I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Utilità varia >> Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti >> Annunci pubblicitari di Google non appropriati
(Messaggio iniziato da: marco il 11.04.2016 alle ore 09:22:27)

Titolo: Annunci pubblicitari di Google non appropriati
Post di marco il 11.04.2016 alle ore 09:22:27
Avrete sicuramente notato che evangelici.net pubblica annunci pubblicitari di Google, questi annunci sono generati automaticamente ed è possibile che diano risultati non conformi alla nostra etica.

Purtroppo l'ambiente evangelico italiano è eccellente nel parlare, ma molto meno nell'agire (si può chiedere a qualsiasi missione, non solo a evangelici.net), e - per quanto triste da dire - la pubblicità è l'unico modo per tenere in vita evangelici.net. Google, nello spazio "appaltato", punta in automatico su temi che i robot  considerano collegati alla spiritualità, e da qui possono nascere alcuni disguidi.

Il problema è comunque risolvibile, caso per caso, con facilità e discreta rapidità seguendo le istruzioni indicate qui di seguito.

Se un visitatore nota un link nella casella di testo con la pubblicità di Google che non sembra appropriata a un sito cristiano come il nostro (ad esempio link a siti sulla cartomanzia, la magia, siti anti-cristiani e similari), è gentilmente pregato di inviare per email a info@evangelici.net l'indirizzo esatto rilevato.

Queste informazioni ci consentono di bloccare gli annunci dei siti segnalati, anche se Google aggiornerà questi dati non prima di 4/12 ore dalla segnalazione.

Nel messaggio includere (1) l'indirizzo che si può leggere nel riquadro con il testo pubblicitario, e anche (2) l'indirizzo al quale si arriva dopo averci cliccato sopra (questo perché alcuni siti hanno URL differenti da quelli visualizzati nel riquadro pubblicitario, proprio per evitare di essere bloccati).

Grazie per l'aiuto nel tenere evangelici.net un posto sicuro per i navigatori cristiani!

Se poi vorrete aiutarci a sensibilizzare i fratelli che usano il nostro portale, proponendo loro di sostenerci con un dono magari piccolo ma regolare, potremo risolvere alla radice questo genere di problemi: e credeteci, saremmo i primi a esserne felici!

marco