Autore |
Topic:
L'angolo del poeta... (letto 7122 volte) |
|
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

|
on 06.05.2009 alle ore 16:56:40, dopolanotte wrote: Scusami Saren di non averlo detto prima: io sono Armando Macrillò. Pace. |
| Pace Armando!
|
|
Loggato |
|
|
|
zizzi
Membro familiare

w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

|
Cioccollato nuvolato Cioccollato.. colore marrone, come la Terra ke ci sostiene, e ci tiene x terra.. un coccolato, delizioso, profumato, croccante, gustoso, dolcissimo, x poter raggiungere i posti, dell'anima + aridi, un indigestione di dolcezza, ke vola, attraverso, le nuvole, paffute di latte.. il pistakkio, verde, un manto, ke copre i nostri passi, gli animali, mangiano, l 'erba.. giokano, gli alberi, i fiori, come ogni cosa ke la Terra ci dona.. Morbida, dolcezza.. densa cioccolato come l'amore denso, e romantiko profumato, di una candida rosa bianka.. anice colore azzurro, il cielo, e blu, la notte, cn stelle cadenti, pronte ad ogni desiderio del tuo cuuore ardente.. Caffè come rendere tutto, + complicato, e dannarci l' anima, Amaretto, come ogni dolore ke invade la vita.. Bianco, come la purezza di ogni azione.. cannella come rendere qualkosa di pikkante ke devi scoprire.. pikkante come il fuoco, ke scalda, e brukia le emozioni.. cioccolato, fondente, x farti abbandonare alle sensazioni.. nocciola, dolce/croccantezza allegiano, insiem x darti sfumature ambigue.. La confusione, di ogni cosa ci dice siamo, qua.. un cioccollato, nuvolato.. kai mai provato, ka mangiare un cioccollato, nuvolato?? io, sì.. e mi sento, ciocco nuvolata.. ( una delle tante mie poesie..)
|
« Ultima modifica: 06.05.2009 alle ore 22:27:56 by zizzi » |
Loggato |
Se togli la libertà togli la dignità San Colombano
Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84
Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
|
|
|
menoparole
Membro supporter

La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

|
VOLUBILITÀ La facilità con cui te fa ‘nfocà e appassionà è la stessa che dopo ‘n po’ de tempo te porta a mollà la preda sventurata. Se je dai lo spazio non dovuto, oggi ta ritrovi a mettere qualcuno sur piedistallo e domani all’angoletto. Da sempre mentore de gente dal bisogno urgente de sentì er monno che je gira ‘ntorno. Da sempre capricciosa, artefice de illusioni, seminatrice de ferite. Volubilità! Poco e niente se costruisce co sta signora ballerina.
|
|
Loggato |
Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. (I Tim. 2:3-4)
|
|
|
menoparole
Membro supporter

|
ER PIEDE E LA CIAVATTA Da ‘n pò de tempo, consumata e puzzolente de sudore, ma ritrovo tutta sola, ai bordi de sta strada desolata. Er piede che na vorta me calzava e che facevo rilassà se me vede adesso scappa. Se me 'ncontra fa de tutto p'evitamme perchè sente e riconosce la puzza der sudore suo, che al momento ma ritrovo addosso. Adesso se vergogna e ‘n se ricorda più de quanno lo portavo a spasso e lo facevo rilassà. Me sa proprio che ho finito er turno mio….. che me devo rassegnà….. ma che pazienza che ce vò ciavatta mia!!
|
|
Loggato |
|
|
|
menoparole
Membro supporter

|
FOCO DE PAJJA! Basta na scintilla e ‘n po’ de vento che succede er finimonno. Co ddù secondi divampeno le fiamme fino ar cielo, quasi a voler raggiungere le stelle. Mentre t’avvicini, sperando che te possa ristorà, se spegne all’improvviso, cinico…..senza pietà. Foco de pajja! Senza ‘no scopo, senza na ragione vera. Na semplice illusione. Soltanto ‘n foco che dura poco.
|
|
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
on 25.03.2008 alle ore 10:44:16, saren wrote:Avete la vena artistica del poeta? Vi dilettate nella composizione di poesie? Ecco il posto giusto dove inserire i vostri lavori per condividerli con noi... |
| VIVO... Vivo per la speranza che mi è posta innanzi, il tempo vorrei che scorra in fretta per la gioia di gustar quel promesso incontro. L'istante accarezzo già quando nello splendore con tutta la sua Maestà mi apparirà davanti. Oh!, glorioso Signore a Te va tutto l'onore chè per secoli atteso hai dell'uomo il suo ritorno. Arturo Guzzardi
|
|
Loggato |
|
|
|
menoparole
Membro supporter

|
BASTA ‘N SUSSURRO Pe parlà cor Padreterno nun ce vonno tante parole. A vorte basta ‘n semplice sussurro….. fatto de core.
|
|
Loggato |
|
|
|
zizzi
Membro familiare

w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

|
Ehi, Meno parole, ti diverti, cn il dialetto?? un velo, improvviso.. dinnanzi.. tutto, sembrava.. eppure un velo, si poso' sopra di me.. ke confusione.. vedevo la conoscenza, a meta', e vedevo, la comprensione, a meta'.. questi, veli? cosa sono? eppure sono dinnanzi a me.. nn riesco, a vederci, chiaramente.. è tutto, così, soffuso, e confuso.. vuoto, macchia, apatia, velo, se tutto, fosse chiaro, vedrei, piu' chiaro.. eppure , è così, distorto.. vorticoso, e confuso, una forza misteriosa, che mi abbaglia, e si ritrae.. uno spiraglio, di luce entra, nel velo.. e mi sento, così, apatica.. e confusa, soffocata.. dal velo.. quando, la conoscenza nn sara' un ostacolo.. quando, il velo, si sciogliera'.. quando, tutto, finira'.. un altra macchia è stata inghiottita.. la morte nn vincera', ha gia' vinto!! la macchia velata si è presa l apatia, il velo, mi soffoca.. e mi svuota..
|
|
Loggato |
Se togli la libertà togli la dignità San Colombano
Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84
Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
|
|
|
menoparole
Membro supporter

|
ER BLANDRASTICO De primo acchitto er blando è puro e delicato, pieno de passione travolgente. Tenero, dolcissimo, sprizza affetto da tutti li pizzi quanno se presenta….. che te deve accalappià. Er giorno che se stanca comincia ad esse drastico, co tanto de rigore soffocante. Duro, tassativo, non privo de impassibile cinismo quanno se congeda….. che te deve abbandonà. Oggi dice bianco e domani dice nero. Per questo er Blandrastico è poco veritiero.
|
|
Loggato |
|
|
|
miks
Membro familiare

è più bella cosa dare che ricevere

|
[color eal]Scrissi questa storia tempo fa, in seguito la misi in rima. i personaggi rappresentano: l'uomo che non conosce Dio (sasso) il cristiano (luna) Dio (il sole) sasso, luna, Sole ________________________________________ Un giorno un sasso disse: "son stanco di sostare in questa erba fresca e vedermi pascolare le mucche sulla testa". Al giorno gli occhi chiuse per non veder le mucche e si tappò il naso per non sentir le puzze. La sera poi, tutto solo, al buio gli occhi apriva lo sguardo, prendendo il volo, compagnìa cercava. E la trovò ,il nostro sasso, nella luna che ammirava guardando estasiato la luce che emanava. "Cara amica luna la luce che emani il cuore rassicura ...ci vediamo anche domani?" "Certo caro sasso" La luna sussurrò "Ma ti devo dire adesso io di luce non ne ho! E' il Sole che la da questa luce che è un incanto! E' il Sole Sua Maestà che riscalda tutto quanto! ...Apri gli occhi al giorno caro amico sasso" "Ma ho le mucche intorno! ...vabbè, ci proverò lo stesso!" E così il giorno appresso gli occhi al cielo alzò, si tappo comunque il naso "La puzza...quella no!!" E vide Sole...immenso "Che sorpresa con i fiocchi!! Cosa mi son perso: Perché tenevo chiusi gli occhi?" Sole allungò un raggio per consolare sasso le mucche divennero miraggio c'era solo Lui ..adesso!! [/color]
|
|
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
Papia 85
Membro familiare

|
Poesia dedicata al fratello Francesco d' Assisi: Nella rosa città di pietra non c'è traccia del tuo amore e tra gli alberi e le grotte non c'è conforto nella tua preghiera solitaria Mi sento un pellegrino infelice assediato dalle leggende e dal mercato della tua memoria. Sul muro c'è inciso il tuo cantico e più oltre si stende operosa la grande piana umbra. E' sera e l' ultimo azzurro pallidamente ingiallisce dietro l' antica severità dei cipressi. L'ombra s'allunga tra gli ulivi per lentamente confondersi nell' oscurità. In questo buio che cresce il vento mi reca commosso l' eco della tua terra, un' arcana voce che diffonde pensieri d'umiltà e di fraterno perdono. In lontananza splende ancora un lume, Francesco.
|
|
Loggato |
Prometeo
|
|
|
Papia 85
Membro familiare

|
Grazie per lo spazio creato per la poesia
|
|
Loggato |
Prometeo
|
|
|
menoparole
Membro supporter

|
FERITE Le più profonde sono quelle inflitte dalle persone care: quanto più care tanto più profonde le ferite.
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

|
on 27.01.2010 alle ore 19:55:47, sole43s wrote: Il Signore agisce Quando tutto sembra andare storto, quando le lacrime e il dolore prendono il posto della gioia, quando i perché avvolgono l'anima. La Sua Luce squarcia il tutto e inonda d'infinito. Amare. Da lì ritorni in Vita, nel Suo modo di vivere con la gioia che infuoca cuore ove anima non ha più peso, ove pensare è rivolto principalmente al Signore. Vedi cose che si sistemano, lavoro che arriva, lacrime che non sono più dolore ma felicità. Vai avanti sicura nel viaggiare con, per e nel Signore e vivi. Vivi immersa in Lui nell'Amare, nel Suo Amore. |
|
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
menoparole
Membro supporter

|
RAPPORTI L’amicizia la puoi dare a chi ti pare. Il saluto…..a chi ti guarda. Il rispetto…..a chi lo merita. La carità la devi anche all’infame. L’adorazione…..al Creatore soltanto.
|
|
Loggato |
|
|
|
|