Autore |
Topic:
Testo di "Who am I" Casting Crowns (letto 4120 volte) |
|
alessia
Admin

|
... visto che a chiedere prima o poi viene fuori che qualcuno già ne canta una versione ... non disperiamo. quando anche in Italia, come nel nord europa si parlerà più correntemente l'inglese, non dovremmo più tradurre i canti. L'alternativa: cominciamo a scriverne di tale qualità e impatto anche in italiano (che spesso vuol dire passare qualche anno a studiare musica e composizione, oltre che a crescere un cuore che sia vicino a quello di Dio).
|
|
Loggato |
|
|
|
Alerikauro
Simpatizzante

|
Ciao, rispondo ora perchè ho avuto qualche difficoltà a farlo prima! Grazie Rose della tua versione. Senza impegno, puoi farmi ascoltare come la cantate? Alessia: hai proprio ragione! Ho postato un'altro argomento ed anche lì ho trovato risposta. In merito alla qualità condivido appieno: anche se qualcosa sta cambiando, credo che ci vorrà ancora una generazione per avere della buona musica italiana e per buona intendo quella che ti trascina sia come contenuti che come arrangiamenti. Secondo me è una pura questione di numeri: ad esempio in USA ci sono tantissimi evangelici ed è normale che spuntino talenti molto più facilmente che in Italia, dove siamo pochini. E' un pò come il calcio: in Italia siamo più bravi rispetto agli Usa perchè questo sport è più radicato da noi ed è praticato, in proporzione, più che in America. Questione di numeri. Purtroppo per certi versi siamo ancora vincolati al modo di fare musica di qualche decennio fa. Essendo un fanatico della ccm, come anche Calogero (così mi è parso di capire...!) questa differenza la sento. Ma quello che c'è di positivo e che negli ultimi anni, grazie anche all'avvento di internet, c'è stato uno sviluppo enorme in Italia sia come artisti che come iniziative. L'unica cosa che un pò mi dispiace è la latitanza della MorningStar, in due occasioni diverse ho provato a contattarli per avere brani "ufficiali" ma non ho ricevuto alcuna risposta, neanche negativa. Magari sono sovraccarichi di lavoro o avranno i loro buoni motivi, però posso chiamarli in settimana per capire cosa è successo. Vabbè dopo queste riflessioni del tutto personali posso augurarvi buonanotte! Marco
|
|
Loggato |
|
|
|
Gambero
Simpatizzante

|
http://www.youtube.com/watch?v=WsuUPWZPmHE
|
|