Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Canzoni Hillsng
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Canzoni Hillsng  (letto 2638 volte)
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

WWW    E-Mail

Re: Canzoni Hillsng
« Rispondi #15 Data del Post: 25.08.2016 alle ore 21:27:36 »

Stefano quello che hai scritto è patetico, non condivido nulla del tuo commento perchè NON È LA VERITÀ, è solo un tentativo(patetico) di difendere la propria denominazione, stai difendendo l'indifendibile.
Poi... non c'è bisogno che vieni tu qui a dire cosa sono e non sono le adi, sto in Italia e conosco questa denominazione praticamente dall'inizio della mia conversione, quindi non venire a raccontare chiacchiere.  

E poi basta con questa storia che appena qualcosa non vi piace e vi disturba lo liquidate come becero gossip e fate passare per emeriti idioti quelli che denunciano queste ambiguità e compromessi, ok?  Non è affatto gossip, vi fa piacere pensare che lo sia ma sono fatti reali purtroppo con foto, video, date e i luoghi degli incontri ecumenici, altro che gossip! Basta davvero con questa storia che tra l'altro è anche un modo di fare disonesto quello di far credere che coloro che smascherano questi altarini siano dei gossippari! Piuttosto sono destabilizzanti per la vostra sacra denominazione, questo di sicuro. Menomale che all'interno di questa denominazione ci sono tanti che stanno capendo come stanno le cose e agiscono di conseguenza facendo delle scelte.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

« Rispondi #16 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 00:46:05 »

Scusami Ester ma come ti permetti di darmi del patetico?
Io ti ho riportato la verità con tanto di siti internet e video REALI.
Come ti permetti di darmi del bugiardo in modo pubblico così affermando che io non dico la verità?  
Con quale autorità vieni a dire che conosci le denominazioni meglio di me quando parli senza dare alcuna informazione realistica?

Se solo tu avessi letto bene cosa ho scritto io non ho assolutamente negato che alcune cose che tu riporti possano essere anche successe!!! Ti ho al contrario detto che però è da ingenui e superficiali giudicare le cose dall'apparenza.

Dovresti scusarti con me per quello che mi hai detto, perché non credo proprio di meritarmi simili accuse ingiustificate. Tentativi patetici? Io ti riporto dati certi e obiettivi, siti internet e video NON MIEI e tu che fai? Mi dai dell'avvocato difensore di una denominazione? Pergiunta dandomi del disonesto? Ma davvero come ti permetti?
 Sorridenteovresti fare un passo indietro e chiedermi scusa perché non mi merito proprio queste accuse infondate!
« Ultima modifica: 26.08.2016 alle ore 00:47:07 by Stefanotus » Loggato
ester2
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 04:02:40 »

Come mi permetto? Mi permetto eccome!  Secondo quale misterioso principio tu e i tuoi amici potete permettervi di far passare per gossippari e ignoranti i fratelli che scoprono i vostri altarini ed io invece non posso permettermi di definire patetico il tuo commento? Dato che lo è. Chiederti scusa?  Te lo puoi scordare. Io non ci penso due volte a chiedere scusa quando so di aver sbagliato, in questo caso  non ne sono per niente persuasa. Ma quanta spocchia Stefanotus.  

Tu riporti dati certi e obbiettivi? E quali sarebbero? Ci risiamo... la solita spocchia. Soltanto tu riporti dati certi e dici le cose giuste e correttissime, si... perchè tu hai la scienza infusa.

Certo che  non hai parlato in verità, hai soltanto difeso la tua denominazione, perchè quel post che hai scritto cosa sarebbe se non una difesa a oltranza della tua organizzazione religiosa?  

Si il modo di procedere tuo e dei tuoi amici non è corretto, te lo ripeto: definire gossippari e ignoranti e ridicolizzare dei fratelli perchè dicono cose scomode sulla vostra denominazione e fsr passare loro per bugiardi quando invece non lo sono, perchè è tutto verificabile, è disonestà intellettuale. Lo scrivo, lo penso e lo ribadisco.

Basta Stefanotus basta!
Loggato
Viky
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 04:29:57 »

Scusa perché non mandi un link.se parli devi mostrare che dici il vero, altrimenti scusa ma saranno sempre parole.anche perché vorrei dirti Loria non ha mai fatto qualcosa del genere in chiesa a Cosenza.mai.ha invitato sempre pastori spirituali. Mai a parlare di queste unioni.non c'è comunione.  
Un'altra cosa ancora il fratello Stefano ha ragione Loria sarà sempre un uomo,può sbagliare .e da cristiani uno non deve giudicarlo ,ma pregare che svolga al meglio il suo compito.Ripeto se è come dici che fa parlare i preti cattolici e gli fa predicare nelle nostre chiese dimostralo.e poi io stessa andrò a chiarire la cosa insieme ad altri,ma se non è così e non ci sono le prove non si può giudicare una persona inutilmente
Loggato
Viky
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 04:44:45 »

E comunque a parte le denominazione e tutto c'è il rapporto con Dio .se tu ti comporti così con un fratello nessuna denominazione sarà utile per te. Perché se tu vedi che una persona resta male perché la offendi gli chiedi scusa,anche se sai che hai ragione.ricordati che Gesù è morto anche per lui. Non bisogna etichettare le persone .ci sono chiese libere più spirituali di certe chiese delle Adi.ed è vero.ma ricordati che sarà anche al contrario.
Quando tu andrai in paradiso Gesù non ti dirà: scusa tu della chiesa libera a sinistra lui delle Adi a destra.no saremo tutti in cielo....e ci dobbiamo amare ...ma se non riusciamo a fare questo allora significa che non abbiamo mai conosciuto Dio. Dico questo perché leggendo queste conversazioni non sembra una conversazione fraterna,e mi dispiace pure di aver aperto questo topik e aver passato da una domanda banale del gruppo di hillsong a questi litigi.
Non sono comportamenti,tanto meno una bella testimonianza per quelli che leggono,
Loggato
Caste
Membro familiare

Give God a Chance

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 06:48:52 »

Ma scusate... per riportare la discussione su temi effettivamente rilevanti... ma che ci fa tutta questa gente sveglia alle 4 del mattinoHu?!?  Confuso Confuso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Stefanotus
Visitatore

« Rispondi #21 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 07:01:20 »

Ester ascolta io ti ho dato dati certi e tu mi hai dato del bugiardo pubblicamente. Vai nei link che ti ho dato. L'istituto biblico italiano si chiama IBI non Fenice come dicono. È una bugia, capito?
Questo è un dato certo: non puoi dire il contrario e non puoi darmi del bugiardo come hai fatto! Vai sul sito ADI e verifica tu stessa.

Vai su Internet, su Google. Cerca ROMA NETTUNO AGRITURISMO, vedrai che troverai LA FENICE, l'agriturismo che operava come centro vacanze etc. Ti ho dato anche il link con la pubblicità di 6 anni fa!!!

È stato comprato quel centro hai capito? Questo è un dato REALE! Hai capito? Non puoi darmi del bugiardo perché è la verità! Hanno comprato una proprietà grandissima, un agriturismo che si chiamava "La Fenice" e sulle pagine gialle trovi ancora il nome e cognome dell'ex proprietario!!!

Ma ti rendi conto che accusi me e mi dai del bugiardo solo perché ti dico la verità e nemmeno vai a controllare?
Vai d controlla! Tu mi offendi e mi insulti! Mi accusi di cose infondate!
Ti ho detto la verità: il nome la Fenice è il nome dell'agriturismo che le ADI hanno comprato. L'IBI si chiamava IBI in via prenestina e si chiama IBI ancora adesso!!! Il nome la Fenice non esiste sul sito ADI.
Questa è la verità è tu invece mi dai del bugiardo senza nemmeno andare a dare un occhio! Ma che razza di atteggiamento fraterno è questo? Insultarmi in questo modo in pubblico poi!  
Dai Ester torna in te.
Loggato
ester2
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 07:06:53 »

Viky... sogni d'oro... Ti avevo già detto di fare una ricerca, è così difficile?  Sorridenteevo dimostrare che dico il vero?  Guarda che è tutto documentato, possibile che non sai quello che sta succedendo nella tua denominazione da nord a sud?  

Non posso linkare. Faccio qualche nome e poi tu prosegui con le ricerche.

La chiesa adi di largo Tripi ha partecipato al tavolo interreligioso insieme a buddisti e islamici.

Tommaso Fiorentini pastore della chiesa adi di Gallipoli ha partecipato alla Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani presso il monastero delle clarisse cappuccine di Alessano(Lecce)

Renato Mottola pastore della chiesa adi di Matinella(SA) ha invitato un prete cattolico all'inaugurazione del nuovo locale di culto e lo ha fatto parlare sul pulpito(c'è il video)  

Angelo Bleve pastore della chiesa adi di San Benedetto del Tronto ha partecipato alla preghiera per l'unità dei cristiani presso la parrocchia di Giulianova Maria SS.ma Annunziata

Poi c'è anche Antonio Di Bello che ha partecipato al dialogo interreligioso presso l'auditorium Madonna... ecc. ecc. Cerca... cerca

Per quanto riguarda la buona testimonianza... anche vivere nell'ambiguità, nel compromesso e nell'ipocrisia non è comportamento. Capisci a me.

Loggato
ester2
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 07:13:59 »

Stefano stai tirando in ballo sta fenice mentre io non l'ho nemmeno nominato questo discorso, si sta parlando di ecumenismo e dialogo interreligioso. Non mettiamo in mezzo pure la fenice.

E comunque hai usato quest'esempio(su cui ci sarebbe anche da dire) per sottolineare come secondo te detto in parole povere sono tutte sciocchezze, e qui non ci siamo.

A me da molto fastidio perchè sembra che parti sempre dal presupposto che tu hai certamente ragione mentre gli altri sono certamente degli idioti che non capiscono niente. Tu hai dati certi mentre gli altri leggono sicuramente novella 2000 e via dicendo... a me questo infastidisce parecchio.

E poi non ho ancora capito se sei semplice e ingenuo o sei furbo.

« Ultima modifica: 26.08.2016 alle ore 07:26:52 by ester2 » Loggato
ester2
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 07:49:23 »

In relazione alla fenice ho appena visto uno screen(menomale che esistono) preso direttamente dal sito delle adi dove è scritto:"Il complesso La Fenice..." ecc. ecc. e poi proseguono con le informazioni sull'IBI. Però a causa delle numerose proteste non solo dei frstelli che tu giudichi essere gossippari e ignoranti ma anche fratelli all'interno delle adi, probabilmente hanno deciso di eliminarlo. Lo screen è ancora disponibile.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

« Rispondi #25 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 07:56:44 »

Ester ma mi prendi in giro?
Io esigo le tue scuse!!!

Certo che trovi scritto nelle notizie "il complesso la Fenice" perché quello hanno comprato!!! Come devono chiamarlo scusaHu?! Si chiamava così quel complesso! E comunque sono sempre io ad averti scritto prima: "quei FRATELLI hanno nominato ovviamente la fenicie nei loro articoli o video informativi" perché così si chiama il complesso!
Cosa diversa invece è dire che gli hanno dato loro quel nome!!!!
Oppure mentire dicendo che l'IBI ora si chiama così!
Ma mi prendi in giro? E poi quale screenHu?! Io ti ho dato i siti internet con la verità!!! Quale screenHu?!

Sai che mi hai proprio offeso dandomi del bugiardo?
« Ultima modifica: 26.08.2016 alle ore 08:04:41 by Stefanotus » Loggato
ester2
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 08:11:53 »

Non so cosa hai letto tu ma la protesta era perchè avevano deciso di MANTENERE quel nome.

Non c'entri tu con lo screen, l'ho letto da un'altra parte.

Non ti prendo in giro, sono serissima.

Se vuoi le mie scuse devi prima scusarti con i fratelli che hai offeso e disprezzato chiamandoli gossippari quindi sottinteso che dicono chiacchiere... bugiardi. Questo non lo accetto.
« Ultima modifica: 26.08.2016 alle ore 08:14:40 by ester2 » Loggato
Stefanotus
Visitatore

« Rispondi #27 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 08:23:09 »

A parte che stai di nuovo mentendo perché non è vero che la critica che gira su internet è sul "mantenere il nome", perché viene proprio detto che loro hanno chiamato così l'Istituto Biblico Italiano". Cosa falsissima perché l'IBI è uno degli edifici che il complesso ospita e può ospitare! La proprietà che si chiamava "la Fenice" permette di contenere molto di più che solo l'IBI. Il nome dell'istituto è una cosa diversa dal nome della proprietà!

Secondo... è falso che le ADI hanno mantenuto il nome, perché non è così. La proprietà, il lotto, la tenuta.... chiamalo come vuoi, si chiamava così dalle origini e cosi era conosciuta così da chi abita in zona e sono quasi certo che così viene chiamata nelle carte contrattuali intercorse tra le ADI e i proprietari. Poi questo nome viene solo citato per identificare in termini di luogo la proprietà acquistata! Viene citata come complesso nuovo di proprietà ADI. Punto! Non ci sono riferimenti formali nel sito. Non ci sono documenti ADI cui appaia questo nome come loro proprietà! E soprattutto il nome "IBI" come il nome "Kades" sono nomi legalmente registrati presso le relative istituzioni statali/governative!
La legge chiede la registrazione della "ragione sociale" a chiunque apra o svolga delle attività, ovviamente legalmente!
Non esiste nessuna registrazione a livello statale del nome La Fenice a carico delle ADI!!!

Quindi sulla base di quale informazione ci si permette di mentire dicendo che "le ADI hanno chiamato l'IBI la Fenice?".
Bugie su bugie!
Falsità basate sull'ignoranza delle più semplici leggi nazionali!

E poi permettimi un'appunto. Tu mi stai dando del bugiardo a me, perché parliamo io e te... E tu mi chiedi di chiedere scusa a terzi che non ci sono?!? Ma fai sul serio?
Mi dai del bugiardo pubblicamente e poi mi chiedi di "ritirare cosa ho detto contro altri che nemmeno conosco" e che non sono qui?
Ma se ti sto proprio dicendo che sono bugie le loro?
Se siamo io e te a parlare?
Ma Ester .. Mi stai davvero lasciando basito!

È così difficile chiedere scusa?
« Ultima modifica: 26.08.2016 alle ore 08:42:37 by Stefanotus » Loggato
ester2
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #28 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 08:44:22 »

Non sto mentendo ma capisco che in questo momento sei risentito e mi vuoi fare la stessa critica che ho rivolto a te. Lo accetto.

Ti ripeto che non so dove tu abbia letto questo, dove ho letto io si usa la parola "mantenere". Ma ormai dopo tutto quello che è successo penso che non lo useranno più, quindi il caso è chiuso(spero).

Si certo che stai parlando con me, però mentre parli con me hai offeso dei fratelli e questo non va bene.

No non è difficile chiedere scusa ma non sono per niente convinta di dovermi scusare con te, quindi non insistere.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

« Rispondi #29 Data del Post: 26.08.2016 alle ore 09:09:44 »

No non ci siamo. Abbandona l'orgoglio che non si addice a dei veri cristiani e quindi a questo forum!!

Il nome la Fenice NON È MAI stato usato dalle ADI. Non dire "non lo useranno più" perché non lo hanno mai usato. Chi lo ha detto è bugiardo perché sono illazioni volutamente false per gettare confusione e zizzania.

E tu che gli hai creduto mi hai dato del bugiardo! Dimostrazione che queste cose provocano solo male e rompono perfino i rapporti di chi si vuole bene!!!

Un rapporto cristiano SERIO E VERO, anche se passa per un mezzo virtuale... Vive di sano rispetto, quindi io apprezzerei pubblicamente le tue scuse così come pubblicamente mi hai offeso dandomi del bugiardo e non so cosa altro. E io ti prometto che non solo sarà tutto come prima... Ma ti risponderò anche bene alle altre situazioni che hai citato rispondendo a Vicky perché tu non c'eri e certe cose non le sai e lo capisco... Io invece posso anche dirti o farti notare dettagli che non sai o che non hai valutato bene. Proprio come questa storia dell'IBI.

Ci tengo perché in tutto questo chi paga non siamo nemmeno io e te. Ma gli altri "innocenti". Pensa te tu hai risposto a Vicky e hai fatto pure il nome di un pastore in particolare... e GUARDA CHE COINCIDENZA, è il suo pastore!
Quindi vedi come a far nomi, a puntare il dito, a fare certe affermazioni... ci pagano gli innocenti?
Per questo ci tengo a dimostrare che una sana buona informazione e riflessione tra cristiani si può fare. E possiamo quindi spiegare bene ogni cosa INSIEME.
Anche se mi pare che Vicky ha ben capito già tutto.

Preciso infine una cosa, dare del gossipparo a qualcuno non è un'offesa. C'è gente che ci campa così... È anche un mestiere!

In genere come funziona? Si parte da un semplice dato di fatto riguardante un vip, una dichiarazione, una foto ambigua, un video o altro e su questo si costruisce una simil-verità. Un fatto che sembra vero ma non è detto che lo sia. Divertentissimo su Raiuno il sabato mattina c'è un tipo che lo mostra e fa ridere. Prende tutte le riviste di gossip della settimana e le commenta!
Titolone: "il Bacio rubato di Veronica". E lui dice: "Guardiamo le foto del bacio rubato! Vedete è evidente! Veronica ha rubato un bacio a quest'uomo che è sposato... gli ruba un bacio fulmineo, improvviso, imprevedibile (e qui si vede la bravura del fotografo che per certo era là per caso e ha saputo cogliere l'attimo fuggente). Guardate si vede proprio bene il gesto del rubare e si capisce dalle espressioni del volto che sicuramente questa love story va avanti da mesi e avranno un figlio!".

Ma la foto del giornale mostra un semplice saluto di Veronica ad un tipo che lavora con lei che oltre tutto è insieme alla moglie sempre nella foto! Gossip per passatempo!
Insomma gossip è un modo di creare notizia su semplici casi veri, minime verità... Ma poi ci si crea tutto un mondo di fantasia che può essere usato per scopi di intrattenimento oppure per fare del male. Corona con le sue "minacce" ed estorsioni si è fatto il carcere. Quindi c'è modo e modo di usare le informazioni.

Questo è quanto è successo con l'IBI e il nome "la Fenice". Una scemenza. Che poi... dico io..

A dirla tutta la Fenice storicamente fu pure un simbolo usato dai cristiani! Basta studiare un pò di storia del cristianesimo e reperti storici per scoprire che questo simbolo fu adottato anche dai cristiani. Quindi ... ma quando mai, se fosse mai stato vero, questo simbolo doveva solo avere senso satanico o massonico? Siamo noi che interpretiamo le cose come ci fa comodo secondo i nostri scopi umani...

Ma che ve lo dico a fare... Menomale che non è vero e basta.

Effettivamente le ADI in genere amano usare nomi biblici per le loro opere e anche per i loro figli... Ma mica c'è una regola per farlo!
Mica è dottrina! Oppure la Bibbia ci dice di chiamare i figli e le nostre opere solo con i nomi biblici?
« Ultima modifica: 26.08.2016 alle ore 09:27:46 by Stefanotus » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy