Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   lA dIFFERENZA d'ETA'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: lA dIFFERENZA d'ETA'  (letto 3768 volte)
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

Re: lA dIFFERENZA d'ETA'
« Rispondi #30 Data del Post: 04.05.2004 alle ore 14:41:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sia F l'età della donna
Sia M l'età dell'uomo.

allora l'età dell'uomo al momento del matrimonio deve essere M=1,25*F

(gli arrotondamenti sono trascurabili)

e i matrimonio che rispettano tale legge saranno benedetti.

Sorriso

Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 04.05.2004 alle ore 14:50:14 »

Peccato però che:

amore <> matematica

caro sabato!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #32 Data del Post: 06.05.2004 alle ore 21:09:30 »

Beh, rientro dopo TANTO IndecisoNEL FORUM PER ridire la mia.

La cosa ho è da parte di Dio o no. Ed è anche vero che Dio mette insieme persone compatibili  Imbarazzato quindi sicuramente con non troppa differenza d'età, di "ceto"....GENERALMENTE.

mA non bisogna crearsi problemi. Tranne uno: farci guidare al 100% nella scelta, quando si presenta.

no?!  Sorridente pace a tutti  Sorridente
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 06.05.2004 alle ore 21:13:17 »

<La cosa Ho è da parte di Dio o no>  Sorridente  Sorridente

divertente!! Scrivete così sulle "lettere d'amore" così fate SICURAMENTE colpo!!  Linguaccia  Linguaccia
Loggato
Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 11.05.2004 alle ore 12:51:17 »

A me sembra che una notevole differenza di età possa anche passare inavvertita quando si è nel mezzo della vita, ma che possa diventare pesante quando uno dei due è molto giovane o quando la coppia comincia ad invecchiare,  ma con un forte dislivello.

Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

« Rispondi #35 Data del Post: 12.05.2004 alle ore 15:21:46 »

Be se lei ha 60 anni e lui 40 io vedo grossi problemi...

ma se lei ha 40 anni e lui 60 io non vedo grossi problemi

Tuttavia io continuo a proporre questa Regola Aurea:

Quote:

Sia F l'età della donna  
Sia M l'età dell'uomo.  

allora l'età dell'uomo al momento del matrimonio deve essere M=1,25 x F  

(gli arrotondamenti sono trascurabili)  

Seguendo questa regola la probabilità di successo (il cosi detto matrimonio benedetto) aumenta

Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #36 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 21:08:07 »

su questo argomento non si puo assolutamente generalizzare in quanto un rapporto è assolutamente unico e  soggettivo. per esperienza posso dire che una signora di 40 anni può essere sulla stessa lunghezza d'onda di un dolcissimo signore di 70 e il loro rapporto è basato su valori molto più durevoli e profondi di coppie di coetanei.
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 23:00:35 by Marmar » Loggato

anto
Sugarfree
Membro familiare

Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

WWW    E-Mail

« Rispondi #37 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 08:29:44 »

on 04.07.2002 alle ore 13:52:56, sARABASTA wrote:
cosa pensate della differenza d'età?!? è un problema?!?

Vago

Non credo affatto sia un problema la differenza di età: tutto dipende da come si sente una persona e dalla maturità.
I miei zii si portano quasi vent'anni e sono 15 anni che stanno insieme e vanno d'amore e d'accordo. Questo è perchè mia zia è sempre stata più "vecchiotta" di mentalità rispetto ai suoi coetanei, e mio zio più giovane di mentalità.
Però è anche vero che a lui si cominciano a far sentire i primi acciacchi (60 anni) e lei (42) è ancora in piena forza.  
La cosa che mi dispiace in una coppia che si ama e ha tanta differenza di età, è che uno se ne andrà prima dell'altro  Triste
« Ultima modifica: 29.09.2005 alle ore 12:21:27 by Marmar » Loggato
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #38 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 14:16:58 »

on 29.09.2005 alle ore 08:29:44, Sugarfree wrote:

Non credo affatto sia un problema la differenza di età: tutto dipende da come si sente una persona e dalla maturità.
I miei zii si portano quasi vent'anni e sono 15 anni che stanno insieme e vanno d'amore e d'accordo. Questo è perchè mia zia è sempre stata più "vecchiotta" di mentalità rispetto ai suoi coetanei, e mio zio più giovane di mentalità.
Però è anche vero che a lui si cominciano a far sentire i primi acciacchi (60 anni) e lei (42) è ancora in piena forza.  
La cosa che mi dispiace in una coppia che si ama e ha tanta differenza di età, è che uno se ne andrà prima dell'altro  Triste

per fortuna il fatto che uno se ne andrà prima dell'altro non ha una regola fissa determinata dall'età. cosa può succedere lo sa solo DIO. il mio compagno ha 70 anni ed io 40 ma non lo cambierei con nessuno al mondo. non ho mai incontrato una persona più in gamba di lui, che coltiva i valori più alti della vita. la gioia che provo nel dividere con lui ogni cosa non l' ho mai provata in vita mia e le poche cose che potrebbero dividerci sono appianate dalla sua saggezza. siamo complementari: io con la mia solarità, la mia irruenza, allieto le sue giornate e lui con la sua esperienza di vita sa guidarmi perchè cada il meno possibile. auguro atutti un'esperienza come la mia
« Ultima modifica: 30.09.2005 alle ore 18:25:06 by Marmar » Loggato

anto
Sugarfree
Membro familiare

Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

WWW    E-Mail

« Rispondi #39 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 14:25:00 »

No, fortunatamente non è sempre così ma in linea di massima sì, a meno che la matematica non è un opinione.
Felice per te e il tuo compagno.  
comunque hai detto quello che ho detto io, che l'età non ha importanza  Occhiolino
« Ultima modifica: 30.09.2005 alle ore 18:26:32 by Marmar » Loggato
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #40 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 17:22:01 »

ho capito vi ho spiazzato
« Ultima modifica: 30.09.2005 alle ore 18:27:01 by Marmar » Loggato

anto
carorland
Simpatizzante
**

L'Amore è per sempre

WWW    E-Mail

« Rispondi #41 Data del Post: 23.05.2006 alle ore 12:48:59 »

pace a tutti,  
vi porto la mia esperienza: sono sposato da qusi 4 anni e mia moglie a 20 anni più di me, io ho 28 anni, ci amiamo ogni giorno come se fosse il primo giorno, entrambi dimentichiamo la differenza. pultroppo la societa non accetta volentieri questo tipo di rapporto ma vi assicuro che molti che anno scommesso contro questo matrimonio si sono dovuti ricredere.  

una cose è importante quando c'è molta differenza d'eta: si devono avere gli stessi interessi e tanto amore, amore fino alla morte, amore fino a combattere ogni assurdo muro sociale, ma la cosa più importante e condividere la stessa fede in Gesù, questo ci da quell'imput in più che ci rendera legati per sempre.  

non vi nascondo che la mia paura più grande e quella di rimanere solo verso i 50-60 anni, ma tutto cio lo metto nelle mani di Dio visto che il mio matrimonio e basato su Cristo prima di tutto e poi sull'amore vero.  

il mio parlare è "per sempre" per due motivi: 1) sono un cristiano e non mettero mai il dubbio il mio matrimonio davanti a Dio;2) amo, e non mettero mai in dubbio il mio amore. se no avrei basato la mia vita su niente.  

ho combattuto per questo amore fino ad andare conto i miei genitori e tutti i miei amici ma alla fine abbiamo vinto, abbiamo vinto io, mia moglie e Dio.  

io voglio incoraggiare l'amore qualsiasi esso sia tra un uomo e una donna.  Bacio
« Ultima modifica: 23.05.2006 alle ore 15:04:34 by linchen » Loggato
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #42 Data del Post: 23.05.2006 alle ore 14:29:01 »

Ho una coppia del genere nella mia chiesa. Ormai sono sposati da 27 anni e sono felici. Tutti erano contro loro ma loro hanno perseverato e per me sono una frande benedizione! Pensa che i figli e i nipoti di lei lo chiamano papà e nonno nonostante lui sia giovane (46 anni)...ora sta per diventare il bisnonno più giovane della storia!!!
« Ultima modifica: 23.05.2006 alle ore 15:05:06 by linchen » Loggato
Marisa
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #43 Data del Post: 28.05.2006 alle ore 20:43:20 »

SorrisoIn verie circostanze la differenza di eta,e un problema,ma penso che se si trova la persona ffine a se tutto cio passa in secondo luogo,avvolte si possono incontrare animi vivaci e piu allegri di un ventenne pur avendo 42 anni  ,personalmente penso che faccia parte della maturita di una persona e dalle esperienze che ha vissuto nella sua vita. Linguaccia Linguaccia Linguaccia
« Ultima modifica: 02.06.2006 alle ore 07:49:13 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

« Rispondi #44 Data del Post: 01.06.2006 alle ore 23:32:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

la mia ultima fidanzata da non credente "Erika" era più piccola di me di 13 anni...ci conoscemmo quando lei aveva17 anni...all'inizio io ero frenato da questa differenza dìetà...la vedevo come un'amichetta molto dolce e tenera...però poi col tempo mi fece innamorare pazzamente..quindi posso dire con sicurezza che non vedo nulla di male nella differenza d'età..se non ho avuto problemi di coppia con lei,da non credente,figuriamoci se avrei problemi con una sorella più piccola...l'amore non ha età....
« Ultima modifica: 02.06.2006 alle ore 07:49:59 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy