Autore |
Topic:
L'angolo del poeta... (letto 7026 volte) |
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
La nostra Stella Nel buio della notte...nel cammino oscuro.. la tua Stella...illumina il mio cammino... quando ho perso ogni..speranza..... i suoi raggi....rischiarano...la cupa foresta... e quando all'orizzonte..appare....il mare... ed il sole si sta per levare... il mio cuore e' pieno di lode... per l'aiuto ricevuto... ti amo Gesu'....
|
« Ultima modifica: 10.04.2010 alle ore 12:29:15 by Fratello_Paolo » |
Loggato |
IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Sacrificio Sei nato per noi...hai vissuto per noi.... hai dato la tua vita per noi... Hai camminato per le vie della terra promessa spandendo l'amore e donando la guarigione agli afflitti ed agli ammalati...ma.... non sei stato capito dal tuo popolo... e dai tuoi parenti... Non facevi politica..e ti hanno chiamato Re... predicavi la pace...e volevano fare di te un condottiero. Parlavi del pane del cielo... e le folle cercavano il pane materiale.. Tu solo vedevi oltre il visibile e sapevi che c'era una condanna su di noi. Tu solo hai avuto il coraggio... di bere il calice amaro.... che avremmo dovuto bere noi... Come un seme hai dovuto scendere nella nuda e fredda terra... ma i legacci della morte non ti potevano trattenere... e come un seme germoglia... sei tornato in vita....e ci hai dato la vita... Alla sera c'era il pianto e la disperazione... alla mattina..l'alba della speranza.. Grazie per il tuo amore... saremo...tuoi...per ...sempre.. Paolo Olivero 2012 © Tratta dal mio libro IL CIELO DEI MIEI PENSIERI
|
« Ultima modifica: 28.02.2016 alle ore 04:06:12 by Fratello_Paolo » |
Loggato |
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Step by step Passo dopo passo guardo il traguardo, come sembra lontano, ci sono oscure valli, giganti nascosti, altissime montagne ed un fiume impetuoso, propio alla fine del cammino. Passo dopo passo avanzo sotto il peso dei miei pesi, sotto il peso dei miei anni. Passo dopo passo sento che quasi non ce la faccio più, forse dovrei fermarmi. Ad un tratto una voce rimbomba nella mia mente... No non ti fermare, se ti fermi è finita vai avanti piano piano, passo dopo passo, non c'è bisogno di correre, ma non mollare. Non guardare ai Giganti, ricordati cosa fece Davide a Golia... Non curarti delle spine che ti feriscono lungo il tragitto, io ne avevo una corona sopra il mio capo. Non pensare alle fitte lungo il costato, a me con una lancia l'avevano trapassato. Non pensare al fiato che ti manca quando la strada è in salita, a me quando su quel colle mi avevano innalzato ogni singolo respiro era un dolore infinito. Non ti fermare vai avanti, Io sono là oltre l'ultimo fiume e non temere anche quello ti aiuterò ad attraversare. Ti aspetto a braccia aperte, per poterti stringere e rifocillare e per sempre poterti amare... Paolo Olivero 2012 © tratta dal mio libro PICCOLA LUNA
|
« Ultima modifica: 29.02.2016 alle ore 19:01:27 by Fratello_Paolo » |
Loggato |
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Croce Il sole inonda una croce, in una giornata tersa e serena, adesso è vuota, solcata solo dai segni della sofferenza immane e della dura lotta di un uomo lasciato solo, solo anche da Dio. Legno sotto il quale donne e madri sofferenti avevano versato tutte le loro lacrime, ed anche di più. La disperazione aveva preso il posto della gioia e della speranza in un tempo migliore. Ebrei e romani sinceri, fissi con il naso all'insù, erano stati presenti alla recita farsa della condanna di un uomo innocente, che solo del bene aveva fatto e di amore e fratellanza aveva parlato ai cuori della gente. Quell'ammasso di legno straziato dal sangue e dall'acqua eleva le sue braccia verso l'est e l'ovest in un abbraccio virtuale rivolto a tutte le genti del mondo, verso le quali un uomo si era immolato in un sacrificio perenne. Quando guardi una croce, forse con fare distratto, pensa a chi un giorno vi era salito al posto tuo e con gli arti trafitti dal dolore e l'anima straziata dai tuoi pesi, in un atto estremo d'amore... ti aveva riavvicinato al Creatore. Paolo Olivero 2012 © Tratta dal mio libro MONDO PARALLELO
|
« Ultima modifica: 28.02.2016 alle ore 08:29:46 by Fratello_Paolo » |
Loggato |
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Chiodi Chiodi d'amore chiodi grezzi da mani forti forgiati nel grande calore. Chiodi trafiggono le mani di un uomo d'onore, chiodi che parlano attraverso le ferite, facendo colare sangue misto ad amore. Amore puro amore umano amore divino amore fortissimo, che passa le barriere del tempo e giunge fino ai nostri cuori feriti e li guarisce... Chiodi d'amore. Paolo Olivero 2013 © Tratta dal mio libro METAMORFOSI
|
« Ultima modifica: 29.02.2016 alle ore 20:14:33 by Fratello_Paolo » |
Loggato |
|
|
|
stella2
Membro familiare

W questo FORUM!!!

|
Penso sia la prima volta che leggo questo 3d. Grazie Paolo .... sono proprio belle poesie! toccanti....
|
|
Loggato |
Così dice il SIGNORE: «Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Stella2 grazie di cuore, su facebook ho centinaia di persone che mi leggono e mi chiamano il poeta del cuore...grazie ancora... Dio ti benedica....
|
|
Loggato |
|
|
|
stella2
Membro familiare

W questo FORUM!!!

|
Il ringraziamento era dovuto oltre che sincero... Dio benedica anche te p.s. ( un giorno mi dovrò iscrivere anche io su facebook... )
|
|
Loggato |
Così dice il SIGNORE: «Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Peso Dammi il tuo peso, quello che non riesci più a portare, quello che ti opprime il petto e non ti fa più respirare. Aiutami...ad aiutarti a portarlo, proprio quello, quello che pensi di non potere raccontare a nessuno. Vieni vicino a me e rendimi partecipe delle tue pene, avvicinati di più, così in due...sarà meno pesante. Facciamo un po' di cammino assieme, finchè lo lasceremo cadere giù dalla collina e finalmente un lieve sorriso... comparirà sul tuo dolce viso. Olivero Paolo 2012 © Tratta dal mio libro IL CIELO DEI MIEI PENSIERI
|
|
Loggato |
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Davide Davide, l'uomo secondo il cuore di Dio, Re Davide, il Re tratto fuori dall'ovile, ed innalzato a Re di Gerusalemme, la Santa città di Dio. Davide, l'ultimo dei suoi fratelli, il primo secondo Dio. Ebbe da ingoiare e sopportare la loro invidia ed il loro scherno, anche se dal Profeta era già stato unto Re. Davide che si fece avanti, armato solo del Santo Nome di Dio, mentre tutti i prodi guerrieri di Israele tremavano davanti all'orgoglioso gigante Golia. Davide che con una fionda uccise il Bestemmiatore e riportò una grande vittoria contro il nemico. Davide che nonostante questo dovette fuggire nel deserto, perseguitato e inseguito a morte, prima di ricevere il regno ed il trono d'Israele. Davide il valoroso che uccise a mani nude un'orso, che combatté miriadi di nemici, che accumulò tesori per costruire il Tempio di Dio,che scrisse Salmi che sono spremute di cuore per il viandante afflitto. Davide uomo come noi, che peccò gravemente contro Dio, ma che da Lui fu misericordiosamente perdonato e risparmiato, Davide padre secondo la promessa del Futuro Messia, Davide...uomo secondo il Cuore di Dio. Paolo Olivero 2012 ©
|
|
Loggato |
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
ETERNITÀ Eravamo stati creati per l'eternità, non dovevamo passare attraverso la morte, non eravamo stati programmati per la sofferenza, ma il nostro orgoglio ci ha fatto naufragare e siamo diventati mortali e la nostra meta finale è la nuda terra. Ti guardo e mi vengono questi pensieri mentre la febbre ti divora...e non solo lei, anche la paura.... la paura del salto nel vuoto, la paura di precipitare nel buio, la paura di sparire e non poter più vedere i tuoi cari. Tuo padre ti tiene serrata la mano e soffre, piange dentro di se lacrime amare... senza poterle fare sfogare. E si chiede perchè? Perchè proprio a te doveva toccare di bere questo calice amaro tu che sei ancora un ragazzino con ancora tutto un viale da attraversare e tutta una vita da percorrere. Ed allora nella sua e nella tua sofferenza ti legge il Salmo del buon pastore e ti dice di non temere...Lui è vicino a te e ti proteggerà dalle ombre nere, non ti abbandonerà mai e ti farà riposare sul suo dolce petto. Allora i tuoi occhi sorridono e nelle Sue braccia ti lasci andare...per farti cullare. (per un mio piccolo amico che ha più poche ore di vita, divorato dalla leucemia...) Paolo Olivero 2012 © TRATTA DAL MIO LIBRO IL CIELO DEI MIEI PENSIERI
|
« Ultima modifica: 05.03.2016 alle ore 17:39:01 by Fratello_Paolo » |
Loggato |
|
|
|
arturo.g
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
|
|
Loggato |
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Ti ho visto Ti ho visto al centro di una goccia d'acqua, ti ho visto in mezzo ai cristalli di un fiocco di neve, ti ho visto nella corolla di un fiore, ti ho visto negli occhi di un pulcino, ti ho visto nel sole al tramonto, ho visto la tua ombra nel cerchio della luna, ho sentito il tuo respiro nell'alta marea, ti ho sentito... in fondo al mio cuore, oh mio tenero e grande Creatore. Paolo Olivero 2012 © TRATTA DAL MIO LIBRO METAMORFOSI
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
Quando gli uccelli volano è come se fanno un saluto con le ali. Quando gli elefanti camminano sembra che contano i loro passi. Quando l`uomo pensa si muove tutto un universo dentro di lui. ...e quando Dio parla l`uomo rinasce e diventa nuovo.
|
« Ultima modifica: 04.11.2017 alle ore 14:13:01 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Fratello_Paolo
Membro

Gesu' unica speranza

|
Anima Ho srotolato la mia anima sul tappeto rosso della poesia, non ne ho nascosto nemmeno una virgola, nemmeno un sussulto. Qual'è il valore di un'anima? Forse più di tutto il mondo, perché lei stessa racchiude un mondo e come la luna è bianca e nera. Com'è misteriosa e complessa, con tutte le sue sfaccettature può sembrare un diamante oppure essere invisibile come i tuoi pensieri. A volte si nasconde, a volte erutta come un vulcano, ma è sempre viva e mai banale ed una traccia indelebile vuol lasciare nel tuo cuore. Paolo Olivero 2013 ©
|
|
Loggato |
|
|
|
|