Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   ... non vi unite con gli infedeli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 10 11 12  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ... non vi unite con gli infedeli  (letto 6994 volte)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: ... non vi unite con gli infedeli
« Rispondi #165 Data del Post: 10.05.2006 alle ore 17:38:52 »

Sono d'accordo con  Linchen. La Parola di Dio è lì da leggere, meditare e...ubbidire. Ognuno tragga le sue conclusioni  Sorriso
« Ultima modifica: 10.05.2006 alle ore 19:45:44 by linchen » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: ... non vi unite con gli infedeli
« Rispondi #166 Data del Post: 10.05.2006 alle ore 18:16:53 »


on 10.05.2006 alle ore 15:47:48, andreiu wrote:

Che ci voglia l'amore è chiaro, ma soltanto il Signore, il Dio dell'amore ci può insegnare cosa sia amore. Un partner che invece è "figlio del maligno" o "figlio delle tenebre" che non conosce l'amore del Signore, non potrà mai conoscere il significato pieno dell'amore.  

Sono sbalordita da questa espressione  Scioccato  figlio del maligno figlio delle tenebre  
E poi non saprebbero cos'è l'amore chi lo dice? L'amore è sempre lo stesso ed è quello di Dio, solo che i non credenti non lo sanno. Il sentimento dell'amore ce l'hanno tutti indistintamente perchè Dio ci ha creati così.. tutti! Se poi vogliamo dire che non vedono i peccati e conducono vita più materiale ok, ma dire che non sanno cos'è l'amore mi sembra un tantino esagerato! Tu credi di saper amare una persona meglio di un non credente? Beato te che hai questa convinzione Hu?!
« Ultima modifica: 10.05.2006 alle ore 19:46:04 by linchen » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: ... non vi unite con gli infedeli
« Rispondi #167 Data del Post: 10.05.2006 alle ore 18:18:38 »


on 10.05.2006 alle ore 17:27:33, linchen wrote:
Carissimi siamo arrivati all'11 pagina di questo thread. Sorriso
 
Se andiamo a dare una guardata alle pagine precedenti vediamo che questo soggetto e' trattato e ritrattato, usando gli stessi argomenti.
 
Non so quanto si possa dire ancora di nuovo! Imbarazzato Vago
 
Nel passato il thread era stato chiuso.
La ragione e'  che quando si arriva al punto di non sapere piu' cosa dire si corre il rischio di usare atteggiamenti di insofferenza.
 
Proviamo ad andare ancora un po' avanti e vediamo cosa succede. Sorriso

Sì linchen, hai ragione, chiudi pure il thread, ognuno ha detto già la sua tanto   Sorridente
« Ultima modifica: 10.05.2006 alle ore 19:46:27 by linchen » Loggato
ujios59
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 107
Re: ... non vi unite con gli infedeli
« Rispondi #168 Data del Post: 11.05.2006 alle ore 10:19:29 »

Lungi da me qualsiasi polemica o allusione, ma credo che invece di cadere nel formalismo e nel legalismo vantandoci di essere Figli di Dio (come in effetti lo siamo) dovremmo meditare su questi passi molto profondamente
 
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
 
1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi.
 
1Giovanni 3:10 In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chiunque non pratica la giustizia non è da Dio; come pure chi non ama suo fratello.
 
Ho scritto un'eresia o statisticamente questa è la situazione attuale della chiesa fisica?
 
Dio ci perdoni e ci dia la Sua sapienza in ogni cosa affinchè possiamo affrontare ogni situazione anche avendo il coraggio (cosa che spesso manca) di saper dire "Caro fratello/sorella non so la risposta alla tua domanda ma affidiamoci in preghiera al Padre e alla Sua misericordia"
 
Giacomo 3:1 Fratelli miei, non siate in molti a far da maestri, sapendo che ne subiremo un più severo giudizio,
Giacomo 3:2 poiché manchiamo tutti in molte cose. Se uno non sbaglia nel parlare è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo.
« Ultima modifica: 11.05.2006 alle ore 10:38:35 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: ... non vi unite con gli infedeli
« Rispondi #169 Data del Post: 11.05.2006 alle ore 10:41:19 »

Ho visto che una delle ultime risposte (purtroppo ho dovuto cancellare anche quelle essa connesse)  Triste....era andata sopra le righe.
 
Credo sia il caso di chiudere qui'. Sorriso
« Ultima modifica: 11.05.2006 alle ore 13:13:25 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 ... 10 11 12  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy