Autore |
Topic:
L'angolo del poeta... (letto 7121 volte) |
|
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

|
Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi...
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
Buio o LUCE? Un misto di buio e luce si alterna nelle stanze in cui vivo Il buio e' dubbio oppure paura e la paura e il dubbio sono bui. Che sciocca avrei dovuto saperlo che non dovevo lasciare la porta socchiusa... Perche'? Ora ho tanta paura... Ed ecco improvvisa, accecante e vera... TU LUCE sei sorta Pensavo fossi scomparsa! Ma con occhi stupiti ti ho vista riapparire! Ti ho vista spuntare da un angolo inaspettato quando una lacrima ti ha invocato... Ed improvvisa Tu eri li' di nuovo presente mia Vita e Splendore Il buio e' stato solo ignoranza ... ah quella porta!... Perche'? Ma tu sei qui Ora! e il freddo viscido animale, soccombe ancora una volta nello spazio del cuore, nella stanza del pensiero. Come in una favola ripetuta ad un bambino egli e' di nuovo MORTO! Ancora una volta il miracolo si ripete: Il buio Morto ai piedi della LUCE
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
anonima
Membro

Che Dio sia sempre in voi e con voi

|
DEDICATA A CHI HA CHIUSO "CIO' CHE SI ESPRIME CON PAROLE"POESIA............ Ci misi tempo per creare , e ancora molto di piu' per scrivere,ogni frase ogni parola era bagnata dall'inchiostro del mio cuore. Inchiostro indelebbile,inchiostro puro, eppure ci fu qualcuno che l'ho tolse" e sei tu". Cque salve anche a te io sono anonima volevo solo ringraziarti
|
|
Loggato |
Che Dio illumini sempre il vostro camino, e tutti coloro che vi stanno in torno.
(Carmela Marciano)
|
|
|
linchen
Membro onorario

|
Ricordo i giorni quando eri un entita' astratta Ricordo le notti quando guardare la luna mi faceva paura Ricordo i giorni dove il mio sorriso era solo un modo di compiacere gli altri Ricordo le notti quando la paura del futuro mi paralizzava Ricordo i giorni quando il sapere che esistevi non mi dava alcun sollievo Ricordo... ricordo... Ma Ora? Oh Oggi! Passo i giorni con Te, nella mente e nel cuore Il sole, la luna, il blu del cielo, la grigia nuvola, il gatto, il fiore, la formica, il bambino... Mi parlano tutti di Te Sorrido fra me e me guardandoli... E le lacrime di dolore sono presto sostituite da lacrime di commozione ogni volta che arrivi e con un abbraccio mi dai il conforto piu' grande... Te stesso
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
linchen
Membro onorario

|
PAGLIUZZE D'ORO Sono come pagliuzze d'oro e vengono dal fiume di Dio I sentimenti d'amore che portiamo nel nostro cuore Sguardi dolci, parole buone che elargiamo senza aspettarci alcun che'... Le pagliuzze sono nascoste nella sabbia: incomprensione, insensibilta', risentimento, sono sabbia... nera e pesante... coprono spesso le preziose scaglie Eppure esse restano li' e quando il nostro cuore e' toccato dalla Mano dell'Amore tornano alla luce e possono risplendere ancora.
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

|
Queste parole sono di emily22 (io le ho solo copia-incollate qui) A Te Mio Signore Cosa potrei dire questa sera al Signore!?! Oggi non è successo nulla di particolare ed è proprio per questo preciso motivo che lo voglio ringraziare ... Sì, perchè quando non mi accadono cose straordinarie, mi rendo conto ancora di più di quanto mi ama nella quotidianità dei miei gesti e delle mie parole ... Grazie perchè anche oggi i miei occhi hanno gustato l'alba di un nuovo giorno ed il suo colorato tramonto ... Grazie per aver fatto sentire alla pelle del mio viso il vento che come leggera brezza mattutina ha regalato fresco respiro alla città ... Grazie per avermi offerto l'occasione di regalare un sorriso a chi era triste e sconsolato ... Grazie per aver potuto stringere la mia mano con calore a chi era solo e abbandonato al suo dolore ... Grazie per tutti questi piccoli ma meravigliosi miracoli che danno luce viva alla tua dolce e continua opera nella mia vita ... Ed infine grazie perchè conosci ogni mio pensiero ancora prima che nasca ... e certa di tutta la tua infinita grazia celeste altro non può il mio cuore che donare a te tutte le sue emozioni e sensazioni ... appartengono a te solo a te ... Tu che sei il Signore della mia vita.
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
miks
Membro familiare

è più bella cosa dare che ricevere

|
[color eal]L'artista degli artisti Contemplo estasiata un fiocco di neve magnifico l'artista che lo plasmò miks[/color]
|
|
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
menoparole
Membro supporter

La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

|
on 30.05.2008 alle ore 12:40:19, miks wrote:[color eal]L'artista degli artisti Contemplo estasiata un fiocco di neve magnifico l'artista che lo plasmò miks[/color] |
| Bravissima Mikkese!
|
|
Loggato |
Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. (I Tim. 2:3-4)
|
|
|
JeyJack
Membro familiare

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

|
Hihih prima che conoscessi il Signore e la finissi di fare l'uomo-conquistatore ( ) mi dilettavo nel dedicarne qualcuna alle ragazze, ma ora che appartengo al Signore, ne scrivo una per Lui.. Non c'è musica più melodiosa dell'amore tuo. Non c'è coperta più intensa di un tuo abbraccio a te dedico il mio respiro, avvolto dal tuo amore, mentre cerco di non cadere nel baratro del peccato per essere più tuo, non ho bisogno di sforzarmi, il mio cuore corre e s'incammina nelle tue vie, i miei passi si diriggono tra le tue accoglienti mani, perchè nel mio cuore è dipinto il tuo sorriso, Mio Signore, grazie!
|
|
Loggato |
Gesù è la via, la verità, la vita
|
|
|
mary70
Membro familiare

Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

|
Dio E' Amore Il suo amore è puro è un amore e duraturo Un amore che mai si esaurisce Che da una limpida fonte scaturisce. La Sua parole è dolce come il miele Sazia le anime col Suo bene. Prodigi e meraviglie Ha fatto sempre più E Ha mandato il Suo figliol Gesù Per dar vita infinita A chi in Lui spera e confida.
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
emily22
Membro

Jesus is the Lord

|
Lode a Te, Signore e Sovrano Potente di tutta la mia vita a Te appartiene ogni mio singolo giorno a Te rivolgo ogni mio pianto e sorriso a Te dono tutto il mio cuore Gloria infinita al mio Grande Re a colui che conosce tutti i miei pensieri a colui che investiga e scruta le mie iniquità recondite a colui che mi salva da ogni male e impurità Pace, giustizia ed allegria nel Tuo Santo Nome al Padre mio che mi ricolma di serenità al Padre mio che mi regala sete di verità al Padre mio che infonde in me la gioia delle sue opere Lode a Te dolce e amorevole Signore a te appartiene tutto di me Gloria a Te Gesù Santo a te elevo tutta l'anima mia Amen
|
|
Loggato |
|
|
|
classe58
Visitatore

|
Cosa importa se l'umanita e cosi strana attaccata a se stessa la bruttura dentro nascosta vestiti di apparenza liberiamo l'anima volgiamo lo sguardo oltre lapparenza scrutiamo dentro i cuori attraversiamo i sottili pensieri che ci portano a giudizi e troveremo il bello quello nascosto quello ancora da scoprire svestiamo i preconcetti le meschine allusioni il parlare a ferire abbiamo piu coraggio apriamo le nostre braccia aspettando un battito di cuore basta niente per rendere felici oggi lo possiamo abbiamo Gesù
|
« Ultima modifica: 29.10.2008 alle ore 19:20:13 by classe58 » |
Loggato |
|
|
|
Jessica
Membro familiare

Lu 6:48

|
Nel silenzio estasiato di un cuore in preghiera ti ritrovo, o mio Dio, a sussurrarmi parole d'amore. Negli occhi del figlio che avrò vedo la speranza nel mondo che gli darai o Padre mio. Nell'amore che sento, che vivo, che respiro nei miei attimi sento che vivo di te Signor...
|
|
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren [color=Red][/color]link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi.. SE......... Se in Dio si vive la Fede vera e la coscienza non condanna, quando gli occhi si chiuderanno la vita continuerà a splendere. ETERNITA' La' dove incontri il tuo Dio.... si aprono le porte dell'eternità. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 07.03.2016 alle ore 18:23:38 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... PREGHIERA Ogni giorno me ne salgo al mio solaio per ricercar la pace ch'è difficile trovare. Parlar con Dio e presentar ogni mio pensiero per ristorar l'anima mia pensando al suo perdono. In Lui mi rifugio chiedendo forze per combattere i dardi di questo mondo declinante poichè nessun uomo può far qualcosa per alleviar le nostre sofferenze. Arturo Guzzardi[color=Red][/color]
|
« Ultima modifica: 07.12.2008 alle ore 11:36:12 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
|