Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  12 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: cerco musica cristiana

cerco musica     2 (100%)
gruppo evangelistico     0 (0%)

Voti totali: 2

« Creato da: travelling on: 25.05.2013 alle ore 17:33:52 »

   Autore  Topic: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?  (letto 21481 volte)
tinke
Visitatore

E-Mail

Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #120 Data del Post: 03.06.2008 alle ore 20:04:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ne conosco alcuni come i Pedra, Don moel, Montisci, Bethany Dillon, rebecca st james, delirious, Kirk Franklin, Corrado Salmè (più per sentito dire), Giorgio Ammirabile.
In confronto a tutti quelli citati questi sono pochi  Sorridente
Tra i pochi che conosco trovo molto gradevoli Michael W. Smith e gli Hillsong. Tutto qui.  Sorriso
Sugli altri poi vi saprò dire...
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #121 Data del Post: 06.06.2008 alle ore 14:41:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

volevo dire se non l´ ho detto che di cantanti italiani apprezzo tantissimissimo Albino Montisci. Musica non solo Cristiana ma anche bella da ascoltare e ad alto livello musicale
 
Shalom
« Ultima modifica: 07.06.2008 alle ore 13:18:19 by keith » Loggato

Dio è amore
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #122 Data del Post: 06.06.2008 alle ore 15:11:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.06.2008 alle ore 14:41:49, keith wrote:
volevo dire se non l´ ho detto che di cantanti italiani apprezzo tantissimissimo Albino Montisci. Musica non solo Cristiana ma anche bella
 
Shalom

Anch'io!  Buono!
 
E' anche una persona veramente speciale.  Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #123 Data del Post: 14.06.2008 alle ore 12:44:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.06.2008 alle ore 15:11:00, menoparole wrote:

Anch'io!  Buono!
 
E' anche una persona veramente speciale.  Sorriso

 
Se lo conosci di persona gli puoi chiedere se la prossima volta che si trova ad Heidelberg (Germania) a suonare si faccia sentire  Sorridente mi farebbe piacere una volta lodare con lui
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #124 Data del Post: 14.06.2008 alle ore 23:40:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2008 alle ore 12:44:43, keith wrote:

 
Se lo conosci di persona gli puoi chiedere se la prossima volta che si trova ad Heidelberg (Germania) a suonare si faccia sentire  Sorridente mi farebbe piacere una volta lodare con lui
 
Shalom

Lo farò senz'altro, anche se, da quello che so, i suoi ultimi concerti all'estero dovrebbero essere limitati alla sola Svizzera.
Comunque potresti tenerti informato attraverso il suo sito:  http://www.albinomontisci.com/it/i_concerti.php
.........chissà che un giorno non capiti anche da quelle parti.  Vago
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #125 Data del Post: 20.06.2008 alle ore 15:35:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie, magari, è vero, posso contattarlo direttamente
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #126 Data del Post: 15.07.2008 alle ore 13:19:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eric Clayton, voce dei Saviour Machine.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Vita Abbondante
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #127 Data del Post: 22.07.2008 alle ore 14:17:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Saluti al moderatore (è stato bello averti in radio ieri pomeriggio Compiaciuto) e a tutti i ragazzi nel forum. Sono il pastore Luca Adamo e leggendo la discussione volevo anche io condividere qualcosa che sento nel cuore.
Sono un grande fan della musica cristiana italiana di questo tempo, e secondo me la qualità attuale è talmente buona da mettere in secondo piano tanti artisti stranieri, anglosassoni compresi.
Oggi non siamo più "con l'ossicino sulla testa" Linguaccia e sono molti gli artisti italiani che con i loro lavori potrebbero ben figurare in qualsiasi manifestazione all'estero.  
Ora, io non dico questo perchè non ami la musica anglo-americana, anzi (sono praticamente cresciuto a pane e musica, spaziando dai Genesis ei King Crimson, passando per tutto l'ambiente rock di quel tempo), e certo mentirei se non dicessi che alcuni artisti stranieri sono eccellenti, ma lo dico perchè mi sono accorto che l'Italia sta finalmente dicendo la sua. E attenzione, lo fa proprio in un periodo storico in cui sembra che il filone inventivo musicale estero si stia esaurendo...
Ecco, la mia opinione (non da esperto, per carità, ma solo da comune ascoltatore) è che oggi la musica cristiana veramente pregiata si trovi guardando dalle nostre parti, con tanto di artisti di elevata fattura. E per scovarli, non occorre nemmeno fare tanta fatica Compiaciuto
 
Un abbraccio a voi tutti. Siete fantastici Buono!
Loggato

Siamo su Radio ZOE - La radio web con la passione x Gesù!! - www.radiozoe.org
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #128 Data del Post: 22.07.2008 alle ore 16:50:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Pace a tutti....
 
È vero, l'autore del Thread ci chiedeva quale fosse il nostro "cantante cristiano preferito.....
 
..."cantante cristiano"......, certamente per "limitare" le probabili risposte, indirizzandole solamente alla preferenza dell'uno o dell'altro cantante che canti per Cristo, di Cristo, in Cristo.
Perchè certo, sono convinto che anche in questo Thread, è il Cristo il perno su cui "ruota" il discorso, essendo stato aperto nella Sezione "Lode, Musica e Arte Cristiana".
 
Nel leggere però determinate affermazioni, concetti, pensieri, mi rendo conto di quanto questa "convinzione" sia estremamente personale, e che non trovi riscontro nella realtà delle discussioni.
 

Quote:
Oggi non siamo più "con l'ossicino sulla testa"  e sono molti gli artisti italiani che con i loro lavori potrebbero ben figurare in qualsiasi manifestazione all'estero.  

 Indeciso.......che sia questa, la "nuova meta" dei "nuovi" "cantanti cristiani"?  
 

Quote:
e certo mentirei se non dicessi che alcuni artisti stranieri sono eccellenti, ma lo dico perchè mi sono accorto che l'Italia sta finalmente dicendo la sua. E attenzione, lo fa proprio in un periodo storico in cui sembra che il filone inventivo musicale estero si stia esaurendo...

 Indeciso.......suppongo che si stia continuando a parlare dei cantanti cristiani, di coloro che cantano per Cristo.
Devo confessare che certe vivacità d'espressioni, rendano il discorso più che mai ambiguo....., "artisti eccellenti",....paesi che "dicono la loro"..., ....."filoni inventivi" che si accendono e spengono....., che si esauriscono...... Indeciso.....
 

Quote:
Ecco, la mia opinione (non da esperto, per carità, ma solo da comune ascoltatore) è che oggi la musica cristiana veramente pregiata si trovi guardando dalle nostre parti, con tanto di artisti di elevata fattura. E per scovarli, non occorre nemmeno fare tanta fatica

 Confuso
Caro Luca, perdona questo mio "benvenuto" apparentemente aspro, ma........., non si parlava di cantanti cristiani, cioè di uomini/donne che cantano per Cristo?
Quali sono i parametri di "valutazione" da esperti?  
Esperti in cosa, ....del messaggio di Cristo portato attraverso la voce ( le parole ) accompagnate dalla musica?
Non è questo, questo messaggio, a rendere pregiato "il lavoro" di ognuno di questi uomini/donne?
.....per non parlare dell'eccellenza.....
.....e ......dell'esaurirsi......
.....e dell'elevata fattura....
 
Ora, prima avevo di proposito parlato di "lavoro", della "fatica" di chiunque porta il messaggio di Cristo, riferendomi in modo inequivocabile al "principio" secondo il quale la nostra fatica, ogni nostra fatica non è vana nel Signore.
 
Non resta dunque altro che sperare che questa fatica, non serva solo a toglierci "l'ossicino sulla testa", o a far bella figura,.... dovunque sia.  
 
Pace a voi,
Eliseo
 
P.S.: Anche questa è l'opinione di un "non esperto", .....off-topic,......manco a dirlo....., ma credo necessaria  Sorriso.
Loggato
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #129 Data del Post: 22.07.2008 alle ore 17:00:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condordo con Eliseob
 
Aggiungo che non ci può essere un cantante che "prevale" su altri, il cantante cristiano comporrà sotto la guida dello Spirito Santo, il canto esalterà la gloria di Dio, e nell'ascoltarlo lo Spirito ci condurrà alla Sua presenza..
 
ci attesterà che quello che viene narrato parla di Dio perchè proviene da Dio
 
allora non sarà un ascoltare d'orecchi, ma un esultare per la Sua grandezza
 
Pace
Roberto
« Ultima modifica: 22.07.2008 alle ore 17:01:40 by ROBY66 » Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
enzo
Membro familiare
****




"Ti amo, Signore, mia forza"  Salmo 17:2

   
WWW    E-Mail

Posts: 611
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #130 Data del Post: 22.07.2008 alle ore 18:16:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.07.2008 alle ore 17:00:36, ROBY66 wrote:
Condordo con Eliseob
 
Aggiungo che non ci può essere un cantante che "prevale" su altri, il cantante cristiano comporrà sotto la guida dello Spirito Santo, il canto esalterà la gloria di Dio, e nell'ascoltarlo lo Spirito ci condurrà alla Sua presenza..
 
ci attesterà che quello che viene narrato parla di Dio perchè proviene da Dio
 
allora non sarà un ascoltare d'orecchi, ma un esultare per la Sua grandezza
 
Pace
Roberto

 
 Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono! Buono!
Loggato

Ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza,
mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi,
camminano senza stancarsi. (Isaia 40:31)
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #131 Data del Post: 22.07.2008 alle ore 23:27:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.07.2008 alle ore 14:17:13, Vita Abbondante wrote:
Saluti al moderatore (è stato bello averti in radio ieri pomeriggio Compiaciuto) e a tutti i ragazzi nel forum. Sono il pastore Luca Adamo e leggendo la discussione volevo anche io condividere qualcosa che sento nel cuore.
Sono un grande fan della musica cristiana italiana di questo tempo, e secondo me la qualità attuale è talmente buona da mettere in secondo piano tanti artisti stranieri, anglosassoni compresi.
Oggi non siamo più "con l'ossicino sulla testa" Linguaccia e sono molti gli artisti italiani che con i loro lavori potrebbero ben figurare in qualsiasi manifestazione all'estero.  
Ora, io non dico questo perchè non ami la musica anglo-americana, anzi (sono praticamente cresciuto a pane e musica, spaziando dai Genesis ei King Crimson, passando per tutto l'ambiente rock di quel tempo), e certo mentirei se non dicessi che alcuni artisti stranieri sono eccellenti, ma lo dico perchè mi sono accorto che l'Italia sta finalmente dicendo la sua. E attenzione, lo fa proprio in un periodo storico in cui sembra che il filone inventivo musicale estero si stia esaurendo...
Ecco, la mia opinione (non da esperto, per carità, ma solo da comune ascoltatore) è che oggi la musica cristiana veramente pregiata si trovi guardando dalle nostre parti, con tanto di artisti di elevata fattura. E per scovarli, non occorre nemmeno fare tanta fatica Compiaciuto
 
Un abbraccio a voi tutti. Siete fantastici Buono!

Ciao Luca! Sorriso
Grazie per l'incoraggiamento, anche se un tantino di troppo, rivolto agli artisti cristiani italiani.
Grazie anche per gli sforzi in favore della musica cristiana.
 
Però non ti sei espresso a riguardo del cantante, o dei cantanti cristiani da te preferiti. E noi siamo davvero curiosi di saperlo.
 
Benedizioni!  Amici
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Vita Abbondante
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #132 Data del Post: 23.07.2008 alle ore 00:44:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Eliseob, capisco quello che intendi dire, ma perdonami se non sono per nulla d'accordo con il tuo pensiero.
Il cuore del cantore sembra ancor oggi essere qualcosa di riservato a Dio e quindi noi non lo possiamo vedere. Pertanto, non sono le intenzioni del cuore ad essere al centro della chiacchierata.
Amico mio, io credo che un buon cantante o musicista cristiano non sia solo uno che ami Gesù, ma sia uno che abbia anche l'abilità e la classe per poterlo fare pubblicamente guidando altri alla presenza di Dio. Ecco, in questo senso ritengo che un artista possa essere più o meno abile, e a mio parere in Italia ve ne sono di... abilissimi. Ci sono artisti in Italia che cantano e suonano davvero "bene" (cosa da non sottovalutare, amico mio) e che allo stesso tempo sanno focalizzare l'attenzione sul Signore e sulla lode a Lui.  
 
Mi sono stati chiesti alcuni nomi. In radio da noi vengono in parecchi e devo dire che sono veramente tutti bravi.. apprezzo molto l'estensione vocale di Beatrice Paone, la grinta di Dario Costa, il sofisticato e barocco sound dei PattixPerfetti e gli energici Altri Percorsi, tanto per citarne qualcuno, ma come vi ho detto è davvero difficile stabilire i migliori in Italia. Sono talmente tanti quelli bravi...
 
Un abbraccio
pastor
Loggato

Siamo su Radio ZOE - La radio web con la passione x Gesù!! - www.radiozoe.org
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #133 Data del Post: 23.07.2008 alle ore 01:18:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.07.2008 alle ore 00:44:21, Vita Abbondante wrote:
Amico mio, io credo che un buon cantante o musicista cristiano non sia solo uno che ami Gesù, ma sia uno che abbia anche l'abilità e la classe per poterlo fare pubblicamente guidando altri alla presenza di Dio. Ecco, in questo senso ritengo che un artista possa essere più o meno abile, e a mio parere in Italia ve ne sono di... abilissimi. Ci sono artisti in Italia che cantano e suonano davvero "bene" (cosa da non sottovalutare, amico mio) e che allo stesso tempo sanno focalizzare l'attenzione sul Signore e sulla lode a Lui.

 
Un cantante o qualsiasi servo del Signore dovrà necessariamente essersi arreso nelle mani di Dio, Dio poi guiderà il suo servo secondo i proponimenti di Dio stesso, ma l'opera è sempre del Signore perchè uno strumento è usato da Dio, è lo Spirito che guida, lo strumento non si autousa e nemmeno si autoguida..
 
..Gesù stesso ha detto: "Quello che faccio è quello che il Padre mi mostra, e quello che dico è quello che il Padre mi dice"
 
In Atti poi servivano alcuni per servire alle mense, ma non hanno cercato camerieri o donne, ma uomini ripieni di Spirito, Fede, Sapienza, cioè arresi nelle mani di Dio...ecco l'idoneità
 
Lo sguardo che venga posato su chi porta avanti il suo piano e non sullo strumento, che, ricordiamolo, non è altro che terra, e già il fatto che vive e si muove...
 
Pace
Roberto
« Ultima modifica: 23.07.2008 alle ore 01:21:34 by ROBY66 » Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #134 Data del Post: 23.07.2008 alle ore 16:45:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Pace a voi.
 
Caro Luca,

Quote:
Caro Eliseob, capisco quello che intendi dire, ma perdonami se non sono per nulla d'accordo con il tuo pensiero.  

.....questo non è certo un problema..... Occhiolino
 

Quote:
Il cuore del cantore sembra ancor oggi essere qualcosa di riservato a Dio e quindi noi non lo possiamo vedere. Pertanto, non sono le intenzioni del cuore ad essere al centro della chiacchierata.

Ogni cuore, in quel senso, è "riservato" a Dio, infatti è Dio che sa leggere nei cuori. (.....non so perchè, ma mi viene in mente il Topic " Giudicati dalla Parola".....)
C'è però un piccolo problema, se uno di quei "cuori" si prende o riceve delle responsabilità, compresa quella del "cantore professionale", questo "principio" della "riservatezza" non funziona più, perchè il servizio, qualunque servizio, è pubblico, ed è sottoposto volente o nolente al giudizio dei beneficiari. In questo caso, quello dei cantori", i beneficiari che non conoscono Dio, giudicheranno attraverso la loro testimonianza, e i beneficiari che servono Dio, lo faranno attraverso la Parola di Dio.
....persino le "chiaccherate", sono un "mezzo" attraverso il quale si esprimono i "pensieri" del cuore; Fatte in un Forum poi,......persino esse sono soggetti volenti o nolenti al giudizio di chi legge, credenti e non, e ognuno userà la stessa misura di cui sopra (....anche se nel mondo virtuale, questo si rivela difficile, e per questo per molti, restano solo .......chiacchere. )
Io sono convinto che non appena "il cuore" si esprime al mondo, si rende soggetto a giudizio, e a poco servirà dire: Solo Dio conosce i cuori.....!
 

Quote:
Amico mio, io credo che un buon cantante o musicista cristiano non sia solo uno che ami Gesù, ma sia uno che abbia anche l'abilità e la classe per poterlo fare pubblicamente guidando altri alla presenza di Dio. Ecco, in questo senso ritengo che un artista possa essere più o meno abile, e a mio parere in Italia ve ne sono di... abilissimi. Ci sono artisti in Italia che cantano e suonano davvero "bene" (cosa da non sottovalutare, amico mio) e che allo stesso tempo sanno focalizzare l'attenzione sul Signore e sulla lode a Lui.  

Certo, sono d'accordo.
Dal momento che noi non possiamo "vedere" i cuori, ci concentreremo sull'abilità e la "classe", lasciando a Dio la conoscenza dell'amore per Gesù di un servo di Dio. Eppure la Bibbia è piena di "uomini" che testimoniano della Fede, e dell'amore per Dio di altri uomini! .....chissà da che cosa hanno visto, questa Fede e questo amore per Dio.....
 
In ogni caso, se è dell'abilità e della classe che vogliamo parlare, se sono questi i criteri di valutazione di un "cantore di Cristo", beh........allora non fa per me, .....non sono certo un critico d'arte!.....ho solo poche nozioni di musica!.......nessuna nozione di canto!.....per quanto riguarda la classe poi, .....quella cambia da cultura a cultura......
 
Inoltre, non mi sembra che queste caratteristiche, abilità e classe, rientrino nelle caratteristiche dei frutti dello Spirito, nè fra i Doni dello Spirito, nè fra le virtù dell'alto, nè tantomeno dell'amore.  
Anche questo, mi sembra da non sottovalutare.
In quanto, come si può "focalizzare" l'attenzione a Dio e alla Sua Parola, alla Lode a Lui, con strumenti che non si riscontrano tra i frutti dello Spirito, le virtù celesti, o in qualsivoglia "virtù" spirituale?
Non si può infatti! Perchè lo Spirito ricerca le cose dello Spirito, e la carne le cose della carne. E nessuna rivelazione è mai venuta dalla carne, ma solo dallo Spirito!
È lo Spirito dunque che non solo dovrebbe "focalizzare" l'attenzione su Dio, ma anche rendere idonei al servizio.
Naturalmente questo dipende dal cosa noi vogliamo valutare, se l'abilità di servizio, o altro....
 
Pace a voi,
Eliseo
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  12 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy