la mia risposta è no il metal non fa male.. sentiamo voi....
|
|
Loggato |
|
|
|
Vash
Osservatore

|
Allora salve a tutti ,e complimenti per il forum cmq secondo me il metal nn fa male ma dobbiamo leggere i testi per prima cosa.
|
|
Loggato |
|
|
|
Amy
Membro

la paura e il coraggio di dire:ho sempre tentato!

|
Il metal non fa male!Anzi magari ti rendi conto che latri generi sono migliori!! VOTA SI AL METAL!
|
|
Loggato |
Vivi come pensi se nn vuoi pensare come hai vissuto!!!!
|
|
|
Sensei
Visitatore

|
[quote author hork link=board=musica;num=1056731488;start=0#0 date=06/27/03 alle ore 18:31:06]la mia risposta è no il metal non fa male.. sentiamo voi.... [/quote] I risultati si vedono da chi inizia topic simili il metal fa male la coca cola fa male i ciocorì fanno male tornate a casa Lessi
|
|
Loggato |
|
|
|
Thork
Osservatore

Pelatone rulez

|
beh, guarda..io questa la prendo come un'offesa.. grazie eh comunque.. dammi delle motivazioni valide
|
|
Loggato |
|
|
|
Thork
Osservatore

Pelatone rulez

|
on 27.06.2003 alle ore 22:17:26, Amy wrote: vota sì= il metal fa male? o_O
|
|
Loggato |
|
|
|
Sensei
Visitatore

|
[quote author hork link=board=musica;num=1056731488;start=0#4 date=06/28/03 alle ore 00:08:34]grazie eh [/quote] Opinione oggettiva Il metal non fa male, almeno, non in dosi piccole. Alla lunga però rincretinisce Opinione soggettiva Il metal per alcuni versi mi piace, per altri mi fa schifo come tutta la musica del resto Ora vorrei sapere per avere una controprova sulla nocività del metal il perché di questa domanda provocatoria
|
|
Loggato |
|
|
|
Thork
Osservatore

Pelatone rulez

|
una semplice curiosità.. visto che tanta gente dice che il metal fa male..ho sentito anche dire che fosse musica per pazzi.. e così volevo chiedere a voi.. ci aggiungo una cosa: quanti di quelli che affermano che il metal fa male l'ha ascoltato veramente bene?
|
|
Loggato |
|
|
|
giaggiu
Membro

W questo FORUM!!!

|
il metal a me non piace grankè..mi sembra roba per ragazzine insicure..primi brufoli..o "typo" LEI m'ha lasciato e io sento il metal..e via dicendo.. ma non credo faccia male,a me fa male..
|
|
Loggato |
Io voglio misericordia,non sacrificio..
|
|
|
Il_Cigno
Membro familiare

Io sono la via, la verità e la vita.

|
Thork se ti vai a leggere il topic "esistono gruppi metal cristiani" aperto da me capirai molte cose Cmq la mia risposta è che il metal (come tutte le cose) non fa male se non ti fai dominare ovvero se non ne fai la tua ragione di vita...esempio: io a 16 anni appena scoperto il metal "aaaaah! io metallaro spacco tutto tutto il resto fa schifo...." ora ne ho 22 e mi sembrerebbe ridicolo dire ancora certe cose.... ora ascolto ogni genere di musica ma mi piace molto il metal. Ovviamente badando ai testi e al messaggio che essi trasmettono. Però posso dire che la musica mi ha sostenuto parecchio in passato quando ancora non conoscevo Dio....ho affrontato cmq situazioni difficili caricato da un bel pezzo metal....questo torno a ripetere che puoi farlo a15 16 anni.....ma poi arriva il giorno in cui devi aprire gli occhi e renderti conto che il metal è cmq una cosa mortale che non dura in eterno e che quindi bisogna cercare il senso del perchè siamo qua....e questo solo Dio può dartelo
|
|
Loggato |
Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza. (Giobbe 8:21)
|
|
|
alessia
Admin

|
Obbiettivamente però va detto che una certa sequenza di suoni, combinata ad un bit, crea nell'organismo delle reazioni fisiologiche non sempre ideali. Questo vale per tutti i tipi di musica, alcuni generi in particolare però sfruttano molto questo effetto per raggiungere stati dell'essere che non sono sempre consigliabili. Per andare oltre le opinioni che sono sempre opinabili direi che qualcuno presentasse qualche "prova" tecnica al merito. Questo renderebbe la discussione più interessante e meni superficiale.
|
|
Loggato |
|
|
|
giaggiu
Membro

W questo FORUM!!!

|
per alterare la psyke di un individuo attraverso la musyka ed in generale i suoni esistono varie e molteplici possibilità.tutte più o meno in auge nella musyka moderna..pryma incryminata,però,non è la musyka metal..bensì la tecno e tutte le sue derivate. si,perkè agente molto più efficace del numero assurdo dey bit è l'equalizzazione..o meglio lo sfruttare enfatizzandole alcune frequenze specifike ke,scentifikamente dimostrato,vanno a colpyre zone del cervello ke stimolano l'aggressività e scarykano adrenalina&co.nell'organismo. ekko perkè alkuni riescono a ballare per ore ed ore,sopportando anke smisurate dosi di droghe ke trovano terreno più ke fertyle in organismi resi kosì accoglienty.. ed ekko perkè alcuni si ritrovano in vera skiavitù per questa musyka ke di bello non ha proprio un fyko sekko.. sottoporre un individuo per un certo tempo all'ascolto di una musyka laddove i 40 megaerz(lo scryvo kosì,e allora?)siano stati"tirati fuory",provoca inequivocabilmente qst typo di reazione.. conosci il tuo nemyko...
|
|
Loggato |
|
|
|
Nitropraise
Membro

Quello che non costa nulla, non vale nulla!

|
Giaggiu, trovo molto intelligente quello che hai detto, anche se per me (metallaro, discotecaro e jazzista-vi piaciono le mie diverse personalità) risulta difficile metterlo in pratica. Io credo sia fondamentale non lasciarsi dominare da nulla e fare molta attenzione ai messaggi, noi non siamo dei secchi della spazzatura in cui dei musicisti speculatori possono riversare quello che vogliono pur di fare guadagno! Ormai basta un computerino o una chitarrina elettrica per mandare in strane trance i giovani ignari e succubi! Okkio e usate il cervello ragazzi! Dio ci ha dato anche il cervello oltre all'adrenalina! Non dimentichiamolo!
|
|
Loggato |
|
|
|
giaggiu
Membro

W questo FORUM!!!

|
non ho kapyto kosa intendi per"mettere in pratyka"ciò ke ho scrytto..scusami..hehe!! cmq,quello ke ho detto non è intelligente..è un semplice trukketto ke si usa in discografya per convincere subliminalmente la gente ke quel ke sta ascoltando sia bello e provoca emozioni ..magary forty... ciuaua!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Nitropraise
Membro

Quello che non costa nulla, non vale nulla!

|
E' difficile mettere in pratica un abbandono a questi stili musicali visto che mi piacciono molto! Hai detto bene che il metal, ma anche la disco music è musica impacchettata, e che attraverso il ritmo e i suoni distorti ti provoca emozioni che ti legano, per questo motivo sono dell'opinione che andrebbe usata con moderazione. Però non posso farne totalmente a meno, perchè mi piace e secondo me nella completezza dei sentimenti e della maturità, ci deve essere una completezza di stili e di musica!
|
|
Loggato |
|
|
|
|