Autore |
Topic:
Profezie e attacchi spirituali (letto 3725 volte) |
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Purtroppo ci sono dottrine che sono diffuse in molte chiese. Io nn seguo Butindaro, però il Signore si è servito anche di Lui. L'esperienza nella mia comunità nn è stata molto bella. Sono successe cose molto gravi e preferisco nn raccontarle nel dettaglio. Negli ultimi anni ti davano dell'indemoniato con molta leggerezza e questo ha provocato molta sofferenza (persone che sono impazzite, suicidi). Tutti avevano paura di parlare per paura di bestemmiare o di castighi. Un giorno ho sentito di cercare su Google il nome del mio pastore e ho letto qualcosa sul sito di Butindaro. Mi si sono aperti gli occhi. Tutti si erano resi conto di certe realtà. Solo Dio può giudicare perché Lui conosce ogni nostro passo, le intenzioni buone che abbiamo e come il nemico riesce ad approfittare anche di queste, ma credo che noi siamo chiamati continuamente a discernere.
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Grazie Milla, sei stata utile e gentile. Vorrei incontrare qualcuno della comunità dei fratelli. Nn so bene in cosa credono, ma vorrei conoscerli. Personalmente mi sono convinta che nn bisogna mai fermarsi a una Chiesa e nn bisogna mai smettere di cercare il Signore con tutto il cuore perché anche il conduttore piu' santo può sbagliare. Mi ha incuriosita anche il titolo di un libro "l'altra chiesa" se nn sbaglio, in cui si parla dei movimenti cristiani paralleli alla chiesa cattolica. Qualcuno lo conosce?
|
|
Loggato |
|
|
|
ester2
Membro familiare
Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano" 1Sam.2-30
|
on 02.08.2017 alle ore 23:03:08, Milla wrote:se si accetta ogni dottrina si finirà inevitabilmente ad accettare le sette. ho letto, purtroppo, che parecchi sono cascati in quella dei butindariani |
| Intervengo solo un attimo perchè non è l'argomento del post e anche perchè non voglio mancare di sensibilità verso la persona che ha aperto il topic che si trova in una situazione difficile, un chiarimento però è doveroso e lo faccio qui pubblicamente e non in privato perchè l'affermazione(sbagliatissima) è pubblica e quindi anche il chiarimento deve essere pubblico. Milla ti informo che Giacinto Butindaro NON È a capo di NESSUNA setta ok? Questa è una delle tante maldicenze e diffamazioni che circolano in internet su di lui. Prima di fare un'affermazione così grave e abboccare alle tante chiacchiere che arrivano da persone senza discernimento, cerca di informarti meglio e chiedere saggezza. Giacinto Butindaro che ho il piacere e l'onore di conoscere è un uomo di Dio come pochi ed è una delle persone più sante e consacrate che io conosca, un VERO servitore di Dio ma poichè la chiesa è in piena apostasia e non distingue la destra dalla sinistra, il risultato è che gli empi vengono trattati come se avessero fatto l'opera dei giusti e i giusti come se avessero fatto l'opera degli empi, c'è un versetto che afferma proprio questo. Inoltre ne approfitto per chiarire che Butindaro non ha Mai frequentato una comunità Adi, MAI. Dato che circola anche questa chiacchiera.
|
|
Loggato |
|
|
|
salvo
Membro familiare
Io so che il mio Redentore vive.
|
Considerando ciò che ho letto e le cose che sappiamo succedono in giro, visto che si parla tanto di discernimento, di capire o rendersi conto di ciò che avviene per decidere cosa fare, ricordo a tutti noi che sta scritto nel libro di Malachia, che in maniera molto chiara definisce, descrive la situazione del popolo di Israele di allora che c'è solo un modo, un percorso sicuro, dove il Signore guarderà coloro che lo amano davvero. Leggiamo che Malachia dice: "Se voi vi convertite vedrete qual differenza vi è fra il giusto e l'empio e fra colui che mi serve e colui che non mi serve". Facile? No! Nemmeno il cammino della conversione vera non è facile. Il mondo è pieno di adoratori di ogni genere ma Iddio cerca adoratori che lo adorano con lo spirito loro e con verità. Gesù non ha mai detto che seguirlo sarebbe stato facile, anzi, a quelli che si facevano delle illusioni Lui prospettò la croce anche per loro, rinuncia a se stessi e la croce con ultimo atto d'amore per Colui che ha dato la sua vita per noi. Purtroppo l'evangelo è una merce di scambio così come i danari, i colombi e il bestiame che Gesù trovò nel tempio. Ciò che questi animali simboleggiano dovreste già saperlo. Per chi non lo sapesse i danari sono utili alla compravendita di qualunque cosa e basta aprire gli occhi per vedere ciò che viene continuamente commerciato. I colombi che lo la figura per antonomasia dello Spirito santo e della purezza sono bene presenti nelle eccitazion, esaltazioni spirituali, religiose, dove gli adoratori si eccitano per sembrare spirituali, mentre la loro vita rimane sempre la stessa di prima nel di dentro. I buoi rappresentano gli operai, i cosidetti lavoratori del regno; di quale regno non si sa bene visto ciò che emerge continuamente. Come vedete, nulla di nuovo sotto il sole. In quanto ai servitori di Dio o pseudo tali, se c'è un modo per aggiungere confusione a confusione, basta osservare la guerra che avviene sul web, dove gli uni parlano male degli altri. Se questi sono servitori di Dio, allora io devo ancora nascere.
|
« Ultima modifica: 03.08.2017 alle ore 18:20:44 by salvo » |
Loggato |
Nick skype Ristoramento
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
scusa Ester, ma le chiese ADI non lo ho proprio tirate fuori. Butindaro attacca pastori a destra e sinistra, senza riguardo e distinzione. perfino nella mia chiesa dove sono stata battezzata Butindaro ha avuto discussioni (e non è una ADI) . ma la cosa peggiore che ha scritto riguarda i matrimoni forzati tra le ragazzine di 13 anni nei paesi musulmani che sono obbligate con la forza a sposare dei vecchi. secondo il Butindaro questi matrimoni sono perfettamente legittimi. secondo te un santo uomo arriverebbe a tanto? prima di leggere una cosa del genere credevo nella buona fede di Butindaro, ma ora come ora non so che pensare. sono anche capitata nel blog del suo braccio destro e cosa ho letto? che dice di guardarsi dallo studiare le lingue antiche. certo, perchè se le si studia si sarà più in grado di interpretare la Bibbia correttamente. Butindaro e seguaci sono contrari alla decima, sono contrari al servizio militare, all'elettorato passivo e attivo, dicono che è peccato andare al mare e quant'altro. è vero che dicono anche molte verità, ma ribadisco che quando la verità è mischiata alla bugia i danni sono devastanti. guardati la dichiarazione di quello che credono e vedrai. ah, sono anche contrari al prendere le medicine, alla donazione e trapianto di organi. se vogliono vivere come vogliono vivere, quello che è ingiusto è che lo impongano agli altri e Butindaro dica di uscire da questa o da quella chiesa. mi spiace che i fratelli e sorelle ci caschino
|
|
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
on 03.08.2017 alle ore 00:09:08, Maria41 wrote:Grazie Milla, sei stata utile e gentile. Vorrei incontrare qualcuno della comunità dei fratelli. Nn so bene in cosa credono, ma vorrei conoscerli. Personalmente mi sono convinta che nn bisogna mai fermarsi a una Chiesa e nn bisogna mai smettere di cercare il Signore con tutto il cuore perché anche il conduttore piu' santo può sbagliare. Mi ha incuriosita anche il titolo di un libro "l'altra chiesa" se nn sbaglio, in cui si parla dei movimenti cristiani paralleli alla chiesa cattolica. Qualcuno lo conosce? |
| le comunità dei fratelli sono evangelici trinitari. sono un ramo del protestantesimo tra i tanti che praticano il battesimo da grandi. le comunità che ho conosciuto sono legate a Porte Aperte, l'associazione di missione che si occupa dei paesi disagiati. la loro enfasi è proprio sulle missioni nei paesi del terzo e del quarto mondo. quanto alle questioni puramente bioetiche, c'è qualche differenza con la mia chiesa di origine (il che non intacca i principi di fede ai quali tutti dobbiamo attenerci), che è comunque una chiesa amica con cui fa ecumenismo e in ogni caso le differenze bioetiche ci saranno ovunque. almeno nel nord è così, perchè le comunità del sud purtroppo non le conosco. so della chiesa di Gallico che ha costituito varie comunità, dove un caro fratello della mia si era battezzato e se non sbaglio, mi sono ricordata di un'altra amica, che però ora vive nel nord, che era di quella chiesa. quanto al libro che citi purtroppo non lo conosco
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 03.08.2017 alle ore 18:10:26, salvo wrote:Considerando ciò che ho letto e le cose che sappiamo succedono in giro, visto che si parla tanto di discernimento, di capire o rendersi conto di ciò che avviene per decidere cosa fare, ricordo a tutti noi che sta scritto nel libro di Malachia, che in maniera molto chiara definisce, descrive la situazione del popolo di Israele di allora che c'è solo un modo, un percorso sicuro, dove il Signore guarderà coloro che lo amano davvero. Leggiamo che Malachia dice: "Se voi vi convertite vedrete qual differenza vi è fra il giusto e l'empio e fra colui che mi serve e colui che non mi serve". Facile? No! Nemmeno il cammino della conversione vera non è facile. Il mondo è pieno di adoratori di ogni genere ma Iddio cerca adoratori che lo adorano con lo spirito loro e con verità. Gesù non ha mai detto che seguirlo sarebbe stato facile, anzi, a quelli che si facevano delle illusioni Lui prospettò la croce anche per loro, rinuncia a se stessi e la croce con ultimo atto d'amore per Colui che ha dato la sua vita per noi. Purtroppo l'evangelo è una merce di scambio così come i danari, i colombi e il bestiame che Gesù trovò nel tempio. Ciò che questi animali simboleggiano dovreste già saperlo. Per chi non lo sapesse i danari sono utili alla compravendita di qualunque cosa e basta aprire gli occhi per vedere ciò che viene continuamente commerciato. I colombi che lo la figura per antonomasia dello Spirito santo e della purezza sono bene presenti nelle eccitazion, esaltazioni spirituali, religiose, dove gli adoratori si eccitano per sembrare spirituali, mentre la loro vita rimane sempre la stessa di prima nel di dentro. I buoi rappresentano gli operai, i cosidetti lavoratori del regno; di quale regno non si sa bene visto ciò che emerge continuamente. Come vedete, nulla di nuovo sotto il sole. In quanto ai servitori di Dio o pseudo tali, se c'è un modo per aggiungere confusione a confusione, basta osservare la guerra che avviene sul web, dove gli uni parlano male degli altri. Se questi sono servitori di Dio, allora io devo ancora nascere. |
| Io sono contraria alla critica e il Signore mi ha insegnato a non giudicare. Non conosco personalmente Butindaro, ho solo letto qualche post così come leggo studi biblici e ascolto predicazioni. Rimane però il fatto che ci sono realtà che devono venire alla luce perché ci sono credenti che vivono false dottrine nella paura e perdono la fede. Vedono, comprendono, ma hanno paura di parlare e di allontanarsi da certe comunità. Ci sono posti dove si insegna che si possono dire parolacce, si predicano dottrine vicine alla new age, si innalza l'uomo allo stesso livello di Gesù, si insegna l'ubbidienza cieca agli uomini (o è castigo), i credenti che osano esprimere un pensiero vengono lapidati. Chi si trova immerso in queste comunità vive nell'angoscia e nella paura e succedono cose terribili.
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Certo, ci vuole tanta sapienza nel parlare e nel portare alla luce situazioni di male che sia reale e solo il Signore ci può guidare. Grazie x il versetto che hai citato.
|
« Ultima modifica: 04.08.2017 alle ore 00:15:21 by Maria41 » |
Loggato |
|
|
|
ester2
Membro familiare
Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano" 1Sam.2-30
|
Non volevo continuare perchè siamo in Preghiere ma visto che insisti e sei partita in quarta... te lo ribadisco, anche se è probabile che giustamente gli admin ci fermeranno. Senti Milla, tu su Butindaro hai detto una cosa NON VERA, ci siamo? È come se io dicessi di te che so... che sei una manipolatrice o qualsiasi altra cosa che non corrisponde alla verità. Non si devono fare affermazioni false su nessuno, in questo caso Giacinto. Non c'è bisogno che mi dici di andare a leggere sul suo blog perchè lo seguo e lo conosco benissimo, anch'io non sono d'accordo su tutto ma più che altro su questioni di usi e costumi e poche altre cose e questo ci sta ma da questo a dire come fai tu "setta dei butindariani" ce ne passa. Sei in errore, almeno in questo. Stai dando retta ad una calunnia. Si è vero che non hai parlato delle adi, l'ho fatto io per sgomberare il campo da una delle tante sciocchezze che dicono su di lui. Poi chi sarebbe il braccio destro di Giacinto? Metti un link perchè voglio sapere con precisione cosa ha detto. Io sono fiscale su certe cose, detesto le maldicenze e il sentito dire. Aspetto il link, admin permettendo...
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 01.08.2017 alle ore 00:26:33, Maria41 wrote:Chiedo preghiere e se qualcuno sa o comprende più di me, spiegazioni. |
| Cara Maria41, Io non so più di te e non comprendo più di te....siamo tutti differenti.... Ma le esperienze parlano..... Ti proporrei di trovare un monitore della chiesa..... e di chiedergli di trovare qualcuno che se ne intenda delle cose che sono accadute.....(cioè che fa "cura d`anima" e che abbia il discernimento degli spiriti...) e di avere uno o più colloqui con quelle due persone (due insieme è più sicuro). Caro Dio Padre, ti prego per Maria41....di farle trovare due persone che hanno il discernimento......e che sicuramente pregherebbero per lei.... e ti chiedo anche di dare il discernimento a Maria41 e a tutti noi.....per capire cosa viene da te e quale è la tua volontà nei nostri passi e nelle nostre scelte. Grazie, nel nome di Gesù. Amen.
|
|
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 04.08.2017 alle ore 01:12:11, ester2 wrote:Non volevo continuare perchè siamo in Preghiere ma visto che insisti e sei partita in quarta... te lo ribadisco, anche se è probabile che giustamente gli admin ci fermeranno. Senti Milla, tu su Butindaro hai detto una cosa NON VERA, ci siamo? È come se io dicessi di te che so... che sei una manipolatrice o qualsiasi altra cosa che non corrisponde alla verità. Non si devono fare affermazioni false su nessuno, in questo caso Giacinto. Non c'è bisogno che mi dici di andare a leggere sul suo blog perchè lo seguo e lo conosco benissimo, anch'io non sono d'accordo su tutto ma più che altro su questioni di usi e costumi e poche altre cose e questo ci sta ma da questo a dire come fai tu "setta dei butindariani" ce ne passa. Sei in errore, almeno in questo. Stai dando retta ad una calunnia. Si è vero che non hai parlato delle adi, l'ho fatto io per sgomberare il campo da una delle tante sciocchezze che dicono su di lui. Poi chi sarebbe il braccio destro di Giacinto? Metti un link perchè voglio sapere con precisione cosa ha detto. Io sono fiscale su certe cose, detesto le maldicenze e il sentito dire. Aspetto il link, admin permettendo... |
| Non dimentichiamo che è scritto: "li riconoscerete dall'amore che avranno gli uni x gli altri" e che quindi ogni cosa andrebbe fatta nell'amore e con modi cristiani, considerando anche la testimonianza che si dà al mondo, che in genere è scandalizzato dalle divisioni e dalle contese che ci sono in mezzo a noi. Come farebbe Gesù?
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 04.08.2017 alle ore 08:20:16, Virtuale wrote: Cara Maria41, Io non so più di te e non comprendo più di te....siamo tutti differenti.... Ma le esperienze parlano..... Ti proporrei di trovare un monitore della chiesa..... e di chiedergli di trovare qualcuno che se ne intenda delle cose che sono accadute.....(cioè che fa "cura d`anima" e che abbia il discernimento degli spiriti...) e di avere uno o più colloqui con quelle due persone (due insieme è più sicuro). Caro Dio Padre, ti prego per Maria41....di farle trovare due persone che hanno il discernimento......e che sicuramente pregherebbero per lei.... e ti chiedo anche di dare il discernimento a Maria41 e a tutti noi.....per capire cosa viene da te e quale è la tua volontà nei nostri passi e nelle nostre scelte. Grazie, nel nome di Gesù. Amen. |
| Amen, grazie Virtuale.
|
|
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
on 04.08.2017 alle ore 01:12:11, ester2 wrote: Aspetto il link, admin permettendo... |
| ecco il link: https://labuonastrada.wordpress.com/2014/11/25/per-la-donna-cristiana-e- sconveniente-indossare-i-pantaloni-perche-sono-indumenti-tipici-maschili /?wref=tp anche se la raccomandazione sul guardarsi dallo studiare le lingue antiche è di anni fa. e non dico che sia TUTTO sbagliato quello che queste persone scrivono. e adesso pure io vorrei chiudere qui l'argomento e non parlarne più. l'intento non voleva proprio essere creare una polemica infruttuosa. discorso chiuso e concentriamoci su Come aiutare Maria
|
|
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
nel frattempo sto aspettando la risposta della mia amica il cui fratello era stato in Calabria. probabilmente la sentirò domenica
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria41
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Grazie Milla. Intanto continuo a leggere il libro di Martella, che sto trovando davvero di aiuto. In particolare, ho notato che ci sono scritti di "evangelisti" americani che diffondono eresie ben mascherate da Parola di Dio e purtroppo le loro idee sono già state scambiate x rivelazioni anche da pastori. Ho trovato infatti termini e concetti che ho sentito, come il Vangelo del benessere, e che erano stati spacciati x parola di Dio. Avevo sentito predicazioni sulla povertà di alcuni credenti. Ora credo di sapere cosa leggevano alcuni pastori oltre alla Bibbia. Nn si conosce mai abbastanza la Scrittura. Visto che mi trovo qui, mi sembra giusto condividere queste cose per il bene di tutti i credenti.
|
|
Loggato |
|
|
|
|