Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   lA dIFFERENZA d'ETA'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: lA dIFFERENZA d'ETA'  (letto 3767 volte)
Tonio86
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: lA dIFFERENZA d'ETA'
« Rispondi #45 Data del Post: 02.06.2006 alle ore 00:34:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 04.05.2004 alle ore 14:41:32, Sabato wrote:

Sia F l'età della donna
Sia M l'età dell'uomo.

allora l'età dell'uomo al momento del matrimonio deve essere M=1,25*F

(gli arrotondamenti sono trascurabili)

e i matrimonio che rispettano tale legge saranno benedetti.

Sorriso

Per curiosità, dove l'hai sentita questa? Carina, cmq Sorriso

Ma il momento in cui M deve essere i 5/4 di F è quando i due si sposano? Perché è chiaro che il rapporto delle età continua a cambiare ogni anno...
« Ultima modifica: 02.06.2006 alle ore 07:48:09 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #46 Data del Post: 02.06.2006 alle ore 11:20:12 »

on 15.07.2002 alle ore 11:01:34, sogno wrote:
DIFFERENZA DI ETA' Hu?! Hu?!
CON L'AIUTO DEL SIGnORE,IN UN RAPPORTO,SI PUO' CRESCERE INSIEME(parlo per esperienza personale).

Pace a tutti Sorriso Sorriso

Sogno: questo è davvero un sogno! Soprattutto per gli uomini  maturi come età e nei dintorni, che desiderano sempre avere una compagna più giovane di loro.   Sorridente

Ma si realizza solo per i personaggi famosi.  Vago
« Ultima modifica: 02.06.2006 alle ore 14:53:57 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #47 Data del Post: 02.06.2006 alle ore 11:21:41 »

on 13.09.2002 alle ore 23:01:37, Ranger wrote:
Ho letto tutti gli interventi, e sono dell'idea che l'età non conta, quando c'è l'amore. A volte si perde la possibilità di essere felici per tutta la vita rigettando il vero amore, a causa dell'età.

è verissimo, anche secondo me.
« Ultima modifica: 02.06.2006 alle ore 14:54:22 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #48 Data del Post: 13.09.2006 alle ore 07:04:48 »

on 02.06.2006 alle ore 11:20:12, Gedeone wrote:

Sogno: questo è davvero un sogno! Soprattutto per gli uomini  maturi come età e nei dintorni, che desiderano sempre avere una compagna più giovane di loro.   Sorridente

Ma si realizza solo per i personaggi famosi.  Vago

nemmeno per sogno, il mio compagno ed io abbiamo 31 anni di differenza, abbiamo gli stessi valori morali, quando discutiamo le nostre divergenze non sono mai motivo della differenza e .....fatico davvero a stargli dietro perchè tra le altre cose tra noi è lui che gode di ottima salute e io per camminare devo avere il suo appoggio....
fate un pò voi...
Loggato

anto
beppe_wwjd
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #49 Data del Post: 22.09.2006 alle ore 11:33:02 »

non esiste una regola. punto.

chi può dire l'età o la differenza di età che deve correre tra una coppia?

tutti quì nel forum potremmo tirare fuori decine di esempi di matrimoni e rapporti che sono andati bene o male con la cosidetta "età ideale"

ma sicuramente qualcuno avrà esempi di rapporti andati bene e male con una differenza di età notevol!

quindi non esiste una regola. il mondo è vario, e i sentimenti non hanno timone.

nè Dio parla di età, di giovinezza o vecchiaia, ma solo di grazie e timore di Dio

ovviamente tutte le donne sognano un uomo maturo da prenderesene cura di lei

e ogni uomo sogna una ragazza giovane e bella, e che rimanda così per molto tempo... Occhiolino

ma una regola non esiste.
almeno io non l'ho trovata!

a presto,
bePpe
Loggato

Manda la tua luce e la tua verità, perchè mi guidino, mi conducano alle tue dimore
Salmo 43:3
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #50 Data del Post: 25.09.2006 alle ore 06:53:45 »

un rapporto con una differenza sostanziale presenta le stesse problematiche di ogni coppia, ci sono alti e bassi ci sono discussioni, ma in piu c'è l'amore perchè le persone come noi hanno messo in conto tante cose e non sono insieme per caso come capita a tanti.
quando dico che sono felice, qualcuno mi risponde che vivo nel mondo dei sogni, invece vivo una bellissima realtà, ma siamo talmente abituati a essere tristi e insoddisfatti che quando incontriamo una persona che non lo è pensiamo che arrivi da marte...bisogna riscoprire le gioie delle piccole cose, e non aver paura di dire io sono felice....
Loggato

anto
elios72
Membro familiare

Dio è VITA!

Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

« Rispondi #51 Data del Post: 25.09.2006 alle ore 10:59:06 »

Ciao a tutti!  Ciao

Riguardo alla differenza d'età, purtroppo anche all'interno delle nostre assemblee ho notato che certi stereotipi o certe tradizioni non bibliche sono state accettate...chi l'ha detto che per forza devono esserci i canonici 2-4 anni di differenza tra il marito - che dovrebbe essere più grande ovviamente - e la moglie?

Scrivo perchè conosco 2 coppie felicemente sposate dove in una, la donna è più grande di 5 anni e nell'altra addirittura di 13! ....quando ho saputo che volevano convolare a nozze, non nascondo che sono rimasta perplessa, a bocca aperta Scioccato..ma poi, riflettendo ho capito che davvero quello che conta è la maturità spirituale delle persone, quella maturità che porterà a creare un equilibrio sano e personalissimo all'interno della coppia...chi ha detto che un uomo di 40 anni è per forza maturo? chi ha detto che una donna di 30 è più matura di una di 20?  

NOI SIAMO IL RISULTATO DELLE NOSTRE ESPERIENZE, non dei robot programmati che si modificano in modo proporzionale in base al trascorrere del tempo...Ma questo è solo il mio parere...

Buona giornata!  Buono!

Eli
Loggato
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #52 Data del Post: 25.09.2006 alle ore 23:01:27 »

concordo in tutto, ma dovete veder  le reazioni quando due escono assieme e hanno una notevole differenza, ci guardano come marziani .... e...lì mi voglio....allora me lo bacio davanti a tutti, al centro commerciale, per la strada, al supermercato....beh, perchè mi devo lasciar sopraffare dagli sguardi feroci? chi non conosce l'amore farebbe bene a guardarci.....sono stufa del giudizio e del pregiudizio. ora basta, il mondo , se vuole dovrà adeguarsi.... sennò....che muoia pure d'invidia....
Loggato

anto
menoparole
Membro supporter

La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

WWW    E-Mail

« Rispondi #53 Data del Post: 26.09.2006 alle ore 08:40:51 »

on 25.09.2006 alle ore 23:01:27, anto wrote:
concordo in tutto, ma dovete veder  le reazioni quando due escono assieme e hanno una notevole differenza, ci guardano come marziani .... e...lì mi voglio....allora me lo bacio davanti a tutti, al centro commerciale, per la strada, al supermercato....beh, perchè mi devo lasciar sopraffare dagli sguardi feroci? chi non conosce l'amore farebbe bene a guardarci.....sono stufa del giudizio e del pregiudizio. ora basta, il mondo , se vuole dovrà adeguarsi.... sennò....che muoia pure d'invidia....

Sei troppo forte anto! Sorridente
Dio vi benedica! Buono!
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
elios72
Membro familiare

Dio è VITA!

Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

« Rispondi #54 Data del Post: 26.09.2006 alle ore 12:34:20 »

ApplausoEh, brava Anto! fai bene! anch'io sopporto malamente gli sguardi altrui...non perchè tra me e mio marito ci siano tanti anni di differenza (eh, sì, lo devo ammettere, io ho ceduto e sono caduta nella rete dei canonici "2 anni in più", per il marito naturalmente...scherzi a parte, Dio ci ha fatto incontrare in un modo meraviglioso ed unico e l'ultimo dei miei pensieri quel giorno vi posso assicurare era l'età...) ma forse perchè ho imparato sulla mia pelle che chi guarda gli altri SPESSO non ha il coraggio di guardare se stesso...ed allora perchè non dare il buon esempio oltre che ai nostri figli che ci osservano, anche alle persone che sono tristi, musone, apatiche, intorno a noi? ...mi piace molto osservare, e quando mi è capitato di vedere due vecchietti che si tenevano ancora per mano nonostante gli anni avanzati, per la strada, sorreggendosi uno con l'altro, non ho potuto fare a meno di commuovermi...e che bel ricordo ho creato quel giorno!

A presto,
Eli
Loggato
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

WWW    E-Mail

« Rispondi #55 Data del Post: 26.09.2006 alle ore 18:50:22 »

Ricordo di essere stata invitata al matrimonio di un ragazzo di 30 anni che si è sposata con una donna di 50 anni passa! Quante critiche e malelingue nella mia chiesa...vedrai che si lasceranno..ma che scandalo..ma quello non ha le rotelle apposto...morale della favola? Sono sposati da più di 10 anni ormai (se non ricordo male, non mi ricordo l'anno esatto), e vivono felicemente la loro storia..anche nonostante le malelingue... Linguaccia Linguaccia Linguaccia

L'età NON conta in amore!
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #56 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 07:01:10 »

non vorrei essere nell'animo di quelle "malelingue"...
un cuore gioioso è sempre contento ..anche nelle difficoltà

Loggato

anto
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #57 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 08:35:45 »

Io credo fermamente che l'amore non ha età ma so che ci possono essere anche dei momenti difficili a causa della differenza d'età. Specialmente quando la donna è più grande di parecchio, magari va in menopausa e l'uomo è ancora tutto arzillo. Ma sono tutti problemi che l'amore può superare, soprattutto con l'aiuto di Dio.  
Nella nostra chiesa c'è una coppia dove lei ha 65 anni e lui ca. 50. Eppure i figli di lei lo chiamano "padre", i nipoti "nonno" (e le nipoti sono adolescenti, è stranissimo) e fra poco saranno bisnonni! Il bisnonno più giovane della storia. Eppure si amano. Si amano tanto. Quando hanno dei problemi ciò non è dovuto all'età, ma alle caratteristiche del carattere, come in tutte le coppie.  
« Ultima modifica: 10.05.2007 alle ore 13:01:36 by Anne » Loggato
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #58 Data del Post: 10.05.2007 alle ore 06:40:50 »

on 27.09.2006 alle ore 08:35:45, Anne wrote:
Io credo fermamente che l'amore non ha età ma so che ci possono essere anche dei momenti difficili a causa della differenza d'età. Specialmente quando la donna è più grande di parecchio, magari va in menopausa e l'uomo è ancora tutto arzillo. Ma sono tutti problemi che l'amore può superare, soprattutto con l'aiuto di Dio.  
Nella nostra chiesa c'è una coppia dove lei ha 65 anni e lui ca. 44. Eppure i figli di lei lo chiamano "padre", i nipoti "nonno" (e le nipoti sono adolescenti, è stranissimo) e fra poco saranno bisnonni! Il bisnonno più giovane della storia. Eppure si amano. Si amano tanto. Quando hanno dei problemi ciò non è dovuto all'età, ma alle caratteristiche del carattere, come in tutte le coppie.  

concordo sottoscrivo e quoto in pieno
Loggato

anto
luce_46
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #59 Data del Post: 10.05.2007 alle ore 13:58:00 »

non conta la differenza d'età ,Dio nn vede l'età non come l'uomo ke ti kiede i documenti ,carte d'identità ma Dio vede cosa hai nel cuore nella tua anima,un ragazzo di 25 anni era innamorato di una ragazzina di 14 anni,tutti dicevano ma quello e pazzo come fà a quella età a stare con una bambina ma quella bambina oggi e sua moglie ,x questo noi nn possiamo giudicare ,solo Dio sà quel ke fà....alla faccia di ki parla troppo.....
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy