Autore |
Topic:
ILLUMINATEMI (letto 603 volte) |
|
Brian_May...
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Avrei bisogno di sapere se nell'ambito cristiano esistono musicisti tecnicamente validi rispetto a quelli ke c sn fuori. Ad esempio nell'ambito cristiano esiste un kitarrista meglio di: Brian May,Jimmy Page,Malmsteen,Steve Vai; oppure un bassista tecnicamente meglio di Jaco (e altri)Pastorius;Cantanti meglio di :Freddie Mercury (e altri) batteristi meglio magari di Cozy Powell (e altri)? M interessa xkè se magari esistono mi farebbe piacere ascoltarli. Vi prego di nn rispondermi mischiando il lato spirituale ho kiesto solo un parere tecnico di bravura grazie Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
gf
Membro familiare

|
Ok, la domanda è chiara: ti interessa l'aspetto tecnico (che dal mio punto di vista NON è un dettaglio secondario rispetto al lato spirituale in quanto la preparazione tecnica è un indice di quanto seriamente uno faccia le cose anche per Dio!). Beh, i nomi che hai citato sono belli grossi ed è evidente che è complicato fare paragoni e parallelismi tenendo anche presente lo stile personale di ogni musicista e il gusto personale di chi da i pareri... Ad ogni modo quando la qualità c'è non la si può non vedere. E così, tenendo conto di quanto soggettivi possano essere i pareri... Come chitarrista mi viene in mente Ty Tabor (Kings'X) ma sono certo che qualcun altro ti darà altre referenze. Come bassista molti ti suggeriranno ovviamete il buon Laboriel ma se reggi fusion, jazz e cose un po' più complesse della musica latino-americana (e spero che i fans di Laboriel non mi uccidano!), cerca qualcosa di John Patitucci. C'era una volta il carissimo Rick Cua... un bel basso rockettaro bello tosto ma di certo non parliamo di un virtuosista (e comunque è un sound un po' datato). Alla batteria non conosco molta gente a parte Vinnie Colaiuta e Chester Tompson: si tratta di grandissimi batteristi di innegabile talento ma... da fan sfegatato di un certo Mike Portnoy faccio fatica a pensare al tradizionale modo di suonare la batteria Cantanti? Ce ne sono tanti ma... la voce non è il mio forte... Ok, ho buttato li un po' di nomi...
|
|
Loggato |
|
|
|
tonyap
Simpatizzante

W questo FORUM!!!

|
Aggiungo al mio collega gfb il grande DANN HUFF al pari del mitico LUKATER, l'ormai gettonato JACKSON Jr, questo per quanto riguarda le chitarre, il resto non m'interessa hihihihih scherzo
|
|
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

|
Consiglierei di ascoltare qualcosa di Phil Keaggy alla chitarra, che era stato dato come riferimento da nientemeno di Jimi Hendrix....
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
Si, Phil Keaggy ho avuto occasione di sentirlo anche dal vivo un paio di volte quando ero giovane. Un signor chitarrista. Lo avevo visto anche in concerto con Rick Cua, citato da gf, al basso. Certo, Rick Cua non è certo uno dei migliori bassisti in circolazione a mio avviso. ciao Wat
|
|
Loggato |
|
|
|
Jim Klas
Membro

Jim Klas Lifestyle!

|
Un mio caro fratello avrebbe risposto come batterista Louie Weaver...
|
|
Loggato |
Jesus is my King, Lord and Saviour
|
|
|
exeler
Membro

http://boanerge s.forumfree.net /

|
John Lawry non è niente mali con aggeggi in avorio ed ebano
|
|
Loggato |
..Fede, Speranza e amore ma la più grande è... J316 DIO C'E'
|
|
|
forgiven
Simpatizzante

copyright of Christ

|
Tony Hooper come chitarrista
|
|
Loggato |
La preghiera e`un arma potente
|
|
|
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

|
on 04.09.2003 alle ore 23:14:15, forgiven wrote:Tony Hooper come chitarrista |
| Se ti piace il Blues ascolta Sleepy Ray: è musica molto ben fatta (veniva paragonato a Steve Ray Vaughan), con dei buoni contenuti (i testi non sono scontati)... Peccato che non ci siano tanti Eddie Van Halen o Steve Vai dalle nostre parti... sarebbe bello avere gente di quei calibri, però credenti... Ciao Schizzetto
|
|
Loggato |
|
|
|
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

|
Hai dimenticato il mitico Joe... Satriani!! Robben Ford... Frank Gambale, Eric Sardinas... ed altri mostri della tecnica chitarristica... John Petrucci... ed altri!! Tutti "del mondo!"....
|
|
Loggato |
|
|
|
WashBear
Visitatore

|
illuminarti? ....ma certo ...subito: prendi una lampadina alogena da 10.000Watt e con l'altra mano infili un dito nella presa della corrente.........ostrega se t'illumini... t'illumini d'immenso!! hehehehehehehehe..................scusa ma ho voglia di sdrammatizzare un po'.
|
|
Loggato |
|
|
|
mokuren
Simpatizzante

Non cessate mai di pregare

|
SIGH SIGH... RAGAZZI MIEI... SNIF SNIF... mi commuovete... che bello sapere che cercate l'eccellenza nella tecnica musicale!! bravi bravi!!!! UN BACIO GRANDE A TUTTI E UN ABBRACCIO FORTE!!! CONCORDO CON I TALENTI CITATI DA TUTTI!!! sigh sigh... ^____^
|
|
Loggato |
|
|
|
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

|
on 05.10.2003 alle ore 20:09:39, mokuren wrote:SIGH SIGH... RAGAZZI MIEI... SNIF SNIF... mi commuovete... che bello sapere che cercate l'eccellenza nella tecnica musicale!! bravi bravi!!!! UN BACIO GRANDE A TUTTI E UN ABBRACCIO FORTE!!! CONCORDO CON I TALENTI CITATI DA TUTTI!!! sigh sigh... ^____^ |
| Come chitarrista cerco la perfezione!! 8)
|
|
Loggato |
|
|
|
|