Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatori: Asaf, alessia)
   LITFIBA per evangelizzare!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: LITFIBA per evangelizzare!!  (letto 2749 volte)
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: LITFIBA per evangelizzare!!
« Rispondi #15 Data del Post: 28.08.2001 alle ore 02:13:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]... io si!
Scusate se mi auto-rispondo!!! Ma non posso proprio tacere davanti a queste cose!!! Sorriso
(Isaia 6:8)[/color]
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 28.08.2001 alle ore 02:14:51 »

[colorFischiareeal]oops... ho tentato di citare lo stupendo Isaia 6:8 ma una "faccina" galeotta mi ha tradito!!!
Scusate![/color]
Loggato
Bob
Membro

La musica e i computer sono la mia specialità

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 30.08.2001 alle ore 15:37:39 »

RAgazzi... ve la immaginate una sc***ottata (litigata) fra fratelli, che dovrebbero raccogliere gli strumenti, dopo una evangelizzazione? Beh e' l'effetto che mi fa' quando vedo certi comportamenti... comunque anche se porto i capelli lunghi e gli occhiali non ho nulla contro il personaggio ma contro la persona (scusate mi escono cosi' da sole... è graveHu?! Occhiolino )  

PER GF... abbiamo accennato a questo argomento nella cartella 'MUSICA ROCK CRISTIANA'[url]http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=musica&acti
on=display&num=985343912&start=15[/url]

ricambio i saluti Linguaccia Sorridente
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 08.09.2001 alle ore 03:08:47 »

[colorFischiareeal]Finalmente ho trovato il riferimento a cui ti riferivi Bob.
Che tristezza.
Adesso non voglio fare il "bigotto", non sono contrario al "vere" se questo viene fatto con decoro e senso della misura, ho invece qualche remora verso il fumare ma....
in ogni caso, qui si parla di persone che:
1) hanno dato la vita a Cristo!
2) hanno deciso di servirlo come impegno!

E tu hai visto persone così che si lasciavano andare a... bere e fumare esageratamente.
Beh, se è così non capisco che parei vuoi che ti diamo.
Io personalmente non ho mai visto cose del genere, abusi perlomeno, nei credenti musicisti che conosco.
Caspita, già si è in pochi, si hanno immense difficoltà.... se poi i pochi che ci sono iniziano anche a fare gli "sciocchi" (per usare un eufemismo)...

No, ragazzi, non va bene.... io posso solo rinnovare l'invito fatto un po' di tempo fa: incontriamoci, facciamo qualcosa!!!
Il CA potrebbe essere una occasione!!![/color]
Loggato
elly
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 29.01.2002 alle ore 13:46:47 »

Io dico che purtroppo ultimamente il"perdente" stà usando molto la musica per trascinare giovani a se...!
Consiglio a tutti di leggere i libri "il sussurro del serpente" e "rock'n roll".
Io suono in chiesa e ringraziando Dio si sono convertiti molti ragazzi che prima erano metallari convinti...grazie a loro ho capito come non siano soltanto importanti le parole,ma ciò che coinvolge è il ritmo..il bit!!!
E ringrazio Dio per come ha cambiato questi giovani ed essi non vogliano più ascoltare tale tipo di ritmo..."Nessuno che mette mano all'aratro e poi si volge indietro è adatto al regno di Dio"
ma nonostante questo adesso compongono canzoni...SOLO PER CRISTO secondo quello che Dio ci ha lasciato scritto "cantate un cantico nuovo" e i giovani si convertono...perchè è lo Spirito Santo a compungere i cuori...e non il rock duro!
IO CHE SUONO IN CHIESA NON VOGLIO TRASMETTERE EMOZIONI "A PELLE" DATE SOLO DAI BIT DEL RITMO MA VOGLIO FARE LA VOLONTà DI DIO E VEDERE NELLA LODE E NELL'ADORAZIONE, MA AQNCHE NELL?EVANGELIZZAZIONE, LA POTENZA DI DIO MANIFESTARSI ANCHE IN LIBERAZIONI E GUARIGIONI...
Dio può fare di più di quello che pensiamo!
Non dobbiamo adeguarci al mondo...quelli che sono nel mindo devono trovare delle differenze in noi!!!!!!!
In più facendo studi anche clinici si è capito che i bit troppo elevati della musica rock portano a livello inconscio a fare uso di sostanza stupefacenti ed alcool per sopportare lo stato mentale in cui porta la musica...per non parlare poi dei messaggi subliminari che sono presenti nei testi di alcuni autori mondani...ma questo è un altro discorso!!
Riflettete e leggetevi i libri che vi ho consigliato "il sussurro del serpente" e "rock'n roll.
Dio apra i vostri occhi sulle sottili astuzie del nemico!
Dio vi benedica!!!
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 01.02.2002 alle ore 03:04:09 »

[colorFischiareeal]
Scusami Elly ma come ho già + volte detto in passato, sono daccordo con le tue argomentazioni ma non giungo alle tue stesse conclusioni. Gli "studi clinici" a cui fai riferimento sono un tantino datati e di parte e, se me lo concedi, posso dirti che gli stessi effetti deleteri possono essere indotti anche attraverso la psichedelia, la new age, determinati filoni di elettronica e, talvolta da certe arie classiche; l'importante è il contesto in cui il soggetto si trova quando viene sottoposto alla musica.  
Poi dici anche: "...per non parlare poi dei messaggi subliminari che sono presenti nei testi di alcuni autori mondani". Beh, intanto tu stessa hai detto "ALCUNI" e questo per me significa stare attento alle scelte che si fanno e non scartare tutto a priori! Inoltre i messaggi subliminali sono un fenomeno presente principalmente negli anni 70!! Con questo non voglio dire che oggi non ci sia qualche ebete che ci prova ancora ma sappi che (poveri noi) anche qualche zelante artista credente ha avuto la stessa "geniale" idea!! Mettere dei messaggi subliminali nella musica "cristiana" per far arrivare "meglio" il messaggio...

Beh, rispetto il fatto che la possiamo pensare diversamente ma, per il momento, rimango del parere che nessun genere musicale abbia il potere di circuire l'uomo. Non posso pensare che il rock renda la gente alcolizzata, l'heavy metal produca dei serial killer, il punk renda le persone dei tossicodipendenti, ecc. ecc.
Purtroppo l'uomo queste cose le riesce a fare benissimo senza bisogno di nessun tipo di colonna sonora. Triste
[/color]
Loggato
Serpiko73
Osservatore
*

God is sooooooooo good!

serpiko732002  
WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 27.03.2002 alle ore 00:41:20 »

on 09.08.2001 alle ore 14:12:09, Rossella wrote:
Sorriso Salve!

ho sentito dire, ma sarà vero? che il famoso brano "Forte rocca è il nostro Dio" è stato scritto da Lutero su una musica  che veniva cantata nelle bettole Scioccato.  Quindi...Vago

Beh, a me risulta, se non erro, che la musica di "Forte Rocca"sia di Joahnn Sebastian Back (spero che si scriva cosí)...se poi la cantavano nelle bettole, sará stato perché erano ripieni di spirito...nel senso alcolico Sorridente
Loggato
Sammy
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 25.06.2002 alle ore 23:01:25 »

Pianto Pianto Pianto: Vorrei umilmente incoraggiarvi a cercare di piú il Signore. Dio non ha bisogno dei vostri mezzi mondani per portare "l´evangelo ad ogni creatura". Per me (senza essere scortese, e se offendo qualcuno perdonatemi), chi ha queste idee di mischiare il sacro col profano non ha ancora capito quale é la volontá di Dio per la sua vita. La musica non deve diventare uno sfogo nostro e con la scusa di evangelizzare sfogo i miei instinti carnali magari prendendo per bigotti e e antichi quei fratelli che leggendo cosa scrivete non sono daccordo. Chi vi parla é stato un musicista per la lode a satana. ADESSO LO LODE VA A DIO CON LA MUSICA DI DIO. Cercate il Signore, pregheró per voi. Non ho voluto esagerare, vi amo, non fatevi tenere legati da queste cose che sembrano piccolezze ma vi portano lontano da Dio...perdonatemi vi prego, ma mi sono sentito geloso sentirvi parlare cosi...
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 13:08:34 »

Credo anche io che non sia una cosa molto utile usare la musica di una canzone come 'el diablo' cambiandone il testo.
Perchè come diceva già qualcuno le radici rimangono, cioè anche se le parole sono cambiate quello che rimane nella mente è la versione originale. E ci potrebbero essere anche delle critiche come diceva gf.

Penso anche che il Signore, il creatore per eccellenza, sia una grande fonte di ispirazione, perchè fare cover di canzoni del mondo?
Perchè accontentarsi di 'raddrizzare' un testo di una canzone ispirata dal maligno, quando abbiamo una fonte inesauribile?

Per sammy: non esagerare, mi sembri un tantino estremista e religioso.
« Ultima modifica: 26.06.2002 alle ore 18:26:50 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
sARABASTA
Membro familiare

tUTTO pOSSO iN cOLUI cHE mI fORTIFICA !!

sarabasta  
WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 13:25:23 »

Scusate, ma non ci sto. Questi atteggiamenti, Sammy, m'infastidicono molto : non stai parlando con gente che vive il suo rapporto con Dio saltuariamente o a momenti alterni. Chi ama la musica e ascolta "anche" musica non cristiana, non vuol dire che sia o sia stato per forza un satanista. Naturalmente, ognuno di noi è vulnerabile in qualcosa, ma non tutti lo sono per la musica. Se tu sei vulnerabile per questo campo, perchè eri un satanista, non vuol dire che tutti lo siano...scusa se te lo dico, ma se una cosa del genere allontana da Dio, vuol dire che il rapporto che abbiamo con Lui non è poi tanto forte ! E concludo dicendo che chi ha lo Spirito Santo e la sua guida, è in grado di scindere il bene dal male e di proteggersi...
Sono stata dura? forse, ma, te lo ripeto, le tue parole mi hanno infastidita...

ciao

« Ultima modifica: 26.06.2002 alle ore 13:29:25 by sARABASTA » Loggato

" Love doens't want what doesn't have" (The Message Version)
newAP
Visitatore

« Rispondi #25 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 19:50:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Già! sARABASTA mi ha preceduto di un attimo! è fuorviante far derivare dalla propria rispettabilissima storia spirituale una regola generale. Può generare confusione.
Loggato
Serpiko73
Osservatore
*

God is sooooooooo good!

serpiko732002  
WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 22:17:30 »

La discussione, se non sbaglio, aveva per titolo: "e' giusto usare la musica del mondo per dare lode a Dio?" Credo che ogni opinione espressa possa essere giusta o sbagliata. Cio' che fa la differenza e' questo: DIO TI HA CHIESTO DI FARLO? Se la risposta e' SI', allora sara' una cosa giusta, e Dio ne trarra' tutta la Gloria! Se la risposta e' NO, allora sara' un'altra opera morta che non servira' a un fico secco! Invece di litigare su cosa e' giusto o sbagliato, secondo me e' opportuno prima sentire il parere di Dio, e questo non solo per la musica, ma per ogni altra situazione!!! Dio ci benedica grandemente! Sergio Occhiolino
Loggato
newAP
Visitatore

« Rispondi #27 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 22:24:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ti kiedo solo, x amor di precisione, di sostituire il termine LITIGARE, con DISCUTERE. Ti ringrazio in anticipo fratello e sono d'accordo con te.  Occhiolino
Loggato
Sammy
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #28 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 22:35:25 »

Hu?! Lo sapevo e lo avevo anche detto che avrei potuto toccare la suscettibilitá di qualcuno.  Avrei tanti versi da potervi leggere ma non voglio fare come i TG che spigolano qua e la nella bibbia  per tenere a galla le loro tesi.  Cara sARABASTA non ho detto che se uno ascolta la musica non cristiana (quindi mondana, quindi non di Dio, quindi ...) é un satanista e nemmeno lo penso. Peró mi viene difficile pensare che un cristiano, che ha un Padre che da tutto largamente (conosci questo verso?) non chieda a Dio le parole per comporre una canzone, una melodia per la stessa (che sia di qualunque genere) che possa piacere a cristiani e non. Poi caro Virus mi sento molto religioso grazie a Dio, ma non estremista e tu hai espresso con parole diverse il mio pensiero, grazie. Forse ho esagerato, e scusatemi ancora. Poi qualcuno che la pensi un po differente da voi ci puó pure essere o no!  
Loggato
Serpiko73
Osservatore
*

God is sooooooooo good!

serpiko732002  
WWW    E-Mail

« Rispondi #29 Data del Post: 26.06.2002 alle ore 22:40:18 »

Ok Newap, con piacere accetto la correzione, ho scritto "litigare", ma intendevo "discutere". Per Sammy: magari i TG usassero la Bibbia e spigolassero un po' Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy