Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   lA dIFFERENZA d'ETA'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: lA dIFFERENZA d'ETA'  (letto 3769 volte)
sARABASTA
Membro familiare

tUTTO pOSSO iN cOLUI cHE mI fORTIFICA !!

sarabasta  
WWW    E-Mail

::)Re: lA dIFFERENZA d'ETA'
« Rispondi #15 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 12:50:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Virus, una delle più belle coppie che abbia mai conosciuto si è lasciata prorpio per questo motivo.  

nn lo so se si possa parlare di prevenzione.  Vago

Loggato

" Love doens't want what doesn't have" (The Message Version)
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: lA dIFFERENZA d'ETA'
« Rispondi #16 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 18:40:41 »

[colorFischiareeal]
Prevenire... bah... non so se poi è così sbagliato "soffrire per amore"!
Certo, non bisogna essere avventati e masochisti, ci sono dolori quasi inevitabili che, proprio perchè prevedibilissimi, potrebbero essere evitati ma...
Io in genere dico che sopravvivere ad una grande delusione affettiva fa... crescere.
Insegna a stare al mondo e insegna ad non accantonare il discorso "amore"...
Credo anche che se si è amato davvero, anche se poi è finita male non sia stato tempo sprecato perchè l'amore non è mai "sprecato"...

...ovviamente però queste sono esperienze che vanno fatte a tempo debito: c'è un tempo per ogni cosa ragazzi!
 Sorriso Linguaccia
[/color]
Loggato
Syrytha
Osservatore
*

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 09.09.2002 alle ore 15:00:10 »

... leggendo i vs scritti nn posso che essere daccordo con voi vorrei solo aggiungere che se fosse VERO AMORE (anni 18 - 30) e lui volesse sposarsi,  2° me uno  solo potrebbe essere l'intoppo cioè, che la 18enne nn abbia dubbi della propria scelta e conseguenzialmente dovrebbe essere convinta dell'amore che la lega all'altra persona  bisognerebbe che si fidasse veramente del sui lui .....!!!
insomma del tipo l'amore, quello vero supera ogni cosa, e l'ho potuto vivere nella mia famiglia Occhiolino
Ciao Ciao  Sorridente
Loggato
Ranger
Membro

W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 13.09.2002 alle ore 23:01:37 »

Ho letto tutti gli interventi, e sono dell'idea che l'età non conta, quando c'è l'amore. A volte si perde la possibilità di essere felici per tutta la vita rigettando il vero amore, a causa dell'età.
Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
2g
Membro

non puoi amare gli altri se nn ti ami almeno un po

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 18.09.2002 alle ore 15:05:59 »

dolce sarabasta,
se parlavi di me e B. grazie del complimento...
leggo il thread e mi cadono pezzi di cuore.... l'amore e' gia' una cosa difficile, ora per esperienza posso dire: se potete evitare cose complicate e' certamente meglio!
perche' hai fatto questa domanda sarabam? Indeciso
Loggato
elle
Membro

Servite l'Eterno con gioia!

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 20.09.2002 alle ore 20:29:28 »

Tra me e mio marito ci son 8 anni di differenza.
Sono convinta ke l'età è una formalità, quello ke conta  nel rapporto di coppia non è la differenza di età,  ma tutto il resto... AMORE... GENTILEZZA... PAZIENZA... PERDONO... RISPETTO RECPROCO... ma tutte queste cose devono essere fondate sulle solide fondamenta di una relazione in CRISTO!
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
ManuLuna
Membro

LA VITA è 1 REGALO DI DIO!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 30.09.2002 alle ore 15:32:26 »

mi aggrego.
pace a tutti innanzitutto!
anke io ed il mio fidanzato abbiamo 2 anni di differenza. poki, ma lui è + piccolo.
qnd ci siamo fidanzati lui ne aveva 17 e qnd l'ho detto a mio padre (nn sapeva neanke cm si kiamava) subito ha dato il suo "ASSOLUTAMENTE NO"
abbiamo avuto molti problemi per qesto. i nostri genitori nn volevano ke lui venisse a casa mia (lui a roma io napoli per stare insieme per + di qlk ora avremmo dovuto andare l'uno a casa dell'altra...)
infatti dal giorno in cui ci siamo fidanzati ci siamo visti direttamente dopo 3 mesi al raduno nazionale di chianciano.
all'inizio abbiamo dovuto tenere nascosta la cosa xkè mio padre nn voleva si sapesse...."nn era secondo Dio" per lui e, sia mio padre ke il suo, nn volevano ke lui venisse a casa mia fino a ke nn avesse compiuto almeno 18 anni.
grazie a Dio le cose sono cambiate, infatti a pasqua, 2 settimane dopo il suo 18esimo compleanno è venuto da me ed ha cnsc la mia famiglia.
ora sono 14 mesi ke stiamo insieme e nn solo stiamo benissimo e siamo felici, ma tutti qelli ke nn credevano sarebbe durata, si son dovuti ricredere.

cmq, per risp a qlc...anke noi abbiamo pregato prima di fidanz ed il Signore ci ha risp facendoci capire ke è la Sua volontà...senza visioni e sogni..ovviamente Occhiolino

PACE A TUTTI e....PREGATE.......PREGATE.......PREGATE...nn solo per "LA PERSONA GIUSTA PER ME", ma anke per tutte le altre decisioni ke dobbiamo prendere. PRIMA DI OGNI PASSO ACCERTIAMOCI KE IL SIGNORE SIA CON NOI E NN L'ABBIAMO LASCIATO DA QLK PARTE SULLA GIUSTA STRADA AD ASPETTARE KE TORNIAMO A FARE LA SUA VOLONTà!

VI ABBRACCIO TUTTI

BY Manuluna
Loggato

Figliuol mio, dammi il tuo cuore, e gli okki tuoi prendano piacere nelle mie vie... PROVERBI 23:26
Ester-75
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 15.10.2002 alle ore 14:29:37 »

brava Manu hai espresso decisamente il mio pensiero al riguardo...sei una ragazza saggia!!!
Loggato

"Chi dimora nel ritiro dell'Altissimo alberga all'ombra dell'Onnipotente"
ManuLuna
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 15.10.2002 alle ore 14:57:43 »

on 15.10.2002 alle ore 14:29:37, Ester-75 wrote:
brava Manu hai espresso decisamente il mio pensiero al riguardo...sei una ragazza saggia!!!

grazie del complimento!

kisses ester Occhiolino  
Bacio Bacio Bacio
Loggato

Figliuol mio, dammi il tuo cuore, e gli okki tuoi prendano piacere nelle mie vie... PROVERBI 23:26
hansje
Membro familiare

Gesù è il Signore!

WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 22.10.2002 alle ore 17:16:47 »

Cari amici,

permettete anche a me (un ultra 40enne), di esprimere la mia opinione. Anche perché sono parte in causa.  Occhiolino

Il mio range va da +7 a -12. Cioè ho avuto morose (dalle mie parti si dice così) più vecchie fino ad un massimo di 7 anni e più giovani, fino a 12 anni di meno (la mia attuale moglie).

Credo che in fin dei conti sia solo la maturità acquisita da single che faccia la differenza in una relazione. Se entrambi sono maturi, ci saranno problemi (sicuramente), ma potranno essere affrontati insieme e superati. Se uno dei due lo è meno, allora i problemi potranno fare scoppiare la coppia. Mi sembra di essere "Catalano".

E' ovvio che per noi figli di Dio la comunione col Signore Gesù è fondamentale e aiuta ancora di più ad affrontare la vita. In certi campi della vita di tutti i giorni, mia moglie è più matura di me e viceversa. Questo credo rifletta la complementarietà che c'è fra maschio e femmina.  

Ma la cosa che vorrei dirvi è che amo mia moglie molto più oggi che 5 anni fa quando l'ho conosciuta. E spero che quando sarò vecchio l'amerò ancora di più.

Un caro saluto a tutti.

Shalom
Loggato
ManuLuna
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 23.10.2002 alle ore 12:46:38 »

sn di nuovo io...
anke nel mio caso l'immaturità di uno dei due su determinati argomenti e situazioni si completa con la maturità dell'altro in qello stesso campo. all'inzio credevo di essere io la + "grande" dei due, ma mi sn subito accorta ke qello "+ grande" era sicuramente lui!!!
grazie al mio Davide, sn cresciuta molto, soprattutto negli ultimi 2 mesi, e qesta mia crescita mi ha portato a maturare in tutti campi: nei rapporti interpersonali, nel  mio già stupendo rapporto con il Signore, con me stessa, con la mia famiglia. nn passa giorno in cui io nn abbracci forte forte mio padre e mia madre, oppure vada da una delle mie sorelle, mentre studiano, leggono, ecc...le abbraccio e dò loro un bacio...così all'improvviso!!nn lo facevo da tanto. qnd finisce il culto e ci salutiamo, abbraccio mia madre e restiamo abbracciate per diversi secondi. sapete ke dicono i fratelli? "guarda come se la coccola la mamma!"e saluto tutti con un sorrisone stampato sul viso e mi abbraccio le sorelle in Cristo a cui tengo di +in comunità...tutto qesto xkè qando le cose vanno bene con la persona ke ami di + al mondo (dopo Dio ovviamente) sei felice! io sn felicissima!! e mi sembra ke tutto vada bene e se c'è qlcosa ke va storto nn me la prendo. sto bene, sn tranquilla, serena...insomma sto una FAVOLA!!! e tutto xkè sto bene con lui!!! sembra....sciocco forse per qualcuno, ma vi assicuro ke è così, soprattuto xkè tra Davide e me c'è il Signore!!!
qlc nn sarà daccordo. io ho espresso la mia!!

DIO VI BENEDICA

vostra nel Signore

ManuLuna
Loggato

Gianluca
Simpatizzante
**

145370459 145370459    
WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 19.08.2003 alle ore 10:28:11 »

Ho dato la mia opinione in merito nel seguente post
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=sentimentali;action=di splay;num=1044538997;start=15

Scendi fino al mio post: Gianluca

Pace a tutti.
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #27 Data del Post: 04.05.2004 alle ore 10:51:09 »

on 15.07.2002 alle ore 18:40:41, gf wrote:
Io in genere dico che sopravvivere ad una grande delusione affettiva fa... crescere.
Insegna a stare al mondo e insegna ad non accantonare il discorso "amore"...
Credo anche che se si è amato davvero, anche se poi è finita male non sia stato tempo sprecato perchè l'amore non è mai "sprecato"...

Infatti, lo credo anche io che l'amore non è mai sprecato, ma a volte le conseguenze possono essere difficili da gestire e quando si riesce a superarle, si impara e si cresce. Tutto questo con l'aiuto del nostro splendido Signore!

Carissimo 2g, quando posi la domanda, pensavo a te e B. ovviamente, perchè proprio non riuscivo a capacitarmi di quello che era successo.
« Ultima modifica: 04.05.2004 alle ore 10:51:31 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
2g
Membro