Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Fede nella prova
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Fede nella prova  (letto 239 volte)
nicky64
Osservatore
*



"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Fede nella prova
« Data del Post: 17.06.2021 alle ore 10:16:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore a tutti. In questo periodo sto attraversando una dura prova, di quelle che vanno al di là delle proprie "umane forze"... circa 3 mesi fa mia figlia ha fatto una sorta di coming out dicendoci di soffrire di "disforia di genere", di non sentirsi nel "corpo giusto", di sentirsi un uomo e di voler prima o poi affrontare il processo di transizione per il cambio di sesso. Questa cosa come potrete immaginare ha sconvolto la mia vita e quella della mia famiglia. Dopo il duro colpo io e mia moglie abbiamo cercato l'aiuto di Dio nella preghiera e nel supporto di alcuni credenti... mia figlia ovviamente è molto restia anche a frequentare la comunità, anche se stiamo cercando in qualche modo di portarla nella speranza che lo Spirito Santo possa agire nel suo cuore e nella sua mente. Al momento è seguita anche da una psicologa cristiana, poichè gli altri alla fine parlano solo di "accettazione" da parte dei genitori... Io sono veramente distrutto e a volte faccio fatica a non scoraggiarmi, proprio per questo mi sto rendendo conto di aver bisogno della vera fede, quella che viene dal Signore, quella che è "certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono"[i][/i]...  
la mia richiesta di preghiera riguarda proprio questo: che lo Spirito Santo tolga da me ogni dubbio e mi doni la vera fede in un Dio grande, più grande di qualsiasi circostanza... Spero che qualcuno qui colga questa richiesta e possa sostenermi nella preghiera... "molto può la preghiera del giusto fatta con efficacia"... con lo scopo di strappare dalle mani di Satana la vita di mia figlia che al momento è accecata da questa grande menzogna di essere nata nel corpo sbagliato. Grazie. Pace del Signore a tutti.
Loggato
Sparrow
Osservatore
*



Anche ora Egli sta soffiando sulle tue ossa secche

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Fede nella prova
« Rispondi #1 Data del Post: 19.06.2021 alle ore 07:36:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace, fratello, inizierò a pregare per te.
Sii forte e coraggioso, Dio è fedele e non viene mai meno.
 
Il Signore benedica te e la tua famiglia e ti dia al di là di quel che chiedi.
Loggato
netzarym22
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Fede nella prova
« Rispondi #2 Data del Post: 13.04.2022 alle ore 12:53:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2021 alle ore 10:16:36, nicky64 wrote:
Pace del Signore a tutti. In questo periodo sto attraversando una dura prova, di quelle che vanno al di là delle proprie "umane forze"... circa 3 mesi fa mia figlia ha fatto una sorta di coming out dicendoci di soffrire di "disforia di genere", di non sentirsi nel "corpo giusto", di sentirsi un uomo e di voler prima o poi affrontare il processo di transizione per il cambio di sesso. Questa cosa come potrete immaginare ha sconvolto la mia vita e quella della mia famiglia. Dopo il duro colpo io e mia moglie abbiamo cercato l'aiuto di Dio nella preghiera e nel supporto di alcuni credenti... mia figlia ovviamente è molto restia anche a frequentare la comunità, anche se stiamo cercando in qualche modo di portarla nella speranza che lo Spirito Santo possa agire nel suo cuore e nella sua mente. Al momento è seguita anche da una psicologa cristiana, poichè gli altri alla fine parlano solo di "accettazione" da parte dei genitori... Io sono veramente distrutto e a volte faccio fatica a non scoraggiarmi, proprio per questo mi sto rendendo conto di aver bisogno della vera fede, quella che viene dal Signore, quella che è "certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono"[i][/i]...  
la mia richiesta di preghiera riguarda proprio questo: che lo Spirito Santo tolga da me ogni dubbio e mi doni la vera fede in un Dio grande, più grande di qualsiasi circostanza... Spero che qualcuno qui colga questa richiesta e possa sostenermi nella preghiera... "molto può la preghiera del giusto fatta con efficacia"... con lo scopo di strappare dalle mani di Satana la vita di mia figlia che al momento è accecata da questa grande menzogna di essere nata nel corpo sbagliato. Grazie. Pace del Signore a tutti.

 
Salute. Come si è evoluta la situazione?  
Loggato

Matteo 7:21: Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
nicky64
Osservatore
*



"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: Fede nella prova
« Rispondi #3 Data del Post: 13.04.2022 alle ore 14:24:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti,
mi scuso se non ho più scritto, ma grazie a Dio le nostre preghiere e quelle dei credenti che ci hanno sostenuto sono state esaudite: durante l'estate mia figlia è andata in vacanza con gli amici di classe e i suoi propositi di continuare in quella "follia" cominciavano ad essere meno convinti, ci diceva che le cose stavano cambiando ma quello che aveva vissuto e provato mesi prima non era stata una "finzione"... io le dissi che le avevo sempre creduto e che la sua "sofferenza" era reale, ma grazie a Dio la stava superando, lei da "non credente" attribuiva a lei stessa i suoi "cambiamenti" ma io ero sicuro che il Signore era intervenuto per mettere fine ad un piano distruttivo di Satana.  
Con il rientro a scuola la ragazza ha ripreso anche a frequentare un compagno di classe e al momento questa "giovane relazione" continua serenamente.  
Io di tutto questo sicuramente ringrazio principalmente il nostro Dio misericordioso, ma anche tutti i credenti che ci hanno sostenuto compreso la sorella psicologa che sarà sicuramente stata usata dal Signore... però la mia "battaglia sulle ginocchia" non è terminata... al momento mia figlia non ha ancora aperto il suo cuore a Dio, si ritiene atea e considera la fede quasi una "debolezza", un autoconvincersi che ci sia qualcuno di "superiore", purtroppo dopo diversi tentativi si rifiuta anche di partecipare ai culti, lo fa raramente e ci dice di non insistere... come dicevo, ora questa è la mia nuova battaglia e non smetterò di pregare finchè non vedrò mia figlia ai piedi del Signore... se Dio ha liberato la sua mente e il suo corpo dalle menzogne del diavolo, ancor più potrà liberare il suo cuore dai legami dell'incredulità e del presunto ateismo...  
Ne approfitto per rinnovare la mia richiesta di sostegno nella preghiera affinchè sia in cielo che noi sulla terra possiamo far festa per un'altra anima salvata: quella di mia figlia.
Ancora grazie e Pace a tutti voi. Dio vi benedica grandemente.
Loggato
netzarym22
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Fede nella prova
« Rispondi #4 Data del Post: 23.04.2022 alle ore 18:20:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao nicky64, ho letto stamattina la tua risposta.
Purtroppo subiamo tante prove, proprio tra i nostri familiari in primis. Nella Bibbia abbiamo tanti esempi di prove che affrontiamo nel corso della vita, ma come leggiamo nelle Scritture sappiamo che la prova può essere motivo di crescita. Ma la cosa più importante da chiederci è se siamo noi per primi sulla Via della Verità; voler portare agli altri la Buona Notizia è buono, ma dobbiamo anche assicurarci di star camminando noi per primi dietro al MessYah.
 
Se ti va un confronto mi puoi scrivere in privato 😉
Loggato

Matteo 7:21: Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy