I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Lode, Musica e Arte cristiana >> Esistono gruppi metal cristiani?
(Messaggio iniziato da: Il_Cigno il 22.05.2003 alle ore 21:15:49)

Titolo: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 22.05.2003 alle ore 21:15:49
Ciao mi sapete dire se esistono gruppi heavy metal cristiani? magari suggerendomi qualche sito che mi possa aiutare a trovarne...dato che mi piace molto come genere sarebbe bello poter ascoltare la stessa musica con testi cristiani.
Ciao!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di prayse il 22.05.2003 alle ore 23:00:24
;D
CERTO CHE Sì
La musica viene tutta da Dio e se sei interessato a questo tipo di musica allora ti piacerà partecipare al festival che si terrà a fine agosto a salò organizzato da
Giovani100% che è il ministerio che io rappresento.
Ci saranno gruppi di rapcore, hard rock, prog rock, punk, ska, etc.. Ti faccio alcuni nomi anche se non so quanto tu possa conoscerli: The Blamed, Oficina g3, Arson, Opposition of one, Rick Cua, Altripercorsi, etc...
Spero che però tu abbia sentito parlare dei POD o dei CREED o dei LIVING SACRIFICE(questi 2 non ci sono al festival, ma magari il prossimo anno....)  
Saluti
A presto

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 23.05.2003 alle ore 02:26:42
Grazie questa è una bella notizia!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 23.05.2003 alle ore 11:56:30
Ce ne sono una marea, il problema è che su molti ho qualche perplessità... Cmq ti suggerisco vivamente gli STRYPER, i quali hanno rappresentato la storia del rock/metal cristiano: purtroppo hanno avuto il loro miglior successo negli '80, poi si sono sciolti, quindi sarà difficile che trovi roba originale in commercio in Italia. Tuttavia la puoi comprare in internet. Per la cronaca: si sono riuniti qualche mese fa ed è uscita una raccolta con due inediti: "7: the best of stryper". Sono dei grandi, spero t piacciano!!! Ciao!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ory il 23.05.2003 alle ore 12:30:27
Io conosco gli Skillet ed i Petra ma non sono proprio Metal... Più rock
E ci sono anche i Caedmon 's call, che non sono male.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Amy il 24.05.2003 alle ore 22:11:52
WwowW!Scusate visto che siamo in argomento di musica..esiste anche hardcore cristiano...oppure...techno sul pesante?!?
Quando e dove sarà il festival?!?Spero proprio di poterci andare non piace perdere occasioni del genere!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Amy

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nitropraise il 26.05.2003 alle ore 09:03:50
Se ti interessa techno, allora puoi ascoltare i World wide message tribe e i Nitropraise.
Entrambi i gruppi fanno però musica che va dalla techno alla dance, con un pò di hip hop, mi spiace ma cd totalmente techno pesante non credo che esistano, comunque questi due gruppi te li consiglio!
I primi fanno canzoni composte da loro, i secondi invece fanno alcuni dei cantici più diffusi nelle chiese in versione techno e dance!
Se ti interessa il metal, anche io ti consiglio gli Stryper, che sono la storia metal nella musica cristiana, c'è un altro gruppo che ha fatto la storia metal pesante (non conosco i termini) nella musica cristiana e si chiama Deliverance (sicuramente ti piaceranno).
Però se vuoi qualcosa di più moderno allora consiglio i Living Sacrifice, i P.O.D., ma soprattutto i Pillar che sono il mio gruppo preferito.
Loro fanno dall'Hard rock al Metal e ti consiglio soprattutto il primo album "Above" anche se è molto bello anche il loro secondo ed ultimo "Fireproof"!
Viva i Pillar!!!!!!!
Viva DIO!!!!!!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 26.05.2003 alle ore 12:42:59
Heavy metal cristiano? hihihihihihihihihi  ;D
scusate ragazzi ma nn resisto dal chiedere un paio di   cose:
I° IL_Cigno tu sai cos'è il metal?
II°T sembra uno stile di musica che possa adattarsi cn i testi cristiani?
Io sn un patito e intenditore di musica e conosco la storia del Metal e nn penso sia molto consono.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nitropraise il 26.05.2003 alle ore 13:04:50
Io non conosco la storia del metal!
Sò solo che quando i cristiani si rinchiudono nelle chiese, ci sono gruppi come gli Stryper che negli anni 80-90 andavano a suonare ai festival di metal mondano, alcune persone tiravano loro bottiglie di birra e per loro era un pericolo! Molti appassionati metal conoscevano questo gruppo e la loro testimonianza cristiana e sana di astinenza dal sesso prima del matrimonio e di non bere alcol e non fare uso di droghe.....a centinaia si sono convertiti....alcuni sono anche diventati pastori con una sensibilità per il prossimo e per il sociale che molti ipocriti e falsi fratelli oggi non possono capire!

Ti invito a leggere i loro testi (sempre che tu capisca l'inglese almeno quanto me) e a quel punto ne riparliamo!
Ma perchè la musica contemporanea non era nata per contrapporsi alla classica ed al jazz? Che fà non possiamo sentire neanche musica moderna dal tuo punto di vista!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 26.05.2003 alle ore 13:23:40

on 05/26/03 alle ore 12:42:59, EVANGELICO wrote:
I° IL_Cigno tu sai cos'è il metal?


Eccolo qui, mancava il commento a parte di qualcuno chiuso di mente (mi pareva strano non fosse ancora arrivato)....allora innanzi tutto ascolto metal da quando avevo 15 anni quindi so bene cos'è....conosco la sua storia dai primi anni 80 (ma anche fine anni 70) ad oggi.

Secondo: il metal è uno stile musicale non è una religione e di conseguenza i testi possono variare...se a  uno piacciono le "schitarrate" veloci e ritmi di batteria potenti può suonare o ascoltare questo genere scegliendo ta una varietà infinita di testi...non è che suonando veloce sono costretto a citare satana nei testi....posso parlare anche di topolino! Certo che poi la maggior parte prendono atmsfere gotiche, parlano di argomenti lugubri....ma anche un film horror lo fa e allora? non lo guardo? un conto è ascoltare un testo che inneggia a satana o ti spinge a fare riti satanici un conto è ascoltare qualcosa di gotico per semplici gusti personali. POi a parte il fatto che sinceramente non mi son mai curato del testo dato che io apprezzo lo stile musicale di certo non mi faccio condizionare dalel parole.

Terzo: sono proprio i comportamenti del genere che fanno spesso allontanare le persone dal cammino cristiano...e mi spiace ma ho sempre pensato che l'italiano tipico sia fatto così "tu sei evangelico allora devi fare le stesse cose che faccio io".........sai che in germania per fare un esempio ci sono addirittura i PUNK cristiani? si hai letto bene, i punk, quelli che qui in italia non sanno fare altro che mendicare per i marciapiedi, puzzando, fumandosi super cannoni e ubriacandosi....hai mai pensato che forse c'è anche qualcuno a cui piaccia il punk come genere musicale allegro e che nn sta sui marciapiedi a fare il parassita? ah ma forse tu sei tra quelli che "ascolti punk? vattene non sei come e sei solo un puzzone".....

Scusa se son stato chiaro e deciso ma ho 22 anni e sono stufo di sentire gente che critica vedendo l'aspetto esteriore....questo è uno dei motivi per i quali sono scappato dagli oratori e dalal chiesa cattolica...io ho l'orecchino sull'orecchio sinistro e per questo ero un "poco di buono" .....poi perè quando mi facevo i giri in bicicletta alla sera quelli che erano nascosti al parchetto a fumare erano i figli dei genitori che il pomeriggio mi avevano criticato....dai per piacere, io non mi ritengo santo, anzi ne ho fatte di cavolate nella mia adolescenza ma almeno non son bigotto...poi per il resto io prego Dio affinchè mi guidi ogni giorno e se smetterò di ascoltare metal stai certo che sarà perchè Dio avrà voluto questo e non perchè avrò dato retta a quelli che come te lanciano subito il sasso senza conoscere la persona.






Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 26.05.2003 alle ore 14:21:45
:) Ciao a tutti. Allora piccola premessa.. sono nuovo del forum e non sono cristiano. Credo si in Dio ma non ho fatto nessuna esperenza. Ho un fratello che e' pastore di una comunita'. Allora chiusa parentesi. perche questa premessa? innanzitutto perpresentarmi..  ;).. secondo.. io ascolto tutta la musica..mi piace molto.. anche il metal.. adoro Ron Kenoly e il suo bellissimo gruppo. da non cristiano vi dico lasciate perdere il cosidetto " metal - cristiano " .. anche se alcuni gruppi sicuramente aranno le migliori intenzion del mondo ma... non e' musica che viene da Dio. Questo e' il mio parere.

http://trhodes.bizland.com/home.htm questo e' uno dei tantissimi gruppi o cantanti metal-cristiani e beh.. ditemi voi che differenza ce' tra i metallica e questi. E per cortesia non parlatemi di cialtronate tipo tu che ne sai.. non sei cristiano.. non hai fatto esperienze.. l' abito non fa il monaco bla bla bla bla.. la musica cristiana puo essere bella ritmata.. bei giri di basso.. assoli di batteria..chitarre ecc.. ed e' sempre fonte di gioia, preghiera, lode.. la musica metal e' tutto tranne che momento di gioia e di lode. pensateci bene vi prego prima di ascoltarla.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 26.05.2003 alle ore 14:32:48
Evvai, Cigno! Così si fa!
No, dai... giustamente hai risposto come la pensavi (e come la penso anch'io), anche se forse sei stato un po' duro  ;) Vabbè, ma ti capisco, quante volte mi sono trovato anch'io nelle tue stesse situazioni, e spesso mi sono tenuto tutto dentro, senza fare troppe polemiche... Cmq tutta la musica viene traviata dal mondo, ma nn dimentichiamo che è pur sempre uno strumento - bellissimo - creato da Dio! Certo, ci saranno casi estremi, come ad esempio il "Death Metal", dove di cristiano c puoi trovare o "infilare" molto poco, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ricordiamo che, mentre altri gruppi sputavano sangue sul gruppo, gli Stryper lanciavano le Bibbie :)
Vabbè... Cmq un altro gruppo rendeva alla grande, i White Cross: oramai si sono sciolti, ma il loro hard rock rimane nella storia musicale cristiana. Ciao a tutti rockettari!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 26.05.2003 alle ore 15:42:31

on 05/26/03 alle ore 14:32:48, ste_drums wrote:
Evvai, Cigno! Così si fa!
No, dai... giustamente hai risposto come la pensavi (e come la penso anch'io), anche se forse sei stato un po' duro  ;) !!!


Eh lo so ma che credi che mi piace esser duro? spesso sto a pensare a quanto son stupido però davvero ci son volte in cui non riesco a non tirar fuori quello che ho dentro...sono di carne del resto e si sa che la carne è davvero imperfetta....ma me ne rendo conto per questo prego Gesù affinchè mi aiuti a migliorare ;)


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 26.05.2003 alle ore 18:06:02
Allora intanto modera le parole quando parli di me e di qualsiasi altro utente di questo forum.
Inoltre sn un musicista nel vero senso della parola e so quello che dico.
Il metal è una specie musicale del genere rock propria degli anni 80, che si caratterizza: ideologicamente per una concezione morbosamente e irrimediabilmente pessimistica (da qui l'adozione sistematica e ossessiva del colore "nero"), quando non per ritorsione sadica, della condizione umana e naturale viste come vortici di forze brute talora manicheamente (metal), talora nichilisticamente (heavy metal) intese, comunque sempre basate su una legge del  male che appare come costitutiva all'esistenza; musicalmente il metal si caratterizza per uno sviluppo oltranzista della violenza e della velocità ritmica e timbrica del filone hard-rock anni 70, connotato invece da un approccio alla vita più ottimistico ed edonistico, nonché reazionario e attivo, stato che finisce per essere quello opposto e antitetico al metal.    
Il metal è una musica epica: l'uomo è al centro del cosmo (quando, nelle versioni metal più raffinate e heavy non viene preso a soggetto il cosmo in quanto tale trapassando da un pessimismo storico a uno cosmico) e tutte le forze costituenti quest'ultimo si adoperano programmaticamente per far dannare il primo che volente o nolente, sia per vivere che per morire, deve combattere e farlo all'insegna di un'etica e una nobiltà di fondo e para-religiosa ignara al, e avversata dal, punk. Il messaggio metal finale è magniloquente ed enfatico quando non retorico: propugna ed esige una sopravvivenza incondizionata anche se contro tutto e tutti ovvero  proprio perché contro tutto e tutti.

Ragazzi se tutto ciò è cristiano io nn ho capito niente dell'evangelo...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nitropraise il 26.05.2003 alle ore 18:24:30

on 05/26/03 alle ore 18:06:02, EVANGELICO wrote:
Il metal è una specie musicale del genere rock propria degli anni 80, che si caratterizza: ideologicamente per una concezione morbosamente e irrimediabilmente pessimistica (da qui l'adozione sistematica e ossessiva del colore "nero"), quando non per ritorsione sadica, della condizione umana e naturale viste come vortici di forze brute talora manicheamente (metal), talora nichilisticamente (heavy metal) intese, comunque sempre basate su una legge del  male che appare come costitutiva all'esistenza; musicalmente il metal si caratterizza per uno sviluppo oltranzista della violenza e della velocità ritmica e timbrica del filone hard-rock anni 70, connotato invece da un approccio alla vita più ottimistico ed edonistico, nonché reazionario e attivo, stato che finisce per essere quello opposto e antitetico al metal.    
Il metal è una musica epica: l'uomo è al centro del cosmo (quando, nelle versioni metal più raffinate e heavy non viene preso a soggetto il cosmo in quanto tale trapassando da un pessimismo storico a uno cosmico) e tutte le forze costituenti quest'ultimo si adoperano programmaticamente per far dannare il primo che volente o nolente, sia per vivere che per morire, deve combattere e farlo all'insegna di un'etica e una nobiltà di fondo e para-religiosa ignara al, e avversata dal, punk. Il messaggio metal finale è magniloquente ed enfatico quando non retorico: propugna ed esige una sopravvivenza incondizionata anche se contro tutto e tutti ovvero  proprio perché contro tutto e tutti.

Fin qui il tuo ragionamento non fà una grinza! E' vero che il metal ideologicamente non ha niente a che fare con Dio! Ma tutta la musica moderna (intendo da dopo il Re Davide) è nata ideologicamente fuori dal cristianesimo!
Sottolineo tutta, anche gli Spirituals ed il black gospel per esempio di "Oh happy day" non è nato da un giorno all'altro, ma dagli schiavi pagani che si convertivano al cristianesimo e modificavano la loro musica aggiungendo messaggi cristiani!
Il gospel, paradossalmente, non si discosta molto dal metal cristiano (Heaven Metal), perchè anche il gospel ha preso uno stile musicale che era animista e pagano (mondano e ideologicamente contro Dio) e l'ha evoluto ad essere cristiano!

L'ideologia di uno stile viene rappresentata dalle parole, se cambi le parole, di conseguenza cambi lo stile e l'ideologia!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 26.05.2003 alle ore 19:26:25
CARO NITROPRAISE in un certo senso le tue parole sono  giuste ma perchè  dobbiamo proprio prendere spunto dal uno stile puramente satanico?
Allora dovremmo prendere anche le basi delle canzoni di Manson e farci dei cantici? io penso che nn sia una cosa molto giusta...
Cmq le mie sn sl idee nn mi accanisco contro nessuno al contrario di qualcuno.Per me potete anche ballare la samba al culto,tanto nn mi interessa.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 26.05.2003 alle ore 20:19:41
Carissimo evangelico qua nessuno si accanisce contro nessuno se avessi letto anche l'altro mio post avresti capito che forse io rispondo a tono quando la gente mi critica solo per i costumi....qua mi pare che davvero si entri nel bigottismo più totale ora mi spieghi in quali passi biblici viene spiegato che  la musica che si ascolta debba essere solo cristiana e dove viene  spiegato che le ritmiche  metal sono sataniche...Manson tanto per citare l'esempio portato da te ritengo sia un emerito buffone....se ascolto i suoi testi mi fanno ridere e se vedo i suoi video vengo colto da nausea...Ma non puoi dire che i testi e il suo messaggio siano la stessa cosa della base musicale...(a me di Manson non piace nemmeno quella cmq).

Guarda che davvero  non intendevo offenderti o altro però la cosa che mi da fastidio è che vedo un sacco di gente allontanarsi dal cammino cristiano proprio perchè quelli come  te li fanno scappare! Se ognuno pensasse prima di tutto al proprio rapporto con Dio e non a quello degli altri sarebbe un'ottima cosa...se inoltre imparassimo di più a correggere i nostri errori invece che guardare quelli degli altri allora sarebbe ancora meglio (ammesso che sia un errore ascoltare m usica non cristiana)...

Ma possibile che sappiate evangelizzare parlando più di Satana che di DIo o Gesù?????????
"non fare questo è di satana, non fare quell'altro è di satana,  stai attento che lì incontrerai satana,  stai attento che satana ti attacca....."

ma vi rendete conto che la gente così  HA PAURA!!!!!

Satana è già stato sconfitto da Cristo! allora invece di fare i signori "sappiamo tutto noi della  dottrina" provate per una buona volta a dire "ragazzo, prendi una Bibbia, mettiti nella tua stanza e prega il Signore affinchè tramite la sua parola ti faccia capire e ti insegni come devi vivere la vita....cerca Gesù e parla con Lui oni giorno".....non sono un esorcista, non sono un prete nè un pastore, sono un ragazzo qualunque ma credo fermamente in una  cosa: nel momento in cui io mi metto a parlare a Gesù il diavolo prende e va a rompere a qualcun altro....Gesù secondo voi permette al nemico  di disturbare qualcuno mentre è in preghiera?

Quindi insegnate a instaurare un rapporto con Gesù e a leggere la Bibbia (temuta dal diavolo) e vedrete che messer Lucifero se ne starà bello quieto come un cagnolino..figuriamoci se Gesù permette al diavolo di nuocere chi lo cerca e chi gli chiede di tenerlo lontano.

Poi per la storia dei testi epici con l'uomo al centro del cosmo.....mi pare una generalizzazione troppo spietata...come già detto la base di un genere musicale è una cosa i testi un'altra...se voglio parlare di parerino parlo di paperino in una canzone. E cmq anche se trattassero di eroi e di raccnti fantastici? la fantasia è molto importante per una persona sin dai primi anni con le fiabette....l'importante è saper discernere fantasia e realtà.....pensate un po' a che impoverimento culturale ci sarebbe se eliminassimo tutte le più grandi opere prendiamo  ad esempio l'iliade,  l'odissea o i miti antichi....che c'è di male nel leggersi un racconto? L'importnate è non farne un oggetto di culto o una legge di vita... La Bibbia condanna l'idolatria ovvero adorazioni di idoli non condanna di certo un libro o un racconto mitologico che rimane tale.

Detto questo evangelico di nuovo scusa se ti son sembrato duro ma spero tu abbia capito che se la penso in un certo modo è perchè c'è un motivo...se tu non vuoi ascoltare metal nessuno te lo impone ma almeno non farne una legge universale.

Secondo te chi ascolta e suona su basi metal inneggia a satana...beh il rapporto è lo stesso che c'è se dovessi dire "chi va allo stadio è un ultrà e va per far casino" ovvero infondatezza  e soprattutto generalizzazione e  GIUDIZIO...il giudizio dal quale (e qui sta scritto sulle scritture) ogni uomo dovrebbe astenersi (col metro col quale giudichi sarai giudicato).

Sermone finito...come  vedi io non impongo nulla a nessuno e non affermo di avere ragione...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 26.05.2003 alle ore 20:39:07
Aggiungo una cosa: esistono persone che fanno del metal la ragione di vita elo stile, la religione insomma (li si distinguono perchè sono quasi sempre arrabbiati col mondo,non va bene mai niente e come dice evangelico son spesso pessimisti) e persone che che hanno un semplice gusto musicale.

Giriamo la cosa....ci sono persone che  leggono la Bibbia per trarne un insegnamento, per cercare Dio...e ci sono persone  che la leggono perchè interessate dal racconto....io stesso anni e anni fa quando non mi interessavo della religioni lessi alcuni passi dell'apocalisse per semplice gusto personale.

Rende il paragone?  non è detto che uno che legga la Bibbia sia cristiano come non è detto che uno che ascolti metal sia un seguace di Lucifero...detto questo chiudo ;)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 26.05.2003 alle ore 20:39:33
Guarda che non ho mai detto che è peccato ascoltare musica non cristiana... se tu mi conoscessi non diresti questo..
Io ascolto quasi esclusivamente musica nn cristiana perchè essendo un musicista ho bisogno di suonare tutti i tipi di testi e generi.
Io miriferisco in particolar modo al metal perchè quello che ho scritto prima è pura verità.
Manson si ritiene un cantante Metal se nn lo sai....

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 26.05.2003 alle ore 20:42:40
......... e poi t sbagli perchè i testi e le canzoni sn strettamente collegati! I testi vengono scritti sulla musica e cn una musica come quella metal(conosco lo stile,anche nei particolari tecnici)nn può che uscire un testo poco ma poco ........

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 26.05.2003 alle ore 21:24:30
Beh non so che dirti, il fatto che Manson dica di fare metal non mi tocca, per me può anche dire di fare musica latina :)

Per quanto riguarda i testi non son d'accordo, penso dipenda da persona a persona il fatto di creare un testo in base alla base musicale (gioco di parole :) )....a me piacciono tantissimo le "ballad" metal (in gergo "i lentazzi") se sei musicista dovresti sapere di che parlo. Sono brani spesso romantici ma ovviamente ve ne sono anche di pessimistici.

Io stesso una volta avevo scritto un testo per un gruppo e avevo preso come spunto i brani dell'apocalisse che nel post precedente avevo scritto di aver letto. Il testo parlava dei 4 cavalieri e delle crisi che questa era sta vivendo...le identificavo coi tre cavalieri morte, guerra e pestilenza....poi però arrivava il 4 quello sul cavallo bianco che simboleggia la vittoria per far capire che dopo la crisi ci sarà la nuova alba e il bene trionferà....(non so se il senso del 4 cavaliere sia questo io lo avevo interpretato così ora saranno 7 anni che non leggo quel pezzo dell'apocalisse). Come vedi non mi pare un testo che inneggia a chissà quali brutte cose....

Poi come raccontato in un post precedente, prendiamo gli Stryper ad esempio, che a costo di prendersi bottigliate in faccia lanciavano Bibbie dal palco...ho sentito dei brani di questo gruppo e le basi spesso sono tipiche del metal anni 80.

E poi ci sono altri esempi tipo i Blind Guardian che semplicemente adattano la loro musica a temi medievali ma soprattutto ai racconti di Tolkienn come il SIgnore degli anelli. Poi milti gruppi usano temi storici, che vanno dall'impero romano ai cavalieri templari ecc....

Come puoi vedere è troppo vasto il repertorio per poter generalizzare e tracciare un filone comune.

Ma se uno cerca o già conosce Gesù e chiede Lui di guidarlo ogni giorno sono certo che capirà da solo....Non penso che Gesù voglia che noi soffriamo, se una cosa non va bene  io lo prego affinchè me lo faccia capire  e mi faccia cambiare spontaneamente....misericordia io voglio non sacrificio, magari vai a leggere il thread con questo titolo aperto in dottrina e conoscenza  biblica sta diventando interessante.

Pace a tutti.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 26.05.2003 alle ore 21:45:24




Non e' detto che chi ascolti il metal sia un seguace di lucifero vero.. ma chi non e' salvato ( me compreso) potrebbe esserlo inconsapevolmente no?  a mio avviso caro cigno(complimenti per il nick molto bello) uno non puo' proferirsi un cristiano e poi ascoltare certi tipi di musica.. come puo' la nostra anima che trovaquiete e gioia nella parola di Dio e nella sua comunione venire contaminata con quel tipo di musica?  ti piace e canti e ascolti il metal? ok.. ma almeno sai quell oche canti? in un disco metal ci son 7 canzoni di rabbia profonda una o 2 melodiche se ti va bene e altre non so'.. Guarda io parlo da non credente che pero' crede profondamente in Dio.. porto ad esempio i black sabbath.. una canzone come tante che a te (come dici) fara' ridere..  
N.I.B. - NATIVITA' IN NERO



Qualcuno dice che il mio amore non può essere vero

Ti prego credi in me, amore mio, e te lo dimostrerò

Ti darò quelle cose che pensi irreali

Il sole, la luna, le stelle, tutti gli orsi, la mia pelliccia di foca

Seguimi ora e non rimpiangerai

di vivere la vita che hai condotto prima che ci incontrassimo

Sei la prima ad avere questo mio amore

Per sempre con me fino alla fina dei tempi



Il tuo amore per me starà già diventando reale

Prima che tu sappia il modo in cui mi sentirò

Mi sentirò

Mi sentirò



Ora ti ho con me, sotto il mio potere

Il nostro amore ora cresce più forte con ogni ora

Guarda nei miei occhi, vedrai chi sono

Il mio nome è Lucifero, ti prego prendi la mia mano

Bello vero? da sbellicarsi dalle risate!  :D
e di Marylin Manson?..

Anni Morenti(Ghost Track) [+]Track List[+]
Voce elettronica: " Va' avanti ed esci con un messia morto, possiamo scavare un'altra fossa"
Ascolta c'è qualcosa che salvò il mio nome
Se non senti questo non c'è niente che io possa fare
Qualcosa era cresciuto nel mio petto ed ho sofferto e sono sopravvissuto
Ho seguito
Il suo essere assopito per molti anni
Sto solo cercando di salvarti
Però non posso venire a salvarti
Ma questo è ciò che tu meriti
Questo è ciò che noi meritiamo
Questa è una cosa che il tuo Signore ti scrisse sulla croce
Non abbiamo fatto un torto a nessuno
A chi non fu fatto un torto
Tu non sei una vittima e non sei un oppressore
Noi tutti abbiamo tagliato fuori i nostri nomi
Ma io sono a conoscenza di una pecca nel mio
Questi sono gli anni morenti
Questi sono gli anni morenti
Quando stai soffrendo sai che
Io ti ho tradito

iron Maiden
From Here To Eternity - Da Qui All'Eternità

Si innamorò della sua macchina oleosa
Si piegò per pulirgli il suo pedale d'avviamento
Non aveva mai visto una bestia prima
Ma se ne andò desiderandone ancora, ancora, ancora

Ma quando stava camminando lungo la strada
Sentì un suono che le fece esplodere il cuore
Le sussurrò di salire dietro
"Ti dò un passaggio da qui all'eternità"

L'inferno non è un brutto posto
L'inferno è da qui all'eternità
L'inferno non è un brutto posto
L'inferno è da qui all'eternità

Credeva di avere uno dei suoi pazzi sogni
Non si era mai seduta su una moto così da duro
E la fece sentire al settimo cielo
Credette persino di sentire il motore sospirare

Ma come tutti i sogni che devono finire
Caddero nella curva del diavolo
La bestia e Charlotte erano fatti della stessa pasta
Presero la via... da qui all'eternità

L'inferno non è un brutto posto
L'inferno è da qui all'eternità
L'inferno non è un brutto posto
L'inferno è da qui all'eternità

oppure igli Slipknout..
Anche se corri ti troverò

ho deciso che volevo te

ora lo so...ne ho bisogno

anche se non riesco ad averti,se sei più duro del previsto

ricorda - sono sempre con te

non ho mai escluso il destino,non riesco a concentrarmi

anche se corri...

SARAI MIO!!!

ah,+++++ sarai mio!!!

ah,+++++ sarai mio!!!

ah,+++++ sarai mio!!!

ti ho trovato

che ti sporgevi da una finestra aperta

ridevi (ti stringevo le dita)

troppo perfetto troppo spensierato

non ne ho potuto fare ha meno - ti ho preso

+++++,sapevo che era un errore

ma è stata colpa tua

è meglio che ti ci abitui

rimarrai qui per sempre

non mi darai fastidio...se mi lasci dar fastidio a te

le porte sono tutte serrate e lefinestre sbarrate

ricorda - ti tengo d'occhio -

non allontanarti non andare via fesso

anche se corri...

che +++++ c'è di diverso?

ehi, non posso credere che lo sto facendo


e' solo una minuscola insignificante cosa di quello che questi signori ci fanno cantare e entrare nella testa.. riflette amici miei cari. e Ascoltate musica che far sta bene l' anima. se dite di essere cristiani io non posso credere che ascoltate cose del genere.  Cigno non avevo nessuna intenzionedi offenderti o cosa.. spero sol odi farti fare una riflessione. ciao amico  :)




Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 00:55:10
Come già spiegato più volte io non mi interesso quasi mai dei testi delle canzoni soprattutto degli iron maiden (che mi piacciono molto) perchè li ritengo testi superficiali....la canzone from here to eternity l'avrò sentita parecchie volte e ancora non sapevo che parlasse di quegli argomenti (so ababstanza l'inglese ma  son pigro e non traduco mai i testi :) ).

Cmq torno a ripetere che non è che siccome qualche gruppo metal parla di Satana allora tutti lo debbano fare....

vi consiglio di ascoltare "watching over me" degli iced earth.......è dedicata a un amico del cantante morto in un incidente. Ascoltatela e ditemi cos'ha di satanico.

Oppure ascoltatevi paradise degli stratovarius.

POi ditemi......se una canzone ha un testo bello, che non sia una cavolata e che possa trasmettere qualcosa di costruttivo allora ok....se il testo deve essere la solita lagna tipo "la vita fa schifo" beh la canzone può piacermi ma non mi interesso a tradurne il testo.

Vorrei far notare che ci sono gruppi del cosidetto death metal che nei testi parlando di bambini sfruttati e che muoiono di fame, o delle biotecnologie scagliandosi contro il materialismo.....ora come già detto non sto troppo a guardare di cosa parlano ma era giusto per far notare che non è che le cose vanno classificate solo sotto il profilo cristiano/satanico  a  esistono temi che non hanno nulla a che vedere nè con uno nè con l'altro argomento.......


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 01:02:03

on 05/26/03 alle ore 21:45:24, FatBoy wrote:
se dite di essere cristiani io non posso credere che ascoltate cose del genere.  Cigno non avevo nessuna intenzionedi offenderti o cosa.. spero sol odi farti fare una riflessione. ciao amico  :)


Non mi reputo ancora cristiano infatti visto che sono alla ricerca di Gesù ma non sono ancora rinato.....sto andando avanti per "fede"  ma prego ogni giorno affinchè Lui si faccia conoscere e possa far rinascere anche me facendomi capire in che modo vivere la mia  vita secondo il suo volere. HO parlato con atei che si sono convertiti in una notte, altri che invece hanno conosciuto Gesù a piccoli passi....se lo hanno fatto loro posso farlo anche io e se davvero le scritture non sono solo una storia inventata allora Dio è davvero onnipotente  e potrà quindi ascoltare la mia preghiera e farmi conoscere il suo amore nel modo che preferisce.

E' arroganza dite? avolte io penso di sì ma io prego Dio affinchè mi doni la sapienza  tramite le scritture e affinchè mi faccia conoscere l'amore di suo figlio Gesù....non prego Dio di farmi avere un lavoro da 6000 euro al mese o di farmi arrivare una ferrari....chiedo solo di insegnarmi a esser suo figlio e ad amare come egli vuole visto che da solo non posso impararlo....allora penso che se davvero mi ama e c'è prima o poi ascolterà la mia preghiera.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 27.05.2003 alle ore 09:51:31
Ragazzi, innanzitutto buongiorno a tutti!!!
Argomento musica: allora, secondo me bisogna cercare di essere equilibrati in ogni cosa e cercare di valutare sempre per quanti e quali elementi una cosa sia giusta o sbagliata. Il caro amico Evangelico reputa il metal come musica satanica: ok, è la sua opinione. Il motivo? Marylin Manson è un satanista, e la musica che fa è il metal. Dunque se poniamo la questione su questo stesso piano, dobbiamo ritenere che anche il pop è satanico, perchè è noto che Madonna abbia fatto un patto col diavolo... No ragazzi, credo che non si possa dare un giudizio universale fondandoci semplicemente su un particolare! Io credo fermamente che in tutto il mondo della musica ci siano due fazioni: da una parte coloro che se ne servono x portare un messaggio buono, dall'altra coloro che portano un messaggio malvagio. E tutto ciò indipendentemente dal genere musicale. Dunque (caro Cigno, qui mi tocca rivolgermi a te) diventa importante capire bene i testi, nn solo ascoltare la melodia, x vedere quale messaggio viene espresso. Anche a me piace un sacco il metal, amo i Dream Theater e tanti altri, ma spesso ho dovuto a malincuore rinunciare ad ascoltare tanti gruppi, come gli Iron Maiden, xchè il messaggio portato è a mio avviso diabolico. Lo stesso vale anche per la musica cosiddetta "cristiana": ci sono in giro un sacco di pagliacci che si spacciano per cristiani, ma nn lo sono affatto! Quindi, mai prendere nulla per scontato!
Mamma che pizza che sono stato!  ;D Ok, vi lascio... divertitevi tutti!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 27.05.2003 alle ore 11:17:01
Il_Cigno io nn so se tu sei o meno un musicista però guarda che il testo nn è distaccato dalla musica.
E' un insime, è qualcosa che tu nn puoi dividere.
Tu riesci a prendere la melodia di Dope Show di Manson e farci un cantico? ehehehehhehehehe!
IO NN PENSO!Cmq poi ognuno ha la sua idea.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 27.05.2003 alle ore 11:19:40
caro ste_drums le cose che si dicono nn sn sempre vere.
Qualcuno ha detto che eros ramazzotti ha fatto un patto cn il diavolo ,ma quando mai?
quanti patti ha fatto il diavolo?!nn avrà + spazio per mettere tutti questi contratti,ci sarà l'inferno pieno di cartacce! hihihihihiihhiihhihihi

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 27.05.2003 alle ore 11:40:50

on 05/27/03 alle ore 01:02:03, Il_Cigno wrote:
Non mi reputo ancora cristiano infatti visto che sono alla ricerca di Gesù ma non sono ancora rinato.....sto andando avanti per "fede"  ma prego ogni giorno affinchè Lui si faccia conoscere e possa far rinascere anche me facendomi capire in che modo vivere la mia  vita secondo il suo volere. HO parlato con atei che si sono convertiti in una notte, altri che invece hanno conosciuto Gesù a piccoli passi....se lo hanno fatto loro posso farlo anche io e se davvero le scritture non sono solo una storia inventata allora Dio è davvero onnipotente  e potrà quindi ascoltare la mia preghiera e farmi conoscere il suo amore nel modo che preferisce.

E' arroganza dite? avolte io penso di sì ma io prego Dio affinchè mi doni la sapienza  tramite le scritture e affinchè mi faccia conoscere l'amore di suo figlio Gesù....non prego Dio di farmi avere un lavoro da 6000 euro al mese o di farmi arrivare una ferrari....chiedo solo di insegnarmi a esser suo figlio e ad amare come egli vuole visto che da solo non posso impararlo....allora penso che se davvero mi ama e c'è prima o poi ascolterà la mia preghiera.



Cigno quel che hai detto mi e' piaciuto molto.  :) Lo sapevo che sei una persona in gamba! Pero' non sottovalutare mai i testi delle canzoni di questi signori.. no nsono parole messe cosi a caso puoi starne sicuro. E' piu' che vero che non si puo far di tutta l' erba un fascio.. comunque in guardia. ciao amico  :)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 27.05.2003 alle ore 12:05:44
Comunque per me tornando al topic il concetto non cambia.. no categorico al " Metal Cristiano " e' una cosa assurda che non puo' esistere. la scienza della musica, della buona musica che ti mette gioia, armonia, allegria e' a)Melodia b) Armonia c) battito. Laa musica in special modo quella di Dio deve essere gioia, pace, comunione con lui, quiete per l' animo.. e un metal-cristiano che canta (e' un esempio) Jesus my love, Jesus my life ecc con la voce da far invidia magari ai megadeth su ritmo di chitarre impazzite e martellamento di batteria beh.. lasciatemelo dire a me non darebbe ne gioia ne quiete per l' animo.

ps.. per la voce dei megadeth.. era un esempio.. magari canta come Elvis presley ma il prodotto non cambia. ciauz.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 12:24:19
Si vabbè ma non so che metal hai ascoltato tu ma guarda che ne esistono di tantissimi tipi dai più deprimenti ai più allegri.....

Faccio un appunto sui testi: se una canzone è in italiano e parla di riti satanici e roba simile stai certo che mi è già capitato di prendere e restituire il disco anche se la base musicale mi piaceva.
Per quanto riguard ale canzoni in inglese sinceramente se non ho tradotto il testo non vedo come  esso possa darmi il suo messaggio....ovvio che se il messaggio è palese me ne accorgo ed evito anche quello. Cmq BASTA COL CITARE MANSON :) è un buffone e NON FA METAL....

Poi cmq aggingo che si può trattare di argomenti "gotici" per tema e si può trattare degli stessi argomenti per portare un messagio satanico....allora nel primo caso equivale a guardarsi un film  horror e il secondo ad assistere ad una messa nera...ho reso il paragone? Se mi guardo il film mica è detto che debba fare le cose che vedo.

pace.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 27.05.2003 alle ore 13:11:51
si è un buffone e fin qui ci siamo.. ma è un cantante METAL.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 13:38:12

on 05/27/03 alle ore 13:11:51, EVANGELICO wrote:
si è un buffone e fin qui ci siamo.. ma è un cantante METAL.


Qui però mi deludi caro evangelico da musicista esperto dovresti saper distinguere i vari generi....:)

Il primo metal anni 80 non ha nulla a che spartire con questi nuovi gruppi di fine millennio tipo "il reverendo" manson (mi vien troppo da ridere a pensare al suo soprannome) e lo puoi notare benissimo dallo stile musicale, i brani di manson appartengono alla categoria chiamata rock alternativo o "industriale" e lo si può notare dalle molte parti fatte elettonicamente, ritocchi computerizzati e aggiunta di strani suoni più "tecnologici", cose che negli anni 80 forse era riuscito a riprodurre solo George Lucas in guerre stellari :)

Ma alla fine se la stampa vuole classificarlo come metal a me non importa, se la prenderanno i veri cultori del metal come  stile di vita che vedranno i loro idoli paragonati a un pagliaccio....personalmente ho già ribadito più volte che se una canzone  mi piace la ascolto e se ne emerge  un palese messaggio di ignoranza e marciume nel testo evito...allora non dovrei ascoltare nemmeno gli 883 perchè dicono le parolacce? vi prego ditemi tutto ma non questo più che altro perchè mi sembra di ritornare ai tempi del catechismo "hai detto la preghierina prima di dormire? hai confessato i tuoi peccati al prete! SI?AH!!!!! HAI DETTO LE PAROLACCE????? dieci Ave Maria e dieci Padre Nostro per penitenza....."

Qua è ora di smettere di fare di tutta un'erba un fascio...mi pare che la gente abbia bisogno di qualcosa contro cui scagliarsi e da prendere di mira per sfogarsi in qualche modo, qualcosa da lapidare oserei dire...come sta storia degli Stati Uniti che son presi di mira dai pacifisti di tutto il mondo...ragazzi non voglio sollevare un putiferio politico non dico che gli USA si siano comportati bene ma i pacifisti chissà perchè son scesi n piazza solo contro gli USA quando in tutto il mondo da SEMPRE ci sono mgliaia  di conflitti ancora aperti prendiamoad esempio L'Africa.....allora basta nascondersi dietro maschere di paladini della pace trasformandosi in realtà in guerrieri che combattono il fuoco col fuoco....e lo stesso discorso vale per la musica...si tende a prendere un capro espiatorio e a demonizzarlo. Allora vi dico, è il martello di per sè ad esser malvagio o  è l'uso che l'uomo ne fa? uno può usarlo per spaccare la testa a qualcuno o semplicemente per fissare le assi della propria casa.....

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 27.05.2003 alle ore 17:23:10
Vediamo di seguire il discorso di EVANGELICO. Manson ha un messaggio diabolico e sostiene di fare metal, quindi il metal è diabolico. Ok.
Seguendo questo filone, Mozart andava con le "donnine" e (a quanto si dice) era un massone e faceva musica classica, quindi la musica classica è diabolica.
Il jazz affonda le sue radici nel patrimonio tradizionale della musica afroamericana e credo sia superfluo ricordare le ritualità originali delle tribù originarie dell'africa e quelle degli indigeni d'america... ok, non ci sono prove concrete ma diciamo lo sottovoce: il jazz à diabolico.
A riguardo del blues non c'è bisogno di commenti: lo sanno tutti che il blues è la musica del diavolo no?!
Cosa ci rimane? Il pop, grazie a Madonna lo abbiamo già demonizzato, la musica latino-americana, tanto avvezza col sesso e con l'erotismo dei balli che la caratterizzano, non può che essere diabolica.
Forse alla fine scopriremo che l'unica musica sacra era quella del buon re Davide...
...il quale però si straccio le vesti e danzo NUDO  :o davanti al Signore!!! Che razza di sacrilego e irriverente: vuoi vedere che era ispirato dal demonio?

:P

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 17:52:37
Giusto GF sono pienamente d'accordo con te. Io rimango della mia idea che una cosa se non piace a Dio essendo Lui nostro padre ce lo fa capire.

Io credo che Lui odi tutto ciò che ci porti ad allontanarci da Lui quindi se qualcuno ha un certo gusto musicale ma non ne  fa "una religione" non ci vedo problemi....

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 27.05.2003 alle ore 18:12:28
ma ..................a voi queste cose chi ve le dice?ve lo rivelano? boooooooooo!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM il 27.05.2003 alle ore 18:28:43
Ho letto tutti gli interventi ed è una cosa che risalta agli occhi, anche dal tema.....che ci si sta adattando sempre di più a quelli che sono i gusti del mondo.
Io non riesco a vedere la differenza tra un metal fatto in chiesa e uno fuori, sempre metal è.
Io premetto che di musica cristiana non nè ascolto tanta tranne che gli hosanna. Suonando io uno strumento, cerco di avvicinarmi ad un genere che mi piaccia sia musicalmente che tecnicamente ed ascolto infatti il rock melodico.
Vorrei solo ricordare che il reverendo della chiesa di Satana (Marilyn Manson) è metal, gli Iron Maiden ecc...
Io nn dico che nn bisogna ascoltarli xò vedi nn bisogna discriminare il metal "cristiano" e quello non. Xkè infondo bisogna anche capire, che nn sempre servono le parole per  dire che è satanico, ma anche la musica stessa nella sua melodia è satanica......
Quindi nn guardiamo l'etichetta per dire che è diversa la cosa...........


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 19:27:49
Sono pareri e idee personali....intanto cito un passo che forse potrebbe fare chiarezza....

"1Corinzi 6:12 Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla."

rilfettiamo sulle ultime righe "NON MI FARO' DOMINARE DA NULLA".

Se  avete voglia leggete pure il seguito o tutta la lettera ai Corinzi, è molto bella e mis ta rivelando personalmente molte cose.

In risposta all'ultimo post secondo il quale il metal è metal sia che sia cristiano che sia di satana....ah bene perfetto allora il sesso è immorale perchè c'è chi lo fa con le prostitute  per cui non lo farò nemmeno con la mia  eventuale  moglie...il fuoco c'è all'inferno allora non lo uso per scaldarmi....il principe del mondo è Satana allora mi uccido così lascio a Satana il suo mondo...ma per piacere cerchiamo di esser coerenti e di non sparare argometni a caso senza giustificarli. Io non mi ritengo uno studioso della Bibbia ho iniziato da poco a leggerla pregando Dio di istruirmi e di donarmi la sapienza ma mi pare che i passi da me sopra citati parlino chiaro.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 19:33:35

on 05/27/03 alle ore 18:28:43, SCHALOM wrote:
Ho letto tutti gli interventi ed è una cosa che risalta agli occhi, anche dal tema.....che ci si sta adattando sempre di più a quelli che sono i gusti del mondo.


Ah perchè i gusti del mondo ora sarebbero il metal? Scusa ragioniamo un attimo a ritroso...ai tempi di Gesù la musica era ben altra....non penso proprio esistessero le batterie, le chitarre elettriche e altri strumenti moderni...nemmeno il pianoforte!
Quindi seguendo il tuo ragionamento la musica cristiana può esser suonata solo da strumenti esistenti all'epoca di Gesù...il tuo rock melodico (bellissimo genere tra l'altro che adoro ascoltare anche io) usa gli stessi strumenti che utilizzano quelli che suonano metal allora dovrei consideralro satanico? dai insomma  serietà non andiamo a cercare sempre la pagliuzza nell'uovo! se  stiamo a fare sti ragionamenti non ne verremo mai a capo perchè tutto è riconducibile a satana....provate per una buona volta a  parlare più di Dio, a gustarvi il miracolo della vita ogni giorno e a chiedere a Dio di riempire le vostre giornate e il vostro tempo libero e vedrete che secondo me starete benissimo...invece di pensare che dietro ogni angolo ci possa essere Satana (il che è vero ma se camminate con Dio e con Gesù colui che lo ha sconfitto di cosa temete?)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 27.05.2003 alle ore 19:39:25
Schalom era destino che io e te non potessimo andar d'accordo ho visto che sei interista ahahahahaha io son milanista :) (mi spiace non dobbiamo tifare queste squadre tu hai il serpente come simbolo io il diavolo....seguo i ragionamenti di qualcuno nel dire questo  ;D)

Dai scherzo  ;D aggiungo una cosa...tu hai detto che ci si sta adattando al mondo perchè i cristiani pra suonano metal....ma allora è la stesa cosa che è success aquando i cristiani inziarono a comporre melodie anche popolari o rock leggero perchè come detto prima non esistevano ancora all'epoca di Gesù....ma voi vi chiedo, credete di più alla forza distruttiva di Satana o alla POTENZA DI DIO? Satana  inquina Dio BENEDICE e ILLUMINA...quindi un messaggio cristiano lo si può portare anche con il metal se uno è così bravo da legare il testo al tipo di melodia....


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Amy il 27.05.2003 alle ore 22:45:09
Beh grazie per la risposta!!!!!Mi procurerò qualcosa...no grazie preferisco gruppi che gridano la ribellione e la libertà che vogliono i giovani...cmq ci darò un occhiata..riguard la vostra discussione....Grande Cigno fatti valere!!!!E fai valere le tue idee!!!
Non viorrete che ci mettiamo ad ascoltare solo musica senza un cavolo di ritmo che sembra ninna nanna e non fa che darci più fastidio del ronzio di una mosca?!
Scusate l'ironia ma mi piace farla con le menti chiuse di sto sito...e ce ne sono tante!!!
Un saluto speciale a tutti gli appassionati per la musica...
Amy

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 27.05.2003 alle ore 23:20:14
Giuro che se dicessi alcune cosine sul Metal (e simili) non ne uscirebbe nulla di buono.

Tanto per essere sarcastico, se fate andare un pezzo metal al contrario ne esce il diavolo.

Potrei citarvi dei casi da far diventare neri i bianchi e bianchi i neri (capovolgimento dei valori).

Potrei dirvi che dal metal non esce nulla di cristiano, perché è musica secolare in partenza.

Potrei dire questo perché io personalmente non mi servirei della sonorità del metal (che è nato con tutt'altro spirito) per fare musica cristiana.

Una cosa storta da principio non può diventare diritta col tempo.

Fidatevi, che ho esperienza...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 00:51:41

on 05/27/03 alle ore 23:20:14, Sensei wrote:
Tanto per essere sarcastico, se fate andare un pezzo metal al contrario ne esce il diavolo.


Potrei dirvi che dal metal non esce nulla di cristiano, perché è musica secolare in partenza.

...


Non ho parole. Mi spiace che la pensi così caro Sensei...la storiella che la musica metal ascoltata al contrario fa uscire il diavolo è nata quando un certo gruppo aveva per davvero inciso un disco che ascoltato al contrario faceva uscire un messaggio satanico....MA CHE C'ENTRAAAAAAAAAAAAAAA??????????? SE UNO SI LANCIA DAL 4 PIANO MICA LO DEVO FARE ANCHE O LO DOVETE FARE ANCHE VOI!

Poi personalmente ho già esposto le mie motivazioni, leggetevi tutta la lettera ai corinzi e  se non basterà non so che dirvi....AMy io non son qui per far valere nulla non impongo niente a nessuno ma chi mi da del satanista perchè ascolto una canzone metal può prendere le sue affermazioni da bigotto e andare a quel paese....bell'esempio di cristiani che date...sempre pronti a giudicare e a fare di tutta un'erba un fascio complimenti...ah già ma la lettera ai corinzi l'hanno scritta paperino e topolino non Paolo.........

Sensei se tu credi a tutto quello che ti viene detto mi spiace per te....allora dovresti credere a chi afferma l'autenticità dei vangeli apocrifi?  allora dovresti credere a chi dice che Gesù è in realtà un alieno? (ebbene sì vi è una setta religiosa che afferma questo)?

RIcordo alle scuole medie girava la voce che recitando l'Ave Maria al contrario davanti allo specchio si fa apparire satana....beh sensei indubbiamente sarà vero anche questo giusto?

Ozzy Osbourne (pover'uomo oramai ha il cervello andato) si è mangiato un pipistrello in un concerto quindi automaticamente tutti i cantanti metal mangiano pipistrelli....

Jim Morrison ha fatto vedere alla folla il proprio membro allora tutti i cantanti rock lo fanno?

La chiesa cattolica romana (per fare un esempio a te vicino) ha bruciato gente e torurato innocenti allora tutti i cattolici sono inquisitori.....

Potrei continuare all'infinito...questi sono i ragionamenti che fate...e per quanto riguarda il discorso che una cosa che nasce male non può esser buona...beh allora tutta la musica è  empia persino la musica classica....vienimi a dire che il carmina burana di mozart è un pezzo allegro...e cme qualcuno ha citato mozart non è che fosse un santerello ma se la spassava parecchio tra alcool e donnine.....

Io davvero ho esaurito le argomentazioni a riguardo spero che qualcuno ne abbia tratto qualcosa ....coloro che rimarranno fermi sulle proprie idee però evitino di giudicarmi come io non giudico loro....

Pace a tutti   :D


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 28.05.2003 alle ore 10:48:56
Beh caro cigno vedi il problema e' un altro.. la musica e' un ostrumento di comunicazione potentissimo. e come la si puo' usare per trasmettere messaggi positivi, cosi il diavolo se ne puo' servire per spianare bene la sua strada.. e su questo non vogli osentire controbbattere! la musica e' e sara' sempre uno strumento di comunicazione! la possiamo sentire ovunque.. in tv, a lavoro, a casa nostra, nei locali, dovunque andiamo con lecuffiette e un bel lettore cd o un walkman.  Certo come dici tu non e' che se un cantante beve, si droga, ha comportamenti immorali, e' satanista o quant'altro uno deve fare quel che fa lui.. pero'.. ragazzi parliamoci chiaro.. qui no nstiamo parlando che so di renato zero oppure matia bazar. Ma di gruppi e canzoni che per la maggior parte sonno inni ala ribellione.. alla distruzione..contro la chiesa e Dio ecc.. ma ce ne vogliamo rendere conto o no?  David Bowie diceva " il rock entrera' in te e ti distruggera'.Esso da libero accesso alle ombre ed agli elementi piu' bassi.Il rock e' sempre stato la musica del diavolo"cito il rock perche l' heavy metal nasce dal rock.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 28.05.2003 alle ore 11:21:41
Allora Fatboy sei andato fuori binario...
il rock nn è nato cm musica del diavolo, se tu guardi il vero rock cioè quello dei queen o di altri famosi gruppi nn c'è niente si diabolico.
Il metal non è una forma di rock ma è qualcosa che è nato dopo.
Per quanto Riguarda I Corinzi 6:12 mi sa che questo verso lo usiamo per giustificare troppe cose.
Siccome ogni cosa è lecita ma nn ogni cosa è utile possiamo fare quel che vogliamo?
Caro Cigno io t posso dire una cosa:da quando ho capito tu ancora nn sei nato di nuovo e io t assicuro che quando farai una vera e reale esperienza cn il nostro caro Gesù tu cambierai idea.
Prima che mi convertissi pensavo che nn c'era nulla di sbagliato a fare certe cose e t assicuro che conoscevo già la Bibbia(pearcing ,cambiare fidanzata ogni 2 giorni etc) ,ora però le cose le vedo sotto un altra ottica,l'ottica di Cristo e della Sua parola.
Cmq nn c'è bisogno di fare tragedie,ognuno ha le sue idee.


ciao a tutti

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 12:00:10

on 05/28/03 alle ore 11:21:41, EVANGELICO wrote:
il rock nn è nato cm musica del diavolo, se tu guardi il vero rock cioè quello dei queen o di altri famosi gruppi nn c'è niente si diabolico.


Io userò la prima corinzi per giustificarmi tu però giustifichi quello vuoi e che piace a te senza apportare un riferimento.......dici di essere un grande intenditore di musica e poi mi vieni a dire che il rock è musica che non spinge alla ribellione e  che nulla ha a che vedere con satana?
Beh proprio due settimane fa circa ho visto un servizio sulla musica di questo secolo....lo sai che hanno affiliato proprio ai beatles i primi messaggi satanici? (ovviamente non si parla di testi ma di cose intrinseche)...per non parlare poi dei led zeppelin....o vogliamo citare i doors? di satanico non avevano nulla (forse) ma di "sciamanico" direi parecchio....quanta gente ho visto sbronzarsi per seguire le orme del caro jim morrison lo sai=? quanti lo osannano solo perchè ha avuto il coraggio di tirarlo fuori durante un concerto?
Poi tu stesso hai citato i queen.....allora adesso forse riuscirò a farvi capire come mi sento io quando mi dite che TUTTA la musica che ascolto è satanica....ascolti i queen caro evangelico? mi spiace per te che sei omosessuale visto che freddie lo era....MA COME SEI CRISTIANO E ASCOLTI LA MUSICA CANTATA DA UN OMOSESSUALE?????

Per quanto riguarda la mia esperienza con  Gesù permetti che sia io a conoscerla e non tu a dar giudizio senza nemmeno sapere chi sono? io mi son permesso di giudicare la tua esperienza cristiana? non mi pare...
Stai tranquillo che mi ha già fatto capire un po' di cose Gesù e alcune le ho cambiate e altre pian piano le sto cambiando. Se arriverò a non ascoltare più metal me lo avrà fatto capire lui ma non so se questo accadrà definitivamente vsto che i gruppi satanici li ho già presi e buttati via.....fatboy ha ragione quando dice che la maggior parte sono anticristiani e vanno conto la chiesa ma parlaimoci chiaramente c' anche chi non si schiera nè da una parte nè dall'altra e fa semplicemente musica.

Poi che discorso è ti giustifichi troppo con la lettera ai corinzi? non è che mi metto a fare il cavolo che voglio con quella frase intendevo dire che al di fuori delle precise regole che Dio ci da come i comandamenti, tutto ci è permesso  ma da nulla  dobbiamo farci dominare e non tutto ci è utile....se uno va allo stadio gli è permesso, se uno vive per il calcio direi che si fa dominare...

Caro evangelico ti ringrazio per le possibili anticipazioni di quale sarà il mio cammino con Gesù ma  permettimi di dire che preferisco arrivare a capirle direttamente tramite DIo....visto che nno a tutti a volte chiede le stesse cose per quanto riguarda questioni minor....parli di piercing? beh io ho un orecchino sul sinistro, ho parlato con i fratelli della comunità per curiosare un po' hanno detto che nemmeno ci avevano pensato a dirmi di levarlo che è una cosa che ognuno deve scegliere...ci sono fratelli che lo avevano e poi lo hanno tolto e ce ne sono altri che lo hanno tenuto....loro sono battezzati e da tempo hanno fatto una bella esperienza con  Gesù...sei contento così? visto che il mio parere non conta perchè sono ingorante sulla  Bibbia, non conosco Gesù e prendo i passi che mi pare e piace e mi giustifico....


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 28.05.2003 alle ore 12:54:40
e che c'entra se Freddie era omosessuale? chi se ne frega.
Lui nn mi invita  a diventare come lui.
Io nn solo ascolto i Queen ma suono anche i loro pezzi,e nei testi se vai a tradurli dato che sei tanto bravo in Inglese nn troverai mai nessun riferimento alla droga, a satana o altre cose ....
cmq ho notato che sei un permalosetto quindi preferisco chiudere qui la discussione,t ripeto che cmq cambierai idea...
PS sulla mia posizione di intenditore di musica nn t conviene scherzarci molto,parla cn chi mi conosce e chi mi vede suonare.. Ciaoooo!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 28.05.2003 alle ore 13:02:18
Cmq tu sei stato quello che ha detto che nn sei ancora nato di nuovo mica io....

Titolo: àRe: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 13:13:11

on 05/28/03 alle ore 12:54:40, EVANGELICO wrote:
e che c'entra se Freddie era omosessuale? chi se ne frega.
Lui nn mi invita  a diventare come lui.
Io nn solo ascolto i Queen ma suono anche i loro pezzi,e nei testi se vai a tradurli dato che sei tanto bravo in Inglese nn troverai mai nessun riferimento alla droga, a satana o altre cose ....
cmq ho notato che sei un permalosetto quindi preferisco chiudere qui la discussione,t ripeto che cmq cambierai idea...
PS sulla mia posizione di intenditore di musica nn t conviene scherzarci molto,parla cn chi mi conosce e chi mi vede suonare.. Ciaoooo!


primo: io ascolto gruppi metal che parlano di avvenimenti storici.....dove trovi droga sesso e rock and roll negli avvenimenti storici poi me lo spieghi.

In secondo luogo sono permalosetto ma almeno non giudico, non ti prendo in giro e non mi vanto delle mie super capacità musicali sventolandelo ai 4 venti per far vedere  che sono un figo. Se sei bravo buon per te chi ha detto nulla?

Terzo sarai pure il musicista più bravo del mondo ma come io non ti conosco tu non conosci me quindi come puoi pretendere di sapere tutto sulla musica?

Quarto, io mi ero anche scusato quando ti avevo risposto la prima volta "dandoci un po' dentro"....tu non ti sei nemmeno degnato di preoccuparti del fatto che io mi  possa esser sentito ferito quando hai detto che non conosco davvero Gesù....ma le scuse a me interessano solo se vengono spontanee....

Non voglio ammonirti caro evangelico....ti parlo di questo perchè ho 22 anni e ci son passato pure io....quando si parla e si mettono in mostra le proprie doti e i propri lati forti spesso si crede di essere i migliori a discapito degli altri....se io son bravo a giocare a pallone  non vado a dire a uno che è meno bravo "sei una mezza calzetta guarda che io sono il meglio"....e se mi capita mi pento  e cerco di riparare e che DIo possa sempre farmi capire dove e quanto sbaglio.
Quindi prendilo come un consiglio....se vuoi.....io non vengo a dirti "e' di sicuro così capirai"....

Pace spero che ora il discorso sia chiuso.


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 13:39:42

on 05/28/03 alle ore 13:02:18, EVANGELICO wrote:
Cmq tu sei stato quello che ha detto che nn sei ancora nato di nuovo mica io....


E allora? vuol semplicemente dire che ancora ho dei dubbi ma ogni giorno parlo a Gesù e gli chiedo di guidarmi e come già detto alcune cose le ho capite e cambiate...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 13:57:46
Aggiungo solo un'ultima cosa poi davvero spero che il discorso finisca visto che mi fa più male che bene seguire ciò che dicono gli uomini invece che ciò che mi  suggerisce Dionel cuore.

Evangelico hai detto se non vado errato che ti piace il rock melodico (è un bellisismo genere che piace anche a me tr l'altro). Cmq melodico o no è lo stesso Rock.....

Allora vediamo di spiegare le cose "schematicamente"

Dici che tutto il metal è malvagio perchè la maggior parte dei gruppi metal da messaggi anticristiani (cosa che confermo io stesso ma seguendo il tuo ragionamento tutti i siciliani son mafiosi perchè in sicilia c'è la mafia....quindi gli amici sicilani che ho qui in lombardia devo mandarli non dico dove perchè il loro paese ci porta a mafia secondo te?).

Dici che il Rock invece non è malvagio perchè non parla di certe cose....ma non tutto il rock ovviamente non parla di certe cose.

Allora citiamo alcuni esempi....a parte i doors già citati, ricordo che ai tempi dei super "cannoni dei figli dei fiori" anavano parecchio i beatles...già citati anche questi...uhm prendiamo qualcosa di più  attuale o cmq dell'ultimo ventennio? i guns'n roses fanno rock...direi che tra sesso e droga il caro axl ne tramsetta di messaggi non troppo cristiani...i litfiba mi pare facciano un bel rock italiano e non mi pare i messaggi siano molto diversi da altri gruppi (c'è addirittura una canzone che si intitola el diablo)...

Quindi detto questo spero abbiate capito che, come nel metal ci sono gruppi che danno cattivi messaggi, anche in ogni altro genere musicale si posson trovare...

Evangelico dice che tutto il metal è di Satana, che non può esser buona musica con buoni messaggi....allora io posso dire lo stesso della sua musica visto che anche nel rock ci sono gruppi "cattivelli".............allora morale delal favola? ragazzi absta ascoltare musica perchè la musica è del diavolo....
Evangelico è lo stesso identico discorso che hai fatto tu!

Concludo dicendo che amio avviso non spetta a noi il giudizio sul fatto che una persona possa essere o meno cristiana...con che autorità possiamo prmeterci di dire a qualcuno "tu non sei cristiano"??? Avete citato i Petra, son stati citati gli Stryper che  prendevano bottigliate in testa solo perchè lanciavano bibbie dal palco invece che lanciare preservativi come qualcuno.....e vi permettete di giudicarli! vi permettete di fare ciò che la Bibbia vieta il giudizio! ma non un giudizio qualunque quale può essere "con quel vestito stai meglio con l'altro stai male" ma un giudizio sulla FEDE CRISTIANA.....
Dico questo affinchè anche voi come me possiate ragionare su questo....troppe volte ho giudicato, troppe volte mi son sentito il migliore e senza accorgermi ho ferito qualcuno...ora proprio per evitare questo prego...perchè vorrei evitare il giudizio (sono umano sbaglio anche io e spesso cado ancora nel giudizio ma me ne pento e chiedo a Dio di migliorarmi).

Ma voi pensate che Dio non sappia quello che fa quando ua persona lo cerca e gli chiede di guidarla? Lasciamo fare Dio ciò che solo a Lui spetta.

Pace e vogliate perdonarmi se ho peccato di arroganza o quanto altro...Dio possa guidare tutti noi verso una comprensione reciproca e possa farci capire i nsotri errori.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di schizzettobax il 28.05.2003 alle ore 14:36:17
Saluti a tutti, sono Stefanino e vengo in pace!! Commento alcune frasi che mi sono saltate all'occhio

"ascolti i queen caro evangelico? mi spiace per te che sei omosessuale visto che freddie lo era..."

Pazzesco non riesco a credere ai miei occhi. Ragazzi, lo sapete una cosa?? siete davvero divertenti, davvero.

Così, chi ascolta i Queen diventa frocio xchè  era lo era Freddie Mercury???
Se ascolti Kurt Cobain diventi un drogato anche tu?
Se ascolti gli AC/DC diventi satanista anche tu?

MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO???

Non è possibile, ragazzi frasi così non le dice nemmeno un bambino della scuola domenicale.
Senza offesa x nessuno...

E poi... fregiatevi pure "io sono un esperto di musica... io lo sono di più, tu sei un ignorante..."

Ma per favore, dai... fate davvero ridere. VI seguo dal lavoro siete più divertenti delle quotazioni ENEL. Avete fatto dei discorsi sensati, modello che la musica è un mezzo di comunicazione, che può influenzare la gente...

Ma di panzer ne tirate fuori davvero tanti!!

Oh, per carità...


Volete dimostrare il vostro "carattere" musicalmente parlando?? perchè non facciamo tutti un bel festival di musica cristiana, dove ci beiamo x l'ennesima volta di quanto siamo bravi, andandocene soddisfatti x aver dimostrato l'ignoranza altrui...


Allora, io che suono i pezzi di Satriani e Steve Vai e compagnia bella sono un guitar hero anch'io... dai dai voglio farvi vedere come sono bravo anch'io!!

"Cmq tu sei stato quello che ha detto che nn sei ancora nato di nuovo mica io...."


Ehi, che cosa sono questi giudizi??

Fatti più in là xchè non sei ancora nato di nuovo???

Ragazzi, ragazzi...


"se mandi indietro il metal esce il diavolo" (più o meno suonava così la frase)...

Frasi così sono davvero ridicole.
Una volta sentii un fratello dire che Santana era satanico xchè l'anagramma del suo nome era Satana.

Vai all'esame di matematica generale 1, argomento "anagrammi, permutazioni e simili". Di che l'anagramma di Santana è Satana e sarai bocciato all'istante.

Con le migliori intenzioni si tirano fuori delle idiozie davvero cosmiche.

Allora.

Ora do la mia opinione.

Musica: do, re, mi, fa, sol.. eccetera. Teoria musicale: armonia, costruzione accordi...
TUtto assolutamente neutrale.

Non esiste il Do cristiano, ed il Do satanico.
Semmai chi suona quel Do, può essere cristiano o pagano. E chi suona quel do compone una musica diversa, a seconda del suo credo.
E come risultato abbiamo generazioni influenzate dalla musica, in bene o in male.
Il fatto di dipingere un genere "rock", o "metal" come satanico... è assolutamente stupido, dal mio punto di vista.


E' satanico chi lo fa, accidenti!! C'è ancora gente che non ha ancora capito che "dai frutti si riconoscerà la radice", e questa radice è la relazione che il musicista ha con Dio, indipendentemente dal genere che suona???

Beh  ho detto la mia, spero di non aver offeso nessuno.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 14:45:07

on 05/28/03 alle ore 14:36:17, schizzettobax wrote:
Saluti a tutti, sono Stefanino e vengo in pace!! Commento alcune frasi che mi sono saltate all'occhio

"ascolti i queen caro evangelico? mi spiace per te che sei omosessuale visto che freddie lo era..."

.


Carissimo innanzitutto benvenuto  :D

Io sono quello che ha scritto "ascolti i queen? allora sei omosessuale"....e sto ridendo da solo come un demente davanti allo schermo!!!!

Leggiti tutto il post!!!!!! secondo te parlavo seriamente? era per controbattere a quanto mi era stato detto ovvero che tutto il metal è satanico perchè alcuni gruppi parlano di satana...poi c'è stato qualcuno che da detto che insegna brutte cose perchè qualche cantante metal parla di discorsi non cristiani.....allora io IN SENSO IRONICO ovviamente non parlavo sul serio ho risposto "ah tu ascolti i Queen allora sei omosessuale come il loro ex cantante (pace all'anima sua).

Hai capito ora?  ;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di schizzettobax il 28.05.2003 alle ore 14:52:24
Caro Cigno ho capito male... non avevo colto il senso ironico !!

Mi scuso xxxxxxxxxxxxxxx

Come dissi altrove la neutralità di internet è tale da generale malintesi... stavolta sono stato io..

E poi se sto befano di Freddie non faceva il frocio era ancora vivo!!

(con tutte le belle donne che poteva avere!!)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 15:03:03
Tranquillo non c'è problema!

Cmq non stiamo qui a dibattere sul povero Freddie, quello che lui ha fatto in vita sono affari suoi non deve interessarci  :D

Cerchiamo di vedere i lati positivi delle persone, Freddie ci ha lasciato un grandissimo patrimonio artistico :) il fatto che poi fosse un omosessuale vabbè pazienza sono affari suoi come già detto...

Pace!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di MaRcKo il 28.05.2003 alle ore 15:40:24
1Corinzi 9:20

con i Giudei, mi sono fatto giudeo, per guadagnare i Giudei; con quelli che sono sotto la legge, mi sono fatto come uno che è sotto la legge (benché io stesso non sia sottoposto alla legge), per guadagnare quelli che sono sotto la legge;

EVANGELICO mi riferisco a te,  non sta a te giudicare quel che il_Cigno sta facendo, anche se tu volessi riprenderlo (è cosa santa riprendersi tra fratelli) il modo da utilizzare è quello che ti ho scritto qui sopra.
Tu non sai cosa il Signore ha in mente per Il_Cigno.
non ti accanire contro nessuno.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 28.05.2003 alle ore 17:24:59
Ragazzuoli non litigate ok?  :) ognuno la pensa in modo diverso dall' altro e poi ogn idiscussione e' utile per conoscerci meglio e capire cose she magari uno o nsa (tipo me). rispondendo non mi ricordo a chi.. sul fatto dei queen ti sbagli. apparentemente non danno alcun riferimento al diavolo o a principi satanici.. poi che freddy pace all' aima sua sia stato omosessuali fatti suoi. Quel che conta e' che aveva una voce stupenda.. comunque dicevo anche questi signori come tanti altri hanno fatto uso di messaggi che ascoltati al rovescio facevano chiar iriferimenti al diavolo, al fumare la marjiuana ecc.. credeteci o no, che funzionino o meno l' hanno fatto. e spinto da una curiosita' oggi mi son cercato una canzone di battiato. la canzone e' shock in my down. nell' ultima parte della canzone sembra che le parole sono incomprensibili.. come girate al contrario.. mentre ascoltando il pezzo a rovescio si ode distintamente la frase "  di aminoacidi...nelle mie orbite si scontrano tribu di sub-urbani " tra l' altro questa frase viene detta nella canzone normale. Non ha nulla di satanico e nessun riferimento di alcun che.  Questo per dire che queste cose le hanno fatte e chissa se altri ancora le faranno. e nei queen queste frasi sono presenti nelle canzoni another one bites the dust e one vision. e non saprei se in altre.  e se questi e tutti gli altri signori hanno 2 facce una in qui predicano la pace nel mondo, parlano di tematiche sociali fanno beneficenze ecc.. e poi l' altra in qui nei loro dischi fanno riferimento a satana, alla droga, ala violenza sia che lo dicano in faccia sia che si nascondano dietro messaggi subliminali beh... in fondo penso che il diavolo come e' scritto nella bibbia si traveste da angelo di luce.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di FatBoy il 28.05.2003 alle ore 17:27:23

on 05/28/03 alle ore 17:24:59, FatBoy wrote:
Ragazzuoli non litigate ok?  :) ognuno la pensa in modo diverso dall' altro e poi ogn idiscussione e' utile per conoscerci meglio e capire cose she magari uno o nsa (tipo me). rispondendo non mi ricordo a chi.. sul fatto dei queen ti sbagli. apparentemente non danno alcun riferimento al diavolo o a principi satanici.. poi che freddy pace all' aima sua sia stato omosessuali fatti suoi. Quel che conta e' che aveva una voce stupenda.. comunque dicevo anche questi signori come tanti altri hanno fatto uso di messaggi che ascoltati al rovescio facevano chiar iriferimenti al diavolo, al fumare la marjiuana ecc.. credeteci o no, che funzionino o meno l' hanno fatto. e spinto da una curiosita' oggi mi son cercato una canzone di battiato. la canzone e' shock in my down. nell' ultima parte della canzone sembra che le parole sono incomprensibili.. come girate al contrario.. mentre ascoltando il pezzo a rovescio si ode distintamente la frase "  di aminoacidi...nelle mie orbite si scontrano tribu di sub-urbani " tra l' altro questa frase viene detta nella canzone normale. Non ha nulla di satanico e nessun riferimento di alcun che.  Questo per dire che queste cose le hanno fatte e chissa se altri ancora le faranno. e nei queen queste frasi sono presenti nelle canzoni another one bites the dust e one vision. e non saprei se in altre.  e se questi e tutti gli altri signori hanno 2 facce una in qui predicano la pace nel mondo, parlano di tematiche sociali fanno beneficenze ecc.. e poi l' altra in qui nei loro dischi fanno riferimento a satana, alla droga, ala violenza sia che lo dicano in faccia sia che si nascondano dietro messaggi subliminali beh... in fondo penso che il diavolo come e' scritto nella bibbia si traveste da angelo di luce.



Ho portato l 'esempio della canzone di battiato anche se stavo parlando dei queen perche sapevo di lui.. e poi perche in italiano era piu' facile distinguere il messaggio.. comunque provero' anche con alcuni di questi grandi artisti.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nitropraise il 28.05.2003 alle ore 17:54:40
Condivido pienamente quello che dice FatBoy!
Io vi chiedo:
Come fate ad ascoltare musica nel quale non condividete i principi?
Quando parlate....parlate a vanvera o dite cose con un senso logico?
La stessa cosa quando ascoltate musica! Voi così state dando valore e partecipazione ai messaggi di chi canta quella musica!
Conosco gente che è diventata tossicodipendente grazie all'ottimo lavoro fatto da Vasco negli anni 80 e da gentaccia come lui! Non sò se ricordate Jovanotti quando cantava "No Vasco io non ci casco"!  :o

Possibile che il mondo sia più savio della chiesa! Quelli stessi del mondo sanno cosa si cela dietro i messaggi sbagliati delle loro canzoni! Come fate ad essere così ottusi???????? Dite di avere una mente aperta, ma aperta a cosa? Ai messaggi negativi?

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 28.05.2003 alle ore 18:02:14
Fat, pensa un po'.

I Queen non sono così "normali" come tu pensi.

La mania del -satanismo- (che poi è una corrente che inizia nell '800 e si afferma agli inizi del '900) è in gran parte ispiratrice di molti gruppi (che affermano o negano, non ha importanza).

Esistono messaggi registrati al contrario, messaggi bifronte, messaggi velocizzati/rallentati di 300 volte (è un esempio).

Un esempio

in "One Vision" dei Queen, si può ascoltare - My sweet satan, i've seen the sabbah-

e' più lampante il caso dei Led Zeppelin in "Stairway to heaven" che è qualcosa che non so se definire ingegnoso o maniacale.

Cercate in rete e troverete.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 28.05.2003 alle ore 18:13:14
NON HO MAI DETTO CHE ASCOLTO ROCK MELODICO,IO ASCOLTO ROCK E BASTA.
NON MI VANTO DI ESSERE UN BUON MUSICISTA PER FARE IL FIGO PERCHè NN NE HO BISOGNO MA SOLO PER DIRTI CHE L'OPINIONE DI UN MUSICISTA SE PERMETTI è PIù COERENTE DI UNO CHE NN CAPISCE NULLA DI MUSICA(NON PARLO DI TE).
CMQ SICCOME QUA SIETE TUTTI BRAVI A PARLARE PARLARE E PARLARE E FATE FINTA DI NN CAPIRE GLI ALTRI, IO MI ASTENGO DAL SCRIVERE IN QUESTO FORUM...
MI DISPIACE SOLO PER MARCO FORNASINI CHE CONOSCO DI PERSONA...
CIAO A TUTTI

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 28.05.2003 alle ore 20:08:44

on 05/28/03 alle ore 18:13:14, EVANGELICO wrote:
CMQ SICCOME QUA SIETE TUTTI BRAVI A PARLARE PARLARE E PARLARE E FATE FINTA DI NN CAPIRE GLI ALTRI, IO MI ASTENGO DAL SCRIVERE IN QUESTO FORUM...


Mi spiace che te la sia presa, io ti ho già chiesto scusa una volta, e ora mi scuso di nuovo.
Però voglio solo farti notare una cosa secondo una mia imressione....ti avevo detto che mi ero sentito ferito da alcune cose che mi avevi detto e non ti sei nemmeno scusato.
In secondo luogo guarda che fino a prova contraria qua nessuno ti stava imponendo nulla siete stati tu e altri pochi a intervenire "caricando a testa bassa" sparando subito sentenze convinti di sapere tutto.
Io ho letto e riletto quello che hai scritto e ho cercato di trarne qualcosa e di comprendere....tu sei sicuro di aver fatto lo stesso con quello detto dagli altri?
Detto questo ti ripeto e mi riscuso per la terza volta se è nata questa discussione....anzi ti invito a non abbandonare il forum visto che cmq è normale che non si vada d'accordo su alcune cose ma non per questo dobbiamo andarcene "a testa alta"...non è una partita di pallone non ci sono vinti e sconfitti ma solo incomprensioni che devono essere tramutate in comprensioni....
Caro evangelico detto questo ti saluto e che Dio ti benedica.

PS: a parte sulla musica visto che abbiamo pareri troppo discordanti (e poi a riguardo io le mie risposte le ho trovate nella Bibbia) se vuoi muovermi qualche critica sul mio modo di esprimermi o sul mio comportamento fallo pure, bisogna anche non dico accettare ma ascoltare le critiche per riletterci sopra....si può imparare da qualsiasi situazione :)



Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 29.05.2003 alle ore 09:29:43

Quote:
Io nn solo ascolto i Queen ma suono anche i loro pezzi,e nei testi se vai a tradurli dato che sei tanto bravo in Inglese nn troverai mai nessun riferimento alla droga, a satana o altre cose ....


Ecco, caro Evangelico, se a volte prima di sparare sciocchezze t documentassi, sarebbe una gran bella cosa. Vai a farti degli studi sui Queen ed in particolare sulla canzone "Another one bites the dust" (o qualcosa del genere...): scoprirai che ascoltandola al contrario viene espressamente detto "Start to smoke marjiuana!" Alla faccia del gruppo innocente... mah!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di schizzettobax il 29.05.2003 alle ore 10:37:56
NON MI VANTO DI ESSERE UN BUON MUSICISTA PER FARE IL FIGO PERCHè NN NE HO BISOGNO MA SOLO PER DIRTI CHE L'OPINIONE DI UN MUSICISTA SE PERMETTI è PIù COERENTE DI UNO CHE NN CAPISCE NULLA DI MUSICA(NON PARLO DI TE).


Ciao Evangelico concordo con te su questo, l'unica cosa che non mi va a genio è che spesso, noi musicisti rischiamo di tirarcela troppo perchè ne capiamo di musica più degli altri e a volte si rischia di presentarci come se fossimo su un gradino in più rispetto agli altri... facendo passare x ignoranti chi non ne capisce come noi che ci siamo dentro!!


P.S: se ti ho offeso chiedo scusa...

Che cosa suoni??
Io sono un maniaco della Ibanez... tra poco mi compro anche quella a 7 corde... non vedo l'ora!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 29.05.2003 alle ore 12:31:17
Hey, schizzettobax!
Vediamo un po':
  • metallaro
  • ibanez
  • 7 corde
Di' un po', anche tu fan scalmanato di John Petrucci? ;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di schizzettobax il 29.05.2003 alle ore 14:07:59
Solo Petrucci??

Petrucci mi piace, ma a mio avviso, è un pò come Malmsteen: dopo un pò tende a essere ripetitivo... ha delle idee geniali xò...


Satriani, Gambale (che ho visto dal vivo), Steve Vai (anche se è un pò "squinternato", Rob Balducci, Eddie Van Halen, Brian May, Marc knopfler, Robben Ford, Eric Clapton, Santana, Malmsteen (anche se dopo un pò è tutto uguale e poi certe sue canzoni sono un pò " pesantucce")... dimenticavo Greg Howe, Ritchie Kotzen, Mathias Elkund (o come si scrive)... X il Jazz... Joe Pass, Eddie Palermo, Pino Russo (è uno dei miei prof)...

Ho una Jem 555... la sette corde aspetterà (quando i fondi saranno disponibili!!)...

8) 8)


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 29.05.2003 alle ore 20:13:50

on 05/29/03 alle ore 14:07:59, schizzettobax wrote:
Solo Petrucci??


Tu andresti molto d'accordo con un mio amico che ora si sta fissando col tapping.

Inutile dire che si rimbambisce con la chitarra, vuole strafare, e infine fa delle colossali cavolate durante la registrazione. ;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di schizzettobax il 30.05.2003 alle ore 08:14:28
SENSEI wrote:

Tu andresti molto d'accordo con un mio amico che ora si sta fissando col tapping.


E' una delle mie tecniche preferite!! l'ultimo malloppo che sto studiando è un libro sul tapping... davvero bellissimo, ed il mio prof mi sta facendo dannare con il 1° Capriccio di Paganini, eseguito col tapping (mi sta riuscendo ma arrivo ad un punto in cui le mie dita si rifiutano da sole di suonare... protestano!!)... e poi provenendo dal pianoforte mi riesce molto + naturale rispetto a cose come lo Sweep Picking (che x me è ancora una tortura!!)..

Ciap





Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 30.05.2003 alle ore 11:43:35
Io suono il basso elettrico...
Hey chitarrista nn dimenticare il Mitico Stef o Steve Burns!
Malmesteen nel suo genere è un genio, anche se un pò folle.
Chi ha parlato di tapping? bello bello,io lo so fare anche se con il basso è un pò difficile adattarlo!
Cmq se posso farti un consiglio non prendere Ibanez e ricorda che i migliori suonano sempre a 6! ciao

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EVANGELICO il 30.05.2003 alle ore 11:46:12
Inoltre non so chi ha detto di documentarmi meglio sui Queen ... forse dovresti farlo tu.
I Queen non hanno mai incitato la gente a drogarsi!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Doulos il 30.05.2003 alle ore 13:47:02
I Queen che a me sono sempre piaciuti hanno messo un messaggio subliminale nella canzone "Another One Bites The Dust" proprio sulla droga...

Se volete saperne di più andate sul sito:

http://digilander.libero.it/subliminale/

Ne vedrete delle belle..

Doulos

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM il 30.05.2003 alle ore 15:19:19
Allora innanzitutto io ti consiglierei di aggiornarti e nn parlare senza sapere (io nn sono interista, sn il nipote dell'interista e sn juventino..)cmq innanzitutto Freddie Mercury nn era omosessuale ma bisessuale.... e poi lui anche se era bisessuale aveva una voce che spunta una volta ogni 10000 anni è ineguagliabile.....
Ma poi nn c'entra niente il fatto sessuale cn la musica io sn sempre + convinto ke il metal è satanico e basta; fatto in chiesa o no è satanico, ti ripeto che nn servono i testi x affermare se è satanica, ma già la musica stessa lo rivela (ad esempio tu sai ke gli accordi in inglese, in certe canzoni, messe insieme formano un rito!? le canzoni nn te le so dire veramente........) quindi se un gruppo "cristiano" dice di fare metal, cm rock o punk nn è cristiano...............

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM il 30.05.2003 alle ore 15:31:56
Ecco, caro Evangelico, se a volte prima di sparare sciocchezze t documentassi, sarebbe una gran bella cosa. Vai a farti degli studi sui Queen ed in particolare sulla canzone "Another one bites the dust" (o qualcosa del genere...): scoprirai che ascoltandola al contrario viene espressamente detto "Start to smoke marjiuana!" Alla faccia del gruppo innocente... mah!!!

Io nn so se ti droghi o altro cmq in inglese (e credo ke devi essere tu ad aggiornarti) il subliminale è una cosa scontata; mi spiego meglio...Chi scrive testi in inglese ne sa qualcosa ad esempio, parole che dette normali hanno il significato ke gli si vuole dare veramente, mentre se ascoltate al contrario vogliono dire un altra cosa (vedi la parola dog) spero di essermi spiegato bene........
Cmq bisogna anche vedere in che contesto vengono tirate fuori, una cosa è se lo dice Marilyn Manson e una cosa è se lo dicono i Queen che nn sn mai stato un gruppo da queste tendenze (sfido chiunque a dimostrare il contrario) certo riferimenti al sesso li hanno fatti (vedi la canzone Get down make love) ma è diverso da riferimenti satanici
Una cosa ke dobbiamo stare attenti è soprattutto questa, xkè è facile mettersi lì ad ascoltarsi i dischi di qualsiasi gruppo e cercare qualke messaggio subliminale, ma dobbiamo tenere conto della lingua in cui viene cantata, e ripeto in inglese è molto facile fare dei messaggi subliminali
ciao
::)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di medeaa il 30.05.2003 alle ore 16:01:11
raga ke dire????
ho letto mezza sconvolta tutti i vari interventi,e se permettete mi skiero nettamente a favore d evangelico e schalom e tutti gli altri ke hanno detto NO AL METAL CRISTIANO!
non voglio fare la sapiente,ma voglio tenterci a dire la mia...
xke si canta e si suona nelle nostre kiese???
vogliamo attirare al gente,mostrare i nostri bei talenti musicali,o dare la lode a Dio?????
raga capisco ke qui a parlare è tutta gente e ama la musica,ma il SIgnore gradisce la lode...cerkiamo d non confondere sacro e profano...se vi paice la musica metal ok....ma attenzione anke algi atteggiamenti dei cantanti metal,xke la musica è espressione d atteggiamenti(e sinceramente non vedo atteggiamenti tanto corretti nei cantanti metal...)
e poi  ragazzi c tengo a dire una cosa fondamentale:
SU QUESTO FORUM SI SONO SCALDATI UN PO' TROPPO GLI ANIMI!!!!!!!!!!! >:(
il ke non mi sembra molto saggio in quanto non stiamo discutendo x vedere ki ha ragione,ma solo x scambiare le idee....un bacio enorme a tutti!!!!!!!!!!!!!    :-*

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EmptyMoon il 30.05.2003 alle ore 18:49:44
io sono una patita del metal...ascolto veramente tutto di questo genere  :D dal black al goth all'epic al death...
e vi posso dire che non ho mai trovato canzoni "cristiane", almeno come lo intendete voi...ma può essere che non abbia cercato abbastanza bene!  ;D
un saluto  ;)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 31.05.2003 alle ore 01:49:24
Ormai gli argomenti si affrontano in maniera ciclica e si torna puntualmente a discutere delle stesse solite cose...  :-/ Mi chiedo se qualcuno si è accorto che esiste un altro thread su questo argomento che, guarda caso, è il thread sul quale si è scritto di più in assoluto! Ma siccome non bastava, ok, riprendiamo il discorso.  ;D
Secondo me, e spero di non passare per quello che vuole fare il saccente, state tutti facendo un bel po' di confusione tra il rock (il metal, il blues o quant'altro) inteso come genere musicale e i gruppi che suonano rock o metal o altro.
Benedetti fratelli e sorelle a me non sembra un concetto difficile: il "rock" è un genere musicale, un TIPO di musica! I Led Zeppelin, i Pink Floyd, i Beatles sono persone umane che suonavano o suonano un tipo di musica!
Scusate se sembro scemo ma mi tocca fare questi distinguo: gli Iron Maiden suonano musica metal ma, GLI IRON MAIDEN NON SONO IL "METAL". Ripeto, il "metal" è un tipo di musica, al "metal" non è stata data la libertà di mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, al "metal" non è stato dato il libero arbitrio, il "metal" non può essere sacro nè pagano, il "metal" non comparirà davanti al tribunale di Dio! Il "metal" è una "cosa": il giorno del giudizio non verrà chiamato da Dio a rendere conto di quante persone ha traviato! Così come la bomba atomica non verrà chiamata in giudizio nè le armi chimiche. E non verranno chiamati in giudizio i vaccini che ci hanno salvato dalla TBC o dal vaiolo.
Verranno invece davanti a Dio gli UOMINI e renderanno conto di come hanno usato gli strumenti a loro disposizione: renderanno conto dell'uso che hanno fatto delle armi, delle medicine, degli attrezzi e della musica!
E sono grato a Dio per aver dato a tutti voi musicisti che vi siete fin'ora espressi, il talento che avete perchè so che, alla faccia di qualsiasi sia il genere che state suonando, state usando il vostro talento alla gloria di Dio che ve lo ha dato.
O almeno lo spero per voi!
Io nel mio piccolo continuo a suonare questo contestato genere musicale e non mi importa cosa fanno e dicono Manson e soci. Quel che mi importa è essere ogni volta un canale che il Signore possa usare per seminare nei cuori di chi ascolta e, come ho già detto altrove, finchè ci saranno frutti per il regno di Dio io guarderò un po' più a questi e un po' meno alle teoriche chiacchiere.
;)

Poi di solito invito sempre chiunque crede che dalla musica "pesante" possa uscire solo il diavolo a venire a dirmelo di persona durante o dopo uno dei concerti evangelistici che facciamo ma...  ??? boh, non si è mai presentato nessuno! Eppure sono piccolino... mica vi meno...  ;D :P

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di MaRcKo il 31.05.2003 alle ore 01:57:02
be gia che ci siamo allora consigliamo anche qualche gruppo METAL credente:  Extol, Bride, Stryper,Mortification, POD (forse), eeeeeee molti altri  ;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 31.05.2003 alle ore 01:57:38

on 05/30/03 alle ore 13:47:02, Doulos wrote:
http://digilander.libero.it/subliminale/

Ne vedrete delle belle..

Doulos


Doulos non hai detto però che quel sito è stato fatto da un potenziale politico candidato con Forza Nuova, trombato poi alle elezioni.

Tutte le genialate che scrive sono frutto della sua mente bacata.

L'unica cosa degna di divulgazione sono quelle registrazioni chiamate backward messages, o backmasking, e che si possono trovare anche in altri siti, molto più seri.

Cmq lo studio del satanismo nella musica dagli anni 70, 80 e 90 ha fatto molti progressi.

Infatti ora è quasi impossibile restare all'oscuro di questa tecnica, che ancora non tutti conoscono, ma che è stata usata più volte.

Esempi

Freddy Mercury, finale del brano "Barcelona", Olimpiadi, duetto con Monserrat Caballè.

Alla fine si sente un pezzo registrato al contrario, che ascoltato per il verso giusto diventa

"I have a man, a man by God, be true"

Altri esempi

Brano dei Beatles, Album "Revolution 9 Bianco"

Il pezzo che si ripete è questo "number nine number nine", che al contrario diventa "turn me on dead man". Più avanti una voce molto più chiara lo dice "turn me on, dead man".

Sulla copertina di un gruppo metal Gesù Cristo è piazzato come biglia in una fionda.

In un altra è rappresentato in decomposizione.

Io non ho mai visto del metal che porta qualcosa di buono. E neanche il rock, a dire il vero.

Potrei continuare con liste lunghe kilometri, ma non finirei più.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di MaRcKo il 31.05.2003 alle ore 02:12:00
Sensei, è il metal che non porta qualcosa di buono, oppure è l'uomo che fa aprlare la canzone che non dice qualcosa di buono?
esempio prendiamo gli Extol, gruppo metal estremo paragonabili(musicalmente) ai satanisti "cradle od filth"
questo è un testo degli extol:
Behold He comes from the cross
Where He suffered for our souls
Behold the King of Life
Is entering the fields of death

In the dark empire of death
A light is shining through the mist
As the Lord of Life and Death
Enters the gates of pure evil

By the sight of Him
The demons are shaking
And the power of darkness flees
And death for His feet is slain

Predetermined through the ancient prophesies
The incarnation of God and His victory
Over death through purity and holiness
His name is forever to be praised


eppure se li ascolti secondo me scappi  ;)

non giudacate dalle apparenze.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 31.05.2003 alle ore 02:42:47
Marcko, il metal è un genere che io prendo a piccole dosi (mi piace la chitarra elettrica, come strumento, ma niente di più).

Non è nato per divulgare il cristianesimo, e secondo me non è adatto.

E' un qualcosa che è nato per sfogare dei bisogni (emotivi? personali? "religiosi"?)

esprimendoli con

ritmo pressante, o sonorità che hanno l'effetto di "rimbambire", strumenti inadatti.

La musica cristiana deve arrivare al cuore, non alle orecchie, e fermarsi lì.

Per questo non condivido il pensiero di chi crede che si possa fare musica cristiana con il metal.

Non si può fare.

Voglio dire


non conoscessi il metal...

ma lo conosco!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 31.05.2003 alle ore 02:44:49

on 05/31/03 alle ore 02:12:00, MaRcKo wrote:
eppure se li ascolti secondo me scappi  ;)


Ascolto senza problemi "Mouth for War" dei Pantera.

Cerca il testo e fammi sapere :P

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 31.05.2003 alle ore 02:46:55
Marko ma stai ancora a discutere? la gente è convinta delle proprie idee lasciamoli nelle loro convinzioni alla fine devo rendere conto a Dio non a loro...il messaggio che io cerco sempre di dare è il solito: cerchiamo ciò che ci unisce: CRISTO, e CRISTO  è lo stesso per evangelici, cattolici, ortodossi e tutti gli altri!...le regole e i comportamenti da tenere spesso variano da persona a persona in base alla propria esperienza cristiana. Purtroppo c'è gente che forse dimentica il "non giudicare" e il non imporsi....attaccano subito con le proprie convizioni quasi si trattasse di parlare di argomenti politici...invece di avvicinare le persone facendo loro capire chi è davvero Gesù, causano l'effetto esattamente contrario ovvero le fanno scappare...ma io dico...vi fidate più di Dio o dell'uomo? Lo Spirito Santo agisce in noi e quindi chiediamo a Lui cosa è giusto per noi...ma niente da fare ragazzi c'è gente che si impunta e invece di far conoscere Gesù pensa solo a imporre la propria idea...


Poi mi sembra di leggere il thread riguardante la verginità di Maria, porti continue prove e la gente continua a non capire...beh affari loro, l'importante è che la smettano di criticarmi come io non critico chi ascolta altri tipi di musica.

Fareste prima a dirmi "il metal fa schifo", almeno sarebbe una motivazione valida ma smettetela di nascondervi dietro i soliti muri invisibili del tipo " è satanico e ha i messaggi subliminari" PERCHE' IL METAL DISCENDE DAL ROCK, QUELLO STESSO ROCK CHE VOI TUTTI (O QUASI) ASCOLTATE E PER QUANTO RIGUARDA I VOSTRI BEI MESSAGGI SUBLIMINARI CARISSIMI ANDATE A INFORMARVI E VEDRETE CHE VENIVANO USATI GIA' DECENNI PRIMA CHE IL METAL NASCESSE....poi non mi ricordo chi ha detto che le note suonate nelle canzoni metal formano motivi satanici.....beh rispondo continuando il discorso....ma sai come funziona una chitarra elettrica? sai che i beatles utilizzavano le chitarre elettriche? le note musicali sono do re mi fa sol la si in tutte le chitarre elettriche il metal non è che ha note speciali solo per lui....semplicemente usa una distorsione ed effetti diversi....quindi morale? smettetela di difendere il rock accusando solo il metal, visto che dall'uno deriva l'altro...

Sarebbe come dire le ferrari sono sataniche perchè vanno veloci e il loro motore fa troppo rumore....allora son sataniche anche le fiat uno visto che faranno meno rumore, andranno più lente ma sempre macchine sono e funzionano allo stesso modo di una ferrari...

Basta io ho chiuso coi miei interventi, non intendo obbligare nessuno a "convertirsi" alle mie idee anche perchè credo che l'orgoglio spesso giochi brutti scherzi, quindi chi trarrà qualche buona idea da queste parole sarò felice per lui mentre non mi interessa proprio nulla di coloro che rimarranno chiusi dietro i loro muri invisibili...almeno però finitela di criticarmi.

Pace.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 31.05.2003 alle ore 02:54:25

on 05/31/03 alle ore 02:46:55, Il_Cigno wrote:
non mi interessa proprio nulla di coloro che rimarranno chiusi dietro i loro muri invisibili...almeno però finitela di criticarmi


Io non sono uno di quelli che ti ha criticato (almeno spero che tu non la pensi così ;D ).

Se dovessi criticare i miei amici che ascoltano metal di continuo...

vabè

cambiando discorso

io ho evidenziato come il metal non sia l'unico ad avere in alcune sue parti messaggi contrari al cristianesimo e alla buona creanza, ma come ci siano anche in altri tipi di musica.

Detto questo ho specificato che il metal non va bene per fare musica cristiana (e lo saprò io che ne ho ascoltato di metal).

L'inadeguatezza del metal è che appaga sempre le orecchie ma è incapace di qualsiasi forma comunicativa cristiana.

Ovviamente ognuno è libero di ascoltare quello che gli pare. E se c'è chi critica, spero che non sia solo per bigottismo, ma perché veramente certa musica non è degna di ascolto.


se fossi cane, bau
se fossi gatto, miao
se fosse tardi, ciao

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 31.05.2003 alle ore 02:57:11

on 05/31/03 alle ore 02:54:25, Sensei wrote:
Io non sono uno di quelli che ti ha criticato (almeno spero che tu non la pensi così ;D ).


Non mi riferivo a te infatti, penso che coloro che si son sentiti chiamati in causa leggendo la mia risposta lo sappiano :)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 31.05.2003 alle ore 10:05:34
2 messaggi al volo:
1) IL_CIGNO, condivido pienamente il tuo pensiero ma adesso non fare la persona spazientita che ci resta male quando la propria idea non viene compresa o accettata. Lo so che il tuo pensiero sembra molto facile da capire ma, tuttavia, esiste la "divergenza" di opinioni e ti incoraggio a non essere deluso per questo.
2) Caro SENSEI, il fatto che tu ascolti o hai ascoltato del metal significa solo una cosa ovvero che stai parlando di qualcosa che perlomeno conosci (a differenza di molti altri che invece parlano per pregiudizio). Tuttavia questo non ti "autorizza" a dire cose tipo "il metal e il rock non vanno bene per la musica cristiana e io lo so perchè ne ascolto"! No mio caro, non sei autorizzato per un motivo semplice: la musica è un mezzo di comunicazione e, chi ha competenza in fatto di comunicazione, sa bene che un mezzo è terribilmente soggettivo. A te forse non comunica niente ma ad altri comunica tanto. Non ci credi? Pazienza! Sai, io quando vado ad una mostra di pittura, fosse anche di Picasso di Dalì o di qualsiasi altro artista, faccio sempre lo stesso commento: "ma questi non potevano fare gli imbianchini? almeno disegnavano qualcosa di utile!!!".
A me la pittura non mi dice niente di niente... eppure c'è gente che si commuove e recepisce messaggi da questa che io non riesco a vedere nemmeno quando me lo spiegano!
Però almeno mi sforzo di non andare in giro demonizzando ciò che non comprendo o non apprezzo.

Un abbraccio.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 31.05.2003 alle ore 12:50:48

on 05/31/03 alle ore 10:05:34, gf wrote:
2 messaggi al volo:
1) IL_CIGNO, condivido pienamente il tuo pensiero ma adesso non fare la persona spazientita che ci resta male quando la propria idea non viene compresa o accettata. Lo so che il tuo pensiero sembra molto facile da capire ma, tuttavia, esiste la "divergenza" di opinioni e ti incoraggio a non essere deluso per questo.


Io non ci resto male se qualcuno non accetta la mia idea altrimenti vorrebbe dire che sarei qui per imporre la mia idea...che sono un po' spazientito è vero ma dipende dal fatto che oramai si scrivono sempre le stesse cose su questo thread quindi mi pare giusto finirla qui.

Lo so benissimo che esistono le  divergenze di opinioni ma quello che mi ha dato sinceramente fastidio è il fatto che io non mi son mai permesso di andare a dire a qualcuno che ciò che fa è sicuramente malvagio solo perchè ho delle idee preconfezionate (aggiungendoci magari una delle storielline di fantsia trovate sul web)...mentre alcune persone qua hanno solo saputo partire dalla propria idea senza scostarsi una virgola, e la cosa mi può star bene sino a quando però non vieni a gettare fango su me e i miei gusti.
Io la trave nel mio occhio  cerco sempre di vederla prima della pagliuzza nell'occhio altrui, e Dio mi perdoni se sbaglio. Vorrei prima notare i miei di errori....so che nessuno è perfetto.

Pace.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 31.05.2003 alle ore 15:27:20
Cmq ad ogni modo voglio scusarmi con tutti coloro che si son sentiti offesi leggendo questo thread...senza stare a discutere su chi abbia ragione e chi no, se in qualche modo vi ho fatto del male con le mie parole, perdonatemi.

buon week end a tutti!

:)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 31.05.2003 alle ore 18:31:17

on 05/31/03 alle ore 10:05:34, gf wrote:
Però almeno mi sforzo di non andare in giro demonizzando ciò che non comprendo o non apprezzo.


Proprio perché comprendo il metal ho detto quello che ho detto.

Ma dai, ancora con la storia del demonizzare? E' vecchiotta, e non regge.


SFIDA-Un buon motivo per utilizzare "cristianizzare" col metal.

Su,

ne voglio uno.-SFIDA

Io ho già detto perché non va bene, la scelta a te.

Mi si può dire di tutto ma non che ho detto cose fuori dal mondo.


Quote:
A me la pittura non mi dice niente di niente... eppure c'è gente che si commuove e recepisce messaggi da questa che io non riesco a vedere nemmeno quando me lo spiegano!


Esiste anche la "cacca" d'autore. La trovi inscatolata, in qualche museo (non so dove esattamente, non chiedermelo).

Il paragone con la pittura non mi pare proprio adeguato.

Io sto parlando di sonorità

Tu mi vuoi dire che il metal con quella sonorità di fa comprendere appieno il messaggio di salvezza di Gesù, oppure è fatto solo di suoni assordanti (altrimenti non si chiamerebbe heavy metal) che distolgono e si fermano ad accontentare solo le orecchie.

Ti potrei citare interi album

"Vulgar display of power"

"Cowboys from hell"

etc...


Insomma, non sono sprovveduto come pensi.

Potrei continuare anche all'infinito con questo discorso, ma non mi daresti ragione.

Vabbè, io mi sono espresso, e so di che parlo, almeno su questo non puoi farmi la ramanzina...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 31.05.2003 alle ore 20:19:48

on 05/31/03 alle ore 18:31:17, Sensei wrote:
Proprio perché comprendo il metal ho detto quello che ho detto.

Ma dai, ancora con la storia del demonizzare? E' vecchiotta, e non regge.


SFIDA-Un buon motivo per utilizzare "cristianizzare" col metal.

Su,

ne voglio uno.-SFIDA

Io ho già detto perché non va bene, la scelta a te.

Mi si può dire di tutto ma non che ho detto cose fuori dal mondo.


Esiste anche la "cacca" d'autore. La trovi inscatolata, in qualche museo (non so dove esattamente, non chiedermelo).

Il paragone con la pittura non mi pare proprio adeguato.

Io sto parlando di sonorità

Tu mi vuoi dire che il metal con quella sonorità di fa comprendere appieno il messaggio di salvezza di Gesù, oppure è fatto solo di suoni assordanti (altrimenti non si chiamerebbe heavy metal) che distolgono e si fermano ad accontentare solo le orecchie.

Ti potrei citare interi album

"Vulgar display of power"

"Cowboys from hell"

etc...


Insomma, non sono sprovveduto come pensi.

Potrei continuare anche all'infinito con questo discorso, ma non mi daresti ragione.

Vabbè, io mi sono espresso, e so di che parlo, almeno su questo non puoi farmi la ramanzina...


Qui intervengo di nuovo perchè Sensei almeno ha solelvato una questione diversa sotto certi aspetti...chiedi di dimostrartelo? io te lo dimostro....

Innanzitutto leggi pochi post sopra l'intervento di Marko e in particolare il testo del gruppo da lui citato.

In secondo luogo tu dici che la musica metal data la sonorità non è adatta per trasmettere un certo tipo di messaggio. Dunque, ogni persona è diversa dall'altra, per lingua, cultura, colore della pelle, gusti ecc. ecc.

Se a me ascoltare i canti della messa domenicale non piace e ci provo solo noia, vuol dire che quel tipo di musica non mi piace (parlo della parte sonora ovviamente, non delle parole).

Quindi lo stabilire se una sonorità sia adatta o meno ritengo sia un questione puramente personale come puramente personale è il decidere che gusto di gelato ti piace, che genere letterario ti piace, che scuola frequentarie, che università fare, che macchina prendere e potrei continuare con infiniti paragoni....

Sensei io rispetto la tua idea, per te il metal non è adatto? perfetto! Nessuno ti obbliga ad ascoltarlo.

POi tu alla fine hai citato parecchi titoli...a parte il fatto che hai citato ad esempio cowboys from hell dei pantera i quali non mi sembrano proprio dei cristiani....e non si sono mai reputati tali. Qua si ritorna al solito discorso, se mi piace metal non devo ascoltare ogni gruppo metal ma saper scegliere quelli che non vanno contro il cristianesimo.  E ne esistono alcuni che parlano di tutt'altro (mica uno deve parlare per forza di satana o Gesù nei testi può parlare benissimo di altri temi) e alcuni che parlano di argomenti cristiani.

Allora se uno componesse una canzone sul genere pop e parlasse in essa di argomenti anticristiani non credo che andrebbe bene solo perchè la sonorità è adeguata.

Per me il genere musicale è come una lingua, vai da un inglese gli parli in inglese, vai da un russo e parli in russo....a te piace il pop? o il gospel? esprimi i tuoi messaggi con quel genere...

Chiudo dicendo che se proprio bisogna fare i critici e i pignoli, fate il conto di quanti sono i gruppi che mandano messaggi poco cristiani tra quelli pop-rock che passano su mtv e tra altri gruppi metal che nemmeno avete sentito nominare...volete esempi?

Le tatu o comq cavolo si chiamano, un bell'incintamento all'omosessualità...vasco rossi vabbè non credo abbia bisogno di commenti, madonna idem con patate....inoltre guardate in quanti dei video musicali appaiono seni e sederi belli al vento con super tanga o bikini poi venitemi a dire cosa ne pensate....george michael? avete visto gli ultimi video che ha sfornato? orge nei bagni di un locale se non vado errato tra maschi e scusate il termine "bordello generale"....questi sono tutti gruppi che non solo danno messaggi anticristiani ma vengon addirittura passati come niente fosse sulle tv....non fraintendetemi, io mica dico che quando vedo certe belle ragazze in tv non penso che siano belle, sono belle ovvio non sarei normale se dicessi il contrario, ma sono spesso immorali...poi non ci si spiega perchè le ragazzine crescono con i complessi, ma avete mai notato che il sedere più brutto che si vede in un video di questo genere è da opera d'arte? E il più bello? cosa facciamo lo veneriamo?

Detto questo vi saluto e vi auguro buona visione :D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 31.05.2003 alle ore 21:08:54
Io semplicemente non userei il metal (se dovessi suonare io) perché si noterebbe troppo la mia musica e la mia, chiamiamola così, "bravura", e non si noterebbe il messaggio che voglio trasmettere, che è la cosa più importante.

Il ritmo poi è martellante...

per una serie di cose non la ritengo adatta per certi compiti.

Ricordiamoci sempre che la musica è uno strumento, e che a volte può risultare adattissimo per certe cose e non per altre.

Quindi

p.s.

che io abbia citato gruppi che hanno ben poco di cristiano è solo perché non si pensi di me come uno che parla di quello che non sa.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 31.05.2003 alle ore 23:40:57
SENSEI, forse non mi sono spiegato oppure non mi hai capito (il risultato non cambia).
Il fatto che tu conosca dei gruppi metal non è in discussione; quello che è in discussione è l'equazione per la quale alcuni sostengono che "a me il metal mi comunica negatività QUINDI il metal non può che essere negativo".
Spero di essere stato chiaro.
Qui non si tratta di citare gruppi o canzoni: posso citarti anche io tonnellate di gruppi che hanno dato un cattivo messaggio e tonnellate di testi perversi. Ma il fatto stesso che si possano citare alla stessa maniera gruppi che hanno fatto l'opposto e testi che parlano di Dio, di Cristo, del messaggio di salvezza dovrebbe essere sufficiente a far concludere che il genere musicale è SOLO un mezzo di comunicazione!

Poi qualcuno immancabilmente torna in modo più o meno velato alla teoria del beat, al ritmo elevato, alla distorsione, ecc... Tanto per arricchire la dose vi dico anche che molti si sono cimentati con studi per dimostrare un nesso tra il tipo di ritmo contenuto in un genere musicale e gli effetti sulla psiche: se vi andate a guardare questi studi troverete tanto altro materiale che vi tornerà utile per condannare ulteriormente il metal e anche il rock (vi stò dando una mano!!! :) )

Però caro SENSEI, a me la Scrittura insegna che l'albero si riconosce dal frutto che porta. Quando andiamo a fare evangelizzazione negli ospedali solitamente mandiamo il gruppo gospel della nostra chiesa e il Signore ci ha più volte dato la gioia di vedere dei piccoli semi germogliare...
Quando però l'evangelizzazione è nelle scuole, nelle piazze, nei pub e nelle discoteche (lo so che molti sono contrari ad entrare in simili posti ma... qualcuno ci dovrà pure andare a portare la Parola no? E allora ci sacrifichiamo noi! :P), beh... li non ci mandiamo il gruppo gospel, li si va col gruppo rock e, anche se non ci crederai, anche in questo caso il Signore ci ha dato la gioia di vedere frutti!
;)
A ciascuno il suo linguaggio!
A me, sinceramente, il rock piace e anche un certo tipo di metal, quello un po' più colto... il chè si lega bene con la tua critica verso la bravura che rischia di passare davanti al messaggio. Ma anche li caro fratello i frutti sono belli evidenti: se un gruppo rock, metal, blues, funky, liscio, corale, ecc. è conosciuto per la bravura dei suoi elementi non credi che questo parli già da solo?
Io sinceramente non ho mai sentito parlare di Petra, Rick Cua, Whitecross, Whiteheart, Stryper, ecc. per via delle loro doti tecniche: certo, sono molto, molto bravi ma... io di loro conosco il messaggio e non la quantità di note al secondo!
;D

Titolo: ::)Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM il 01.06.2003 alle ore 09:47:55
....poi non mi ricordo chi ha detto che le note suonate nelle canzoni metal formano motivi satanici.....beh rispondo continuando il discorso....ma sai come funziona una chitarra elettrica?


Cigno allora.........io credo che nn devi essere tu a dirmi se so cos'è una chitarra elettrica e poi leggi bene io nn ho detto le note (do re mi...) ma ho fatto preciso riferimento a quelle in inglese (A,B,C,D,E...) ti ripeto xkè ho avuto conferme che questi accordi vengono usati anke x messaggi subliminali......
cn questo intervento credo e spero di essermi spiegato meglio
::)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 01.06.2003 alle ore 13:22:57
Si ma anche con quelle in inglese le note son sempre 7 non contengono tutto l'alfabeto :)

Titolo: Re:  ::)Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 01.06.2003 alle ore 21:28:46
[quote author=SCHALOM link=board=musica;num=1053630972;start=90#90 date=06/01/03 alle ore 09:47:55Cigno allora.........io credo che nn devi essere tu a dirmi se so cos'è una chitarra elettrica e poi leggi bene io nn ho detto le note (do re mi...) ma ho fatto preciso riferimento a quelle in inglese (A,B,C,D,E...) ti ripeto xkè ho avuto conferme che questi accordi vengono usati anke x messaggi subliminali......
cn questo intervento credo e spero di essermi spiegato meglio
::)[/quote]

Quando mi confronto con qualcuno io parto dal presupposto di conoscere bene quello che io penso e quindi credo che lo sforzo maggiore debba essere fatto per cercare di capire ciò che l'altro sta dicendo. Altrimenti non è un confronto ma un semplice tentativo di convincere chi ci sta di fronte che la propria idea è migliore.

Perchè dico questo? Perchè mi pare di capire che a parte difendere il proprio punto di vista qui non si faccia null'altro. Io lo sforzo di andare a verificare il ragionamento di chi analizza tecnicamente e psicologicamente il rock ritenendolo negativo credo di averlo fatto ma mi pare che coloro che credono che nel rock ci sia il "male" non provino a fare neanche il minimo sforzo di capire cosa si sta cercando di dire. :(

Per esempio, questa storia delle note inglesi usate per comporre messaggi... ma insomma!!!
In inglese, per chi non è esperto di queste cose, le sette note do, re, mi, fa, sol, la si vengono trascritte con le lettere: C, D, E, F, G, A, B.
Adesso... siamo al cospetto di 2 sole vocali e 5 consonanti!!! Ma che bei discorsi che si possono costruire con tutte queste lettere eh?!

Ma non metto in dubbio che qualche genio ci sia riuscito: EMBE'?!?!? Questo cosa c'entra col rock? Un inglese che scrive la musica in inglese e che invece del rock suonasse la tarantella, il free-jazz-punk-inglese, il folk, ecc. non poteva fare altrettanto?
Invece di sparare storie (anche vere) solo per partito preso non si può fare un modestissimo sforzo intellettivo per capire questo banale principio?  ::)

E se infine anche ci fosse uno, 10, 1000 metallari che mettono messaggi idioti nelle loro canzoni... EMBE'?!?! Se costoro cambiassero genere e si mettessero a fare musica melodica italiana (tipo la Pausini) non potrebbero continuare a dire idiozie?

Poi lo, ripeto per la 1000esima volta, ho invitato un mucchio di voi a venire ad una delle evangelizzazioni che facciamo col nostro gruppo: non accadono chissà quali cose però avreste la possibilità di ascoltare con le vostre orecchie!
Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...

Vabbè, alla fine l'importante è che, qualsiasi cosa diciamo e facciamo la diciamo e facciamo con una coscienza pura davanti al Signore e con convinzione poichè, se non erro, la Bibbia da un bel insegnamento a proposito di tutto ciò giusto?

Dio ci ispiri in ogni cosa e ci dia la Sua serenità e gioia!!
;)

Titolo: Re:  ::)Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 01.06.2003 alle ore 23:48:17

on 06/01/03 alle ore 21:28:46, gf wrote:
Quando mi confronto con qualcuno io parto dal presupposto di conoscere bene quello che io penso e quindi credo che lo sforzo maggiore debba essere fatto per cercare di capire ciò che l'altro sta dicendo. Altrimenti non è un confronto ma un semplice tentativo di convincere chi ci sta di fronte che la propria idea è migliore.

Perchè dico questo? Perchè mi pare di capire che a parte difendere il proprio punto di vista qui non si faccia null'altro. Io lo sforzo di andare a verificare il ragionamento di chi analizza tecnicamente e psicologicamente il rock ritenendolo negativo credo di averlo fatto ma mi pare che coloro che credono che nel rock ci sia il "male" non provino a fare neanche il minimo sforzo di capire cosa si sta cercando di dire. :(

Per esempio, questa storia delle note inglesi usate per comporre messaggi... ma insomma!!!
In inglese, per chi non è esperto di queste cose, le sette note do, re, mi, fa, sol, la si vengono trascritte con le lettere: C, D, E, F, G, A, B.
Adesso... siamo al cospetto di 2 sole vocali e 5 consonanti!!! Ma che bei discorsi che si possono costruire con tutte queste lettere eh?!

Ma non metto in dubbio che qualche genio ci sia riuscito: EMBE'?!?!? Questo cosa c'entra col rock? Un inglese che scrive la musica in inglese e che invece del rock suonasse la tarantella, il free-jazz-punk-inglese, il folk, ecc. non poteva fare altrettanto?
Invece di sparare storie (anche vere) solo per partito preso non si può fare un modestissimo sforzo intellettivo per capire questo banale principio?  ::)

E se infine anche ci fosse uno, 10, 1000 metallari che mettono messaggi idioti nelle loro canzoni... EMBE'?!?! Se costoro cambiassero genere e si mettessero a fare musica melodica italiana (tipo la Pausini) non potrebbero continuare a dire idiozie?

Poi lo, ripeto per la 1000esima volta, ho invitato un mucchio di voi a venire ad una delle evangelizzazioni che facciamo col nostro gruppo: non accadono chissà quali cose però avreste la possibilità di ascoltare con le vostre orecchie!
Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...

Vabbè, alla fine l'importante è che, qualsiasi cosa diciamo e facciamo la diciamo e facciamo con una coscienza pura davanti al Signore e con convinzione poichè, se non erro, la Bibbia da un bel insegnamento a proposito di tutto ciò giusto?

Dio ci ispiri in ogni cosa e ci dia la Sua serenità e gioia!!
;)


Era quello che intendevo dire io dicendo che in 7 note non è contenuto tutto l'alfabeto...

Cmq  se non mi dici di dove sei e dove suoni sarà dura che possa venirti a vedere :)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di EmptyMoon il 03.06.2003 alle ore 17:01:00

on 05/26/03 alle ore 19:26:25, EVANGELICO wrote:
perchè  dobbiamo proprio prendere spunto dal uno stile puramente satanico?
Allora dovremmo prendere anche le basi delle canzoni di Manson e farci dei cantici?


beh, detto ciò, non posso + stare zitta  ;)
dunque:
1) non tutti i metallers sono satanici

2) il metal non è un genere musicale esclusivamente satanico

3) il metal NON è MManson!!!!!!!!


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM il 04.06.2003 alle ore 10:25:06
Allora gf innanzitutto qua nessuno cerca di convertire qualcun altro alle proprie idee....Io dico certe cose xkè leggo delle cose scritte da qualcuno che forse nn sa tanto riguardo a queste cose. Io mi interesso di satanismo in generale soprattuto fenomeni di manifestazione di demoni ecc....
Nn so e nn credo ke nessuno di voi ke dite queste cose abbia mai assistito a una recitazione di un rito satanico e vi assicuro ke nn ci vuole tutto l'alfabeto x dirne uno se mi volete credere bene sennò è uguale anche xkè io rimango dell'idea ke il metal nn è solo Marilyn Manson ma è anche Black Sabbath, Ozzy Osbrurne, Marduk ecc...

E poi un altra cosa gf nn capisco sinceramente quando dicevi una frase del genere (Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...) nn capisco, a ki credi ke devi dimostrare qualcosa? mah..........

::) ???

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 05.06.2003 alle ore 02:26:40

on 06/04/03 alle ore 10:25:06, SCHALOM wrote:
E poi un altra cosa gf nn capisco sinceramente quando dicevi una frase del genere (Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...) nn capisco, a ki credi ke devi dimostrare qualcosa? mah..........

::) ???


Caro SCHALOM, quella frase si ricollega a quanto detto un po' di post indietro. Ovviamente non devo dimostrare nente a nessuno e infatti non è un caso se ho anche scritto a proposito di fare e dire le cose con una coscienza pura davanti al Signore!!
Ad ogni modo, l'invito fatto, lo spiego per evitare equivoci, era molto sincero e sereno: sono certo che, occupandoti di satanismo e rituali satanici, sarai mlto sensibile a quanto di male è stato fatto da chi è portatore di male e lo esercita attraverso la musica.
Io però credo che se ti trovassi ad una serata evangelistica in cui la testimonianza viene espressa da musicisti che, guarda caso, suonano del rock, potresti avere una... come dire... "esperienza" concreta.

Ad agosto si terrà il primo festival italiano di musica rock di autori cristiani... se ti interessa ti mando le coordinate: non è che ti invito perchè occorre "dimostrare" qualcosa. E' una occasione per toccare con mano!
;)
Dopodicchè, possiamo rimanere entrambi della propria opinione e salutarci come fratelli poichè, grazie a Dio, lo siamo in virtù di ben altre questioni non credi?
;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 05.06.2003 alle ore 15:15:12

on 05/30/03 alle ore 11:46:12, EVANGELICO wrote:
Inoltre non so chi ha detto di documentarmi meglio sui Queen ... forse dovresti farlo tu.
I Queen non hanno mai incitato la gente a drogarsi!


L' ho detto io e lo stra-riconfermo: anzi, t dico che effettivamente nn mi risulta che lo abbiano mai fatto direttamente, ma hanno scelto la maniera più subdola e squallida, cioè di utilizzare i messaggi subliminali. Ascolta "Another one bites the dust" al contrario e vedrai. Ah, un'altra cosa che t ho già detto: DOCUMENTATI PRIMA DI PARLARE (o scrivere...)!!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 05.06.2003 alle ore 18:07:35
Ciao SCHALOM e ciao a tutti gli interessati.
Ecco una occasione per toccare con mano...
Se siete favorevoli preparatevi a gioire, cantare, divertirvi in modo sano e decoroso ed essere incoraggiati.
Se siete contrari... beh, munitevi di ortaggi vari ma partecipate comunque così almeno vi fate una idea!
:)
http://www.altripercorsi.net/images/RotR_festival.jpg

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 06.06.2003 alle ore 13:35:34

on 06/04/03 alle ore 10:25:06, SCHALOM wrote:
Io mi interesso di satanismo in generale soprattuto fenomeni di manifestazione di demoni ecc....
Nn so e nn credo ke nessuno di voi ke dite queste cose abbia mai assistito a una recitazione di un rito satanico e vi assicuro ke nn ci vuole tutto l'alfabeto x dirne uno se mi volete credere bene sennò è uguale anche xkè io rimango dell'idea ke il metal nn è solo Marilyn Manson ma è anche Black Sabbath, Ozzy Osbrurne, Marduk ecc...


Ti interessi di satanismo ma davvero?
Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole....detto questo dico la solita cosa, se la si smettesse di pensare più a Satana  che a Dio sarebbe una buona cosa.
In secondo luogo io potrei accusarti di esser vicino al diavolo interessandoti a questa "materia" e trattarti allo stesso modo col quale tu accusi tutta la musica metal...ma non lo faccio e sai perchè? perchè innanzitutto non è bene giudicare e in secondo luogo chi è senza peccato scagli ala prima pietra.
Non so per quale motivo ti interessi di satanismo, deduco per interesse (non fraintendere non interesse nel senso che pratichi o segui satana)....o magari perchp semplicemente ti attira l'argomento come potrebbe attirarti un film horror....beh io posso risponderti che molti di quelli che ascoltano musica metal di un certo tipo lo fanno per questo stesso motivo niente di più...

Concludo dicendo che hai detto bene, hai elencato dei gruppi che hanno messaggi anticristiani  a partire da Ozzy Osbourne sino ai Marduk...
...ora però mi spieghi cosa c'entrano i Marduk con I blind Guardian ad esempio? (che parlano dei racconti di Tolkienn come tema nelle canzoni ma hanno anche fatto una canzone di ringraziamento a Dio intitolata "Alleluja"). Come al solito fate di tutta un'erba un fascio, quello che fanno gli altri non va bene ma assistere  ai riti satanici invece è una cosa salutare....pensa che a me l'ha consigliato il dottore dopo i pasti... ::)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 06.06.2003 alle ore 20:58:44

on 06/06/03 alle ore 13:35:34, Il_Cigno wrote:
ma assistere  ai riti satanici invece è una cosa salutare....pensa che a me l'ha consigliato il dottore dopo i pasti... ::)


A me il dottore non mi ha consigliato nulla.

Però io (da me) mi consiglio di giocare a Final Fantasy 7

c'è Safor-Sephiroth che mi aspetta...e che musica

Nobuo Uematsu, prego

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 06.06.2003 alle ore 22:39:24

on 06/06/03 alle ore 20:58:44, Sensei wrote:
A me il dottore non mi ha consigliato nulla.

Però io (da me) mi consiglio di giocare a Final Fantasy 7

c'è Safor-Sephiroth che mi aspetta...e che musica

Nobuo Uematsu, prego



Sensei questa non l'ho capita :)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM2 il 06.06.2003 alle ore 22:41:12
Innanzitutto ste_drums se dici a me di informarmi sui Queen, caschi molto male ma molto, è l'unico gruppo ke ascolto e so vita morte e miracoli di Freddie, Brian, Roger, John,quindi quello ke hai detto al massimo può valere per te.........
Una cosa cigno eh... nn so se tu riesci ad avere inediti di Marylin Manson, c'è una "canzone" ke si intitola God e li lo devi sentire, si è letteralmente superato quindi nn guardare solo il titolo, ke a volte è solo un inganno  

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 07.06.2003 alle ore 02:38:09
Ragazzi, una volta per tutte, stiamo ancora discutendo di Manson o di altri soggetti come lui?
Se è così io mi ritiro perchè fin dalla prima pagina mi pare che tutti abbiano sempre rigettato Manson e il messaggio che lui propone!
Se volete ancora parlare di Manson fate pure, a me sembra una scemenza visto che su questo argomento si è tutti d'accordo.
???

Quando fate così sapete chi mi sembrate? Sembrate come quello che andava in giro a dire che l'ascia è uno strumento diabolico e non è da Dio perchè è stato usato da maniaci e da serial killers!
...e io che faccio il taglialegna e l'ascia la uso tutti i giorni, come mi devo sentire? Devo dire che mi sento.... "accettato"!
:P

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di medeaa il 07.06.2003 alle ore 13:58:03
scusa gf,ma adesso sono io a non capire cosa vuoi dire....
???
ragazzi non esprimetevi tramite storielle ed esempi poco concreti e kiari,se avete da dire qualcosa PARLATE KIARO!!!!!!!!!!!
evitiamo inutili giri di parole....
un bacio    :-*

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 07.06.2003 alle ore 14:08:32
Sottolineo e confermo quanto detto da GF.....basta parlare di Manson mi pare che veramente non sappiate più dove arrampicarvi per condannare a morte il metal....qua nessuno ha difeso Manson e il fatto che abbia composto una canzone di nome "God" non significa che sia cristiano dato che lui stesso si dichiara l'esatto contrario....poi il titolo della canzone è una cosa bisogna vedere che dice il testo....

Per quanto riguarda l'esempio dell'ascia mi pare chiarissimo...Dio fa le cose buone è l'utilzzo che l'uomo ne fa che le rende cattive....prova a sostituire la musica
(DI QUALUNQUE GENERE DATO che i messaggi anticristiani li possiamo trovare ovunque) all'ascia nella metafora di GF e vediamo se la cosa ti sarà più chiara :)  :D

Pace.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 08.06.2003 alle ore 01:54:17
Allora a proposito dell'esempio dell'ascia

il metal è un ascia che se si vuole usare per tagliare legna bisogna rifargli il filo della lama, e deve essere aggiustata. Sempre che questo sia possibile, e anche se fosse, non si chiamerebbe più metal.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Cigno il 08.06.2003 alle ore 14:31:48

on 06/08/03 alle ore 01:54:17, Sensei wrote:
Allora a proposito dell'esempio dell'ascia

il metal è un ascia che se si vuole usare per tagliare legna bisogna rifargli il filo della lama, e deve essere aggiustata. Sempre che questo sia possibile, e anche se fosse, non si chiamerebbe più metal.


Lasciamo le denominazioni agli esperti di musica....e cmq se il non chiamarsi più metal significherebbe non esser più paragonati a Marylin Manson (che ribadisco con il metal non c'entra) allora ben venga!

Almeno la gente quando dico che ascolto metal forse la smetterebbe di dire "ah ascolti manson".....
Ragazzi daoggi io ascolto "musicafattadachitarreelettrichechevannovelocieritmate".

Pace.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Sensei il 08.06.2003 alle ore 14:45:47
Veramente c'è anche il basso... ;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 09.06.2003 alle ore 09:14:21

on 06/06/03 alle ore 22:41:12, SCHALOM2 wrote:
Innanzitutto ste_drums se dici a me di informarmi sui Queen, caschi molto male ma molto, è l'unico gruppo ke ascolto e so vita morte e miracoli di Freddie, Brian, Roger, John,quindi quello ke hai detto al massimo può valere per te.........


Ma con te quando mai ho parlato?!?!?! Io rispondevo a Evangelico... Hai le allucinazioni, lo vedi che ti fa male ascoltare i Queen?  ;) (dai, è una battuta, se te la prendi mi fustigo...)
Cmq, tornando seri, ammettiamo che io ho torto: fammi almeno il piacere di ascoltare "Another one bites the dust" al contrario, se ne hai la possibilità, poi vediamo chi ha ragione... Ciao a tutti!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di exeler il 14.06.2003 alle ore 18:05:23
Che bello, tutto molto bello, i dibattiti che produce l'argomento msica rock sono davvero impressionanti se ne parla dappertutto, ovviamente male. Da Cristiano posso dire che adoro la musica rock e la pratico pure, ai concerti un sacco di ragazzi vengono avanti per la musica rock.... basta cosi

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di pauline il 14.06.2003 alle ore 22:34:12
ROCK ON THE ROCK  :)

a tutti gli amanti del metal, hard core, rap, punk e blues... dal 29 al 31 agosto a Salò (Brescia).
Ci saranno gruppi professionisti (tutti cristiani) da USA ed Europa.
Possibilità di campeggiare sul lago di Garda.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di SCHALOM2 il 26.06.2003 alle ore 00:34:33
fammi almeno il piacere di ascoltare "Another one bites the dust" al contrario, se ne hai la possibilità, poi vediamo chi ha ragione... Ciao a tutti!

Bene finalmente ste_drums riesco a rispoderti maledette tecnologie senza pc x circa 1 mese è tanto cmq tornando a noi...
allora ripeto (nn prenderla cm offesa sennò mi fustigo io)
credo proprio ke sui Queen t debba informare tu. Allora io sn convintissimo ke già il fatto ke uno si metta ad ascoltare i cd al contrario c'è già qualcosa di strano in lui, cmq prima di parlare bisogna sapere il contesto, la storia della band invece d sparare a zero.
Chiunque conosce i Queen ed è un collezzionista accanito (cm il sottoscritto  ;D) sà ke nel live Killers, la canzone Death on Two Legs è piena di bip, e questa versione cantanta dai Queen poco tempo dopo l'avventura cn il  loro ex produttore, e infatti viene calugnato e x questo vengono i messi i bip.
Cn questo cosa voglio dire innanzitutto ke i Queen se c'era bisogno di mandare un messaggio diretto è forte nn si sn mai tirati indietro (vedi Killer Queen) ed è ridicolo pensare ke siano dovuti ricorrere a messaggi subliminali per dire cosa?!..."Start to Smoke Marijuana" ma dai nn diciamo fesserie, prima di parlare informiamoci!!! E poi torno a dire l'inglese è una lingua infame è talmente facile riuscire a combinare un messaggio subliminale ke nn ne abbiamo neanche idea!!
E poi prima di parlare dei gruppi di fuori, vogliamo parlare dei Petra definiti cristiani al 100% mentre invece hanno dei messaggi subliminali sconcertanti, quindi prima di guardare la "pagliuzza che c'è negli altri, guardiamo la trave che c'è da noi"
Ciao a tutti
e The Show Must Go ON

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nevermore il 26.06.2003 alle ore 02:54:31
leggendo tutto il thread ho notato diffidenza nei confronti del metal cristiano, e non posso che pensare che sia legata ad una minima ignoranza in materia (senza rancore rivolto a nessuno, s'intenda).
Questo perchè ascoltando qualsiasi canzone di Burzum o degli affiatati Mayhem è possibile sentire che loro davvero riescono a trasmettere la loro religiosità, il loro amore per dio, pur con ritmi veloci e strumenti elettrici.
Penso che possano davvero interessare!  ;)
SATANAAAAA!!!!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Reverendo il 26.06.2003 alle ore 13:19:38

Quote:
Penso che possano davvero interessare!  è



Si ,come no ::)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nitropraise il 26.06.2003 alle ore 13:58:05
I Petra messaggi subliminali????????????????

Macchè davero??????????????????


Perchè dobbiamo cercare i messaggi subliminali, basta guardare la gente come vive e quello che dice nelle canzoni!

Una canzone dei Queen con tutti beep???? Mi sembra giusto!!! Ma pure Marilyn Manson allora voglio con tutti beep, così tanto che non se deve sentì una nota!

Ma volete sentire musica o bestemmie?????
Se volete sentire le bestemmie vi porto a lavoro da me, li le potete sentire gratis!!!!!!!!!    ;D ;D ;D ;D ;D

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Reverendo il 26.06.2003 alle ore 14:46:41

Quote:
Ma volete sentire musica o bestemmie??
Se volete sentire le bestemmie vi porto a lavoro da me, li le potete sentire gratis!!!!!!!!!        



Sinceramente io neanche ci faccio piu caso!!



Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di alessia il 26.06.2003 alle ore 15:43:16
Penso sia proprio triste quando come cristiani arriviamo a dire che "non ci facciamo più caso".
Se così fosse vuol dire che le nostre orecchie, così come il nostro spirito si sono assuefatti a quello da cui dovremmo essere "diversi".
Direi che l'unico modo per non diventare "abituati" è quello di coltivare continuamente la nostra relazione con il Signore. Conoscendo veramente bene lui non possiamo non soffrire quando qualcuno, con leggerezza o meno, sceglie di insultarlo ...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 27.06.2003 alle ore 15:24:36

Quote:
allora ripeto (nn prenderla cm offesa sennò mi fustigo io)
credo proprio ke sui Queen t debba informare tu. Allora io sn convintissimo ke già il fatto ke uno si metta ad ascoltare i cd al contrario c'è già qualcosa di strano in lui,


Sì, infatti io sono talmente scemo che tutta la musica l'ascolto al contrario... ma ti pare?! Vediamo di essere più chiari: sono stati svolti degli studi su questi argomenti e io ho sia un libro che un'audiocassetta dove, tra tutte le altre, viene riportata anche la canzone dei Queen. Ora nn ricordo i nomi dei libri e della cassetta, li cercherò e te li dirò, così potrai verificare di persona. Anzi, se trovo la cassetta vedrò di prendere quel pezzo e lo convertirò in mp3, così da fartelo ascoltare... Se dico di essere documentato non è per farmi grande, ma perchè è la verità!
Cmq vorrei precisare che io nasco e cresco "metallaro", parlo dei Queen solo xchè sono stati descritti come dei santoni: niente di più falso! Poi ognuno ascolti quello che vuole...
E mi dispiace dirlo, è vero che anche i Petra hanno utilizzato dei mex subliminali: nn volevo crederci, ma ho purtroppo constatato che è successo. Purtroppo siamo uomini e a volte facciamo certe scelte sbagliate credendo di fare una cosa buona, anche se nn è così. E credo che adesso i Petra ne stiano in qualche modo subendo le conseguenze: ormai del grande gruppo che c'era qualche anno fa è rimasto molto poco...
Ciao a tutti!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Nitropraise il 27.06.2003 alle ore 17:47:03
Se dite che i Petra hanno usato messaggi subliminali, allora dite le canzoni, ditemi anche cosa dicevano nei messaggi, visto che il gruppo è palesemente cristiano. nei testi, nello stile di vita e nei messaggi lanciati nei concerti!
Io ho praticamente tutti gli album! Se mi dite anche se c'è un modo affinchè io possa riconoscere i messaggi, visto che l'inglese lo capisco abbastanza, mi fareste un favore!
Non vorrei che queste invece fossero leggende metropolitane!
I messaggi subliminali nei Queen e nei Beatles li ho sentiti con le mie orecchie, fatemi sentire i Petra!
Se non odo non credo!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di marco il 27.06.2003 alle ore 18:00:42
vai qui e cerca la parola "petra", troverai questa frase e i file audio (è un sito cattolico): http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html


Quote:
è stato recentemente rinvenuto un messaggio subliminale nel quale un gruppo rock cristiano (protestante) semisconosciuto - i "Petra" - invita a seguire Dio anziché satana. Al riguardo di questo tentativo "cristiano" di convincimento occulto, vogliamo specificare che tutto ciò che viene fatto per plagiare e per forzare l'altrui capacità di discernimento è contrario alla fede cristiana (anche a quella dei nostri fratelli separati...) oltre che moralmente infame.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di medeaa il 01.07.2003 alle ore 17:01:51
Riciao a tutti
ste_drums ci tenevo a dirti innanzitutto ke nn volevo dire ke tu ti metti lì ad ascoltare i dischi a contrario anzi ma volevo soltanto farti capire ke i Queen nn erano certo dei santoni (pecca la sessualità del leader il Grande Freddie Mercury e il fatto ke si siano sposati 2 volte 2 membri del gruppo ) ma io ti volevo fare capire ke i Queen nn ne hanno mai avuti peli sulla lingua ripeto vedi la canzone Killer Queen e nn possiamo scandalizzarci x un "Start to smoke marijuana" ke poi c'è una storia ke solo i collezionisti e amanti del gruppo conoscono. Il messaggio "Start to smoke marijuana" è stato scoperto alla fine degli anni '80 in seguito a un avvenimento ke aveva portato l'attenzione su questo brano. In un apparizzione dei Queen in Argentina, kiamarono e fecero cantare questo brao da un personaggio "adeguato": Diego Maradona (a conferma c'è l MP3 x ki è interessato). Ma poi oggi  fanno dei propri inni alla marijuana e nn si dice niente anzi li si lascia fare senza problemi e riscuotono (ahimè :'() successo....Poi guarda ste_drums ho letto anche io una marea di libri su i messaggi subliminali (ultimamente uno ke si kiama la coda del serpente una cosa del genere)e ti posso dire ke mentre su la maggior parte dei gruppi c'erano 2 o tre facciate, per i Queen c'era solo mezza facciata, in cui parla solo di questo riferimento al "Start to smoke marijuana" e alla sessualità ambigua di Freddie Mercury.Poi volevo dire una cosa a Nitropraise, sarei curioso di sapere ke genere di personaggio è (nn è un offesa) cm fai ad essere così tassativamente drastico sulla musica nn cristiana condannandola e poi alla bestemmie nn ci fai caso e lasci fare tranquillamente?!  :-[ :-/  MAH!
Cmq nn posso fare altro ke consigliarti lo stesso sito proposto da marco http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html

Grazie dell'attenzione ciao a tutti ki mi volesse contattare personalmente la mia e-mail è stefano8610@virgilio.it
Ciao a tutti e ricordatevi The Show Must Go On

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 02.07.2003 alle ore 10:30:49
Medeaa, il discorso non è di mezza, una, due o centomila facciate... la cosa grave è essere presenti in quella lista. Poi io non è che mi sono fissato sui Queen e tutto il resto lo ignoro: ripeto, si parlava dei Queen. Si fosse parlato di tanti altri gruppi che fanno uso di mex subliminali o di gruppi che, come dici tu, sono addirittura espliciti, avrei allora assunto lo stesso atteggiamento e gli stessi toni di cui ho fatto uso fino ad ora.
Aggiungo inoltre che mi capita di ascoltare i Queen, quando succede nn è che scappo o mi chiudo le orecchie, mi piacciono e spesso mi capita di suonare loro canzoni... xò cerco anche di essere obiettivo!!!
Ciao a tutti... e viva la musica!!!

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di schizzettobax il 02.07.2003 alle ore 10:43:58

on 07/01/03 alle ore 17:01:51, medeaa wrote:
Riciao a tutti
ste_drums ci tenevo a dirti innanzitutto ke nn volevo dire ke tu ti metti lì ad ascoltare i dischi a contrario anzi ma volevo soltanto farti capire ke i Queen nn erano certo dei santoni (pecca la sessualità del leader il Grande Freddie Mercury e il fatto ke si siano sposati 2 volte 2 membri del gruppo ) ma io ti volevo fare capire ke i Queen nn ne hanno mai avuti peli sulla lingua ripeto vedi la canzone Killer Queen e nn possiamo scandalizzarci x un "Start to smoke marijuana" ke poi c'è una storia ke solo i collezionisti e amanti del gruppo conoscono. Il messaggio "Start to smoke marijuana" è stato scoperto alla fine degli anni '80 in seguito a un avvenimento ke aveva portato l'attenzione su questo brano. In un apparizzione dei Queen in Argentina, kiamarono e fecero cantare questo brao da un personaggio "adeguato": Diego Maradona (a conferma c'è l MP3 x ki è interessato). Ma poi oggi  fanno dei propri inni alla marijuana e nn si dice niente anzi li si lascia fare senza problemi e riscuotono (ahimè :'() successo....Poi guarda ste_drums ho letto anche io una marea di libri su i messaggi subliminali (ultimamente uno ke si kiama la coda del serpente una cosa del genere)e ti posso dire ke mentre su la maggior parte dei gruppi c'erano 2 o tre facciate, per i Queen c'era solo mezza facciata, in cui parla solo di questo riferimento al "Start to smoke marijuana" e alla sessualità ambigua di Freddie Mercury.Poi volevo dire una cosa a Nitropraise, sarei curioso di sapere ke genere di personaggio è (nn è un offesa) cm fai ad essere così tassativamente drastico sulla musica nn cristiana condannandola e poi alla bestemmie nn ci fai caso e lasci fare tranquillamente?!  :-[ :-/  MAH!
Cmq nn posso fare altro ke consigliarti lo stesso sito proposto da marco http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html

Grazie dell'attenzione ciao a tutti ki mi volesse contattare personalmente la mia e-mail è stefano8610@virgilio.it
Ciao a tutti e ricordatevi The Show Must Go On



Ooo Maria Ti amo....
Cos'è che diceva quella canzone degli articolo 31?
Orecchiabile, allegra, però di cosa parla?

Altro che sclerare dietro ai messaggi subiliminali, cercandoli anche dove non ci sono....

Schizzetto

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di medeaa il 02.07.2003 alle ore 12:06:54
Postato da: ste_drums Postato il: Oggi alle ore 10:30:49
Medeaa, il discorso non è di mezza, una, due o centomila facciate... la cosa grave è essere presenti in quella lista. Poi io non è che mi sono fissato sui Queen e tutto il resto lo ignoro: ripeto, si parlava dei Queen. Si fosse parlato di tanti altri gruppi che fanno uso di mex subliminali o di gruppi che, come dici tu, sono addirittura espliciti, avrei allora assunto lo stesso atteggiamento e gli stessi toni di cui ho fatto uso fino ad ora.
Aggiungo inoltre che mi capita di ascoltare i Queen, quando succede nn è che scappo o mi chiudo le orecchie, mi piacciono e spesso mi capita di suonare loro canzoni... xò cerco anche di essere obiettivo!!!
Ciao a tutti... e viva la musica!!!  


Certo ste_drums il fatto è ke sn presenti in quella lista vero, xò un conto è essere presenti per bestemmie e o varie offese a Dio e cose simili a queste ma un altro conto è essere presenti per un "incitamento"  a fumare la Maria capito cosa voglio dire? E poi si sceglie sempre il male minore  ;)
E poi scusa cm ripeto i Queen peccano di una cosa ke li riguarda + cm xsone ke cm artisti il fatto ke Freddie era bisessuale e ke 2 membri dei Queen (Brian May e Roger Taylor ) si siano sposati + di una volta, ma del resto nn trovo niente di male contando ke nn sn artisti "cristiani"
Ke poi io vorrei vederla tutta 'sta santità di quelli definiti cristiani, io sn convinto ke è da quelli definiti cristiani ke bisogna un attimo diffifare (il discorso nn è ampliato a tutti  i gruppi, ama a quelli ke fanno un certo genere di musica)
Grazie e tutti ma mi sento di concludere sempre nello stesso modo The Show Must Go On

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di ste_drums il 04.07.2003 alle ore 12:16:03

Quote:
Certo ste_drums il fatto è ke sn presenti in quella lista vero, xò un conto è essere presenti per bestemmie e o varie offese a Dio e cose simili a queste ma un altro conto è essere presenti per un "incitamento"  a fumare la Maria capito cosa voglio dire? E poi si sceglie sempre il male minore    
E poi scusa cm ripeto i Queen peccano di una cosa ke li riguarda + cm xsone ke cm artisti il fatto ke Freddie era bisessuale e ke 2 membri dei Queen (Brian May e Roger Taylor ) si siano sposati + di una volta, ma del resto nn trovo niente di male contando ke nn sn artisti "cristiani"
Ke poi io vorrei vederla tutta 'sta santità di quelli definiti cristiani, io sn convinto ke è da quelli definiti cristiani ke bisogna un attimo diffifare (il discorso nn è ampliato a tutti  i gruppi, ama a quelli ke fanno un certo genere di musica)


Quote:
Ooo Maria Ti amo....
Cos'è che diceva quella canzone degli articolo 31?
Orecchiabile, allegra, però di cosa parla?

Altro che sclerare dietro ai messaggi subiliminali, cercandoli anche dove non ci sono....

Schizzetto


Oh, ma lo fate apposta o cos'altro?! Vediamo di essere più chiari: SI STAVA PARLANDO DEI QUEEN E DEI MESSAGGI SUBLIMINALI!!! Ma perchè volete farmi passare per quello che criminalizza i Queen e invece accetta artisti che esplicitamente incitano a fumare la marjiuana o bestemmiano?!?!?!?!?! Ma ho mai detto qualcosa del genere?!?!?! Si parla di un gruppo, si parla di un argomento specifico, e io mi concentro su quello! Non è che per esprimere un' opinione specifica possa fare dei promi o parentesi chilometriche... Se detesto una cosa, detesto anche tutte le altre cose simili alla stessa! Se critico i Queen xchè usano mex subliminali, qualunque sia il messaggio, resta sottinteso che ce l'ho con tutti i gruppi che come loro ne fanno uso, "cristiani" compresi!!! E resta sottinteso che maggiormente detesto chi esplicitamente esprime un messaggio non conforme al mio credo, che è la Parola di Dio!!!
Spero di essere stato chiaro, se nn la capite adesso significa che nn volete capirla. Qualcuno scriverà ancora: "Eh, parli dei Queen ma quello lì incita al suicidio e nn dice niente..." >:( Santa pazienza...

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di gf il 05.07.2003 alle ore 03:00:54
Titolo del thread: "Esistono gruppi metal cristiani?"
Esiste qualche moderatore che possa portare un po' di ordine in questo caos? :)
Va a finire sempre così in questo forum: si parte da un titolo e poi si spazia a 360 gradi su tutto lo scibile umano (e non) ! E' vero che da cosa nasce cosa ma leggersi 9 pagine apparentemente scritte a riguardo di un tema che si ritiene di proprio interesse, e scoprire che in realtà solo una decina di post trattano davvero l'argomento, fa un po' lo stesso effetto di quei film che uno vorrebbe vedere in TV ma non ce la fa perchè ogni 5 minuti di film ci sono 10 minuti di pubblicità...
:P

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di medeaa il 07.07.2003 alle ore 16:54:01
Bene ste_drums sn daccordissimo cn te
mi dispiace solo ke questo nostro confronto t abbia esasperato eh eh eh :P
Cmq hai ragione mai io volevo solo dire ke c sn messaggi subliminali + pesanti da tenere in conto senza ammettere "la presenza di messaggi subliminali" nei testi dei Queen

;D ;D :P ;)
Cmq scrivo dal pc di mia sorella e io invece sn l'utente ke si kiama Brian May (eh eh eh  ;) :P)

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Alexandro il 28.08.2010 alle ore 19:33:03
spero di non violare la policy postando il link.
http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_metal
io fondo vi è una piccola lista potete andare ad' ascoltarli su youtube. Io non ho cd Christian metal e conosco un pòsolo i Demon Hunter.

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Il_Mare il 22.01.2011 alle ore 21:05:48
Ciao a tutti, visto che nessuno ha in realtà risposto alla domanda, lo faccio io. Grazie a Dio, la musica metal cristiana o meglio il WHITE METAL propone una scena sempre più ispirata e di qualità.

Per quanto riguarda i gruppi, ti segnalo: i Divine Fire, genere power/thrash, l'album "INTO A NEW DIMENSION" http://www.youtube.com/watch?v=YBeE5CpkpeY

Sempre in ambito power, i Seventh Avenue con l'album TERIUM:
http://www.youtube.com/watch?v=jlZyHerzbqE

In ambito prog metal, ti segnalo gli ShadowGallery con l'album Room V: http://www.youtube.com/watch?v=2iymwK5ZZN8&feature=related

Ancora in ambito prog, Neal Morse, il più grande compositore cristiano al mondo; l'album Lifetime
http://www.youtube.com/watch?v=64PrPBOfqrQ

Crescendo in pesantezza, i miei preferiti gli IN VAIN (la line up e formata da 3 credenti e due no) il genere è death progressive gli album sono THE LATTER RAIN e MANTRA:
http://www.youtube.com/watch?v=ErFS5CwDu-I

Sempre in ambito death/swedecore i Becoming The Archetype con l'album Dichotomy:
http://www.youtube.com/watch?v=6whla1r3doA

Due altri generi uno, l'unblack metal: Chrimson Moonlight, con l'album The Covenant Progress:
http://www.youtube.com/watch?v=YItf2ogDT9U&feature=related

l'altro, il doom metal dei Morphia con l'album Froze Dust
http://www.youtube.com/watch?v=qz8ffhe9VlY

Per le voci femminili gli HB:
http://www.youtube.com/watch?v=NqJMLNedBuM

Questi sono solo esempi, se trovi qualcosa di tua gradimento, sono pronto a dare altri suggerimenti! Dio vi benedica!


Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Giamba il 24.02.2011 alle ore 12:44:46
www.whitemetal.it
www.holysteel.com

Titolo: Re: Esistono gruppi metal cristiani?
Post di Orlando il 21.03.2011 alle ore 23:12:39
La risposta alla domanda "Esistono gruppi metal cristiani?" è oggettivamente SI.

Che poi a qualcuno possa non piacere il metal come veicolo di messaggi cristiani,questa considerazione soggettiva è un altro paio di maniche.

A me personalmente il metallo cristiano(così come il metal in generale) piace molto.

Se i miei progetti musicali andranno in porto,Dio volendo,io stesso farò parte di un gruppo metal cristiano.