Autore |
Topic:
una preghiera per me (letto 432 volte) |
|
Raffy
Osservatore
|
|
una preghiera per me
« Data del Post: 11.04.2006 alle ore 22:25:18 » |
|
So che agli occhi di molti la mia può essere una richiesta inutile e so che non prego molto e non sono una cristiana modello,ma credo in Dio e spero nel suo aiuto. Ho conosciuto ormai un anno fa un ragazzo e da subito è diventato importante per me,fondamentale,ma inizialmente non lo capivo e così l'ho perso.Dopo qualche mese è tornato da me e abbiamo vissuto una storia stupenda,magnifica,tutto era perfetto tranne che lui non riusciva a lasciarsi andare totalmente e continuava a ripetere che eravamo solo amici ma di fatto il nostro era un vero e proprio rapporto di coppia,ma a lui serviva raccontarsi queste storie dell'amicizia...e quando ha capito che stavo diventando troppo importante per lui ha deciso di cambiare strada e buttarsi veramente sull'amicizia e ha trovato un'avventura...io sono convinta che lui mi ha sacrificata perchè in questo momento ha un altro obiettivo importante e lo vede come una questione di vita o di morte e sta sacrificando tutto per questo.Io ero troppo impegnativa e ha preferito rinunciare e darsi a cose di poco conto per non distrarsi dal so obiettivo. Io ora sto malissimo senza di lui,mi aveva creato attorno un mondo fantastico,stavamo costruendo qualcosa di speciale insieme e credevo in noi con tutta me stessa,volevo condividere con lui tutta la mia vita,volevo costruire qualcosa di solido con lui per poter creare in futuro una famiglia tutta nostra...era la cosa più importante per me e lo è tuttora,anche se adesso se n'è andato. Credo in Dio e so che Lui può aiutarmi,so che può aiutarmi a realizzare questo sogno e chiedo delle preghiere per questo,erchè ancora spero che possiamo continuare a costruire un futuro insieme,mattone per mattone...è la cosa che desidero più di tutte dalla vita. Gesù ci ha insegnato l'importanza della famiglia e io vorrei questo con quel ragazzo,so che Dio è l'unico che può darmi tutto ciò ma evidentemente io prego nel modo sbagliato,non prego abbastanza,non lo so...so solo che la mia vita s'è fermata e rimarrà sempre a metà senza di lui. Ho trovato la persona giusta con cui condividere tutto,mi sono fermata da lui e se non posso stare con lui allora forse non posso realizzare questo mio sogno perchè non m'interessa trovare qualcunaltro,so che è lui quello giusto per me e il nostro rapporto perfetto ne era la prova. Forse sembrerò una pazza che vaneggia,a io ci credo davvero e credo davvero che Dio possa aiutarmi,è l'unica speranza che mi è rimasta. Scusate se sono stata troppo discorsiva,ma è la cosa a cui tengo di più. grazie fin da ora.
|
|
Loggato |
|
|
|
Raffy
Osservatore
|
|
Re: una preghiera per me
« Rispondi #1 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 19:20:41 » |
|
Sto chiedendo insistentemente l'aiuto di Dio,Gl'ho chiesto cosa vuole che faccia in cambio di questa grazia e mi ha fatto capire che devo servirLo aiutando gli altri. Ora devo solo trovare il modo per aiutare gli altri.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marisa
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #2 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 23:21:19 » |
|
Cara Raffy non voglio buttare giu il tuo castello fatato,anzi posso dirti che capisco bene come tu ti senta,ma non penso che ci sia un modo per pregare affinche Dio ti conceda la grazia,non voglio scoraggiarti ,ma voglio realmente aiutarti il mio interesse e nel parlarti in verita,per quello che Dio e. Ascolta cara RaffyTutto quello che ti sei creata attorno e solo un mondo fatato ,che guarda con gli occhi di una innamorata che non vede altro che il suo amato. Tutto quello che hai scritto mi fa pensare che tu sia molto giovane ,idealizzi questo uomo a quello perfetto ,quello da sposare,perche no ti chiederai?Ma nella verita sai,questo mondo non esiste. Non esiste l uomo perfetto ,perche di perfetto ce ne uno soltanto e quello e il nostro amato Gesu. Poi non voglio aggiungere molto di mio .Voglio citarti dei versi il primo e Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia e tutte le altre cose vi saranno sopraggiunte. Salmo 37:5Prendi il tuo diletto nell Eterno confida in lui e degli operera. Con questi due versi voglio incoraggiarti ha cercare la faccia di Dio affinche tu faccia del Signore il primo nel tuo posto,Dio non ama gli idoli che ci formiamo nella nostra vita e se molte volte ci troviamo in certe circostanze e per farci comprendere quanto poveri e miseri siamo senza di lui,Ricordati lui e il primo e l ultimo,L alfa e l omega,e cosi vuole che sia anche nella nostra vita.Tutto quello che viene aggiunto alla nostra vita sono solo piaceri che Dio nostro Padre ci concede per non lasciarci soli ,ma prima di tutto bisogna cercare la sua faccia.Ricorda che Dio ha un piano per ogni uno di noi e anche il meglio,avrei altre domande da farti ,ma non mi sembra il luogo adatto visto il publico ha cui siamo esposti,ma se vorrai saro ben lieta di scriverti privatamente.Comunque sia preghero per te.
|
|
Loggato |
|
|
|
Raffy
Osservatore
|
|
« Rispondi #3 Data del Post: 13.04.2006 alle ore 12:34:53 » |
|
Grazie. So benissimo che sembra come dici tu,ma non lo sto idealizzando,so che non devo metterlo su un piedistallo,che non è l'unico al mondo,che anche lui ha dei difetti e so che Dio viene prima di tutto. Tu dici che Dio ci concede delle persone attorno per renderci meno dura la vita e io credo che lui sia una di queste persone...forse non mi sono espressa nel modo adeguato. Sarebbe molto più facile mollare tutto,cambiare strada e toglierselo dallamente piuttosto che stare male come sto ultimamente,ma non è ciò che voglio e prego perchè so che Dio,se lo vorrà,può aiutarmi.Cosa c'è di sbagliato nel credere con tutte le forze in Dio,in ciò che può fare e nella realizzazione di un sogno?
|
|
Loggato |
|
|
|
Marisa
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #4 Data del Post: 13.04.2006 alle ore 14:30:41 » |
|
Cara Raffy quello che ce di sbagliato e come ti poni davanti ha Dio ,e con quale precisa richiesta vai hai suoi piedi,Ma sei certa che questa e volonta di Dio?,ho e solo la tua,di volonta?Che Dio possa realizzare un tuo Sogno ,in questo non vi e dubbi,perche Dio guarda al nostro cuore. Ma devi anche sapere che Dio ha un piano per la tua vita,ora sta a te decidere se lasciargli spazio di operare. Finche tu metterai delle barriere davanti ha te,Dio sara impedito dalla tua volonta di cominciare un opera nuova. So per certo che il suo interesse e quello di servirsi di te e Di donarti cio che il tuo cuore desidera,ma forse non questo uomo che tu credi di amare. Io sono certa cara sorella che quando Dio mettera al tuo fianco l uomo che ha preparato per te non soffrirai di certo queste pene,cio che vivi nei tuoi sentimenti e molto carnale ,quella soffenza si trova in cuore che vive fra l incudine e il martello. Cara sorellina ,io non voglio di certo insegnare niente ha nessuno,ma mi preoccupo solo di essere un buon consiglio dopo Dio,ti stranizzerai come mai tutto quersto mio interesse,ma voglio dirti una cosa. Non sei certo la sola che ha vissuto quei momenti ,come te anche io del resto ho sofferto e anche pagando un prezzo inutile che avrei potuto risparmiarmi,l unico che mi ha teso la mano fu il mio Amato Papa e per il suo grande amore opggi sono qui ha trasmettere quello che lui allora mi insegno,risparmiati le lacrime che versi ,e guarda Dritto alla croce Gesu ,dove li mori. Matteo11-28 Venite ha me voi tutti che siete aggravati e travagliati ed io vi daro riposo. Prendete il mio gioco e imparate da me,perche io sono mansueto ed umile di cuore;e voi troverete riposo per le vostre anime. Ricordati che Dio ti ama e che vuole solo il meglio per te,ma ancora ricorda che chi ti scrive e una sorella uguale ha te con le stesse tue debolezze che forse si espone a parlare cosi perche capisce bene cio che stai soffrendo Dio ti benmedica .Pace del Signore
|
|
Loggato |
|
|
|
Raffy
Osservatore
|
|
« Rispondi #5 Data del Post: 13.04.2006 alle ore 16:01:14 » |
|
Io lo so che non posso imporre a Dio la mia volontà,so che Lui ha un disegno per la mia vita.Ma so anche che se Egli vorrà potrà esaudire questo mio desiderio e se nn è nella sua volontà mi farà trovare la felicità altrove. So che tutti prima o poi nella vita soffrono per amore. io chiedo a Dio di aiutarmi,non perchè Lui deve fare ciò che voglio io. Io ho trovato la felicità con questo ragazzo e perchè ora dovrei rinunciarci?Credo che sia troppo facile cambiare strada quando le cose iniziano ad essere difficili,il vero amore si capisce anche e sopratutto nelle difficoltà che vanno affrontate. Io ho trovato la felicità con lui e non voglio e non posso rinunciarci.Che male c'è a chiedere un aiuto a Dio?Se poi questo non è il Suo volere non accadrà,ma io mi rivolgo a Lui fiduciosa del Suo aiuto e del Suo amore per me,per tutti noi. So che questa è una delle prove della mia vita e se mi arrendessi alle difficoltà sbaglierei. Ripeto,magari non sarà il volere di Dio e in quel caso i miei sentimenti cambieranno e il Suo volere si avvererà,ma io dentro di me sento che questa è la persona giusta per me,per la mia vita. ho chiesto a Dio di dirmi cosa devo fare per avere il Suo aiuto e mi ha fatto capire che devo servirLo aiutando il prossimo,non può essere un Suo segno che mi aiuterà in questa mia realizzazione?Posso sbagliarmi,ma al momento sono fortemente convinta di questo e lotterò con tutte le mie forze.
|
|
Loggato |
|
|
|
saren
Admin
Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)
|
|
« Rispondi #6 Data del Post: 13.04.2006 alle ore 18:23:20 » |
|
Carissima Raffy, leggendo il tuo post sono tornata indietro nel tempo e quelle righe sembrano essere scritte da me, nel mio diario.... Ci scrivevo anche le mie preghiere, e le tue parole sono le mie. Ho desiderato ardentemente mio marito, chiedevo al Signore ogni giorno "fammelo sposare, fammi costruire la mia famiglia con lui, non desidero altro, è la cosa più importante per me......". In effetti Lui ha permesso che io mi sposassi proprio con il ragazzo che tanto volevo. Ma adesso, dopo molti anni di matrimonio, mi rendo davvero conto di aver "ragionato con il cuore" e non con lo spirito.... Ma io non ho chiesto al Signore se fosse la persona che Lui voleva per me. Ho invece chiesto cosa avrei potuto fare per il Signore per averlo... niente più. E qui stà l'errore: l'unica domanda che puoi porre al Signore è "ammi la persona giusta per me. Scegli tu, perchè io per me voglio il mio bene, ma Tu per me vuoi il MEGLIO!" Non credo che alla tua domanda "cosa posso fare per ottenere questa grazia" Dio ti possa aver risposto con un ... servimi aiutando gli altri... l'unico caso in cui Dio ci dona qualcosa in cambio di qualcos'altro è nel momento in cui Lo accettiamo come Salvatore e Lui ci dona la Salvezza e basta. E non è neanche vero che se Dio non vorrà non si farà, perchè molte volte Dio permette che noi scegliamo per noi stessi quando non abbiamo la pazienza di aspettare la Sua risposta e la lealtà di accettarla anche se non ci piace. Ti capisco, ti capisco benissimo, avendo vissuto sulla mia pelle le tue emozioni e i tuoi sentimenti, ma io sto vivendo anche le conseguenze di una scelta fatta da me, nonostante tutto. Ed è anche a questo che devi pensare: la tua vita qui in questo mondo durerà 80-90 anni, non sarà spesso una vita facile, anzi. Potrai costruire il tuo futuro con questa persona, essere felice oppure no, ma la cosa fondamentale è che ciò che costruiamo in questo mondo ha una fine, mentre la vita con il Signore e per il Signore ti darà la vita eterna. Quindi non mettere ostacoli al piano di Dio per te. Ascolta la Sua voce e segui il Suo consiglio. Chiedigli di farti capire SE questo ragazzo è quello giusto per te e non ti preoccupare la risposta arriverà e sarà chiara, perchè il Signore non è Dio della confusione. E poi ascolta e rispetta la sua decisione, è sicuramente la migliore! Ti abbraccio con affetto, davvero. Fatti sentire..... Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
Raffy
Osservatore
|
|
« Rispondi #7 Data del Post: 13.04.2006 alle ore 19:46:09 » |
|
è vero che ragiono con il cuore,ma chiedo anche che si faccia la volontà di Dio.Non voglio ostacolare ciò che Lui ha deciso per me,ma al momento non posso sapere cosa sia. Io ho chiesto cosa posso fare in cambio di questa grazia,e non dico che Lui mi ha risposto "tu fai questo e io ti ricambio" ma intanto attraverso questo io i sto avvicinando sempre di + a Lui,ho capito che voglio essere d'aiuto per gli altri e che voglio se posso,provare a convertire le persone.Prima ero in Chiesa e mi è venuta in mente la frase "andate e predicate" voglio iniziare a farlo anche se so che non è facile e prima di tutto devo migliorare io...non so se i farà questa grazia,io continuo a crederci,intanto il Signore ha già fatto moltissimo per me facendomi capire tutte queste cose. Io voglio costruire qualcosa con quel ragazzo,ma un qualcosa che duri nel tempo,voglio un matrimonio che non si rovini alla prima difficoltà come purtroppo accade sempre più spesso.Spero che Dio mi aiuti in questo,che quel ragazzo sia la persona giusta per me.Io sento che è così,ma se non lo fosse Dio me lo farà capire,sa come sono fatta e che accetto ciò che ha in serbo per me e so che se quel ragazzo non è quello giusto per me,Dio mi darà qualcosa di ancora più bello. Io però al momento continuo a crederci e a chiederl con tutte le mie forze,se non è la cosa giusta Dio mi aiuterà a capirlo.
|
|
Loggato |
|
|
|
saren
Admin
Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)
|
|
« Rispondi #8 Data del Post: 14.04.2006 alle ore 22:10:11 » |
|
E io prego che il Signore ti faccia capire al più presto se questo è il ragazzo che Lui ha scelto per te. Se la Sua risposta sarà si, sarà davvero un buon matrimonio e tu sarai serena accanto a tuo marito! Se la Sua risposta sarà no, il Signore ti farà un giorno conoscere la persona perfetta per te e per i piani che Dio ha per la tua vita! Nel frattempo continua a camminare con il Signore, come fai e ricorda che conosce i nostri bisogni e non ci abbandona mai. Un abbraccio! Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
Raffy
Osservatore
|
|
« Rispondi #9 Data del Post: 14.04.2006 alle ore 23:15:28 » |