I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Benvenuti >> Le notizie e gli articoli di evangelici.net >> "Islam: Golia del XXI secolo", conferenze con Jay Smith
(Messaggio iniziato da: Server_Notizie il )

Titolo: "Islam: Golia del XXI secolo", conferenze con Jay Smith
Post di Server_Notizie il
MILANO - Dal 14 al 22 marzo si terranno una serie di conferenze sull'evangelizzazione tra i musulmani con la partecipazione di Jay Smith, noto predicatore evangelico da molti anni impegnato nel portare il messaggio di speranza del vangelo tra gli islamici.

Lo scorso anno, in occasione di "Missione 2008" (organizzato con Italian Ministries), Jay Smith, per la prima volta in Italia, era stato l'oratore del congresso e in seguito all'apprezzamento espresso dai partecipanti è stato progettato l'attuale ciclo di incontri, che si svolgeranno in diverse città italiane, durante i quali verrà sviluppato il tema "Islam: Golia del XXI secolo, confronti e sfide - Chiavi di confronto per condividere Cristo con i musulmani d'Italia".

Smith, apprezzato apologeta cristiano, da oltre venticinque anni è impegnato nell'evangelizzazione dei musulmani e nella formazione di responsabili di comunità cristiane e di missionari in diverse Paesi del mondo; predica a Londra, spesso nel noto Hyde Park. Alcuni anni fa ha partecipato a un dibattito pubblico con Benazir Bhutto, ex Primo ministro del Pakistan, con Omar Bakri, uno dei massimi rappresentanti dei musulmani in Gran Bretagna, esponente di Al Qaeda ora agli arresti, e con diversi teologi e personalità delle istituzioni islamiche.

Le conferenze si svolgeranno con il patrocinio di Operazione Mobilitazione, Italian Ministries, Unione Chiese Bibliche Cristiane, Cristo è la Risposta 1, Cristo è la risposta 2, Gioventù in Missione, Alleanza evangelica italiana e in collaborazione con oltre cinquanta chiese evangeliche locali.

Date:
14-15 marzo a Vittoria (RG)
16 marzo a Bologna
17 marzo a Piacenza
18 marzo a Roma
19 marzo a Torino
21 marzo a Milano



[Modified 01/02/19 09:58:52 by Server_Notizie]

Titolo: Re:  
Post di marco il 17.01.2009 alle ore 12:06:23
aggiungo qualche nota in più su Jay Smith, visto che in Italia è ancora poco conosciuto...

http://img515.imageshack.us/img515/9688/jayyb8.jpg

RIASSUNTO DELL’ATTIVITA’ DI JAY SMITH

Attualmente sto ultimando una dissertazione per conseguire un dottorato di ricerca (PhD), con il titolo: “Due millenni di apologetica e polemica Cristiano/musulmana e la sua efficacia, in seguito all'11 settembre”, presso la Bible College of Victoria, Australia, sotto la guida del Dr. Peter Riddell.

LAVORO NELL’AMBITO UNIVERSITARIO: Il mio campo di specializzazione è apologetica e polemica Cristiano/musulmana. Di conseguenza sono stato invitato a partecipare a molti incontri in ambito universitario per insegnare e contribuire a discussioni. Inoltre ho aiutato numerose volte nella formazioni di studenti e in dialoghi con apologeti musulmani.  

DIBATTITI: Dal 1995 ho partecipato a più di quaranta dibattiti formali con studiosi e uomini di stato musulmani, nonché con apologeti  islamici, fra cui: Dr. Jamal Badawi (Univ. di Halifax), Dr. Mousa Pidcock (Capo del partito islamico della Gran Bretagna), Abdul Rahman Green (Daiista alla moschea di Regents Park), Shabir Ally (Presidente del centro di propaganda islamica di Toronto, conosciuto in tutto il mondo come esperto nel dibattito), Benazir Bhutto (già primo ministro del Pakistan), Sheikh Omar Bakri Muhammad (Fondatore di Hizb-ul-Tahrir-UK, e al Muhajiroun), Ishmael Muhammad (figlio di Elijah Muhammad, fondatore della Nazione dell’Islam), Dr. Azzam Tamimi (Presidente dell’Associazione dei Musulmani della Gran Bretagna), Dr. Timothy Winter (docente all’università di Cambridge, convertito all’Islam), Ayattolah Sayed Fadhel Milani (membro importante del clero Shi’ita in Gran Bretagna), Anas al-Tikriti (dell’Associazione dei Musulmani, Gran Bretagna), Iqbal Siddiqui (Direttore della rivista Crescent International), Sarfraz Manzoor (giornalista indipendente musulmano), Sheikh Muhammad Bahmanpour (del clero Shi’ita e Professor di teologia), Mohammed Ali (Capo del canale televisivo Musulmano),e Sheikh Abu Hamza al Misri (Presidente e fondatore di  “Studenti di Sharia e terrorista convinto).

IMPEGNI DI INSEGNAMENTO: Da quando lavoro sulla mia PhD, insegno un corso avanzato di studi islamici al centro dell’OM (Operazione Mobilitazione) Turning Point, in Harlesden, Londra, e da tre anni insegno apologetica/polemica a Oakhill College in Southgate.  Inoltre insegno studi islamici ogni anno per il programma “Networkers”, organizzato da Ichthus, nel sud-est di Londra, e Apologetica cristiano/musulmana per il ministero internazionale di Ravi Zacharias (RZIM) a Oxford.

Dal 2001, ho collaborato con l’Associazione Evangelistica di Billy Graham (BGEA) per insegnare ai loro evangelisti studi islamici negli Stati Uniti, Inghilterra e Scozia.  

IMPEGNI IN PROGRAMMI DI ADDESTRAMENTO: Negli ultimi cinque anni ho insegnato programmi di 1-2 settimane in studi islamici per addestrare missionary prima che vanno a lavorare nel mondo musulmano.  Ho fatto questo in: Corea, Russia, Sud Africa, Brazile, Svezia, Finlandia, Belgio, Spagna, Kyrgyzstan, Italia, Nigeria, gli Stati Uniti, Canada e Ungheria.

SPEAKER'S CORNER: Dal 2000, ho condotto seminari ogni domenica pomeriggio (1:30 - 3:00 p.m.) nei locali di All Souls Church, Langham Place, insegnando e preparando i Cristiani che desiderano impegnarsi in dibattiti pubblici con musulmani.  Vi partecipano fra 20 - 50 studenti ogni settimana durante l’inverno e fino a 150-200 durante l’estate, a motivo dell’influsso di Cristiani che vengono a Londra per svolgere un ministero fra  musulmani.  Dopo un tempo di seminario ci rechiamo a Speaker's Corner e parliamo con musulmani per 2-3 ore, un ministero che ho svolto personalmente sin dal 1992.

YOUTUBE: Di recente, sono apparso in più di sessanta video di 5-10 minuti sul popolare sito web Youtube (si veda: http://www.youtube.com/profile?user=PfanderFilms) rispondendo alle domande poste comunemente riguardo all’Islam (FAQs), come base di discussioni sulle stesse domande a cui partecipano sia Musulmani che Cristiani.  Fino a oggi oltre 800,000 persone hanno visto questi video e centinaia di video sono stati inviati da musulmani in risposta a quanto visto.

CODGERS: Durante l’ultimo anno ho iniziato un gruppo di 10-15 uomini e donne interessati a imparare e fare dibattiti con musulmani. Ci incontriamo una volta ogni 15 giorni per fare un dibattito (una persona sostiene la posizione musulmana e un’altra quella cristiana). Questi dibattiti vengono filmati e rivisti per criticarli e imparare a fare meglio.

IL TOUR AL MUSEO BRITANICO: All’inizio del mio studio per la PhD, ho organizzato un tour per indagare nelle evidenze archeologiche, documentarie e dei manoscritti per la veridicità della Bibbia (di entrambi i Testamenti) conservate nel Museo e la Biblioteca Britannici. Fino a oggi, oltre 4000 persone hanno fatto questo tour, ed è stato anche filmato.  


Titolo: Re:  
Post di linchen il 17.01.2009 alle ore 12:41:55

on 01/17/09 alle ore 12:06:23, marco wrote:
YOUTUBE: Di recente, sono apparso in più di sessanta video di 5-10 minuti sul popolare sito web Youtube (si veda: http://www.youtube.com/profile?user=PfanderFilms) rispondendo alle domande poste comunemente riguardo all’Islam (FAQs), come base di discussioni sulle stesse domande a cui partecipano sia Musulmani che Cristiani.



Grazie Marco, sto gia' guardando alcuni dei video proposti.

Consiglio tutti quelli che capiscono l'inglese di fare altrettanto.

Titolo: Re:  
Post di Nicola_Martella il 04.03.2009 alle ore 17:42:41
Cari nel Signore, vi segnalo l'intervista a Francesco Maggio dal titolo "Jay Smith e l’Islam": http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Jay_Smith_Islam_OiG.htm
  Saluti e benedizioni... Nicola Martella

o--> Per le altre ultime novità presenti sul sito vai a: http://www.puntoacroce.altervista.org/_Novum.htm.

Titolo: Re:  
Post di marco il 31.03.2009 alle ore 15:15:39
sono stati pubblicati alcune registrazioni di quelle serate:
http://www.evangelici.net/archivio/pafiledb.php?action=category&pid=46