Autore |
Topic:
Re: Senza chiesa (letto 8707 volte) |
|
Viky_94
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Certo.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Ciao a tutti. Viky94, il mio consignio è di iniziare a far parte di una chiesa VERA... la chiesa virtuale non funziona al 100%. nella chiesa ad esempio si serve, ci si edifica l'un l'altro, siamo portati ad amare persone con caretteri e modi di pensare diversi dai nostri. Il corpo di Cristo, la Sua sposa, cioè la chiesa locale, non si può vivere virtualmente. Te lo dico col cuore in mano... fidati. Ebrei 10:25 ci parla di questo ad esempio... ed anche in Atti leggiamo: Atti 2:46 E tutti i giorni, essendo di pari consentimento assidui al tempio, e rompendo il pane nelle case, prendevano il loro cibo assieme con letizia e semplicità di cuore
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 11.12.2019 alle ore 09:47:07, Sandro_48 wrote:Allora Viky_94 ti propongo di vivere in una chiesa virtuale |
| Va bene frequentare il forum... ma esso non sostituirà MAI una vera chiesa nella vita di un credente... ::)
|
« Ultima modifica: 13.12.2019 alle ore 16:34:33 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Viky_94
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Scusa io non ho capito la soluzione della tua risposta? Se dico che non ho la possibilità per gli orari dei treni, ecc ecc ...e non è che non vado perché non voglio ...ed è molto diverso. Guarda che quando vivevo in un'altra città ci andavo sempre in chiesa. 5giorni su 7 ero impegnata in attività Cristiana. Qui nessuno dice che non c'è la voglia ma che non c'è la possibilità
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
Cara Viky, chi ti ha scritto, è uno che per anni si è fatto un'ora di treno per frequentare non solo i culti, ma anche altre tipologie di riunioni di chiesa. Andiamoglielo a dire ai fratelli e sorelle in Africa che si fanno chilometri a piedi pur di raggiungere la chiesa e partecipare ai culti... chilometri ad andare... e chilometri a tornare a casa ai propri villaggi. Non credo nel "non è possibile"... volere è potere. Comunque io ti ho dato un consiglio... sono convinto che la chiesa virtuale non è una vera chiesa, cone le sue funzioni, ecc... non è una mia opinione... credo sia così e basta! P.S. Puoi chiamare una chiesa via telefono, esporre le tue problematiche e cercare qualcuno che ti dia un passaggio. Nella chiesa che frequento questo accade sempre... è un servizio come un altro che si fa in amore ai fratelli e sorelle che non hanno la macchina.
|
« Ultima modifica: 13.12.2019 alle ore 16:35:49 by Virus » |
Loggato |
|
|
|
Viky_94
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Ma guarda che io prima quando avevo la possibilità per 5anni ho viaggiato 40 Min andata e 40 Min ritorno.... Hai detto bene con il treno hai viaggiato ma se dico che dove sto io non ci sono orari che si combaciano con i culti delle chiese. Mi proponi di farmi a piedi 30 km sulla superstrada alle 21:30 di sera ... Guarda se io dico che non c'è la possibilità non è perché non voglio prendere un treno , figurati... Quando dico che non c'è e perché non c'è è basta
|
|
Loggato |
|
|
|
Viky_94
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Siccome dici di andare di vedere i fratelli in Africa devi andare a piedi un'ora e non viaggiare comodamente con il treno...
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 13.12.2019 alle ore 16:38:08, Viky_94 wrote:Ma guarda che io prima quando avevo la possibilità per 5anni ho viaggiato 40 Min andata e 40 Min ritorno.... Hai detto bene con il treno hai viaggiato ma se dico che dove sto io non ci sono orari che si combaciano con i culti delle chiese. Mi proponi di farmi a piedi 30 km sulla superstrada alle 21:30 di sera ... Guarda se io dico che non c'è la possibilità non è perché non voglio prendere un treno , figurati... Quando dico che non c'è e perché non c'è è basta |
| Ok ok. adesso ho capito meglio la tua situazione. Ma vivi e abiti da sola?
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 13.12.2019 alle ore 16:39:39, Viky_94 wrote:Siccome dici di andare di vedere i fratelli in Africa devi andare a piedi un'ora e non viaggiare comodamente con il treno... |
| Adesso grazie a Dio ho l'automobile... l'esempio era di un bel po' di anni fa...
|
|
Loggato |
|
|
|
Viky_94
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Non vivo da sola. Ma nessuno mi porterebbe in chiesa perché non sono persone credenti. Io la macchina la sera non la prendo e non faccio più le lunghe distanze in quanto non vedo più bene come una volta. Infatti quando vedevo bene ci andavo pure da sola e mi facevo mezz'ora ora ho paura per i problemi di vista
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 11.12.2019 alle ore 09:51:14, Viky_94 wrote: pensa che ieri mi sono detta: immagini la chiesa diventa virtuale? |
| ...credo che si dovrebbe tener conto del pensiero di Viky_94 e la coincidenza che Sandro_48 il giorno dopo ha avuto la stessa idea quindi può essere un`ispirazione divina...secondo me si potrebbe approfondire...e anche il fatto di chi non ha veramente la possibilità pratica di frequentare una chiesa. ...mi sembra che la questione della chiesa virtuale sia stata presa troppo superficialmente. Magari in tutta la Bibbia c`è un solo versetto che confermerebbe una cosa simile....apparte che ai tempi non c`era Internet e non c`era questo modo di comunicare. Non so se esistono chiese virtuali ma mi sembra urgente che ce ne sia una evangelica...e...se questa è la volontà del Signore...ci puoi scommettere un uovo che il diavolo ce la metterà tutta per mettere il bastone fra le ruote. Faccio solo un esempio che per dire con il film "Gesù" molti si sono convertiti....ma forse questo è un altro tema però con i media si possono raggiungere molte persone e questo non è da sottovalutare.
|
« Ultima modifica: 14.12.2019 alle ore 00:28:44 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
Dopo aver pregato per sapere se veramente dobbiamo fare questa chiesa virtuale....verso le ore 1.15 ho avuto la convinzione che (io compresa ) "Fate bene a fare la chiesa virtuale". Poi mi è venuto a cuore di trovare una risposta in un canto. Allora ho guardato nei salmi e mi è venuto in mente il salmo 37 in cui dice al versetto 4: Trova la tua gioia nel Signore ed egli appagherà i desideri del tuo cuore. I desideri sono tutto un universo in noi...i desideri sono desideri e il Signore li vede...e quelli che vuole egli li esaudisce.
|
« Ultima modifica: 14.12.2019 alle ore 02:27:23 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Sandro_48
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
3 O SIGNORE, tu hai fatto risalir l'anima mia dal soggiorno dei morti, tu m'hai ridato la vita perché io non scendessi nella tomba. Salmo 30, 3 22 Ma ora, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, avete per frutto la vostra santificazione e per fine la vita eterna; 23 perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. Romani 6, 22-23 meditazione: Frutto del silenzio è la preghiera. Frutto della preghiera è la fede. Frutto della fede è l'amore. Frutto dell'amore è il servire.
|
|
Loggato |
http://studiandolateologia.ning.com http://consulenzaebraica.forumfree.it http://forumbiblico.forumfree.it http://ebreieisraele.forumfree.it
|
|
|
Leona
Membro familiare
Gesù è vita e luce
|
Quanto è splendida questa riflessione di madre Teresa. Dovremmo prendere il silenzio molto più in considerazione e lasciare che sia lo Spirito Santo a fare opera di convincimento e di conversione. Grazie Sandro.
|
|
Loggato |
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
|
|
|
|