Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il peccato sessuale è più grave?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il peccato sessuale è più grave?  (letto 3909 volte)
luciana
Visitatore

Il peccato sessuale è più grave?
« Data del Post: 13.11.2003 alle ore 09:30:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Leggendo i topic ho avuto l'impressione, che si tenda a considerare il peccato sessuale, più grave di tutti i peccati.
Mentre, come hanno fatto notare altri, per esempio per il mangiare nessuno si chiede se mangiare 2 hg. di mortadella è peccato, o se dopo cena è opportuno farsi 2 babà o uno basta, ma anche per altre cose, ce ne sono un'infinità, la vanità, la curiosità, l'oziare l'ra,lo spettegolare,la pigrizia, l'invidia,la gelosia, l'opportunismo, e sono sicura che ognuno di noi può aggiungere un sacco, ( sopratutto se lasciada da parte l'ipocrisia eccone un'altro, guardiamo dentro a noi stessi)
Nel campo evangelico sembra che il sesso sia più " sporco " di tutti gli altri peccati,penso che questo modo di vedere questo peccato, lo abbiamo " ereditato " dalla educazione Cattolica Romana, che in Italia da secoli impera, non sarebbe ora di spogliarci di questo modo SBAGLIATO di vedere il sesso ?            
Il dibattito è aperto........ Luciana.
« Ultima modifica: 13.11.2003 alle ore 09:32:46 by luciana » Loggato
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #1 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 11:33:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se i tred relativi al sesso sono affollati vuol dire che la nostra cultura mondana e religiosa  ci reprime sessualmente.

E a causa di queste repressioni si odono lamenti nelle chiese: Padre perdonami....

MA di che cosa ?  

Padre perdonami che sono stato ozioso.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami che sono stato settario.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami perchè non ho rispettato il pastore.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami perchè oggi ho frodato il datore di lavoro.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami che ho frodato il mio prossimo.....(no non è questo il motivo della richiesta)
............

mi fermo.

La maggior parte delle volte i fratelli pensano di aver fatto chi sa quale peccato sessuale e poi in realtà è il peso della cultura cattolica/religiosa che ci convince di peccato.

E li giù tutti a piangere e a chiedere perdono.

Luciana lo sai che tu per me sei una mamma?
E c'è un'altra sorella che mi considera suo marito: vorrebbe schiaffeggiarmi per quello che scrivo.
Poi c'è Alessia (il padrone del forum) che mi dice che sono antipatico per quel mio modo di essere irriverente.

La vostra fregratura è che mi troverete in cielo a scherzare con il mio Papà

« Ultima modifica: 13.11.2003 alle ore 11:35:42 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
luciana
Visitatore

« Rispondi #2 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:30:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 13.11.2003 alle ore 11:33:23, Sabato wrote:
Se i tred relativi al sesso sono affollati vuol dire che la nostra cultura mondana e religiosa  ci reprime sessualmente.

E a causa di queste repressioni si odono lamenti nelle chiese: Padre perdonami....

MA di che cosa ?  

Padre perdonami che sono stato ozioso.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami che sono stato settario.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami perchè non ho rispettato il pastore.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami perchè oggi ho frodato il datore di lavoro.....(no non è questo il motivo della richiesta)
Padre perdonami che ho frodato il mio prossimo.....(no non è questo il motivo della richiesta)
............

mi fermo.

La maggior parte delle volte i fratelli pensano di aver fatto chi sa quale peccato sessuale e poi in realtà è il peso della cultura cattolica/religiosa che ci convince di peccato.

E c'è un'altra sorella che mi considera suo marito: vorrebbe schiaffeggiarmi per quello che scrivo.
Poi c'è Alessia (il padrone del forum) che mi dice che sono antipatico per quel mio modo di essere irriverente.

BacioCiao, piccolo.(.........se non diventerete come piccoli fanciulli non eriderete il Regno di Dio.............). Luciana.
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #3 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:41:34 »

on 13.11.2003 alle ore 11:33:23, Sabato wrote:

MA di che cosa ?  

............

mi fermo.

Sabato, volevo dirti, che la nostra chiesa è in casa nostra, e quando preghiamo è più facile che invece che lamentazioni, senti dei " grazie Signore, ogni cosa che hai fatto è buona ! Occhiolino" Luciana.
Loggato
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:53:08 »

mamma, non volevo dire che in tutte le chiese accade di sentire dire "Signore perdonami" ma penso che sia normale che un uomo abbia da chiedere perdono per il fatto che, pur essendo sposato, si è voltato a fare la TAC ad una donna che passava per la strada.

Poi dimmi , quel "piccolo" era in tono di rimprovero?
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
luciana
Visitatore

« Rispondi #5 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 15:22:06 »

on 13.11.2003 alle ore 14:53:08, Sabato wrote:
mamma, non volevo dire che in tutte le chiese accade di sentire dire "Signore perdonami" ma penso che sia normale che un uomo abbia da chiedere perdono per il fatto che, pur essendo sposato, si è voltato a fare la TAC ad una donna che passava per la strada.

Poi dimmi , quel "piccolo" era in tono di rimprovero?

No era affettuoso, visto che tu mi chiami mamma!
Nel caso del fratello di cui sopra, invece ha proprio ragione di chiedere perdono..........
Ma allo stesso modo di quell'altro che ha guardato con concupiscenza la macchina nuova del fratello! Luciana.
Loggato
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 16:47:50 »

Cara Luciana, ma tu non sei mai oggetto di sguardi di altri fratelli (oltre tuo marito)?
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #7 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 17:35:00 »

on 13.11.2003 alle ore 16:47:50, Sabato wrote:
Cara Luciana, ma tu non sei mai oggetto di sguardi di altri fratelli (oltre tuo marito)?

ImbarazzatoCosa vuoi sapere esattamente ImbarazzatoLuciana.
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #8 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 18:16:09 »

Di altri fratelli non me ne sono accorta :

1) i miei fratelli sono molto spirituali
2) i miei fratelli sono molto furbi.
3) non c'è molto da guardare Imbarazzato

Ti racconto una storiella che spero ti faccia ridere, tempo fa ero a passeggio sulla strada, quando passa un camion di militari e si mettono a strombazzare e fare grandi saluti, io penso " però, credevo di essere ormai vecchia attirare lo sguardo di questi giovani, vuol dire che non sono poi così male, " po sento chiamare " mamma ! " mi giro e dietro di me vedo mia figlia Elena  Imbarazzato( che è davvero carina e ha 15 anni !) , allora ho riso da sola, e ho capito che non ho l'età! Occhiolino
Luciana.

« Ultima modifica: 13.11.2003 alle ore 18:16:46 by luciana » Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 00:33:30 »

Scusa sabato, ma ci spieghi perchè hai fatto questa domanda? Che senso ha nel topic?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

« Rispondi #10 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 11:18:06 »

on 13.11.2003 alle ore 09:30:07, luciana wrote:
Leggendo i topic ho avuto l'impressione, che si tenda a considerare il peccato sessuale, più grave di tutti i peccati.
Mentre, come hanno fatto notare altri, per esempio per il mangiare nessuno si chiede se mangiare 2 hg. di mortadella è peccato, o se dopo cena è opportuno farsi 2 babà o uno basta, ma anche per altre cose, ce ne sono un'infinità, la vanità, la curiosità, l'oziare l'ra,lo spettegolare,la pigrizia, l'invidia,la gelosia, l'opportunismo, e sono sicura che ognuno di noi può aggiungere un sacco, ( sopratutto se lasciada da parte l'ipocrisia eccone un'altro, guardiamo dentro a noi stessi)
Nel campo evangelico sembra che il sesso sia più " sporco " di tutti gli altri peccati,penso che questo modo di vedere questo peccato, lo abbiamo " ereditato " dalla educazione Cattolica Romana, che in Italia da secoli impera, non sarebbe ora di spogliarci di questo modo SBAGLIATO di vedere il sesso ?            
Il dibattito è aperto........ Luciana.

Quello su cui volevo porre l'attenzione, non è sul peccato sessuale,ma su come vediamo il sesso, anche in campo matrimoniale.
Ho avuto l'impressione, frequentanto fratelli, che dare poca importanza al sesso sia considerato molto spirituale, sopratutto fra le sorelle molto  impegnate nell'opera del Signore.
Tutti gli incontri per la scuola domenicale, gli studi, la preghiera, ospitare fratelli, evangelizzare, gli incontri delle sorelle ecc. vengono considerati buoni , mentre lo stare una sera con il marito...una perdita di tempo prezioso per il Signore, e comunque non è certo il caso di  nemmeno di parlarne di piaceri, hanno   ben altro da fare....
Anni fa volevamo andare in un campeggio evangelico per 2 settimane, ( erano poi le nostre ferie) abbiamo chiesto se era possibile avere una camera per noi due, mi hanno guardato come fossi un assatanata del sesso " ma come non potete offrire 2 settimane al Signore per trascorrere più tempo in preghiera ?", no, considerando che sono anche le nostre ferie, ciò ci renderebbe molto nervosi, e forse mio marito sarebbe tentato di dare un'occhiatina qua e la...... con seguito di scenate da parte mia, e poca concentrazioni da parte di tutti e due durante gli studi ( a quel campeggio non ci siamo andati!). E poi scusate se vi sacandalizzo, a noi è capitato di pregare anche durante Imbarazzato
Poi si sentono storie, del pastore che ha preso una sbandata per la giovane sorella, del fratello che ha pensieri impuri su quell'altra, una sorella mi ha confidato di aver " beccato " il marito che si masturbava...... Scioccato
E' vero che anche il digiuno viene praticato nelle chiese, ma cosa pensereste, se sapeste che certi fratelli saltano spesso i pasti o si nutrono male? Stanno veramente facendo di più per il Signore ?

Luciana.

Loggato
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 12:38:03 »

Mamma sei forte. Grazie !

Però questo tred ce lo stiamo gestendo io , tu e Virus che non riesce a prendere una decisione se chiuderlo o no!

Altre sorelle non hanno il coraggio di parlare di queste cose.
I fratelli continuano a giocare con Palmina.....

certo che te le vai a cercare Sorriso

Una sorella che vuole stare col marito anche in un Campeggio Cristiano dove ogni male e APPARENZA di MALE è bandita.......
Ma che cosa dovevi fare in 2 settimane?

Non hai capito che il Diavolo entra nelle menti (anche di queslli sposati) attraverso la pratica eccessiva del sesso?

Basta farlo una volta al mese, tanto basta per procreare.

Loggato

pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 20:49:49 »

Forse il problema sta nel dividere vita spirituale da vita quotidiana. Una non fa parte dell'altra e viceversa! Mentre Dio ci vede nella nostra interezza.
Ciaociao - pauline
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #13 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 22:17:43 »

on 14.11.2003 alle ore 20:49:49, pauline wrote:
Forse il problema sta nel dividere vita spirituale da vita quotidiana. Una non fa parte dell'altra e viceversa! Mentre Dio ci vede nella nostra interezza.
Ciaociao - pauline

Ciao Pauline,
?? non dovrebbe esistere una vita spirituale e una quotidiana, che cosa significa? Una specie di Dottor Gekjl e mister heide?
Un cristiano è sempre spirituale, voglio dire quando lavoro  e cerco di fare bene e onestamente il mio lavoro, sono spirituale, quando sto con una amica e cerco di confortarla o aiutarla o semplicemnte sono me stessa, sono spirituale, quando vado a fare la spesa e cerco di non passare davanti agli altri , sono spirituale, quando vado in macchina e rispetto le precedenze, sono spirituale, quando faccio l'amore con mio marito e... faccio di tutto per farlo felice, e accetto questo da lui, sono spirituale SorrisoInfine quando prego, per la mia amica, per il mio prossimo, e per.... mio marito, se sono sincera, sono spirituale!  SorrisoLuciana.
Loggato
WashBear
Visitatore

« Rispondi #14 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 22:02:49 »

.....................no, è un peccato come un altro.........poi, bisogna vedere quando è peccato, a volte vediamo il peccato dove non c'è!
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy