Autore |
Topic:
Sto per riperdere la fede (letto 1833 volte) |
|
Ermione
Membro familiare
..in Te mi nascondo..
|
|
Re: Sto per riperdere la fede
« Rispondi #15 Data del Post: 18.10.2005 alle ore 13:56:28 » |
|
Ciao Giuseppe, ho letto quello che hai scritto, il tuo "appello", e mi ha colpito la sincerità con cui ti sei raccontato, ma soprattutto l'affinità che ci rende simile, soprattutto per il secondo post che hai scritto. Questa che ho passato è stata l'estate più brutta della mia vita, ho perduto tutto (e tutti) e, benchè servissi il Signore da tempo e rivestissi "compiti" (odio usare questi termini!!) importanti per la chiesa, ho fatto come spesso lò'essere umano fa: me la son presa con Dio? Avevo agito bene fino ad allora, avevo le risposte e la strada era giusta, ed ecco dove mi conduceva: alla solitudine! Lo sai, Dio non mi rispondeva come volevo... ma senti questa: tutti mi dicevano, "la fede", "la preghiera", "apri il cuore a Dio". Ma che significava non lo capivo! Adesso, se mi permetti, voglio dirti che non sei solo perchè fai parte della GENERAZIONE DI DIO! Noi siamo i giovani del popolo, i "7000 che non si sono piegati ai Baal"; se c'è tempoesta nella tua vita, vuol dire che la tua barca non è ferma nel porto, ma naviga! è buono no?! Senti fratellino mio, ti voglio sinceramente bene in Cristo, e... questa momentanea piccola afflizione ti produce uno smisurato peso eterno di gloria! Riposati adesso, fallo in Gesù, [font=Verdana][/font]nasconditi in lui. (Salmo 143v9.
|
|
Loggato |
.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
|
|
|
Feather
Membro
C'e' potenza nel nome di Gesu' Cristo,nostro Signo
|
|
« Rispondi #16 Data del Post: 11.12.2005 alle ore 19:20:29 » |
|
Ascoltami Giuseppe,quando Cristo è vissuto sulla terra fece molto miracoli,ma erano in pochissimi a ringraziarlo,tanto che si potevano contarli sulle dita delle nostre mani,un esempio?: I dieci lebbrosi hanno creduto per ricevere la guarigione dei loro corpi,ma solo UNO ritornò per RINGRAZIARLO. LA DONNA DAL FLUSSO DI SANGUE dopo che il Signore operò nella sua vita,ella ringaziò il Signore. La bibbia ci parla di tanti esempi di guarigione,ma per la maggior parte le persone non ebbero alcun RICONOSCIMENTO VERSO GESÙ CRISTO,L'IDDIO ONNIPOTENTE. L'Azione più bella è importante fu che Gesù Cristo il Figlio di Dio muorì su quella croce,tutto questo l'ho fece per noi,per riscattare la nostra anima dal peccato,facci caso quante persone lo ringraziano per la vita che donò per noi Personalmente io non avevo mai riflettuto sul doveroso ringraziamento su Gesù Cristo,però un fratello mi fece notare l'importanza di dire:GRAZIE O ETERNO CHE SEI MORTO PER ME,PER DONARMI LA VITA ETERNA.. Comunque giuseppe ricorda: Salmo116:12 sappi che l'Eterno un giorno molto presto ti dà la ricompensa giusta,poi l'Eterno conosce ogni cosa
|
|
Loggato |
Se dimorate nella mia parola,siete veramente miei discepoli;conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.
(Giov8;31)
Dio ama te e la tua famiglia grandemente
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore
|
|
« Rispondi #17 Data del Post: 18.01.2006 alle ore 21:27:49 » |
|
OK, grazie a tutti la fede è salva, ma il popolo di Dio non l'ho ancora conosciuto. "E l'amore dei più si raffredderà.....". pace
|
« Ultima modifica: 18.01.2006 alle ore 21:28:36 by Giuseppe37 » |
Loggato |
|
|
|
Ermione
Membro familiare
..in Te mi nascondo..
|
|
« Rispondi #18 Data del Post: 18.01.2006 alle ore 22:09:14 » |
|
Giuseppe, Dio t benedica, davvero...
|
« Ultima modifica: 18.01.2006 alle ore 22:09:51 by Ermione » |
Loggato |
.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore
|
|
« Rispondi #19 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 17:21:00 » |
|
grazie Ermione, ma vedo che Dio non ascolta neanche le vostre preghiere: la mia situazione, da quando ho scritto il post, da un lato non è minimamente cambiata, dall'altro non ho perso la fede. Ma che me ne faccio della continua ricerca di Dio se non ho nemmeno qualcuno con litigare ogni tanto!?
|
|
Loggato |
|
|
|
Marisa
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #20 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 18:53:41 » |
|
Caro fratello Giuseppe mi dispiace per la situazione che stai vivendo anche se cosi come hai scritto non si capisce molto il punto centale del tuo problema,forse se ne parleresti piu chiaramente riusciremmo ad aiutarti,ma cosi facendo finirai essendo vago per perderti in un mondo che non ha speranza. La fede e qualcosa che non si vede ma si crede,perche se ne ha certezza,si ha la certezza che Cristo e morto per me sulla croce,e che solo per la sua grazia siamo riconciliati presso Dio. Quello che il mio cuore sente di dirti,e di guardare bene ed esaminare bene la tua vita,perche a volte come dice in Giacomo cap 4:2 Voi desiderate e non avete,voi uccidete e portate invidia perche domandate male per spendere nei vostri piaceri. Dovresti leggere tutto il capitolo per capire il contenuto,cosi sembra come se io ti stia condannando ,ma non lo e affatto,ti consiglio di leggerlo. Ci sono momenti nella vita di un cristiano dove arriva ad un bivio,quel bivio porta ad una scelta di vita,ora devi sapere che per molto tempo Dio ci lascia camminare ,e ci gurda ma nonostante tutto non interviene con mezzi pesanti,e il cristiano si avvia credendo che la vita ,anche le piccole scelte siano secondo il suo volere.Dio e un Dio paziente,sai?lui ci ha tanto amato e ci ama che aspetta che ci decidiamo,.Ma arriva anche il giorno dove Dio non permettera piu il nostro camminare svogliatamente ,e li dovremmo scegliere se vivere per il mondo ho vivere per lui.mMa quando arriva quel giorno che Dio non aspetta piu cadiamo nella cosidetta deppressione e insodisfazione,non perche non amiamo piu Dio,ma perche l arma che usa il nemico sono i dardi infuocati,e li manda per scoraggiare ,e cosi la nostra mente viene bersagliata da tanta negativita,e pessimismo,e offuscata dai pensieri che Satana ti suggerisce,. Lo scopo che ha lui e di vederti lontano da Dio,facendoti credere che non ti ama e che non ti dara mai cio che il tuo cuore desidera,ti fara pensare che ti ha dimenticato ecc...ma ricorda Satana e un bugiarbo ,egli e il Principe della menzogna ,egli verra per corrompere gli eletti di Dio,ricordalo sempre,questo solo perche le benedizioni sono alle porte ,egli fara di tutto per portartele via,non mollare proprio adesso,non dare ascolto hai sentimenti del tuo cuore cio che ti suggerisceriscono sono solo bugie,prendi l arma della parola e
|
|
Loggato |
|
|
|
Marisa
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #21 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 19:01:46 » |
|
Prendi l armatura di Dio in efesini cap 6 Essa ti permettera di vincere questa battaglia,e anche se in te non vi evoglia di pregare fallo per ubbidienza,Dio ti dara forza ogni volta di piu,preghero per te e in me non vi e incertezza ,so che Dio mi rispondera e ci rispondera ,anzi lo ha gia fatto,e prego il Signore che cio che ti ho scritto apra gli occhi dello Spirito ha tutti noi, affinche vediamo aldila di quello che i nostri occhi carnali vedono.Cio che ti ho scritto ,e stato fatto con molta umilta,non voglio insegnare niente ha nessuno ,ma lo scopo perche Dio ci ha scelti e di incoraggiare ed amare i nostri fratelli inanzitutto,ti abbraccio nell amore del Signore,se ne senti necessita puoi anche scrivermi privatamente,non avro problemi ha risponderti.Dio ti benedica.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marisa
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #22 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 19:05:31 » |
|
Scusami il mio modo poco corretto di scrive l Italiano,mi auguro che capirai cio che voglio trasmettere al tuo cuore. Grazie DTB
|
|
Loggato |
|
|
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
|
« Rispondi #23 Data del Post: 26.04.2006 alle ore 13:50:20 » |
|
Giuseppe, te lo dice uno che di motivi ne avrebbe e ne ha avuto per sentirmi come ti senti tu, credimi: molto seri, ma altresì mi rendo conto che se non fosse per il Signore, la mia vita sarebbe di certo molto peggio di quella che può essere per i problemi che ho nella mia vita, e che ho avuto. E mi rendo conto della sua insodabile bontà e che davvero: ogni giorno che apriamo gli occhi è una grazia sua per la salvezza delle nostere anime!!! Non ti scoraggiare, io anche non mi sono trovato bene nelle chiese, ma questo perchè bisogna imparare a guardare solo a Cristo e non a gli uomini, che sono tutti fallaci, noi per primi. E sono sicuro che puoi trovare una chiesa dove possa trovarti a tuo agio. Dio è buono! e tu lo sai: senza di Lui la nostra vita non avrebbe senzo, ne esisteremmo, e il fatto che ci ha creati e amati cosi tanto è un dono che solo Egli poteva farci! Su coraggio! Non lasciarti andare! Che il Signore ci possa dare a tutti uno spirito di preghiera per i bisogni del corpo di Cristo, dai malati, ai tanti altri bisogni che ci sono, tra cui una maggiore dose di amore fraterno che fono ad alcuni decenni fa era maggiore di oggi. Dio comunque, rimane e sempre rimarrà fedele!!! E se camminiamo e viviamo nella sua volontà e nella consacrazione ad esso, non mancherà di benedirci al di là di quello che possiamo pensare, anche in questa vita, perchè non dimentichiamo mai, che qui siamo solo di passaggio, la nostra meta è il cielo e la vita eterna, c'è forse un dono più grande di questo?
|
|
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore
|
|
« Rispondi #24 Data del Post: 26.04.2006 alle ore 14:02:28 » |
|
on 26.04.2006 alle ore 13:50:20, Gedeone wrote:Giuseppe, te lo dice uno che di motivi ne avrebbe e ne ha avuto per sentirmi come ti senti tu, credimi: molto seri, ma altresì mi rendo conto che se non fosse per il Signore, la mia vita sarebbe di certo molto peggio di quella che può essere per i problemi che ho nella mia vita, e che ho avuto. E mi rendo conto della sua insodabile bontà e che davvero: ogni giorno che apriamo gli occhi è una grazia sua per la salvezza delle nostere anime!!! Non ti scoraggiare, io anche non mi sono trovato bene nelle chiese, ma questo perchè bisogna imparare a guardare solo a Cristo e non a gli uomini, che sono tutti fallaci, noi per primi. E sono sicuro che puoi trovare una chiesa dove possa trovarti a tuo agio. Dio è buono! e tu lo sai: senza di Lui la nostra vita non avrebbe senzo, ne esisteremmo, e il fatto che ci ha creati e amati cosi tanto è un dono che solo Egli poteva farci! Su coraggio! Non lasciarti andare! Che il Signore ci possa dare a tutti uno spirito di preghiera per i bisogni del corpo di Cristo, dai malati, ai tanti altri bisogni che ci sono, tra cui una maggiore dose di amore fraterno che fono ad alcuni decenni fa era maggiore di oggi. Dio comunque, rimane e sempre rimarrà fedele!!! E se camminiamo e viviamo nella sua volontà e nella consacrazione ad esso, non mancherà di benedirci al di là di quello che possiamo pensare, anche in questa vita, Grazie Gedeone. A volte ho paura che questo non succederà, perché tanto c'è l'aldilà dove saremo ricompensati, ma questo spetterebbe a me deciderlo. Voglio dire che io non pretendo ruoli particolari nel regno di Cristo al suo ritorno perché mi basterà esserci. vorrei almeno qualcosina qui. perchè non dimentichiamo mai, che qui siamo solo di passaggio, la nostra meta è il cielo e la vita eterna, c'è forse un dono più grande di questo? |
| [/i][i][/color][color=Blue][/i][i]
|
« Ultima modifica: 26.04.2006 alle ore 14:03:51 by Giuseppe37 » |
Loggato |
|
|
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
|
« Rispondi #25 Data del Post: 26.04.2006 alle ore 23:38:01 » |
|
Prova a pensare seriamente a tutto ciò che Dio ti ha donato e ti dona anche per questa vita, vedrai che troverai tanti motivi per non pensare più queste cose che scrivi. Già essere vivi, avere salute, di che mangiare, e tanto tanto altro, è una grande grazia se pensiamo al fatto che ci sono centinia di miliono di persone che nascono, vivono, muoiono, nella povertà miseria e solitidine, senza che nessuno o pochissimi volontari gli portino un pò di conforto.
|
|
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
|
« Rispondi #26 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 11:29:16 » |
|
Cari tutti, questa sezione e' riservata alle testimonianze e alle richieste di preghiera. Se volete continuare in questa discussione vi prego di aprire un altro thread, in un altra sezione. Questo lo chiudo.
|
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 11:29:51 by linchen » |
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
|