Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Sto per riperdere la fede
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sto per riperdere la fede  (letto 1834 volte)
Giuseppe37
Visitatore

Sto per riperdere la fede
« Data del Post: 02.09.2005 alle ore 12:44:04 »

Mi sono riavvicinato a Dio un anno fa, perché venivo da un periodo di almeno 5 anni di buio totale e solitudine, e avevo bisogno di una speranza. Ho anche salvato la vita ad un ragazzo moribondo per merito di tutto l'appoggio morale e l'affetto che gli ho dato, gli ho fatto anche conoscere Dio (lui era ateo) e ora ha addirittura 4 figli, moglie, lavoro sicuro e persone che lo aiutano: non mi ha mai ringraziato, è sparito e io non ho nulla. Dio non mi ha esaudito in nessuno dei miei desideri (che non sono certo i soldi, il successo e avere la Ferrari) e non ce la faccio più a vivere solo di una speranza spirituale; nelle chiese che frequento mi sento a disagio, perché sono un tipo distinto, e poi qui in Veneto c'è poca scelta e freddezza. Mi direte di confidare in Dio, ma ciò non può risolversi solo in un atteggiamento astratto: ma non dice un salmo che Dio non permette che il peso sia superiore alle possibilità umane?
pregate per me
« Ultima modifica: 28.10.2005 alle ore 17:51:46 by Giuseppe37 » Loggato
Il_Cigno
Membro familiare

Io sono la via, la verità e la vita.

WWW    E-Mail

Re: Sto per riperdere la fede
« Rispondi #1 Data del Post: 02.09.2005 alle ore 14:03:18 »

Caro Giuseppe io credo che i momenti di dubbio e sconforto possano capitare nella vita di un cristiano e i motivi possono essere infiniti. Con questo non voglio sminuire il tuo problema anche perchè non conosco le cause di quanto ti sta succedendo (o non succedendo).

Io posso solo augurarti che Dio ti risollevi presto da questa situazione, lo spero davvero. E se a qualcosa può servire, ti dico che quando ho momenti di incertezza leggo le testimonianze di altri fratelli o mi faccio raccontare di persona cose che Dio ha fatto nella loro vita...e vedendo come Dio opera torno a pensare che Lui c'è, che spesso sono io a non capire (o a non voler aver pazienza e NON VOLER capire).  

Magari a volte pensiamo che non ci ascolta a causa dei nostri peccati o chissà per quali altri motivi quando in realtà l'unica cosa da fare e dargli TUTTO il nostro cuore...cosa che pensiamo di fare ma magari in realtà non facciamo del tutto.  

Per quanto riguarda il fatto che non hai una chiesa che ti stia vicino non so sinceramente cosa dirti perchè anche qui non ne conosco il motivo. Di sicuro non è una bella situazione quella delle chiese evangeliche in italia spesso occupate piu' a farsi guerra che a praticare le opere cristiane. Però se pensi a "chiesa" in senso denomiazionale è chiaro che c'è da scoraggiarsi...ma pensa a chiesa per il suo vero significato ovvero insieme dei credenti in Gesù che possono derivare da qualunque denominazione...e sono sicuro che troverai sicuramente persone che possano pregare con te e starti vicino. Ricorda che Gesù ha detto che dove due o tre sono riuniti nel suo nome Lui è li con loro quindi come vedi non servono per forza grandi numeri per fare una chiesa...non serve per forza "IL pastore" (serve il Pastore con la P maiuscola), non è chiesa quel locale con 4 mura 6 strumenti musicali e i libri....ma sono chiesa quelle persone che si tengono per mano l'una con l'altra aiutandosi reciprocamente nei momenti difficili. Oggi hai bisogno tu che un fratello ti tenga per mano ma un domani potrebbe toccare a te tenere per mano un fratello.

Tante benedizioni per te caro Giuseppe.
Mattia.
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Giuseppe37
Visitatore

« Rispondi #2 Data del Post: 02.09.2005 alle ore 15:44:35 »

on 02.09.2005 alle ore 14:03:18, Il_Cigno wrote:
Caro Giuseppe io credo che i momenti di dubbio e sconforto possano capitare nella vita di un cristiano e i motivi possono essere infiniti. Con questo non voglio sminuire il tuo problema anche perchè non conosco le cause di quanto ti sta succedendo (o non succedendo).
Io posso solo augurarti che Dio ti risollevi presto da questa situazione, lo spero davvero. E se a qualcosa può servire, ti dico che quando ho momenti di incertezza leggo le testimonianze di altri fratelli o mi faccio raccontare di persona cose che Dio ha fatto nella loro vita...e vedendo come Dio opera torno a pensare che Lui c'è, che spesso sono io a non capire (o a non voler aver pazienza e NON VOLER capire).  

Magari a volte pensiamo che non ci ascolta a causa dei nostri peccati o chissà per quali altri motivi quando in realtà l'unica cosa da fare e dargli TUTTO il nostro cuore...cosa che pensiamo di fare ma magari in realtà non facciamo del tutto.  

[i][/i][font=Verdana][/font][color=Green][/color]
Ecco il punto: tanti mi dicono di aprire il mio cuore, ma non riesco a capire cosa vuol dire. Mi dicono che non è un atto sentimentale e mentale (cosidetto spirituale), ma un accettare con gioia la via del Signore nella pratica ("aiutati che il ciel t'aiuta"Occhiolino, avendo fede e pregando. Come ho scritto, ho fatto del bene e nella vita ho subito cristianamente dando sempre l'altra guancia, da diverso tempo mi sforzo a dialogare con Dio, ma questo tipo di rapporto con Dio non mi basta, lo vedo come una cosa astratta: è come studiare per un esame avendone il terrore, ce la puoi anche fare, ma è logorante.
(grazie per la risposta)

Per quanto riguarda il fatto che non hai una chiesa che ti stia vicino non so sinceramente cosa dirti perchè anche qui non ne conosco il motivo. Di sicuro non è una bella situazione quella delle chiese evangeliche in italia spesso occupate piu' a farsi guerra che a praticare le opere cristiane. Però se pensi a "chiesa" in senso denomiazionale è chiaro che c'è da scoraggiarsi...ma pensa a chiesa per il suo vero significato ovvero insieme dei credenti in Gesù che possono derivare da qualunque denominazione...e sono sicuro che troverai sicuramente persone che possano pregare con te e starti vicino. Ricorda che Gesù ha detto che dove due o tre sono riuniti nel suo nome Lui è li con loro quindi come vedi non servono per forza grandi numeri per fare una chiesa...non serve per forza "IL pastore" (serve il Pastore con la P maiuscola), non è chiesa quel locale con 4 mura 6 strumenti musicali e i libri....ma sono chiesa quelle persone che si tengono per mano l'una con l'altra aiutandosi reciprocamente nei momenti difficili. Oggi hai bisogno tu che un fratello ti tenga per mano ma un domani potrebbe toccare a te tenere per mano un fratello.

Tante benedizioni per te caro Giuseppe.
Mattia.

Loggato
Il_Cigno
Membro familiare

Io sono la via, la verità e la vita.

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 02.09.2005 alle ore 17:06:28 »

Ho riflettutto su quanto hai detto riguardo al fatto che spesso hai donato cristianamente porgendo l'altra guancia...mi è subito venuto in mente che per primo Gesù subì questo tipo di cose. Lui faceva del bene è venuto per dare a tutti risposte e una salvezza mostrando l'amore di Dio ma cosa ha ricevuto in cambio? Il fatto che si soffra quando succedono queste cose chiaramente da un punto di vista umano non è bello ci si sente giù, ma da un punto di vista spirituale ti deve far pensare che hai davvero un cuore disposto nei confonti di Dio...forse stai attraversando una situazione in cui anche tu come Gesù gridi "Eloi Eloi lema sabactanì"...Lui ha gridato quelle parole mentre portava il peso di tutti noi, anche il peso del deserto che tu stai attraversando ora. Quindi se Lui prima di te ha provato cosa significa sentirsi abbandonati da Dio non distogliere gli occhi da quella croce, guarda a Lui che ha sopportato per tutti noi e ricorda le parole "abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me....". Forse senti Dio astratto perchè non lo si vede, perchè ci pare lontanissimo...quando è così prova a pensare invece a Gesù uomo, a Dio che si è incarnato in un uomo, fatto della stessa carne di cui siamo fatti....e vedrai che ti apparirà meno lontano perchè lo vedrai sempre come DIo ma in forma di un uomo che ha camminato su questa terra e che perchè no, magari in qualche occasione ha aiutato qualcuno con una semplice carezza Sorriso
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
libero
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 02.09.2005 alle ore 22:06:24 »

Caro Giuseppe,
la sofferenza, la solitudine, i dubbi che tu hai, gli hanno avuti anche altri credenti, anch'io, ma leggendo la bibbia, mi viene in mente il profeta Elia, che piage davanti all'Eterno e gli dice " sono rimasto solo..."
ma anche i salmi di Davide,leggi il salmo 69, e ancora l'apostolo Paolo, che alla fine rimane solo, e Gesù stesso fu lasciato solo. Il vero servo di Dio è partecipe delle stesse soffernze di Gesù, ma sarà partecipe anche alla sua gloria,vai ai suoi piedi e grida al Signore la tua sofferenza, nessuno ti può capire meglio di Lui, non avere paura di essere giudicato per i tuoi dubbi, egli ti sta aspettando per consolarti e farsi conoscere ancora più intimamente da te, verrai fuori da questa prova più forte. Pregherò per te, e se ti fa piacere puoi scrivermi privatamente, fighter.
« Ultima modifica: 02.09.2005 alle ore 22:07:40 by libero » Loggato
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 05.09.2005 alle ore 09:02:25 »

"IL SIGNORE E' COLUI CHE SOSTIENE L'ANIMA MIA!"
Slm 54:4

"CHIEDETE  e vi sarà dato, CERCATE  e troverete, BUSSATE e vi sarà aperto" Matteo 7:7

Caro Giuseppe, ti voglio bene e prego per te! So che magari in questo momento non vorresti essere esortato con dei versetti: sono bravi tutti a scriverli. Ma io vorrei veramente benedirti nel nome di Gesù. In Lui siamo vincitori in ogni cosa non per quello che siamo noi ma per quello che è Lui! Sorriso
C'è una "frase fatta" che mi piace molto:  
"NON ABBIAMO BISOGNO DI UNA GRANDE FEDE IN DIO MA DI UNA PICCOLA FEDE IN UN GRANDE DIO"
Un abbraccio  Bacio
Loggato
agata
Membro familiare

Io so che il mio redentore vive

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 05.09.2005 alle ore 23:04:42 »

on 02.09.2005 alle ore 12:44:04, Giuseppe37 wrote:
venivo da un periodo di almeno 5 anni di buio totale e solitudine, e avevo bisogno di una speranza. Ho anche salvato la vita ad un ragazzo moribondo per merito di tutto l'appoggio morale e l'affetto che gli ho dato, gli ho fatto anche conoscere Dio (lui era ateo)    e io non ho nulla.

Caro Giuseppe

Leggendo il tuo appello mi sono anche io ricordata della storia di Elia. Non so se la conosci. Mi riferisco al primo libro dei Re capitolo 19

Servire il Signore può portarci qualche volta all'estremo delle nostre forze. Esausto e senza forza di vivere Elia caddè sotto la ginestra nel "desterto"!!! Però Elia fu preso dall'amore di Dio e reso capace per la sua grazia di continuare la sua strada servendo Dio, raggiugendo cosi la meta prestabilita da Dio.  

Un angelo del Signore chiede a Elia due volte: Vers. 3 e 9: " Elia cosa fai tu qui?" (Venne chiamato di nome)  

In un momento di profonda depressione, Elia si era nascosto in una spelonca. Aveva paura, di essere ammazzato. Lui era rimasto l'unico profeta e aveva perso ogni speranza e forza di vivere.

Ma il Signore lo chiama e gli dice in vers. 11 di uscire fuori dal suo isolamento e dal buio. E cosi Elia coprendosi il volto con il suo mantello uscì fuori dalla spelonca. E il Signore diseguito gli disse, quello che doveva fare e che Elisa sarebbe diventato il suo successore.

Oltre a questo Elia aveva soltanto una leggitimazione: Il Dio d'israele, alla cui presenza io sto! 1 Re 17, 1

Tutti e tutto può allontanarsi da noi, ma la nostra leggitimazione resta il Signore alla cui presenza noi stiamo. E come nel caso di Elia, il Signore da buon Pastore non ci lascia mai soli ma ci viene a cercare e ci chiama per nome, ci cura e ci porta per le sue vie, che non sempre sono le nostre, ma alla sua gloria e per la nostra santificazione.

Dio ti benedica

« Ultima modifica: 05.09.2005 alle ore 23:10:11 by agata » Loggato
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 21.09.2005 alle ore 11:10:47 »

Caro Giuseppe, come stai?
Loggato
albenabella
Membro familiare

una vita eterna con Dio

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 10:44:00 »

Sorriso Ciao Giuseppe, ci sei?  

Spero che stia bene, anch'io ho avuto dei combattimenti, c'erano dei periodi quando non sentivo  
Dio nella mia vita e tutto dentro di me e intorno a me era solo un vuoto. Allora in questi momenti stai tranquillo, passa tempo con amici cristiani, leggi la Bibbia e non appoggiarti sui pensieri che ti vengono,  non aspettare di sentire qualcosa, ma di avere come Anne ha scritto magari una "piccola fede", se non ce l'hai nemmeno lei continua, non rifiutare a cercare il Signore. Non e una cosa astratta, neanche la tua speranza, e una bugia questa. Sorriso Dio e con te, preghiamo per te. Lui e fedele.
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 12:02:44 »

on 02.09.2005 alle ore 12:44:04, Giuseppe37 wrote:
Mi sono riavvicinato a Dio un anno fa, perché venivo da un periodo di almeno 5 anni di buio totale e solitudine, e avevo bisogno di una speranza. Ho anche salvato la vita ad un ragazzo moribondo per merito di tutto l'appoggio morale e l'affetto che gli ho dato, gli ho fatto anche conoscere Dio (lui era ateo) e ora ha addirittura 4 figli, moglie, lavoro sicuro e persone che lo aiutano: non mi ha mai ringraziato, è sparito e io non ho nulla. Dio non mi ha esaudito in nessuno dei miei desideri (che non sono certo i soldi, il successo e avere la Ferrari) e non ce la faccio più a vivere solo di una speranza spirituale: avessi almeno qualcuno/a o una chiesa che mi è vicino e mi dà la forza per sopportare quel vuoto che è attorno a me. Mi direte di confidare in Dio, ma ciò non può risolversi solo in un atteggiamento astratto: ma non dice un salmo che Dio non permette che il peso sia superiore alle possibilità umane?
pregate per me

Caro Giuseppe, spero che tu sti aleggendo gli interventi degli utenti che hanno preso a cuore la tua situazione.

Sarò diretto con te, per cercare di aiutarti, e assolutamente non per giudicarti, ok?
Su cosa è basato il tuo rapporto con Dio? Su quello che ti dà? Sul fatto che ti dia quello di cui hai bisogno?

Beh, per esperienza ti posso dire, che ho "sentito" Dio vicino a me, quando non guardavo a cosa faceva per me, ma quando lo adoravo per chi Lui è.

In quest'ottica, troviamo le parole di Gesù in Matteo 6:25.

Cerca Lui con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, e quando giungerai alla conclusione, che niente più ti serve oltre all'amore di Dio, vedrai che Lui ti benedirà in OGNI cosa e ti darà quello di cui hai bisogno... è una sua promessa ( Matteo 6:33 ).
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 12:03:58 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 14:13:09 »

caro giuseppe, intanto preghiamo per te. anche per me come per tanti, credo, ci sono dei periodi di scoraggiamento. se in questo momento dovessi raccontarti la mia vita non mi crederesti. però ricordo anche le parole di paolo che diceva di stare come IL SIGNORE voleva che stesse. e ancora, paradossalmente, ho fatto l'esperienza dell'amore di DIO proprio quando umanamente sembrava mi avesse abbandonato. il SIGNORE ci ha chiesto di amare il prossimo, non di essere amati dal prossimo. per quanto riguarda il trovare una chiesa vicino a te, ti basterà fare una breve ricerca su internet alla voce"chiese cristiane evangeliche" per ultimo , è vero che il Signore ha detto di pegare peressere esauditi,fallo sempre , chiedendo se questo rientra nei suoi proggetti per te. infine,stai sereno, come giovanni l'apostolo che riposava sul petto di GESU, riposa il tuo spirito in LUI e aspira solo alle cose di lassu tutto il resto tisarà dato in sovrappiu. ciao. auguri.
Loggato

anto
Giuseppe37
Visitatore

« Rispondi #11 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 23:56:14 »

on 27.09.2005 alle ore 12:02:44, Virus wrote:

Caro Giuseppe, spero che tu sti aleggendo gli interventi degli utenti che hanno preso a cuore la tua situazione.
Sarò diretto con te, per cercare di aiutarti, e assolutamente non per giudicarti, ok? Su cosa è basato il tuo rapporto con Dio? Su quello che ti dà? Sul fatto che ti dia quello di cui hai bisogno? Beh, per esperienza ti posso dire, che ho "sentito" Dio vicino a me, quando non guardavo a cosa faceva per me, ma quando lo adoravo per chi Lui è. In quest'ottica, troviamo le parole di Gesù in Matteo 6:25. Cerca Lui con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, e quando giungerai alla conclusione, che niente più ti serve oltre all'amore di Dio, vedrai che Lui ti benedirà in OGNI cosa e ti darà quello di cui hai bisogno... è una sua promessa ( Matteo 6:33 ).

Grazie.Dunque, forse è nell'ultima frase il punto: mi trovo nella situazione in cui non riuscivo a finire l'Università, pur mancando poco. Alla fine mi sono laureato, ma quasi per disperazione. Come può Dio pretendere che gli diamo testimonianza con autorità, se non ci dà nulla? E' come una Ferrari senza benzina: avere fede mi sembra come camminare bendato. Ma la fede non è certezza? Solo Lui può darcela, facendo succedere qualcosa di speciale nella nostra vita (non solo di cose materiali). E' come crescere un figlio amandolo solo se è bravo a scuola o altro: come potrà non essere inquieto?
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 23:59:16 by Giuseppe37 » Loggato
Bubba
Membro familiare

Chi credete che io sia?

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 20:10:04 »

Caro Giuseppe,
io ti posso veramente capire, perché ho spesso vissuto anche io momenti simili, dove non capivo bene quello che succedeva.
Il fatto è che in realtà la benedizione di Dio c'è e sempre...si può nascondere magari in qualcosa a cui non hai mai fatto caso.
Io ad esempio, non ho mai navigato nell'oro, però ho dovuto riconoscere che in tutti questi anni mai il Signore ha permesso che mancassi di nulla, anzi ho tutto quello che mi serve.
Ci sono ancora delle cose che non vedo nel materiale, ad esempio io ancora aspetto la mia compagna, ma sono sicuro che il Signore me la farà incontrare e presto! Fai bene a chiedere preghiera, però abbi fede pure tu, che quello che chiedi, se lo chiedi con fede (che è CERTEZZA di cose che si sperano e DIMOSTRAZIONE di cose che non si vedono) in preghiera, lo otterrai.
E credi pure che Dio è tuo Padre, se hai ricevuto Gesù come Signore e Salvatore. E cosa vuole fare un Padre coi suoi figli cari? li vuole coccolare, amare, incoraggiare. Nel tuo momento di preghiera, cerca di avere comunione col Padre. Questo può avvenire anche con delle sensazioni, ma anche con un versetto della Bibbia, letto da un calendario cristiano, con due parole scambiate con un fratello, o una persona "qualsiasi"....
Abbi fede, cerca Dio prima di tutto, e cerca anche di avere una buona comunione coi membri della tua chiesa locale, affinché l'amore di Dio, possa arrivarti anche tramite di loro.

Pace,
Luca.
« Ultima modifica: 28.09.2005 alle ore 20:12:31 by Bubba » Loggato

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna
trinity
Membro

SOLA SCRITTURA

WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 05.10.2005 alle ore 19:49:04 »

Sorriso TristeCiao sono Ellis ho letto questo topic devo dire che mi ha colpito il fatto chhe tu dica che stai per riperdere la fede, io volevo solo dirti una cosa ricordati che chi ha la fede vera non potrà mai perderl perché é il dono di Dio e se Dio te l'ha data Dio é fedele non te la ritoglierà i suoi doni sono sennza ripensamenti ,Egli é veramente fedele non come noi. Tu sicuramente cadi, vieni meno ma ricordati che la tua fede e quindi la tua salvezza non dipende dai tuoi stati d'animo , dai tuoi errori, dalle scelte giuste o sbagliate ch e nella via si possono fare, ma la vita dell atua fede é in Cristo e Cristo ha vinto e noi che vi crediaMO SIMO IN lUI PIù CHE VINCITORI, qUANDO CADI NON GUARDARE AI TUOI ERRORI ma guarda a Cristo che é moro per quegli erori, per quei tuoi peccati ravvediti e rialzati, porta i pesi alla Croce, umiliatin e rialzati!!!
Se guardi a te stesso sarai sempre abbattuto non troverai mai la perfezione e Dio comumque gradisce quello che tu fai perché guarda a te tramite Cristo e cos^ ti vedrà SEMPRE PERFETTO!!!
Dio ti beneddica  

Vorrei consigliarti un Bellissimo libro  
"LA CANNA ROTTA E IL LUCIGNOLO FUMANTE"
Casa editrice  
Alfaeomega
(In uno dei capitoli di questo libro si parla di COME RIMUOVERE QUEI DUBBI CHE OSTACOLANO IL NOSTRO CONFORTO penso che ti sarà utile!!!)
A presto

Ellis  
« Ultima modifica: 05.10.2005 alle ore 19:53:28 by trinity » Loggato
silvia_macedo
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 17.10.2005 alle ore 13:27:32 »

ciao pace non essere deluso cosi sa perche?Dio te ama e te amara sempre no aspetare mai nei rigraziamenti questi e il caso di molta delusioni aspeta nel Signore e ele provedera x te se vuoi perche non entre no chat cosi ride un po ,la fede non va mai e mai messa in dubbio ,la chiesa e molto inportante sa perche ?como fai ad avere la laurea se non studi e cosi via il risco e entrare in una estrada da solo como propio tu dici frequentare una comunita vuoi dire condividere con altri il tuo pensiero questo non vuoi dire che sia giusto ho no.no conocendo non so che dire pero se po crecere insieme non sempre da protagonista a volta bisogna ascoltare ,capire ,aiutare ,mai rifiutare il fratelli Dio e amore ,tu sarai felice vedrai pero in questo momenti dificile non abadonare Dio ele te ama e te amara sempre stai tranquillo prova a cercare Dio nella chiesa e anche a casa prega digiuna mette la tua anima in pace non essere duro con te stesso dai su non é andata bene questa volta sara la prossima scusa mio italiano ciao Dio te benedica
Loggato

"La pietra che i construttori hanno riufiutata é diventata pietra angolare;ciò é stato fatto dal Signore,ed é cosa meravigliosa agli occhi nostri"
Pagine: 1 2  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy