Autore |
Topic:
Preghiera di intercessione per mancanza d'affetto (letto 710 volte) |
|
Rockattolika
Visitatore

|
 |
Preghiera di intercessione per mancanza d'affetto
« Data del Post: 09.12.2016 alle ore 19:55:18 » |
|
Scusate la richiesta un pò insolita, ma sono alle prime armi. Come posso trovare un passo della Bibbia che contempli la mancanza d'affetto? Posso adattare qualcosa con parole mie? Grazie.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
 |
Re: Preghiera di intercessione per mancanza d'affe
« Rispondi #2 Data del Post: 23.07.2017 alle ore 20:04:14 » |
|
on 09.12.2016 alle ore 19:55:18, Rockattolika wrote: Ciao Rockattolica....mi piacerebbe riferirti una cosa che è stata detta questa mattina al culto: Quando siamo tristi....e quando abbiamo gioia....e ad ogni tempesta.....possiamo abbracciare Gesù. In ogni tempo possiamo abbracciare Gesù.
|
|
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Rockattolika
Visitatore

|
 |
« Rispondi #3 Data del Post: 24.07.2017 alle ore 07:12:13 » |
|
Buongiorno! Vi comunico che ho risolto il problema, facendo un lavoro su me stessa da sola, di tipo psicologico. Ovviamente, anche le preghiere mi sono state d'aiuto. Grazie a tutti. Potete chiudere il topic
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
 |
« Rispondi #4 Data del Post: 24.07.2017 alle ore 08:05:41 » |
|
Quello della mancanza d'affetto è un tema dominante in tutto il racconto biblico. S'inizia in Genesi, dove tra Creatore e creatura c'era un rapporto perfetto, Dio che è amore era in comunione con gli umani, che in quella condizione erano appagati in pieno, non avevano bisogno d'altro. L'allontanamento dal giardino è anche la rottura di un rapporto essenziale per la vita degli umani, non c'è vita senza affetti, e per vivere si deve, in qualche modo, ovviare a questa carenza. E' vero che non siamo del tutto mancanti di ciò, l'amore dei genitori, del coniuge, degli amici e dei parenti, in qualche modo riempie quell'assenza, ma è sempre qualcosa di umano, di fallace, ben lontano dalla perfezione che sarebbe a tutti necessaria. Ecco che a questo punto l'appagamento viene cercato in posti sbagliati: nel sesso, nelle ricchezze, nel potere, e perfino nella droga. Sono cose che portano ancora più lontano dalla soluzione, che sarebbe, invece, da ricercare ritornando alle origini, in quell'unico Dio che è stato origine di tutto e che è parte essenziale di noi. Cristo ci ha tracciato la via e ci ha dato la caparra che è il suo S.S.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
|