Autore |
Topic:
ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee (letto 2128 volte) |
|
veronica
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
innanzitutto vorrei salutarvi.per molto tempo non sono stata credente,poi grazie ad una mia amica ho conosciuto dio e il suo grande amore.ho letto il vangelo e lo trovo fantastico per l'amore che sprigiona.detto questo vorrei chiedervi una cosa:che ne pensate dei marilyn manson?non è una provocazione,vorrei davvero la vostra sincera opinione,io l'ho seguito per molto tempo e adesso lo vedo in altra maniera.vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
|
|
Loggato |
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
Cara Veronica, mi sono informato un pò sui Marilyn Manson. Questa è la loro biografia in inglese. Penso che la biografia renda inutile qualunque commento. Cosa posso pensare di artisti del genere? Come ci sono artisti dichiaratamente cristiani, ce ne sono altri dichiaratamente satanisti e questi sono tra questi. Penso che ci sia poco da dire. piuttosto mi interessa ciò che hai detto: "Per molto tempo non sono stata credente". Cosa intendi? Che lo sei stata, poi non lo sei stata più? E che cosa intendi per "l'amore che sprigiona" il vangelo? Ciao Omar Marilyn Manson Biography ADVERTISEMENT   ISCOGRAPHY Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death) 2000 The Last Tour on Earth 1999 Mechanical Animals 1998 Antichrist Superstar 1996 Imagine Alice Cooper times 10. Picture KISS on an acid and whiskey bender. Marry the gross-out hilarity of G.G. Allin with the ubiquity of Howard Stern. Combine the "search and destroy" frenzy of Iggy Pop with the godless zeal of Ozzy Osbourne. Take two cups of the devil and throw in a pinch of P.T. Barnum, and you still can't fathom all that is...Marilyn Manson. Marilyn Manson's brand of shock-rock simply knows no bounds. Since their discovery by Nine Inch Nails' leader Trent Reznor, Marilyn Manson (the band and the aliased individual that leads same) has been on a non-stop campaign of crassness. Spawning a cult following to rival all others, Manson and his rotating band of serial-killer sidemen have created a powerful concoction of Satanic imagery, face-splitting guitars and performance spectacle that has drawn the ire of countless keepers of the public good. In true rock form, Manson and his bandmates are cackling all the way to the bank; their 1996 breakthrough, Antichrist Superstar entered the American charts at No. 3 and their concert dates continue to sell out around the world (when not banned altogether). Mechancial Animals, released in the fall of '98 on Nothing/Interscope Records, got critical raves and produced the breakout hit, "The Dope Show." Manson's ensuing Rock Is Dead tour proved to be ill-fated. Co-headliners Hole pulled out midway through amid rumors of backstage fighting, and when Manson's music was cited as a motivation in the Columbine High School massacre, the tour died a premature death. Predictably, Manson continues to court controversy with his latest album, Holy Wood (In The Shadow Of The Valley Of Death), released in 2000. The cover -- which features Manson in a crucifix pose with eyes rolled back and lower jaw missing -- was deemed offensive by certain retail chains, who responded by selling the album in a cardboard sleeve, using alternate artwork in their ad campaigns or refusing to stock the record altogether.
|
|
Loggato |
|
|
|
veronica
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
 |
Re: ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le ide
« Rispondi #2 Data del Post: 28.08.2001 alle ore 16:11:58 » |
Rispondi con quote Modifica
|
8)nel senso che ho sempre avuto un rapporto conflittuale con la religione.poi ho conosciuto una persona che mi ha chiarito un po' le cose.penso che il vengelo sia un libro pieno d'amore.per quanto riguarda manson,cosa ne pensi di una persona che lo segue ma nonostante tutto crede anche in dio?secondo te lui crede in dio?
|
|
Loggato |
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
Penso che questa persona ha le idee un pò confuse se è un cristiano. Mi sembra incredibile. Il problema è che sotto la voce essere cristiani al giorno d'oggi se ne sente di tutti i colori. Sia ben chiaro, io ritengo che una persona sia salvata se è nata di nuovo. Il fatto di credere in Dio non significa essere salvati. Credo che anche i Marilyn Manson credono in Dio anche perchè si stanno dando un gran da fare a combatterlo! Tu ritieni di essere salvata? Quel messaggio d'amore di cui parli in che modo ha influenzato la tua vita? Hai realizzato qual'è il motivo per cui Gesù è morto per te? E questa persona di cui parli l'ha realizzato? Spero che queste osservazioni possano essere utili per la riflessione. Ciao Omar
|
|
Loggato |
|
|
|
gf
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #4 Data del Post: 29.08.2001 alle ore 03:41:26 » |
|
[color eal]Ciao Veronica. Rispondo al tuo quesito Mansoniano presendandoti quello che è semplicemente il mio parere. Intanto so di cosa parliamo perchè ho ascoltato con molta attenzione a suo tempo "Mechanical Animals" e alcune cose degli altri dischi. Quello che stò per dire è molto fraintendibile quindi non bruciatemi prima di aver letto tutto ok? Beh, Marilyn Manson ha atteggiamenti chiaramente anticristiani e questo fatto, anche da solo, in genere è sufficiente perchè nel mondo cristiano lo si metta al rogo e lo si copra di scomuniche. La realtà profonda di cio che questo tizio crede probabilmente resterà per sempre un suo fatto privato poichè nelle interviste ha sempre criticato la cristianità come ISTITUZIONE ma ha anche smentito l'appellativo di "satanista". I temi da lui trattati sono quasi esclusivamente contro la chiesa ma, obiettivamente, molto spesso si tratta di contestazioni non verso l'essenza del cristianesimo, bensì verso ciò che buona parte della storia insegna in merito al cristianesimo. So che sto sollevando un vespaio e per questo è bene che io precisi subito che NON STO DIFENDENDO ASSOLUTAMENTE MANSON! Vorrei semplicemente che la critica nei suoi confronti fosse obiettiva e non frutto della solita caccia alle streghe come ho già visto fare da innumerevoli fratelli, chiese e riviste cristiane. Sostanzialmente Marilyn Manson è una colossale operazione commerciale progettata per fare presa sugli adolescenti a caccia di ideali forti. In questo non c'è nulla di nuovo. Il trend di mercato oggi prevede che fare presa sugli adolescenti significa guadagnarsi una buona posizione nel mercato. Marilyn Manson (rispetto ad una biografia che non posso citare perchè non ricordo l'autore - ma se volete la recupero) ha un passato da ragazzo qualsiasi e anche un bel po' "sfigatello" (come si suol dire). La sua tipica ribellione tardo-adolescenziale lo ha reso un possibile "modello" di moderna-ribellione per tutti i teenagers. Risultato: mega operazione commerciale per trasformarlo in idolo. Questa cosa per le majors è facile da fare e lo sappiamo: Spice Girl, Take That, ecc. (senza offesa per i fans) sono esempi di gruppi popolarissimi progettati a tavolino. Nel caso di Manson si è giocato molto più pesante ma la procedura è stata la stessa. Infatti, chiunque si intenda di musica rock e soprattutto di nuove tendenze nell'ambito del rock contemporaneo, analizzando tecnicamente gli arrangiamenti musicali di Manson converrà che sono lavori fatti a regola d'arte e, soprattutto, efficaci commercialmente! Concludendo cosa posso dire? Da ascoltatore e musicista... non mi piace l'ipocrisia di un successo progettato a tavolino. DA CRISTIANO SONO PROFONDAMENTE CONVINTO CHE NON SI SCHERZA CON QUESTE COSE! Manson, se anche fosse solo un matto che GIOCA a fare l'alternativo ribelle senza credere davvero in ciò che dice.... beh, se anche fosse così, scherza col fuoco, dà una pessima testimonianza e, che lo voglia o no, rappresenta un modello negativo per tantissimi ragazzi. Molti accusano le canzoni di Manson di aver spinto dei ragazzi a morire: io non credo che una canzone "marcia" possa fare del male ad una persona "sana" ma... ...tra chi ascolta spesso c'è anche qualche "debole"! E comunque una forte personalità piazzata su un palco, nel bene o nel male è sempre un esempio per chi ascolta. Quindi sii prudente Veronica, valuta attentamente quel che ascolti. Se sei forte e hai Dio al tuo fianco non hai ragione di temere nessuno. Ma se puoi evitare anche solo di "sostenere" coi tuoi ascolti chi si fa beffe del Signore.... forse non sarebbe proprio una cattiva idea non trovi? Se poi ami la musica e ti dovesse capitare di vederlo dal vivo... beh, probabilmente ti passerebbe la voglia di riascoltarlo visto quanto poco ha a che fare con la musica! E te lo dice uno che ascolta metal per 4-5 ore al giorno in media!!! Dio ti accompagni in tutto! [/color]
|
|
Loggato |
|
|
|
ver
Visitatore

|
mi ha fatto piacere la risposta ke mi hai dato perkè è sensata e nn irrazionale come mi è capitato molte volte.penso ke noi nn siamo nessuno per poter giudicare nè tantomeno fare delle cacce alle streghe.l'ho visto dal vivo parekkie volte e mi è piaciuto,continua a piacermi e mi piacerà.grazie per aver risposto,un bacio e che dio sia sempre con te
|
|
Loggato |
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
dovete ammettere che normalmente cerco sempre di vedere i lati vuoni delle cose, ma questa volta... Cosa vuol dire che noi non possiamo giudicare nessuno? Ma questo è assurdo. Non è biblico. Bnechè possa essere anche come dice gf, ovvero solo una operazione commerciale, mi sembra proprio assurdo dare dei soldi a artisti del genere. Il suo sito www.marilynmanson,com fa venire da vomitare solo a vederlo. Perchè non dovrei giudicare come negativa una persona che presenta un messaggio del genere? Ma allora, non possiamo dire proprio niente a nessuno. Abbiate pazienza, ma questa volta siete riusciti davvero a stupirmi. Non sono arrabbiato, ma stupito si. boh, mi piacerebbe sentire altre opinioni. Forse sto invecchiando... Mah Ciao Omar
|
|
Loggato |
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
Abbiate pazienza, ma non riesco a smettere di pensare a questa storia. Già che ci siamo perchè non acquistiamo questo libro di cui Marilyn Manson ha scritto l'introduzione? chissà quante belle cose impareremo: http://www.amazon.com/exec/obidos/ISBN%3D0922915660/102-0326420-3587304 Veronica mi devi dire una cosa: Cosa ti piace di uno che scrive libri del genere e cantw cose del genere. io non sto dicendo che si va all'inferno perchè si ascolta questa roba, ma veramente no capisco cosa ti attira di un personaggio del genere. solo questo vorrei capire. Marilyn Manson, comunque è l'ultimo dei problemi. Mi piacerebbe sentire una risposta a quelle domande che ti ho fatto nel mio secondo intervento. Quelle mi sembrano più importanti per la tua vita. Perdonami, ti sto parlando come parlerei a una sorella minore perchè, d'altra parte, se sei veramente una credente sei mia sorella e mi sento un pò responsabile Ciao Omar
|
|
Loggato |
|
|
|
gf
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #8 Data del Post: 01.09.2001 alle ore 01:47:20 » |
|
[color eal]Carissimi, come avrete notato il mio intervento non mirava a giustificare Marilyn Manson nè a dire che un credente non possa DISAPPROVARE con fermezza e convinzione chi si fa beffe del Signore! Il mio intento era semplicemete quello di fare delle riflessioni per avere una base su cui condividere le nostre considerazioni. Personalmente non approvo ciò che M.M. comunica e non ritengo che il suo messaggio abbia nulla a che vedere con ciò in cui crediamo. Non sono sicuro di trovarmi di fronte ad un "satanista" convinto: credo si tratti di una persona che deve giocare un ruolo per alimentare il successo che ha ottenuto. Non per questo dirò mai che è una persona da imitare o ammirare (arghhh!!!) ...e vi racconterò un piccolo aneddoto: qualche anno fa col mio gruppo abbiamo suonato in un paese del trentino. Ad un certo punto un gruppo di 4-5 ragazzi in tipico look metal si è avvicinato ed è restato fino alla fine. Capelloni, chiodo, borchie, jeans a pezzi... insomma... le tipiche cose no? Il fatto è che si sono presentati dicendo: Ciao, abbiamo sentito che facevate rock e ci siamo avvicinati a vedere com'era... noi siamo satanisti! Dopo il concerto, piano piano la gente è andata via e noi siamo rimasti tutto il tempo a parlare con questi ragazzi che sono addirittura venuti con noi a prendere qualcosa da mangiare... Insomma, miei cari, si trattava di 4-5 adolescenti in cerca di forti emozioni. In realtà loro neanche immaginavano il vero senso della parola "satanista".... E sono rimasti quantomeno perplessi di fronte a ragazzi come loro, coi loro gusti musicali ma... che suonavano e cantavano di un Gesù vivente!!! Fine dell'aneddoto! Certamente Manson non è così innocente e candido come questi ragazzini ma... in generale nella vita... informiamoci sempre al meglio possibile prima di sentenziare contro chiunque. Ma dopo aver preso ogni corretta informazione... beh, sarebbe bello avere la fermezza di WAT che non si vergogna di dire le cose come stanno! Un ultimo pensiero per Veronica: ma... eri anche a Milano per il tour di "Mechanical..."? Se si allora mi devi spiegare cosa ti ha divertito: la musica interrotta prima della fine? La distruzione del palco a colpi di asta da parte di Manson? O Manson stesso portato via dagli infermieri? Scusa... non voglio offenderti assolutamente ma queste cose, oltre che come cristiano, non le condivido nemmeno come uomo e come "addetto ai lavori"... Comprendo la questione di gusti musicali: anche il mio gruppo preferito (e mi piace veramente tantissimo) non è un gruppo in cui militano dei credenti. Ma nel caso Manson il messaggio proposto stride davvero troppo contro l'insegnamento cristiano. Prudenza e... ricordiamoci I Corinzi 6:12 "Ogni cosa mi è lecita ma non tutto mi è utile"!!! [/color]
|
|
Loggato |
|
|
|
ver
Visitatore

|
vorrei kiarire alcune cose.se manson è stato portato via al concerto di mechanical animals èxkè aveva la febbre a40 e la musica è stata interrottaxkè l'impianto era uno skifo. noi nn possiamo permetterci di giudicarexkè nn siamo dio,solo lui lo può fare,noi dobbiamo limitarci a fare del bene,ad amare il prossimo e cercare di dare buoni consigli. certo,manson nn è un santo,ma tuttavia non è un satanista.lo posso dire perckè ho letto tutti i suoi testi tradotti e nn hanno nulla a che fare col demonio,nè tantomeno la sua autobiografia che è l'unico libro scritto da lui.un bacio e un abbraccio a tutti.
|
|
Loggato |
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
Cara Veronica, purtroppo vedo che non ci si riesce a capire... Pazienza. Ribadisco con fermezza, però che la tua frase "noi nn possiamo permetterci di giudicarexkè nn siamo dio,solo lui lo può fare,noi dobbiamo limitarci a fare del bene,ad amare il prossimo e cercare di dare buoni consigli. " ha poco a che vedere con il cristianesimo. La bibbia ci invita a discernere gli spiriti, quindi a individuare il male e a giudicarlo come tale. Ribadisco che il cristianesimo si basa su una esperienza personale con Dio, la cosidetta nuova nascita, senza la quale fare il bene, amare il prossimo e dare buoni consigli non potranno mai essere mezzi per essere in pace con Dio. Se ti va di parlare di questo personalmente sono sempre disponibile. Ti assicuro, che Marilyn Manson o chiunque altro hanno poco a che vedere con il fatto che tu sia salvata o no e quello mi sembra un problema importante su cui riflettere. Poi si potrà anche parlare di opinioni intorno alla musica le quali a questo punto mi sembrano però piuttosto secondarie. Approfitta magari anche della chat. Li potrai incontrare persone con le quali potrai scambiare opinioni sulla salvezza e magari anche sui tuoi cantanti preferiti. Con affetto Omar
|
|
Loggato |
|
|
|
ver
Visitatore

|
......................................................
|
|
Loggato |
|
|
|
Waterloo
Visitatore

|
E' proprio quello che intendevo. Spero di poter scambiare ancora opinioni con te. Mi fa piacere. Se non sono stato chiaro, ti chiedo scusa. Chiedi pure spiegazioni. ciao Omar
|
|
Loggato |
|
|
|
gf
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #13 Data del Post: 04.09.2001 alle ore 02:17:14 » |
|
[color eal]Ciao Veronica, mi dispiace molto se il mio personale punto di vista ti ha fatto arrabbiare. Diciamo che era semplicemente un "punto di vista" ok? Stavo rileggendo dall'inizio tutto questo forum e mi ha colpito il tuo primissimo intervento. A un certo punto dicevi: vorrei davvero la vostra sincera opinione,io l'ho seguito per molto tempo e adesso lo vedo in altra maniera. Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "adesso lo vedo in altra maniera" perchè, se dici così, evidentemente qualche considerazione in te è cambiata no? Dai, aiutami a capire xchè a me personalmente non interessa avere ragione o avere il parere più figo ) mi interessa solo che ci sia uno scambio, che ci si capisca e rispetti. Credo che sia un po' l'approccio di tutti in questo forum, no?!!!! Se con le nostre rispettive esperienze possiamo aiutarci a crescere nel cammino di fede allora.... diamoci dentro!!! Se capisco bene la tua intenzione iniziale non era fare la paladina o la difensora (argh... lo so che non si dice!!! ma non mi viene!!!) di Manson... posso capire la reazione avuta! Però converrai anche tu che non è il tipo di musica che uno ascolta a determinarne la salvezza o la comunione con Dio!!!  [/color]
|
|
Loggato |
|
|
|
ver
Visitatore

|
io nn mi sono arrabbiata,figurati! 8)dico solamente ke nn mi piacciono lexsone ke giudicano,ke lo facciano in modo frettoloso o senza conoscenza,cque l'atto del giudicarexme va contro dio. si,ho cambiato qualke idea su manson rispetto a qualke anno fa,mi spiace per luixkè sento molta rabbia e tristezza.sxo ke cambi,xil suo bene affinkè possa stare meglio e vivere la vita bene. 
|
|
Loggato |
|
|
|
|