Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   PREGHIERA PER MIA MOGLIE
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: PREGHIERA PER MIA MOGLIE  (letto 2566 volte)
Lucio P.
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

PREGHIERA PER MIA MOGLIE
« Data del Post: 12.01.2014 alle ore 22:51:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli e sorelle in Cristo, molto tempo è passato dai miei ultimi interventi in questo forum; in verità è più di un anno.

Non racconto le mie traversie personali ma ultimamente la mia spiritualità condizionata anche da eventi familiari particolari, ha subito un grosso scossone.
 Purtroppo da circa due mesi mia moglie Luciana lamentava dolore al seno (mammella destra) e dopo i vari esami (mammografia, agoaspirato e risonanza magnetica), gli esiti che ho potuto avere solamente da poco, sono tutt’altro che buoni.
Si tratta di un carcinoma di tipo B5b di alto grado nucleare e ben presto sarà sottoposta a intervento chirurgico con le conseguenze che ben si conoscono; sempre il Signore non decida diversamente.
Credo proprio che il nostro Dio voglia ricondurmi a sé dopo un lungo periodo di “deserto” che certamente non è stato piacevole. Come ben sappiamo, infatti, stando lontani da Lui non si può che deperire giorno dopo giorno.

Questo è l’esito della risonanza magnetica che allego per intero:

Prestazioni:
RM MAMMELLA BILATERALE+CONTRAS

L’esame è stato seguito con le seguenti modalità:
-Sequenze morfologiche sagittali pesate in T2;
-Sequenza dinamica 3D prima e dopo somministrazione di mdc paramagnetico;
-Rielaborazioni con sottrazione d’immagine, MIP, MPR e curve intensità/tempo.

A destra, al passaggio tra Q1 Q3 si segnala area di precoce e disomogeneo contrasto enhancement “mass like”, con diametro di circa 45x23 mm, adesa alla fascia pettorale, riferibile alla nota lesione neoplastica di cui è stata già eseguita la verifica micro istologica con esito B5b (carcinoma di alto grado nucleare).
Omo lateralmente, adiacente alla lesione già descritta, al passaggio tra Q1 Q2 Q5, si rilevano altre due aree di modesto enhancement, con intensità d’impregnazione meno spiccata “non mass like”, che arrivano fino in prossimità del capezzolo provocando la retrazione del NAC, con diametri di 31 mm e rispettivamente 16 mm, che corrispondono a lesioni neoplastiche, già sottoposte alla verifica micro istologica, con esito di carcinoma di grado nucleare intermedio.
Inoltre al passaggio di Q2 Q4 si apprezza formazione nodulare con le stesse caratteristiche morfo-dinamiche e di diffusione di circa 8 mm diametro massimo.
A sinistra in Q1 verso Q2 si documentano alcune aree poli lobulate, di debole enhancement, meritevoli, in considerazione anche del sospetto MX, di second look ecografico ed eventuale verifica ago bioptico in casi di visualizzazione ETG.
Bilateralmente si osservano alcuni linfonodi ascellari con diametro a destra fino a circa 16 mm.

Il Medico Refertante
                      (Dott. SUTEU LIANA)

Chiedo dunque il vostro sostegno nella preghiera per lei, per me e i miei figli.
Grazie per il sostegno di cui c’è tanto bisogno, un caro abbraccio.
Loggato

Lucio Peruggini

Ama il tuo prossimo come te stesso
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

WWW    E-Mail

Re: PREGHIERA PER MIA MOGLIE
« Rispondi #1 Data del Post: 13.01.2014 alle ore 02:19:39 »

Padre d'amore e di misericordia,
voglia tu intervenire nella vicenda che sta travolgendo la vita della moglie di nostro fratello e tuo figliolo Lucio.  A te che ci hai donato ogni cosa e in primo luogo la salvezza eterna in Gesù Cristo, noi li raccomandiamo di cuore. Sostienili entrambi, dona loro ogni buona speranza. Te lo chiediamo in preghiera nel nome di Gesù. Amen.

Deuteronomio 31:8 -  
Il SIGNORE cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti di animo».

Matteo 28:18-20 -
E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente».

Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 13.01.2014 alle ore 15:06:10 »

on 13.01.2014 alle ore 02:19:39, alle wrote:
Padre d'amore e di misericordia,
voglia tu intervenire nella vicenda che sta travolgendo la vita della moglie di nostro fratello e tuo figliolo Lucio.  A te che ci hai donato ogni cosa e in primo luogo la salvezza eterna in Gesù Cristo, noi li raccomandiamo di cuore. Sostienili entrambi, dona loro ogni buona speranza. Te lo chiediamo in preghiera nel nome di Gesù. Amen.

Amen
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
MoltoAmato
Visitatore

« Rispondi #3 Data del Post: 13.01.2014 alle ore 17:47:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Padre onnipotente, guarisci la moglie di questo caro fratello, donale pace e serenità nel nome di Gesù Cristo. Amen.
Loggato
Lucio P.
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 14.01.2014 alle ore 12:37:49 »

Aggiornamento:

Cari nel Signore vi ringrazio enormemente.
Stamane, in ospedale a colloquio con i medici, hanno deciso che per il momento e per un anno con intervalli intermedi o di riposo, farà esclusivamente "chemio terapia". Intervenire ora operando, forse con metastasi già in circolo, significherebbe indebolire ancor più il sistema immunitario già di per sé precario senza raggiungere l’obiettivo.  
Hanno comunque detto che per i primi sei mesi la chemio sarà molto aggressiva per poi passare ad alcuni farmaci mirati; grazie anche al fatto:  

Il tipo di cellule maligne cui Luciana è affetta, risponde molto bene a questi farmaci e quindi si ritiene che a fine percorso, oltre a eliminare eventuali metastasi già in circolo, si riduca anche la massa tumorale.  
L’intervento comunque ci sarà ma meno invasivo se anche la massa sarà ridotta.

Ho esposto la questione sull’uso <dell’Aloe Vera> proprio per aiutare l’organismo in questa fase molto delicata e sono stati più che favorevoli; anzi hanno molto apprezzato l’intenzione che senz’altro e soprattutto in casi come questi, non può fare altro che bene. Aggiungendo che anche loro tengono a bada il sistema immunitario e quando si ritiene opportuno, intervengono di conseguenza.

Ricordiamoci in quest’anno che passerà di presentare al nostro Padre celeste Luciana, e con essa tutta la sua famiglia.

Un caro abbraccio
Loggato

Lucio Peruggini

New
Membro familiare

DIO È AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 14.01.2014 alle ore 17:35:18 »

Caro Lucio,
ti siamo vicini nella preghiera con affetto, tienici informati.
SHALOM
« Ultima modifica: 16.01.2014 alle ore 15:05:30 by New » Loggato
alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 25.01.2014 alle ore 03:48:23 »

Caro Padre, tu sai bene cosa stanno passando Lucio e sua moglie Luciana. Ci consola sapere che li ami e sei con loro in ogni momento. Vogliamo pregarti di dar loro forza quotidiana, proprio perché riescano a fare giorno per giorno il percorso che nel quale, siamo certi,  Tu vorrai guidarli. Dona sapienza, Padre, ai medici che assistono e assisteranno Luciana e indirizza Tu tutti i famigliari e i cari nella fede perché possano essere un sostegno per il caro Lucio e per sua moglie.
Nel nome amato di Gesù. Amen.
« Ultima modifica: 25.01.2014 alle ore 03:53:51 by alle » Loggato

alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 12.03.2014 alle ore 23:28:03 »

Caro Padre,

ti preghiamo ancora per Lucio e per la sua cara moglie. Voglia tu sostenerli nella prova e dar loro serenità e fiducia. Preservali da tristezze e proteggili. Che possano sentirti vicino a loro giorno dopo giorno. Te lo chiediamo in preghiera nel nome di Gesù. Amen.
Loggato

Lucio P.
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 13.03.2014 alle ore 14:01:58 »

on 12.03.2014 alle ore 23:28:03, alle wrote:
Caro Padre,

ti preghiamo ancora per Lucio e per la sua cara moglie. Voglia tu sostenerli nella prova e dar loro serenità e fiducia. Preservali da tristezze e proteggili. Che possano sentirti vicino a loro giorno dopo giorno. Te lo chiediamo in preghiera nel nome di Gesù. Amen.

Grazie alle e a tutti per le continue preghiere.

Scusatemi se non ho aggiornato la situazione ma ci sono stati alcuni problemi che hanno ritardato l'inizio della chemio.

A ogni modo ieri a fatto il secondo ciclo e sia pure con qualche piccola complicanza, stiamo procedendo su questo percorso certamente non molto felice.

Continuiamo ad aver fiducia in Colui che ci sostiene, il nostro Padre celeste! In Lui riposa la nostra fede e le nostre speranze.

Un caro abbraccio a tutto il forum.
Loggato

Lucio Peruggini

Shangri
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 13.03.2014 alle ore 18:55:34 »

[quote author=Lucio P. link=board=preghiera;num=1389563475;start=0#0 date=01/12/14 alle ore 22:51:15]Cari fratelli e sorelle in Cristo, molto tempo è passato dai miei ultimi interventi in questo forum; in verità è più di un anno.

Non racconto le mie traversie personali ma ultimamente la mia spiritualità condizionata anche da eventi familiari particolari, ha subito un grosso scossone.
 Purtroppo da circa due mesi mia moglie Luciana lamentava dolore al seno (mammella destra) e dopo i vari esami (mammografia, agoaspirato e risonanza magnetica), gli esiti che ho potuto avere solamente da poco, sono tutt’altro che buoni.
Si tratta di un carcinoma di tipo B5b di alto grado nucleare e ben presto sarà sottoposta a intervento chirurgico con le conseguenze che ben si conoscono; sempre il Signore non decida diversamente.
Credo proprio che il nostro Dio voglia ricondurmi a sé dopo un lungo periodo di “deserto” che certamente non è stato piacevole. Come ben sappiamo, infatti, stando lontani da Lui non si può che deperire giorno dopo giorno.

Caro fratello in Cristo, mi ha toccato la tua testimonianza e la richiesta di preghiera per la tua cara moglie. Sicuramente pregherò insieme con la chiesa per la guarigione di tua moglie e per il momento difficile che stai passando. Non scoraggiarti ma prendi forza dalla Parola del Signore che ci dice - “molte sono le afflizioni del Giusto” (Salmo 34:19). Vedi, dice afflizioni di chi? Non dei malvagi, ma le afflizioni del giusto! “Ma l'Eterno lo libera da tutte!” Personalmente o riscontrato che il Signore permette che queste cose avvengano, a noi cristiani, come prove per rinforzare la nostra fede e per trarre una vittoria perfino maggiore dall'apparente sconfitta. E certe cose succedono (nel voler di Dio) per tenerci più vicini a Lui e anche gli uni gli altri. Così perfino i problemi e le nostre tribolazioni, nel senso spirituale, ci fanno bene. Grazie Signore!
Ma ricordati fratello caro, che qualunque cosa Dio faccia o permette che succede a un suo figlio/a, la fa in AMORE, e “tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano il Signore”. Così che il Signore tenga il cuore in pace e la tua mente su di Lui.

Un caro saluto Lucio e anche alla tua cara moglie.
Loggato
Lucio P.
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 20.08.2017 alle ore 14:49:38 »

on 13.03.2014 alle ore 18:55:34, Shangri wrote:
Cari fratelli e sorelle in Cristo, molto tempo è passato dai miei ultimi interventi in questo forum; in verità è più di un anno.

Caro fratello in Cristo, mi ha toccato la tua testimonianza e la richiesta di preghiera per la tua cara moglie. Sicuramente pregherò insieme con la chiesa per la guarigione di tua moglie e per il momento difficile che stai passando. Non scoraggiarti ma prendi forza dalla Parola del Signore che ci dice - “molte sono le afflizioni del Giusto” (Salmo 34:19). Vedi, dice afflizioni di chi? Non dei malvagi, ma le afflizioni del giusto! “Ma l'Eterno lo libera da tutte!” Personalmente o riscontrato che il Signore permette che queste cose avvengano, a noi cristiani, come prove per rinforzare la nostra fede e per trarre una vittoria perfino maggiore dall'apparente sconfitta. E certe cose succedono (nel voler di Dio) per tenerci più vicini a Lui e anche gli uni gli altri. Così perfino i problemi e le nostre tribolazioni, nel senso spirituale, ci fanno bene. Grazie Signore!
Ma ricordati fratello caro, che qualunque cosa Dio faccia o permette che succede a un suo figlio/a, la fa in AMORE, e “tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano il Signore”. Così che il Signore tenga il cuore in pace e la tua mente su di Lui.

Un caro saluto Lucio e anche alla tua cara moglie.

Cari fratelli e sorelle nel Signore mi sembra più che doveroso aggiornare questo post che da molto tempo, per l’esattezza dal 2014, quando scrissi per l’intercessione nella preghiera nei confronti di mia moglie Luciana, iniziammo un cammino che sembrava essere tutto in discesa.
In realtà dopo l’intervento (mastectomia) che fece nell’Ottobre c.a.  che andò deci-samente bene infatti non v’erano tracce di metastasi, gli rimanevano ancora quattro cicli di chemio da affrontare che iniziò nel mese di Gennaio 2015. Tutto sembrava procedere nel migliore dei modi quando, nel mese di Aprile c.a. ci fu un repentino regresso riguardanti il suo stato di salute. Una brutta polmonite bi-laterale presa non si sa come ne dove (quindi ricovero d’urgenza), aveva sin dal secondo giorno e dopo una trasfusione di ben quattro sacche (emoglobina a 4,5) che secondo me è stata la causa scatenante per la quale è stata portata in rianimazione, sembrava che tutto intorno a noi precipitasse.  
Ci avevano detto secondo la loro esperienza in questo tipo di situazioni che le per-centuali di sopravvivenza erano molto scarse e come se non bastasse, i primi inter-venti con antibiotici le avevano procurato due arresti cardiaci.
Che dire, eravamo stravolti! Nel giro di 48 ore il mondo ci era crollato addosso. Fu in quell’istante che radunai la mia famiglia (i due figli e rispettive mogli) e pregammo affinché il Signore intervenisse con la sua mano potente. Così è stato! Grazie Signore e Padre per la tua bontà e misericordia.
Quel calvario in rianimazione durò 12 giorni; intubata e con il casco dell’ossigeno ogni giorno che passava era sempre lievemente migliore del precedente. Finita la ri-animazione dalla quale al 70% i polmoni avevano ripreso la loro funzionalità, biso-gnava ora provvedere affinché anche il cuore dopo gli scossoni ricevuti riprendesse il suo cammino di sempre.
Fu trasferita all’ospedale Molinette ovviamente più attrezzato per l’evenienza e an-che in questo ospedale vi è rimasta venticinque giorni. Ora prende delle pastiglie di mantenimento.
Termino questa mia ringraziandovi tutti per le continue preghiere e soprattutto co-loro che senz’altro avranno portato avanti anche senza alcun aggiornamento da parte mia.
Oggi a distanza di due anni e mezzo Luciana sta bene; con alcune piccole ripercus-sioni inevitabili ma l’importante e che sia ancora con noi. Ovviamente fa alcuni con-trolli semestrali (questo per almeno cinque anni).

Una mia piccola riflessione non guasta:
Le preghiere d’intercessione sono molto importanti ma penso che se i diretti inte-ressati (tutta la famiglia) non si mettano per primi ai piedi della croce, cosa che non avevamo mai fatto prima se non quando i miei figli erano piccoli, il nostro Dio ci conduce a farlo sia pure con delle prove molto severe.
Penso inoltre che anche i medici abbiano un po’ più assimilato il pensiero del “MI-RACOLO” dopo averla data per “SPACCIATA”.
Un caloroso ciao a tutti voi del forum, che Dio sia con tutti noi.

Loggato

Lucio Peruggini

Milla
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 25.08.2017 alle ore 16:52:01 »

Lucio sto leggendo solo adesso i tuoi post (nel 2014 non ero nemmeno iscritta) e posso confermarti l'importanza della preghiera per i malati. provengo da una chiesa che dà molta enfasi all'intercessione per i malati e anche quella che frequento attualmente dopo trasferimento all'estero lo fa. io stessa ho ricevuto una guarigione da una malattia che non dà sintomi però parecchio pericolosa non tanto per la vita ma quanto per le gravissime disabilità che potrebbe comportare, gloria a Dio! adesso, come tua moglie sta facendo la cura di mantenimento, se al momento non hai una chiesa di appartenenza ti posso dare l'indirizzo della mia. se ho capito bene vivi in Piemonte e se sei della mia città natale o dintorni ti sarà facile raggiungerla. dimmi se hai bisogno dell'indirizzo
Loggato
Lucio P.
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 26.08.2017 alle ore 00:25:04 »

on 25.08.2017 alle ore 16:52:01, Milla wrote:
Lucio sto leggendo solo adesso i tuoi post (nel 2014 non ero nemmeno iscritta) e posso confermarti l'importanza della preghiera per i malati. provengo da una chiesa che dà molta enfasi all'intercessione per i malati e anche quella che frequento attualmente dopo trasferimento all'estero lo fa. io stessa ho ricevuto una guarigione da una malattia che non dà sintomi però parecchio pericolosa non tanto per la vita ma quanto per le gravissime disabilità che potrebbe comportare, gloria a Dio! adesso, come tua moglie sta facendo la cura di mantenimento, se al momento non hai una chiesa di appartenenza ti posso dare l'indirizzo della mia. se ho capito bene vivi in Piemonte e se sei della mia città natale o dintorni ti sarà facile raggiungerla. dimmi se hai bisogno dell'indirizzo

Ciao Milla, ti ringrazio ma per il momento non ho bisogno di alcun indirizzo di altre comunità evangeliche. Solo per curiosità: Io vivo a Torino, quale sarebbe quella da te frequentata prima del tuo trasferimento e che dà molta enfasi alla preghiera d'intercessione?
Ciao e che Dio sia sempre con te.

Loggato

Lucio Peruggini

Milla
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 27.08.2017 alle ore 16:22:33 »

è la chiesa di Asti La Porta Aperta (www.laportaaperta.it), che ogni venerdì si riunisce appositamente per la preghiera per gli ammalati, assieme alle chiese gemelle, in particolare quella di Baldichieri. abbiamo avuto guarigioni e personalmente ho proprio visto, una bella domenica, la guarigione della nostra cantante che era rimasta improvvisamente bloccata nei movimenti giusto durante il culto (sindrome del tunnel carpale particolarmente grave che le aveva dato un attacco proprio quella domenica mentre eravamo in chiesa). il pastore le ha fatto l'unzione dell'olio e ha pregato e nel giro di 5 minuti si è alzata e ha ripreso le normali attività Idea gloria a Dio!
Loggato
Lucio P.
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 28.08.2017 alle ore 12:41:06 »

Ok, grazie Milla e buona giornata; ciao.
Loggato

Lucio Peruggini

Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy