Autore |
Topic:
LITFIBA per evangelizzare!! (letto 2747 volte) |
|
loretta
Membro familiare

|
Quote: però quando hai iniziato a cantare michael jackson ci siamo sentiti "diversamente". Quei ragazzi hanno accettato il Signore |
| e tornati a casa si comprarono il CD di M. Jackson ..........
|
|
Loggato |
Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
|
|
|
erne
Simpatizzante

W Gesù!

|
non so che pensare...mi è capitato proprio di recente che ad una riunione sotto la tenda di "Cristo è la risposta" un predicatore olandese cantasse una canzone per Dio con la musica di "no woman no cry" di Bob Marley!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
primodeipeccatori
Membro familiare

fallo con tutte le tue forze

|
on 31.10.2003 alle ore 14:52:29, erne wrote:non so che pensare...mi è capitato proprio di recente che ad una riunione sotto la tenda di "Cristo è la risposta" un predicatore olandese cantasse una canzone per Dio con la musica di "no woman no cry" di Bob Marley!!! |
| Pensa a certe riunioni fra i fratelli Zigani. Loro prendono le melodie delle canzoni più famose e ci adattano parole cristiane sia nella loro lingua sia in italiano. Mi è capitato di sentire "Roma capoccia" di Venditti cristianizzata. Una cosa un po' penosa debo dire. Ma credo che gli inni cristiani hanno a volte attinto da musiche del "mondo". Per esempio "Ritornerà" dell'Innario dell ADI è in realtà "Aloha Hawai". Oppure "Voglio cantare le mie lodi al Signor" è "Tout le garçon..." di Silvie Vartan ecc.. ciao primo...
|
|
Loggato |
Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
Ah ah. Certo che è incredibile. Avevo iniziato questo thread più di due anni fa e neanche me lo ricordavo più. Grazie per averlo tenuto in vita mentre io sono stato più di un anno e mezzo lontano dal forum. Ero giovane. Ora non avrei il fegato di iniziare un thread del genere. Ciao Wat
|
|
Loggato |
|
|
|
alive
Simpatizzante

Pace a tutti, belli e brutti! :-)

|
Waterloo nn sono per niente d'accordo. Io credo ke la musica "cristiana" deve essere "ispirata" da DIO e nn copiata. pace
|
|
Loggato |
Osserva i miei comandamenti e vivrai.
|
|
|
Yahoo
Visitatore

|
on 06.11.2003 alle ore 10:29:10, alive wrote:Waterloo nn sono per niente d'accordo. Io credo ke la musica "cristiana" deve essere "ispirata" da DIO e nn copiata. pace |
| Sono d'accordo con te sul fatto che non sia necessario copiare, anzi andrebbe evitato. Sul fatto dell'ispirazione divina, mi piacerebbe capire cosa si intende. Il pensiero con il quale avevo dato inizio al thread era ipotetico e non corrisponde necessariamente al mio pensiero. Ciao Omar
|
|
Loggato |
|
|
|
|