Autore |
Topic:
L'angolo del poeta... (letto 7025 volte) |
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... DESIDERIO Ansima l'anima mia nel veder quel giorno approssimarsi, quando dal cielo apparirà Colui che ha dato per amore la sua vita per salvarci. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 23.11.2008 alle ore 22:54:54 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... COME UN GIGLIO Come sarebbe triste veder l'alba spuntare del sol i suoi primi raggi uscir dall'immenso mare se non ci fosse Dio. Come sarebbe triste veder passar la vita monotona ed insicura, i giorni tutti uguali senza speranza alcuna se non avessi Dio. Sarei come un vegetale, peggio di un animale, come veder spuntare un giglio che vive alcuni giorni e poi si curva per morire. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 22.12.2008 alle ore 22:53:10 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... HO VISTO I miei occhi hanno visto, hanno contemplato, hanno constatato. Non c'è niente di buono in questa terra oltre l'amore, la natura, le sue leggi ed il Creato. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 23.11.2008 alle ore 22:55:47 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... SOGNO Nell'alte sfere dello spirito mi trovai alla presenza di Colui che tutto vede. Ginocchia a terra a lodar col cuore e con la mente sentendo il tocco Suo senza vedere niente. Mentre con il capo ed elevate braccia al cielo parlar degli angeli la lingua me ne stavo, di Dio sentii qualcosa di sublime che agli uomini di oggi è difficile spiegare. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 23.11.2008 alle ore 22:48:02 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... ALL'ADORATO AMICO Ti amo, se pur con gli occhi non ti vedo, ti sento, anche se la Tua voce io non odo. Sicuro son di averTi sempre accanto, quand'anche mi assale la tristezza e ne odi il mio pianto. Mi pento, se nel tempo la mia bocca t'abbia offeso, ma son certo che per l'immenso amor Tuo mi hai perdonato. Non conosco il volto Tuo, ma so che un giorno gli occhi miei Ti vedranno ed ammirar la Tua bellezza per l'eternità non si stancheranno. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 23.11.2008 alle ore 22:52:08 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
[quote author=saren link=board=musica;num=1206438256;start=0#0 date=03/25/08 alle ore 10:44:16]Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... APRITE! Aprite!, Aprite! Fatemi entrare seppur mi sento indegno, nel luogo dove l'uomo carnale la sua soglia non potrà mai varcare. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 10.12.2008 alle ore 17:26:01 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
on 25.03.2008 alle ore 10:44:16, saren wrote:Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... |
| L'AMOR DI DIO Non ho mai avuto tutto quel che ho desiderato, non ho avuto la gioia di vedere un sogno realizzato. Ma la sorte ha voluto che Qualcuno mi abbia cercato e mi abbia trovato; è l'amor di Dio che non avevo mai considerato. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 23.11.2008 alle ore 22:50:36 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
on 25.03.2008 alle ore 10:44:16, saren wrote:Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... |
| CONTEMPLAZIONE Tengo lo sguardo fisso all'infinito dove tutto si muove eppure non si vede. Contemplo le fisse stelle del firmamento distanti l'un dall'altra da un gran vuoto. Ecco ciò che separa l'uomo peccatore dalla divin sapienza dell'Iddio creatore. Arturo Guzzardi [color=Red][/color]
|
« Ultima modifica: 07.12.2008 alle ore 11:33:56 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
| L'AMORE L'amore, misterioso sentimento di cui preveder non puoi il momento. L'amore ti confonde, ti sorprende, spesso ti delude e di pensieri ti riempie, a volte non sai se vien dal cuore oppure sia frutto della mente. Non v'è cosa che ti emoziona cos' tanto nel realizzare questo caldo appuntamento, non c'è più immensa gioia all'amata rivelar il tuo sicuro sentimento, di provar qualcosa di profondo e che in lei sta racchiuso il tuo sospirato mondo. Anche se d'amor si può morire ognun di noi incontrar lo vuole, e se non a tutti la vita l'ha concesso, nessuno abbia a dubitare, perchè l'Amore esiste e sostiene tutto l'Universo. ARTURO Guzzardi
|
« Ultima modifica: 23.11.2008 alle ore 22:49:39 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
classe58
Visitatore

|
In chi potrò confidare quando verranno quei momenti tristi quando tutto e tutti ti sembrerà ostile quando confidare nell'uomo non ti porta che delusione e dolore quando tendi le braccia in cerca di affetto per poi rinchiuderle sempre più solo ecco proprio in quei momenti quando il buio ti avvolge e ti senti perso smarrito quando le forze ti mancano e vorresti gridare aiuto una mano si tende ti cerca ti chiama figlio mio e ti sussurra non elemosinare più amore mi chiamo Gesù
|
|
Loggato |
|
|
|
classe58
Visitatore

|
Amico dei giorni spensierati compagno di avventure mai vissute basta vederci di tanto in tanto per assaporare in un attimo il distacco di mesi ma la nostra amicizia e indissolubile avvolta nel mistero del non vederci che ci conduce a sentirci per telefono accorgendoci che in noi nulla e cambiato noi siamo veri amici quelli che non si dimenticano anche se il tempo passa ci ritroviamo a sorridere in discorsi banali diventando seri parlando della nostra vita delle nostre scelte del nostro domani Amico mio come e bello pronunciare questa frase quando e il cuore che parla quando i ricordi ti scivolano nella mente e ripensi ad un passato che non può ritornare avvolti nell'ingranaggio del tempo che inesorabile scandisce gli anni della nostra vita amico mio che posso dirti vivi la tua vita ricordandomi come io ti ricordo timido impacciato in tante occasioni con quell'italiano imparato per strada che in tante occasioni ci faceva ridere amico mio sorridi...sorridi ancora che mai nulla possa togliere quel sorriso che ci accompagnerà per sempre .. ..........................
|
« Ultima modifica: 01.12.2008 alle ore 11:53:35 by classe58 » |
Loggato |
|
|
|
Shine
Simpatizzante

Io so in CHI ho creduto!!!

|
Muta, io dinanzi a Te. Inerte, nel contemplare le Tue perfezioni. Accecata dalla Tua luce, Abbagliata dal Tuo splendore, Spaventata dal mio peccato che superbo s'innalza a sfidare la Tua santità. Gli occhi Tuoi scrutano la mia anima, che, vuota, senza di Te, cerca riposo e pace. Ma invano. Le Tue dita toccano il mio cuore e il mio orgoglio. Mi ribello – fa male! Non voglio soffrire! Ma improvvisamente alzo i miei occhi distratti e vedo i chiodi e le spine e il sangue che scende; e contemplo il legno su cui la più atroce sofferenza è stata subìta ingiustamente per me. Ora questi occhi piangono lacrime che veloci si rincorrono, rigando il mio viso e bagnano la mia anima ormai sazia di tristezza. Piego le ginocchia del cuore e, disarmata, Ti consegno le mie lacrime, il mio orgoglio, la mia superbia, la mia tristezza. Ti do il mio cuore, Ti affido la mia anima, che, ancora vuota, ora anela a Te, per essere di Te riempita fino a traboccare. Tendo verso di Te le mani e i miei occhi ora fissano dentro i Tuoi. Cresci in me, Signore! Cresci, sempre di più! Perché Tu solo puoi ridare la vita al mio essere, inaridito dal peccato.
|
« Ultima modifica: 03.12.2008 alle ore 11:35:25 by Shine » |
Loggato |
Se Dio permette che sulle nostre spalle ci siano dei pesi da portare, non lo fa per schiacciarci, ma per farci mettere in ginocchio.
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
| QUANDO USCII DALL'ACQUA Quando uscii dall'acqua di quell'azzurro mare dove stavo a riposar dopo le nozze, una sconosciuta forza mi indicò d'abbandonar quel posto. M'allontanai alcuni passi e, senza saper dove andare aspettai alcuni istanti e poi sedetti su di un sasso. Guardavo verso il mare luccicante aspettando qualcosa che accadesse e che mi teneva lì in quell'istante. Mentre rimuginavo questi pensier nella mia mente, con mia gran sorpresa formulai a Dio una preghiera ardente. Non avrei pensato mai che in quel luogo, dall'alto del suo trono il Signore, dopo aver a lungo aspettato, decidesse che per me, l'ora, era in quel dì giunta di essere chiamato. Arturo Guzzardi
|
« Ultima modifica: 22.12.2008 alle ore 23:15:41 by arturo.g » |
Loggato |
|
|
|
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

|
da Verox: Avevo una scatola di colori brillanti decisi e vivi Avevo una scatola di colori alcuni caldi e alcuni molto freddi Non avevo il Rosso per il sangue dei feriti Non avevo il Nero per il pianto degli orfani Non avevo il Bianco per le mani e il volto dei morti Non avevo il Giallo per le sabbie ardenti Ma avevo l'Arancio per la gioia della vita Ed il Verde per i germogli ed i nidi Ed il Celeste per i cieli splendenti E il Rosa per i sogni ed il riposo Mi sono seduta e ho dipinto la PACE Ho copiato questa poesia da una mia compagna di scuola,siccome mi è piaciuta molto volevo codividerla con voi e sono convinta che piacrà anche a voi. Verox
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Sei la mia luce sei il mio respiro sei la mia forza sei il mio.....Dio senza te non c'e' vita senza te non c'e' gioia senza te non c'e' speranza senza te non c'e' futuro con te la vita vuota e' riempita di ogni cosa bella ed ognuno di noi.... riluce piu' di una stella...
|
|
Loggato |
IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA
|
|
|
|