Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatori: Asaf, alessia)
   LITFIBA per evangelizzare!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: LITFIBA per evangelizzare!!  (letto 2747 volte)
loretta
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: LITFIBA per evangelizzare!!
« Rispondi #60 Data del Post: 03.09.2003 alle ore 18:42:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quote:
però quando hai iniziato a cantare michael jackson ci siamo sentiti "diversamente". Quei ragazzi hanno accettato il Signore

e tornati a casa si comprarono il CD di M. Jackson  ..........
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
erne
Simpatizzante
**

W Gesù!

WWW    E-Mail

« Rispondi #61 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 14:52:29 »

non so che pensare...mi è capitato proprio di recente che ad una riunione sotto la tenda di "Cristo è la risposta" un predicatore olandese cantasse una canzone per Dio con la musica di "no woman no cry" di Bob Marley!!! Imbarazzato
Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare

fallo con tutte le tue forze

WWW    E-Mail

« Rispondi #62 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 18:21:56 »

on 31.10.2003 alle ore 14:52:29, erne wrote:
non so che pensare...mi è capitato proprio di recente che ad una riunione sotto la tenda di "Cristo è la risposta" un predicatore olandese cantasse una canzone per Dio con la musica di "no woman no cry" di Bob Marley!!! Imbarazzato

Pensa a certe riunioni fra i fratelli Zigani. Loro prendono le melodie delle canzoni più famose e ci adattano parole cristiane sia nella loro lingua sia in italiano. Mi è capitato di sentire "Roma capoccia" di Venditti cristianizzata.

Una cosa un po' penosa debo dire.

Ma credo che gli inni cristiani hanno a volte attinto da musiche del "mondo". Per esempio "Ritornerà" dell'Innario dell ADI è in realtà "Aloha Hawai". Oppure "Voglio cantare le mie lodi al Signor" è "Tout le garçon..." di Silvie Vartan ecc..

ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
Waterloo
Visitatore

« Rispondi #63 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 23:32:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ah ah.
Certo che è incredibile.
Avevo iniziato questo thread più di due anni fa e neanche me lo ricordavo più. Sorriso
Grazie per averlo tenuto in vita mentre io sono stato più di un anno e mezzo lontano dal forum. Sorriso
Ero giovane. Ora non avrei il fegato di iniziare un thread del genere. Linguaccia

Ciao

Wat
Loggato
alive
Simpatizzante
**

Pace a tutti, belli e brutti! :-)

WWW    E-Mail

« Rispondi #64 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 10:29:10 »

Waterloo nn sono per niente d'accordo. Io credo ke la musica "cristiana" deve essere "ispirata" da DIO e nn copiata. pace
Loggato

Osserva i miei comandamenti e vivrai.
Yahoo
Visitatore

« Rispondi #65 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 10:23:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 06.11.2003 alle ore 10:29:10, alive wrote:
Waterloo nn sono per niente d'accordo. Io credo ke la musica "cristiana" deve essere "ispirata" da DIO e nn copiata. pace

Sono d'accordo con te sul fatto che non sia necessario copiare, anzi andrebbe evitato. Sul fatto dell'ispirazione divina, mi piacerebbe capire cosa si intende.
Il pensiero con il quale avevo dato inizio al thread era ipotetico e non corrisponde necessariamente al mio pensiero.

Ciao

Omar
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy