Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  21 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Mix canti e cantanti cristiani (Video)  (letto 29626 volte)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #105 Data del Post: 24.09.2009 alle ore 01:03:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non conosco il titolo..., ma è di Claudio Tassan.
 
http://www.youtube.com/watch?v=BPCNvconvhk
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #106 Data del Post: 25.09.2009 alle ore 23:50:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Una canzone tratta dall'album di Dario Costa:
 
MENOPAROLE
 
http://www.youtube.com/watch?v=e02KGHjYYG8
Loggato

l'AMORE edifica!
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #107 Data del Post: 26.09.2009 alle ore 17:35:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.09.2009 alle ore 23:50:21, linchen wrote:

Una canzone tratta dall'album di Dario Costa:
 
MENOPAROLE
 
http://www.youtube.com/watch?v=e02KGHjYYG8

 
Ehm... dove sarebbe il messaggio cristiano nella canzone? Confuso Imbarazzato
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #108 Data del Post: 27.09.2009 alle ore 10:51:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.youtube.com/watch?v=hEcWkt7rxrg&feature=related

 

Ti adorero' con tutto il mio cuore  
***
 
Ti loderò, con tutte le mie forze  
***
 
Ti cercherò tutti i miei giorni  
***
 
Ti seguiro' in tutte le tue vie
***
 
Ti daro' tutta l'adorazione  
***
 
Desidero lodare solo te
***
 
Perche' Tu solo sei degno di lode  
***
 
Tu solo, sei degno della mia lode  
***
 
Mi inchinero' proclamandoti Re
 ***
 
Ti serviro', con tutto me stesso
 ***
 
Alzerò gli occhi al tuo trono  
***
 
Mi fidero' di Te, solo di Te  
***
Loggato

l'AMORE edifica!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #109 Data del Post: 27.09.2009 alle ore 23:19:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.09.2009 alle ore 23:50:21, linchen wrote:

Una canzone tratta dall'album di Dario Costa:
 
MENOPAROLE
 
http://www.youtube.com/watch?v=e02KGHjYYG8

 

on 26.09.2009 alle ore 17:35:41, Joe75 wrote:

 
Ehm... dove sarebbe il messaggio cristiano nella canzone? Confuso Imbarazzato

 
Chiedo scusa alla moderazione se mi permetto di dare qualche delucidazione in merito.
 
La canzone riportata nel link è "Voglio sapere".
 
In effetti, come giustamente scritto da Joe75, non sembra possedere alcun messaggio cristiano. Presa da sola è proprio così, ma, essendo stata, alla sua origine, inserita nel contesto di un album, "MYRRHA", composto da diverse canzoni contenenti un chiaro messaggio cristiano, assume lo scopo di provocare e spingere l'ascoltatore alla riflessione sulla vera origine e il vero scopo della vita, della creazione. In questo senso assume un carattere propedeutico, introduttivo al messaggio evangelistico che, nell'album, viene più tardi lanciato attraverso altre canzoni.
 
E' stata una scelta ponderata, voluta, guidata, simile a quella dell'apostolo Paolo quando, trovandosi nell'aeropago davanti agli ateniesi per annunziare l'Evangelo di Cristo, decise di partire dall'altare dedicato al "dio sconosciuto", per poi arrivare al Cristo Salvatore.
 
Spero di essere stato esaustivo.
Benedizioni!  Amici
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #110 Data del Post: 27.09.2009 alle ore 23:44:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Grazie Dario. Hai spiegato benissimo la motivazione della canzone...
 
A me sembrava gia' chiara. Occhiolino
Loggato

l'AMORE edifica!
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #111 Data del Post: 28.09.2009 alle ore 00:23:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Un vecchio canto...
 
http://www.youtube.com/watch?v=SbojixLTscc
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #112 Data del Post: 28.09.2009 alle ore 09:29:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come una rosa  
 
http://www.youtube.com/watch?v=XQkmtMUu_AA&feature=related
Loggato

l'AMORE edifica!
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #113 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 08:49:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2009 alle ore 23:19:13, menoparole wrote:

 
Chiedo scusa alla moderazione se mi permetto di dare qualche delucidazione in merito.
 
La canzone riportata nel link è "Voglio sapere".
 
In effetti, come giustamente scritto da Joe75, non sembra possedere alcun messaggio cristiano. Presa da sola è proprio così, ma, essendo stata, alla sua origine, inserita nel contesto di un album, "MYRRHA", composto da diverse canzoni contenenti un chiaro messaggio cristiano, assume lo scopo di provocare e spingere l'ascoltatore alla riflessione sulla vera origine e il vero scopo della vita, della creazione. In questo senso assume un carattere propedeutico, introduttivo al messaggio evangelistico che, nell'album, viene più tardi lanciato attraverso altre canzoni.
 
E' stata una scelta ponderata, voluta, guidata, simile a quella dell'apostolo Paolo quando, trovandosi nell'aeropago davanti agli ateniesi per annunziare l'Evangelo di Cristo, decise di partire dall'altare dedicato al "dio sconosciuto", per poi arrivare al Cristo Salvatore.
 
Spero di essere stato esaustivo.
Benedizioni!  Amici

 
Ringrazio del chiarimento, ma io non avendo il cd e dovendo giudicare su un singolo brano non riuscivo a vedere il suo significato evangelistico.
Un canto, a differenza di un libro, dovrebbe contenere in se un messaggio completo e non limitarsi a lanciare una domanda; ma queste sono forse considerazioni mie personali legate al mio modo di presentare il messaggio cristiano.
Dio ci benedica. Sorriso
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #114 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 10:29:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 Se non avessi TE!
 
--->http://www.youtube.com/watch?v=LsHyQN2r-Js&feature=player_embedded
Loggato

l'AMORE edifica!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #115 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 14:52:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2009 alle ore 08:49:26, Joe75 wrote:

 
Ringrazio del chiarimento, ma io non avendo il cd e dovendo giudicare su un singolo brano non riuscivo a vedere il suo significato evangelistico.

E' stato un piacere chiarire.
 

Quote:
Un canto, a differenza di un libro, dovrebbe contenere in se un messaggio completo e non limitarsi a lanciare una domanda;
 
Un canto può benissimo, come nel caso di "Voglio sapere",  avere il solo scopo di lanciare una domanda; l'importante, parlando di musica di ispirazione cristiana, è che, in una produzione musicale, sia accompagnato da altri canti di completamento ai fini di un messaggio cristiano.  
Come in un libro un solo capitolo non può contenere tutto il messaggio, lo stesso vale per una sola canzone di un CD: può contribuire alla valorizzazione del messaggio che si intende lanciare, magari inducendo l'ascoltatore ad un'attenta ed onesta riflessione.
 

Quote:
ma queste sono forse considerazioni mie personali legate al mio modo di presentare il messaggio cristiano.

Grazie per l'onestà.  Buono!
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #116 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 15:16:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Pace.

Quote:
Come in un libro un solo capitolo non può contenere tutto il messaggio, lo stesso vale per una sola canzone di un CD: può contribuire alla valorizzazione del messaggio che si intende lanciare, magari inducendo l'ascoltatore ad un'attenta ed onesta riflessione.  

Caro Menoparole, non voglio certo entrare nel merito, però questo "modo" di intendere il messaggio di uno "CD" a discapito de singolo brano, può contribuire a "valorizzare" e a "lanciare" altri tipi di messaggi...
 
Basti dare un'occhiata al Canale dell'utente che ha postato su youtube il brano "Voglio Sapere".
In quel Canale, ispirato all'esoterica e a tutto ciò che ad essa fa di contorno, con quel "Voglio Sapere", si lanciano tutt'altri messaggi, e quel "Voglio Sapere" ...senza una risposta o un messaggio, si presta benissimo ad altri usi e intenti, come quello di aumentare, delineare, confermare i dubbi su Dio, e su ciò che c'è da "sapere" su di Lui.
 
Quel "singolo" brano, in quel Canale, in mezzo a tanti altri "messaggi", porta a fare ben altre "riflessioni"..., visto che migliaia di visitatori di quel Canale, non hanno la più pallida idea del "messaggio" dell'intero "CD" dal quale è stato tratto "Voglio Sapere"....
Loro, "vogliono sapere" tutt'altro, e si sono evidentemente serviti di quel brano, per i loro scopi, visto che "preso da solo", si presta ad ogni "scopo", non avendo in sè stesso un messaggio chiaro e definito.
 
Pace
Eliseo
« Ultima modifica: 29.09.2009 alle ore 15:27:08 by eliseob. » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #117 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 18:30:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei ricordare che questo non e' un thread di discussione.
 
Forse se ne potrebbe aprire un altro in questa stessa sezione se si vuole continuare a discutere l'argomento inziato qualche post fa.
 
..............................................
 
Intanto vi posto un bel canto dei fratelli zigani.
---->http://www.youtube.com/watch?v=sSzY2e7sbKo&feature=player_embedded#t =79
Loggato

l'AMORE edifica!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #118 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 23:32:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2009 alle ore 15:16:46, eliseob. wrote:
Pace.
Caro Menoparole, non voglio certo entrare nel merito, però questo "modo" di intendere il messaggio di uno "CD" a discapito de singolo brano, può contribuire a "valorizzare" e a "lanciare" altri tipi di messaggi...
 
Basti dare un'occhiata al Canale dell'utente che ha postato su youtube il brano "Voglio Sapere".
In quel Canale, ispirato all'esoterica e a tutto ciò che ad essa fa di contorno, con quel "Voglio Sapere", si lanciano tutt'altri messaggi, e quel "Voglio Sapere" ...senza una risposta o un messaggio, si presta benissimo ad altri usi e intenti, come quello di aumentare, delineare, confermare i dubbi su Dio, e su ciò che c'è da "sapere" su di Lui.
 
Quel "singolo" brano, in quel Canale, in mezzo a tanti altri "messaggi", porta a fare ben altre "riflessioni"..., visto che migliaia di visitatori di quel Canale, non hanno la più pallida idea del "messaggio" dell'intero "CD" dal quale è stato tratto "Voglio Sapere"....
Loro, "vogliono sapere" tutt'altro, e si sono evidentemente serviti di quel brano, per i loro scopi, visto che "preso da solo", si presta ad ogni "scopo", non avendo in sè stesso un messaggio chiaro e definito.
 
Pace
Eliseo

Fratello carissimo, anche se in parte, concordo con te nel riconoscere alcuni pericoli di strumentalizzazione che si incorrono ogni qual volta facciamo qualsiasi cosa. Comunque non mi scandalizzerei e neanche mi preoccuperei più di tanto per questo fenomeno, per il semplice fatto che, essendoci sempre stato un qualcuno che ha provato a strumentalizzare persino la Perfetta Parola di Dio per propagare la menzogna, (Satana per sedurre il Signore Gesù nel deserto; gli ufologi, con alcuni brani di Ezechiele; gli atei, con diversi brani del V.T. per provare la violenza di Dio), quanto più proveranno a strumentalizzare delle opere "imperfette"?
 
A questo punto, onde evitare di dilungare ulteriormente l'off-topic, per chi dovesse ritenere di fare altri interventi in merito, credo sia corretto farlo in modo privato.
 
Benedizioni!
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Mix canti e cantanti cristiani (Video)
« Rispondi #119 Data del Post: 03.10.2009 alle ore 02:47:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Se Questo Non È Amor - Dalla Corale di una delle Chiese di Roma  
 
http://www.youtube.com/watch?v=ZxLLBVScwuc
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  21 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy