Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Le notizie e gli articoli di evangelici.net
(Moderatori: saren, Asaf)
   Milano, incontro con Robert Hazlett
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Milano, incontro con Robert Hazlett  (letto 2618 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
Milano, incontro con Robert Hazlett
« Data del Post: 07.11.2007 alle ore 17:31:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MILANO - Si terranno nel prossimo fine settimana a Sesto San Giovanni due incontri con il predicatore statunitense Robert Hazlett.

Venerdì 9 novembre alle 20.30 si svolgerà una riunione speciale, mentre sabato 10 dalle 10 alle 17 Hazlett condurrà una lezione nell'ambito del corso di formazione biblica della comunità, sul tema "Come ascoltare la voce di Dio". La lezione, per l'occasione, sarà a ingresso libero.

I due incontri si svolgeranno presso la comunità evangelica "Sorgente di vita" (via Di Vittorio, 153) a Sesto S. Giovanni (MI). [sr]

Per informazioni: tel. 02/24416459; e-mail: info@sorgentedivita.org
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #1 Data del Post: 07.11.2007 alle ore 17:36:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bob Hazlett è un oratore e conferenziere, che tiene seminari a carattere profetico. Nel 2000, con sua moglie Kimberly, fonda il ministero "Touch of fire", che orienta alle cosiddette 4P: profezia, preghiera, potenza e approccio personale.
 
Si parla di Hazlett, in rete, ad esempio qui:  
 
http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Profeti_veggenti_parla_MeG.htm
 
http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Hazlett_testim_riflex_Oc.htm
 
Non ho trovato siti pro-Hazlett.
Se ne conoscete, linkateli pure.
 
Voi che ne pensate?
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #2 Data del Post: 13.11.2007 alle ore 11:20:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Conosco di persona Bob, per aver partecipato a delle sue riunioni quando ero a Milano ed in occasione del Rock on the Rock 2006, ebbene, il mio parere su di lui è positivo...
 
In un ministerio come il suo, a volte è facile magari vedere qualcosa che non ci piace... e mi discosto personalemnte da quanto scritto dal fratello Martella su di lui.
 
I profeti di Dio esistono ancora oggi, e la chiesa ne ha bisogno... come i dottori, i pastori, ecc... ed a volte quello che muove chi ostenta contro fratelli che ministrano come Bob, non è libero das pregiudizi dottrinali già esistenti nella propria mente.
 
Errori possono essere commessi, non ci sno dubbi, ma tanti errori vengono anche commessi da chi predica, e da chi conduce e cura una chiesa... ma non per questo nessuno mette in dubbio tali ministeri.
 
Nessuno si scandalizza se un predicatore o evangelista vende i suoi libri dopo una conferenza, però si grida allo scandalo se Bob vende dei cd ai suoi incontri... penso che questo sia un attegiamento farisaico... scusate la schiettezza!!!
 
Senza offesa per nessuno, ma in libera difesa dei doni ministeriali, che nella scrittura sono presenti...
 
Giusto per conoscenza di tutti: Bob profetizzò la vittoria dell'italia agli ultimi mondiali, dando un significato spirituale bellissimo alla cosa... l'unzione ed il risveglio sarebbe passato dal Brasile all'Italia, proprio come sarebbe stato per la coppa del mondo...
 
Ebbene, l'Italia vinse, ed è ormai una realtà, per chi lo vede, che in Italia grandi cose si stanno muovendo da circa un anno a questa parte... in tante cose, Dio si sta muovendo in maniera nuova e fresca.
 
Gloria a Dio quindi per ministri come Bob, per i profeti, i dottori, i pastori, e tutto il corpo di Cristo... la Sua chiesa, che lotta contro il nemico di questo mondo!
« Ultima modifica: 13.11.2007 alle ore 11:23:52 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #3 Data del Post: 13.11.2007 alle ore 11:52:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.11.2007 alle ore 11:20:43, Virus wrote:
Conosco di persona Bob, per aver partecipato a delle sue riunioni quando ero a Milano ed in occasione del Rock on the Rock 2006, ebbene, il mio parere su di lui è positivo...

 
Non ho mai a vuto occasione di conoscere il fratello Bob, ma il mio parere sul movimento carismatico è negativo...
 

on 13.11.2007 alle ore 11:20:43, Virus wrote:

In un ministerio come il suo, a volte è facile magari vedere qualcosa che non ci piace... e mi discosto personalemnte da quanto scritto dal fratello Martella su di lui.

 
Il problema non è ciò che piace a me o a te...o alla Folla...ma ciò che piace a Dio!
E il Timore di Dio spesso viene, con i fatti e il modus operandi, messo apparte per chissà quale motivo.
 

on 13.11.2007 alle ore 11:20:43, Virus wrote:

I profeti di Dio esistono ancora oggi, e la chiesa ne ha bisogno... come i dottori, i pastori, ecc... ed a volte quello che muove chi ostenta contro fratelli che ministrano come Bob, non è libero das pregiudizi dottrinali già esistenti nella propria mente.

 
Quello che Tu in modo superficiale chiami pergiudizi dottrinali, sono convinzioni fondate sulla Parola di Dio, sul dato di fatto che il ministerio profetico è cambiato all'interno della storia della Rivelazione.
Ci sono enormi differenze già tra Gioele e Aggeo...cambia ancora con Giovanni il Battista, per non parlare di Agabo...
Insomma il Ruolo e lo Scopo del Profeta nel Nuovo Testamento è tutt'altro rispetto all'Antico Testamento.
Non considerare questo è la vera leggerezza.
 

on 13.11.2007 alle ore 11:20:43, Virus wrote:

Errori possono essere commessi, non ci sno dubbi, ma tanti errori vengono anche commessi da chi predica, e da chi conduce e cura una chiesa... ma non per questo nessuno mette in dubbio tali ministeri.
 
Nessuno si scandalizza se un predicatore o evangelista vende i suoi libri dopo una conferenza, però si grida allo scandalo se Bob vende dei cd ai suoi incontri... penso che questo sia un attegiamento farisaico... scusate la schiettezza!!!

 
E' vero...gli errori si commettono...ma non ci possiamo cullare sulla nostra natura...giustificando ciò che di sbagliato c'è!
Il confronto con La Parola deve essere costante...
 

on 13.11.2007 alle ore 11:20:43, Virus wrote:

 
Senza offesa per nessuno, ma in libera difesa dei doni ministeriali, che nella scrittura sono presenti...
 
Giusto per conoscenza di tutti: Bob profetizzò la vittoria dell'italia agli ultimi mondiali, dando un significato spirituale bellissimo alla cosa... l'unzione ed il risveglio sarebbe passato dal Brasile all'Italia, proprio come sarebbe stato per la coppa del mondo...
 
Ebbene, l'Italia vinse, ed è ormai una realtà, per chi lo vede, che in Italia grandi cose si stanno muovendo da circa un anno a questa parte... in tante cose, Dio si sta muovendo in maniera nuova e fresca.
 
Gloria a Dio quindi per ministri come Bob, per i profeti, i dottori, i pastori, e tutto il corpo di Cristo... la Sua chiesa, che lotta contro il nemico di questo mondo!

 
Senza offesa per nessuno ma se andavi da Media World e acquistavi un LCD e se l'Italia vinceva ti rimborsavano...insomma L'italia ha vinto...quindi...w i benefattori di Media World!  No
Sai quante profezie a scadenza non si sono avverate!  
 
...è pericolosissimo giocare con la fede altrui...
 
Conosco credenti fuorviati da questo "tipo" di profezia e che ora non si fidano più di Dio...perchè Lui "secondo loro"! non ha mantenuto la promessa...  No
 
...mia personalissima opinione...!
« Ultima modifica: 13.11.2007 alle ore 12:10:14 by Barnaba » Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #4 Data del Post: 15.11.2007 alle ore 12:28:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un profeta profetizza, ma le sue profezie vanno analizzate con molta attenzione.
 
Se un credente riceve per oro colato quello che gli viene profetizzato, non è colpa del profeta, ma di immaturità del membro.
 
Ricordo che nell'A.T. testamento ben centinai di profeti furono ingannati, e solo uno invece riconobbe la voce di Dio... non stiamo parlando di falsi profeti in quel caso, ma di profeti di Dio, che furono ingannati. Ricordate l'episodio? Se non lo ricordate, andate a spulciare, io non vi dirò dove è, la pappa pronta è facile, ma non serve.
 
Anche dal tuo commento caro Barnaba, intuisco che le critiche mosse, in questo caso a Bob Hazlet, sono preconfezionate, infatti tu scrivi: "ma il mio parere sul movimento carismatico è negativo".
 
Sull'argomento profezie oggi, consiglio la lettura del libro "Così dice il Signore" di John Beverem edito in Italia da EUN, che affronta con serietà l'argomento, e afferma che ci sono stati e ci sono errori e superficialità nel profetare oggi, ma non di certo il dono di profezia è scomparso.
 
Il dono profetico è cambiato? Chi l'ha detto?
E' cambaito il modo dell'uomo di parlare, ma quello di Dio di certo no, ed Egli parla a profeti, dottori, pastori, ecc... è come poi loro parlano alla chiesa che è cambiato...
 
Cosa c'entrano i tv che MediaWorld regalava? Cosa c'entra, scusa?
 
E ripeto, se un credente, perde la fede per una profezia sbagliata, io mi chiedo: su cosa era davvero basata la sua fede... su Dio o su cosa voleva che dio facesse per lui?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #5 Data del Post: 15.11.2007 alle ore 12:41:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2007 alle ore 12:28:50, Virus wrote:

E ripeto, se un credente, perde la fede per una profezia sbagliata, io mi chiedo: su cosa era davvero basata la sua fede... su Dio o su cosa voleva che dio facesse per lui?

 
Esatto!
Ma i credenti sono ciò che "mangiano" e non è solo colpa loro se danno retta a tutti ciò che si dice da un pulpito...
 
La responsabilità enorme è di chi stà dietro al pulpito, perchè deve dire ciò che Dio vuole che dica...
...e questa viene presa coma la "Parola di Dio"...
Non si deve aspettare che chi ascolta sappia "scremare" ma deve offrire un Cibo completo!  
 
...Prosperità, Benessere, Guarigioni, Opere potenti, liberazioni ecc ecc sono gli argomenti preferiti di questi incontri!
...si basano su ciò che Dio può Fare...e non su ciò che Dio è...e che potrebbe fare!  
Un credente che fonda la sua fede su ciò che Dio fà è un credente che è stato cresciuto con questo insegnamento!
 
Nascondere tutto dietro l'ombrello del Ministerio Profetico secondo me non è onesto!  
 
...ma secondo me!  Amici
 
« Ultima modifica: 15.11.2007 alle ore 12:42:27 by Barnaba » Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #6 Data del Post: 15.11.2007 alle ore 15:23:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2007 alle ore 12:28:50, Virus wrote:

Se un credente riceve per oro colato quello che gli viene profetizzato, non è colpa del profeta, ma di immaturità del membro.
 

 
Ebrei 13:17
Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime come chi deve renderne conto
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #7 Data del Post: 15.11.2007 alle ore 15:32:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2007 alle ore 15:23:36, Anne wrote:

 
Ebrei 13:17
Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime come chi deve renderne conto

 
AMEN!
Loggato
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #8 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 10:53:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2007 alle ore 12:28:50, Virus wrote:
Un profeta profetizza, ma le sue profezie vanno analizzate con molta attenzione.
 

 
Solo per precisare, penso di aver capito che cmq Virus facesse riferimento ai "falsi" profeti o a quelli "buoni" che cmq corrono il rischio di sbagliare!
 
Infatti penso che il Princio da seguire è quello scritto da Paolo:
I Tess 5:19-22 Non spegnete lo Spirito. Non disprezzate le profezie; ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene; astenetevi da ogni specie di male.
 
Quindi dato per scontato che la responsabilità di chi PARLA da parte di Dio (profetizza) è ENORME!!!
...è giusto anche dire che bisogna saper discernere..
...ed è necessario imparare a farlo!
 
Quale regola bisogna seguire? :
Rom 12:6 "...se abbiamo carisma di profezia, profetizziamo conformemente alla fede;"
 
Ecco un Primo principio...La Profezia deve essere coerente alla FEDE...cioè a ciò che è insegnato nella Bibbia...
Ad es: ...se il profeta predice il gg e l'ora del Ritorno di Gesù io posso affermare che tale è un falso profeta...
 
Un Secondo principio:  
I Cor 14:3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione.
Questo principio spiega Lo scopo della Profezia nel Nuovo Testamento...e non c'è tra questo scopo la predizione di eventi calcistici...ad esempio...o cmq di quant'altro!
Ad es: Io nutro forti dubbi sulle profezie a scadenza..."il Signore mi dice che IO e TE ci Dobbiamo sposare!"
..."il Signore dice che tu prima della primavera sarai guarito!"...
 
...insomma lo scopo è Edificare, Esortare e Consolare "LA CHIESA" ...l'assemblea... Non PREDIRE il futuro...questo accadde per l'ultima volta a Giovanni e con questa "Rivelazione" si chiude il Canone! ...nessun altra rivelazione che non faccia riferimento alla Bibbia è attendibile...(vedi i Mormoni)
 
Di principi per discernere c'è ne sono molti, questi sono due che già delineano una differenza del Ruolo del Profeta nella N.T. quindi nella Chiesa rispetto a quello che aveva nell'A.T. e quindi in Israele.
 
Discernimento!
1Giovanni 4:1
Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo.
 
...sempre e cmq secondo me!  Amici
 
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Willie
Membro
***



Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca...

   
WWW    E-Mail

Posts: 163
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #9 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 12:11:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono! Buono! Concordo.
Però non escluderei il fatto che non ci possa essere, in alcuni casi, profezia predittiva, del tipo fatta da Agabo.
 
Loggato
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #10 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 12:23:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il caso di Agabo è interessante...
In Lui possiamo trovare i tipi caratteristici del profeta dell'AT...infatti non usò "solo" la parola ma anche la gestualità...molto importante...
Si veda l'esperienza di Osea!
 
MA di fatto Agabo ci fornisce i limiti entro i quali una rivelazione può predirre un evento...
Dio opera come vuole, Agabo rappresenta un eccezione di chi visse a cavallo tra due dispensazioni, e ci dice quanto la nostra estrazione culturale rischia di influire sulle nostro modo di operare!
 
Agabo fu un eccezione, che conferma la regola.
Non voglio certo limitare l'Opera di Dio...ma una cosa è rivelare l'arresto a Paolo (che tra l'altro già si aspettava!) e un'altra è predirre la vittoria dell'Italia ai mondiali...
 
...secondo me!!!  Amici
 
Il Principio è quello del Discernimento!
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Willie
Membro
***



Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca...

   
WWW    E-Mail

Posts: 163
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #11 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 12:33:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Il Principio è quello del Discernimento!
 Buono!
 
Tornando al tema della profezia predittiva, indipendentemente da Agabo dice che "lo Spirito Santo in ogni città mi attesta che mi attendono catene e tribolazioni."
 
Un abbraccio in Cristo  Amici
Loggato
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #12 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 12:39:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho escluso che Dio possa rivelare, predire, qualcosa ad un Suo figlio per un Suo scopo...
...
 
...ma come da te specificato, se questo avviene non sempre Dio usa un Profeta...chi può dire il MODO in qui Dio rivelava in ogni città ciò che sarebbe aspettato a Paolo!?
 
Il Dono di profezia ha un altro scopo che è triplice.
 
Che poi Dio voglia dire a me o a te qualcosa di particolare Lui è l'Onnipotente e lo può fare direttamente a ME o a TE...
Non serve che arrivi AGABO, già Paolo lo sapeva...non serve che arriva il Profeta Americano...Sud Africano o Italiano
...
Secondo me!
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Willie
Membro
***



Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca...

   
WWW    E-Mail

Posts: 163
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #13 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 12:52:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Non serve che arrivi AGABO

Però Agabo arrivò. E Dio stesso, in ogni città, attraverso le parole profetiche (è questo, secondo me, il senso del passo in questione), confermava ciò che Paolo sapeva già nel suo spirito.
Loggato
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Milano, incontro con Robert Hazlett
« Rispondi #14 Data del Post: 16.11.2007 alle ore 14:21:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Caso di AGABO è da un certo punto di vista una vera eccezione.
Non sappaimo nulla di Lui, non sappiamo neppure se apparteneva alla Chiesa o era un Giudeo che simpatizzava...
...poi se guardi bene, bene, bene COSA agabo profetizzò e COSA accadde a Paolo troverai delle discordanze!  
 
Secondo me non possiamo prendere l'esperienza di AGABO ed Elevarla a Tipo di predizione profetica nella Chiesa...
...proprio perchè Agabo è un caso così particolare, nei modi e nel linguaggio...non è un esempio di Dono Profetico nella Chiesa.
 
Secondo me...  Ciao
 
« Ultima modifica: 16.11.2007 alle ore 14:22:01 by Barnaba » Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy