Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti
(Moderatore: marco)
   Quanta fretta di chiudere la discussione!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quanta fretta di chiudere la discussione!  (letto 478 volte)
pinopappi
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 59
Quanta fretta di chiudere la discussione!
« Data del Post: 24.11.2014 alle ore 20:24:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa è una lamentela rivolta agli amministratori del sito.
 
Non mi è mai capitato di ritrovarmi tra persone che professandosi Cristiane si comportino come voi vi siete comportati. Premetto che siete liberi di ammministrare il sito come meglio ritenete, ma sottolineo il fatto che dei figli rinati in Cristo dovrebbero anche comportarsi come tali.
 
Io sono un cristiano Avventista del 7° giorno, e  sono intervenuto nel forum che parlavava degli avventisti appunto (quì: http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Dottrina;action=display;num=1312383800;start=165)
 
Fintanto che le persone scrivevano illazioni e falsità sia storiche che dottrinali tutto bene, il forum rimane aperto e nemmeno l'ombra di un pur piccol pensiero di chiudere il forum. Dopo i miei interventi che ho sempre argomentato e supportato con le Scritture ci si è affrettati ad interrompere la discussione senza preavviso, e con le vostre repliche (mai nel merito), faziose ed ironiche nei miei confronti, a chiusura del tutto.
 
Successivamente ho aperto un altro forum in cui vi chiedevo conto della vostra lamentela nei miei confronti di "versetteggiare" quì http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=altrefedi;action=display;num=1416359999;start=0
 
In quest'area ho affrontato nel merito le vostre presunte evidenze bibliche che il sabato fosse stato abolito e la vostra risposta è stata chiudere repentinamente la discussione senza preavviso dopo aver come sempre risposto e senza permettermi di replicare. Perchè anche quì ho dimostrato come i versi da voi citati erano tutti decontestualizzati, ed era improprio utilizzarli come evidenze a sostegno della vostra tesi.  
 
Una cosa ho compreso: A VOI NON PIACE NESSUNA SANA DISCUSSIONE E CONFRONTO SCRITTURALE.
 
Ma soprattutto temete di scoprire nuova luce e vi arroccate nei vostri dogmi. I forum sono aperti a tutti, perchè vi siete affrettati a chiuderli? Potevano esserci altri utenti interessati a discutere con me. Se per voi non era interessante la discussione perchè precluderla ad altri?  
Perchè questa fretta? Non eravate obbligati a rispondermi, non ho mai usato ironia nei vostri confronti, le mie critiche sono puntuali e argomentate...  
 
Forse siamo troppo abituati a concepire le discussioni esclusivamente come rissa alla "uomini e donne", o alla tribuna politica di programmi come quello di Santoro o Vespa...  
 
Ma esiste dell'altro ragazzi!
 
Esiste il confronto scritturale serrato e focoso ma nel rispetto dell'individuo, istruttivo, ed intelligente, che persone incerte leggendo possono utilizzare come spunto di approfondimenti.
 
Il vostro atteggiamento lo trovo fazioso ed egoista.
 
Vedremo quanto tempo stavolta durerà questa esperienza.. nel caso doveste chiudere repentinamente anche questo forum vi ringrazio comunque dell'attenzione e invito tutti i lettori a verificare sempre le fonti delle cose che vengono dette quì, perchè troppe illazioni e preconcetti vengono lasciati passare senza preoccuparsi più di tanto dall'amministrazione.
 
Che sia sempre lo Spirito Santo a guidare ogni vostra azione.
« Ultima modifica: 24.11.2014 alle ore 20:26:09 by pinopappi » Loggato
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Quanta fretta di chiudere la discussione!
« Rispondi #1 Data del Post: 25.11.2014 alle ore 10:01:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro pinoappi,
come avrai avuto modo di leggere nel regolamento, abbiamo tra i contenuti non ammessi i messaggi che "siano esageratamente lunghi e/o ripetitivi, anche in relazione all'argomento trattato".
 
Per cui è inutile che inizi una lamentela quando più volte ti è stata fatta notare questa cosa. È un procedimento che facciamo regolarmente in quanto se la discussione ristagna e non progredisce con nuovi contributi, diventa giusto (secondo le nostre regole) chiuderla.
 
Il rispetto delle regole è la base per un dialogo sereno, in caso contrario non possiamo certo trattenerti.
 
Buon forum!
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy