Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Profezie e attacchi spirituali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Profezie e attacchi spirituali  (letto 3634 volte)
Maria41
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #30 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 17:05:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Gs 1,6 mette in prospettiva per Israele di riuscire e di prosperare nella terra promessa,  ubbidendo perentoriamente alla legge"  
E' una dottrina che ho ascoltato in una chiesa calabrese, ma il primo a parlarne è  stato un certo Cho (provate a fare una ricerca).
Martella sottolinea come la contestazione di Giobbe, il salmo 73 e l'Ecclesiaste ci mostrano che il pio soffre, è  maltrattato e si trova nella penuria nonostante la fedeltà a Dio.
Nn voglio fare pubblicità a nessuno, ma nella lettura di questo libro, anche se su alcuni punti si potrebbe approfondire e ribattere, sto ritrovando tanti insegnamenti che ho sentito nelle chiese e che sono stati elaborati da persone provenienti da filosofie orientali o addirittura da chi pratica "l'abbattimento nello spirito".
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #31 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 18:39:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

carissima Maria, quello che ho imparato è il seguente (e ti posso assicurare che sia la mia chiesa di provenienza che la attuale dove mi trovo ora all'estero, entrambe sono comunità che servono Dio): nè povertà nè ricchezza determinano la fede e la santità di nessuno. essere cristiani non significa affatto dovere essere per forza per forza poveri in canna così come altrettanto non significa per forza per forza arricchirsi. il pastore della mia chiesa in Italia diceva che ad alcuni è data una cosa e ad altri un'altra. che ad alcuni è dato di essere perseguitati (pensiamo ai paesi disagiati musulmani o dove il comunismo è radicale, come la Corea del nord) . è logico che non è la stessa cosa nascere in Australia come nascere in Nigeria. ma sia l'australiano che il nigeriano, come chiunque di qualunque nazionalità è chiamato alla conversione. ad alcuni è chiesto di esercitare la fede in luoghi disagiati e ad altri dove c'è il benessere. ad alcuni è chiesto di dare tutto come al giovane ricco che ebbe l'incontro con Gesù e di servire 100% nel campo missionario e ad altri è chiesto di servire Dio nel lavoro secolare. la chiamata di ogni credente non è la stessa (quella che è la stessa è credere in Gesù come Salvatore e seguirLo). e uno degli errori più grossi che si possano fare è scopiazzare senza criterio sulla vita altrui. ti faccio un esempio. Caia, credente, conosce Tizio, non credente. Tizio vuole iniziare un fidanzamento con Caia, che però sa benissimo a cosa può andare incontro con un giogo desiguale. Ciononostante, Caia tiene a Tizio, allora lo frequenta e gli predica il vangelo, fermo restando che non inizierà a relazionarsi con lui finchè Tizio resterà inconvertito. Caia pensa finchè, non si prospetta che la conversione di Tizio potrebbe non avvenire mai. dopotutto Dio non obbliga nessuno con la forza, non ha creato marionette. comunque, dopo dieci anni Tizio si converte e i due convolano a nozze. in quei dieci anni Caia aveva rifiutato altre proposte, in attesa della conversione di Tizio. qui arriva allora Mevia, la cugina credente di Caia, che nel frattempo conosce l'inconvertito Sempronio. Mevia fa come la cugina, solo che nel suo caso Sempronio, ad ogni anno che passa, è sempre più mondano. passano oltre 10 anni e Mevia si ritrova ad avere sprecato anni dietro una possibile relazione infruttuosa.  
un altro esempio: un imprenditore a cui Dio chiede di vendere/donare tutto e lavorare solo per il vangelo. ho conosciuto personalmente un predicatore che si è venuto a trovare in questa missione. ma non significa che TUTTI gli imprenditori credenti devono fare lo stesso. se non c'è la chiamata di Dio e si fa di testa propria, il fracasso è assicurato.
un esempio simile l'ho anche trovato proprio nel libro del pastore Yongghi Cho, credo sia lo stesso che hai nominato. ho letto il suo libro, però la versione portoghese, "a quarta dimensão", la quarta dimensione. e nella mia chiesa di origine l'aveva anche la cantante che accompagna la lode pastorale. so che Martella non condivide qualcosa di quello che predica Yongghi Cho, ma qui siamo, se non erro, ad alti livelli teologici e la cosa migliore che ti posso consigliare è prima di leggere vari libri e commentari è leggere la Bibbia. se prima non si conosce la Bibbia i commentari possono confondere perchè nessun commetario la sostituisce. la Bibbia è ispirata dallo Spirito Santo, mentre i commentari, per quanto dotti, hanno sempre un'impronta umana.  
poi se per vangelo del benessere intendi il vangelo della prosperità, ovvio che è un falso vangelo, così come quello somigliante a esso, del trionfalismo. così come il vangelo farisaico. così come ogni altro desvio. anche il predicare la povertà sempre, comunque e a ogni costo è una distorsione.
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #32 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 18:48:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nel frattempo, vedendo l'utente Salvo che è intervenuto, mi sembra che lui sia proprio pastore. se la chiesa di cui è pastore è in Calabria, magari poco distante dalla tua zona puoi aggiungerla nelle tue ricerche. aspettiamo la risposta di Salvo
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #33 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 18:55:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ops, nel frattempo mi correggo, nella frase scritta 2 post fa in cui ti consigliavo di leggere la Bibbia prima dei commentari, se però sono tanti anni che sei convertita a quest'ora l'avrai già letta per intero. a questo punto la frase giusta sarebbe stata: leggerei commentari alla luce della Bibbia
Loggato
Maria41
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #34 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 19:15:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Milla, condivido pienamente il pensiero dei tuoi post.  
Mi sembra purtroppo che le idee new age siano penetrate un po' ovunque e che sia facile credere a distorsioni del Vangelo, soprattutto se supportate da versetti.
Per me vale la regola  "analizzate ogni cosa e ritenete il bene".  
Resta il fatto che ci sono gravi realtà di cui credo sia necessario prendere atto alla luce della Bibbia.  
Grazie per il tuo aiuto. Dio ti benedica.
« Ultima modifica: 04.08.2017 alle ore 21:44:05 by Maria41 » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #35 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 20:10:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono calabrese di nascita ma residente in Liguria. Sul mio sito ci sono tutte le indicazioni necessarie.
Vi leggo volentieri anche se nella fretta di scrivere si possono dire delle imprecisioni.
Ovviamente in molte cose è difficile essere o non essere d'accordo. Allo stesso tempo ritengo che c'è un abisso fra le predicazione degli apostoli e i crismi a cui Gesù li aveva ammaestrati.
Oggi si assiste al culto del protagonismo religioso a qualunque latitudine, e tale culto fa si che, purché si parli di chi le pronuncia, che scaturiscono eresie di vario genere e tenore. Segue l'applauso dei popoli e l'ubriacatura che tale plauso genera.
Giudicate voi.
Vi rimando a Malchia che avevo citato.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Maria41
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #36 Data del Post: 04.08.2017 alle ore 21:42:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gentile fratello Salvo, potresti postare il link al tuo sito?
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #37 Data del Post: 05.08.2017 alle ore 02:16:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.08.2017 alle ore 20:10:01, salvo wrote:
Sono calabrese di nascita ma residente in Liguria.  

 
ah, ecco che forse allora qualcosa mi sovveniva. e in Calabria conosci quindi una chiesa simile alla tua attuale in Liguria che Maria possa aggiungere alla sua ricerca? oppure c'è proprio la comunità che presiedevi prima del trasferimento in Liguria? è a Reggio?
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #38 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 07:22:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.08.2017 alle ore 21:42:21, Maria41 wrote:
Gentile fratello Salvo, potresti postare il link al tuo sito?

Cara maria41, il mio sito è www.ristoramento.org ma se guardi sotto il mio nick c'è una casetta; basta cliccare anche li.
Loggato

Nick skype Ristoramento
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #39 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 07:28:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.08.2017 alle ore 02:16:15, Milla wrote:

 
ah, ecco che forse allora qualcosa mi sovveniva. e in Calabria conosci quindi una chiesa simile alla tua attuale in Liguria che Maria possa aggiungere alla sua ricerca? oppure c'è proprio la comunità che presiedevi prima del trasferimento in Liguria? è a Reggio?

Sono venuto in Liguria che avevo 6 anni e non ho più messo piede in Calabria e quindi non so nulla di quella regione tranne le poche cose che si raccontano.
Da 44 anni presiedo nella comunità di Vallecrosia, provincia di Imperia e non ho mai avuto personalmente quei problemi.
Si sa comunque che nessuno è perfetto e che quindi mettersi nelle mani degli esseri umani è sempre un errore. Ascoltare dobbiamo ma poi dobbiamo andare in ginocchio davanti al Signore e pregare con forza perchè ci sia fatta luce.
So che vi sono pastori che accentrano tutto su se stessi e che in qualche sorta ritengono di essere sufficienti ai bisogni delle anime. Beato è colui che confida solamente nel Signore.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Maria41
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #40 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 13:21:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.08.2017 alle ore 07:28:44, salvo wrote:

 Si sa comunque che nessuno è perfetto e che quindi mettersi nelle mani degli esseri umani è sempre un errore. Ascoltare dobbiamo ma poi dobbiamo andare in ginocchio davanti al Signore e pregare con forza perchè ci sia fatta luce.
So che vi sono pastori che accentrano tutto su se stessi e che in qualche sorta ritengono di essere sufficienti ai bisogni delle anime. Beato è colui che confida solamente nel Signore.

 
Amen
« Ultima modifica: 06.08.2017 alle ore 13:46:23 by Maria41 » Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Profezie e attacchi spirituali
« Rispondi #41 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 18:21:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



on 06.08.2017 alle ore 07:28:44, salvo wrote:

Sono venuto in Liguria che avevo 6 anni e non ho più messo piede in Calabria e quindi non so nulla di quella regione tranne le poche cose che si raccontano.
Da 44 anni presiedo nella comunità di Vallecrosia, provincia di Imperia e non ho mai avuto personalmente quei problemi.
Si sa comunque che nessuno è perfetto e che quindi mettersi nelle mani degli esseri umani è sempre un errore. Ascoltare dobbiamo ma poi dobbiamo andare in ginocchio davanti al Signore e pregare con forza perchè ci sia fatta luce.
So che vi sono pastori che accentrano tutto su se stessi e che in qualche sorta ritengono di essere sufficienti ai bisogni delle anime. Beato è colui che confida solamente nel Signore.

 
hai ragione Salvo, oramai credo proprio che stiamo vivendo tempi che più confusionari di così si muore. purtroppo parte di quello che Maria ha raccontato, di qualcosa mia madre (ora con il Signore da anni, così come mio padre) ne sapeva. mi raccontava che la realtà che aveva vissuto aveva delle somiglianze, era facile beccarsi dell'indemoniato quando invece magari si trattava di malattie peraltro curabili o di essere nelle mani di satana anche per molto meno. ma se non altro, ai tempi di mia nonna (mia madre era adolescente, ragazza) si può spezzare una lancia in favore di chi allora ammaestrava perchè avevano vissuto due guerre mondiali, fame e miseria con l'analfabetismo che esse comportavano e allora potevano passare agli altri quel po' che avevano appreso, spesso e volentieri senza saper leggere nè scrivere. non sto dicendo che la cultura salvi le anime, no, ma soltanto che l'ignoranza è quella che fa dire Roma per Toma e prendere lucciole per lanterne. è innegabile. e per la misericordia di Dio le persone si convertivano comunque e le chiese crescevano. non si questionava nulla forse perchè si proveniva da una realtà cattolica in cui era dovere imperioso non questionare nulla di quanto affermasse il prelato/vescovo di turno (per questo ho l'abitudine di distinguere le persone cattoliche di buona volontà, quando amano Dio sinceramente, vogliono piacerGli e temono di peccare se abbandonano i precetti cattolici peraltro non inventati certo dal popolo e la sovrastruttura cattolica, cosa che tra l'altro mi si era ben chiarita leggendo nel sito di Nicola Martella) . e dunque forse i convertiti dal cattolicesimo erano fermamente convinti che ancor meno si potesse questionare quanto affermato dall'anziano di turno. ma se allora l'ignoranza era giustificabile, oggi come oggi non direi proprio! se presentiamo male una dottrina e mischiamo le cose giuste con quelle sbagliate, in cosa crederanno le anime nuove? la pastora della mia chiesa di origine una volta aveva detto che ci sono dottrine strane che nascono perchè non si conosce il carattere di Dio e ovviamente questa è una cosa vera. e per conoscere il carattere di Dio è necessario capire anche qual è la finalità dei passaggi biblici...
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy