Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatori: Asaf, alessia)
   ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee  (letto 2132 volte)
simba71
Membro

W questo FORUM!!!

simba71_it  
WWW    E-Mail

Re: ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le ide
« Rispondi #30 Data del Post: 16.09.2003 alle ore 15:02:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao
Da quello che ho letto su M.M. posso condividere quando dici che in lui senti rabbia e tristezza.
Secondo me dice anche cose sensate, in qualche canzone accusa la chiesa (evangelica) americana di essere piena di ipocriti e gente falsa. PErchè dargli torto.
Se non ricordo male (non ho tempo di verificare) lui è figlio di un pastore evangelico o è comunque cresciuto nell'ambiente e quindi conosce bene le ipocrisie che ci sono.

Sono anche convinto che molto del suo satanismo sia costruito, un'idea commerciale, come già detto.

MA, MA sono anche convinto che quando giochi con certe cose (il satanismo) non puoi rimanerne immune.
M.M. si porrà anche le giuste domande, evidenzierà anche cose vere, ma la risposta che è sbagliata, il messaggio che da è sbagliato.
Io non ti posso accusare se lo ascolti, ma ti consiglio vivamente di evitare.
Speri che cambi? Fai bene, ma questo non vuol dire che per forza lo devi ascoltare  Sorriso

Quando ami qualcuno è difficile sopportare chi inveisce e insulta questa persona. M.M. fa lo stesso con Dio: insulta e inveisce...

Ripeto: non ti accuso anche perchè non sarebbe giusto, non metto in dubbio la tua fede e il tuo amore per Dio, però ti consiglio di riflettere...
E il fatto che hai posto la domanda nel forum indica che vuoi farlo

Ciao!
Loggato
Antonio Cangiano
Membro

Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 09:22:43 »

Cara Veronica,
sono felice che il Signore abbia finalmente toccato il tuo cuore. Me ne rallegro immensamente. Tuttavia da fratello ti voglio dire una cosa. Sicuramente sei credente, sicuramente hai amore per il Signore, ma il lasciarsi attrarre da cose come Marylin Manson, lascia intendere che vi sia in te ancora forte quell'attrazione per il Mondo che è un po' in tutti noi... chi più chi meno. Hai detto che conosci tutti i testi, e lui non parla mai da satanista giusto?  
Quando brucia la croce come lo consideri? Quando ha bruciato la Bibbia davanti a milioni di spettatori, come lo consideri? Come consideri il fatto che venda della magliette con scritto "uccidi i tuoi genitori?". Bello il suo libro, l'ho letto molto tempo fa, non è uno stupido MM, lui e i suoi discografici ci sanno fare: ma un cristiano che si lascia ancora attrarre da Marylin Manson deve ricercare più che mai il Signore e la sua liberazione dalle cose del mondo, perché non è leggittimo per un figlio di Dio apprezzare, essere attratto, e provare piacere per un personaggio di quel tipo.Come può piacerti una persona che si definisce l'anticristo? Può dire quanto vuole di non essere un satanista, può giocare a farlo per motivi commerciali, ma di certo non è un personaggio che può piacere ad un cristiano. L'amore va riversato anche verso di lui in quanto umano, ma non verso il suo modo di essere peccaminoso. Dio ama il peccatore ma non il peccato, in breve. Come puoi ascoltare un album come Holy Wood? Le leggi le parole? Leggile molto attentamente.
http://www.wickedland.com/manson/lyrics/holywood.html

La mia non è assolutamente una critica, tu fai come meglio credi Vero, ci mancherebbe... ma cristianamente, le cose stanno come ti ho detto. Ti consiglio per cui, di ricercare il Signore sempre più, come dobbiamo fare noi tutti. Il cristianesimo non è un "questo lo posso fare?" o "questo non lo posso fare?". Abbiamo il libero arbitrio, ma il cristiano ha la guida dello Spirito Santo e odia le cose del mondo che si oppongo al Signore.
Io nella mia Bibbia ho letto:

Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15) Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. (I Giovanni 2:15)

Al solito il problema non è Marylin Manson, i tatuaggi, il piercing, saranno famosi, e bla bla bla bla bla... il problema è il perché i nostri giovani troppo spesso ricercano le cose del mondo e ne sono molto attratti. Ricerchiamo la saggezza, il regno, e la giustizia di Dio.  

Un abbraccio nell'amore del Signore,
Antonio
« Ultima modifica: 23.09.2003 alle ore 09:31:56 by Antonio Cangiano » Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Valy
Membro

L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

WWW    E-Mail

« Rispondi #32 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 15:14:07 »

Sottoscrivo tutto ciò che Antonio ha detto, ispirato dallo Spirito Santo...
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
WashBear
Visitatore

« Rispondi #33 Data del Post: 04.10.2003 alle ore 22:47:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

condivido anch'io anche se non sto simpatico a Valy.
Loggato
alive
Simpatizzante
**

Pace a tutti, belli e brutti! :-)

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 28.10.2003 alle ore 14:01:57 »

ciao Veronica, sono pienamente d'accordo con Antonio. Cmq se vuoi un mio parere su Marylin Manson te lo do: Innanzitutto nn ascoltare mai più la sua musica ed i motivi credo ke già ti sono stati elencati Occhiolino Io credo ke MM sia "diabolico" xkè lui conosce molto bene la bibbia (l'ha letta tutta) e nonostante ciò lui brucia le bibbie nei concerti dice cose assolutamente ANTICRISTIANE e si definisce L' ANTICRISTO quindi.... Sono contentissimo che Il Signore abbia fatto un'opera nella tua vita e che la porterà avanti. Confida sempre nel Signore Gesù. Pace
Loggato

Osserva i miei comandamenti e vivrai.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy