Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il peccato sessuale è più grave?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il peccato sessuale è più grave?  (letto 3835 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #15 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 22:21:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.11.2003 alle ore 22:02:49, WashBear wrote:
.....................no, è un peccato come un altro.........poi, bisogna vedere quando è peccato, a volte vediamo il peccato dove non c'è!

 
Ciao Wash,
e perchè se è un peccato come gli altri, si sono riempite pagine su pagine a chiedersi che cosa si può fare fra marito e moglie, come ci si deve baciare da fidanzati,
il valore della verginità ecc. e sono stati visitati da non so quanti!
Mentre in pochi si chiedono:
Come mi devo comportare con il mio vicino?
Fino a che punto posso invidiare la sua casa, dare un'occhiata a sua moglie? Spettegolare sul suo conto?
Farmi venire l'ulcera se il mio collega ha avuto un'avanzamento, e invece spettava a me?Sopportare mia suocera? Amare quell'anipatica saccente di mia cognata? Trattenermi dal bucare le gomme al mio vicino, che da anni mi sta provocando, sapendo che sono Cristiano, e dunque devo amare i miei nemici?
Quanto valore do alla mia parola?
Il rapporto sessuale dura ( Imbarazzato) da pochi minuti a .......al massimo un'ora, e neanche tutti i giorni ( vedi la media nazionale), i rapporti di lavoro circa 8 ore, famigliari circa 4 = 12 ore tutti i giorni!
Si sa che durante il giorno, anche il credente più santificato pecca, almeno nei pensieri,perchè ci preoccupiamo così tanto di "eventuali " a volte nemmeno sicuri, peccati sessuali?
E così poco, di peccati contro il prossimo, anche quando siamo certi che è proprio peccato !  
Non dire bugie ! Un classico:
" mamma ci sono i Testimoni di Geova.......... " digli che non sono in casa !"
 OcchiolinoLucy.
« Ultima modifica: 21.11.2003 alle ore 22:25:22 by luciana » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #16 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 14:11:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ogni peccato davanti a Dio vale lo stesso.
 
Ma non ogni peccato vale lo stesso per noi stessi... Certe cose si riesce a dimenticare, certe cose no. Certe cose si possono lasciare dietro di se, certe cose avranno delle conseguenze... Il peccato sessuale davanti a Dio e lo stesso come dire una bugia. Ma come e per noi stessi, umanamente...? Credo che il peccato sessuale per me sarebbe una cosa che lo rimpiangerei per tutta la mia vita...
 
Secondo me:  
 
- Il peccato sessuale davanti a Dio NON e piu grande.
 
- Il peccato sessuale per me E piu grande
 
Cya & GBY
 
Enrico Sorriso
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 16:39:26 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Rachele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #17 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 14:35:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 22:03:00, Scorp wrote:

 
Secondo me:  
 
- Il peccato sessuale davanti a Dio NON e piu grande.
 
- Il peccato sessuale per me E piu grande
 
Cya & GBY
 
Enrico Sorriso

 
La penso cosi' anche io......davanti a Dio  e alla sua santita' ogni peccato e' uguale ma cio' non toglie che i diversi peccati abbiano effetti diversi nelle nostre vite. Non per niente noi non siamo Dio! Penso sia impossibile per noi poter guardare con quella  stessa profonda Saggezza unita a Grazia con cui Dio guarda e tratta il peccato.  
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 01:12:19 by Virus » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #18 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 14:49:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 22.11.2003 alle ore 14:35:21, Rachele wrote:
 
La penso cosi' anche io......davanti a Dio  e alla sua santita' ogni peccato e' uguale ma cio' non toglie che i diversi peccati abbiano effetti diversi nelle nostre vite. Non per niente noi non siamo Dio! Penso sia impossibile per noi poter guardare con quella  stessa profonda Saggezza unita a Grazia con cui Dio guarda e tratta il peccato.  

 
Ma ragazzi perchè se per Dio è uguale, per noi dovrebbe essere diverso?
Con questo lungi da me di indurvi a peccare! Ma nemmeno a considerare sil sesso diverso da cone Dio stesso l'a creato!!!
Naturalmente cerchiamo SEMPRE di non peccare, ma trattiamo tutti i peccati allo stesso modo, anche se sono ipocrita con una persona,o falsa, ciò potrebbe avere delle conseguenze......
E se pecchiamo, e torniamo al Signore con pentimento sincero, Dio cancellerà ugualmente tutti i peccati, ma satana cerchereà di farci sentire ancora in colpa!! Sopratutto per un peccato sessuale, perchè per secoli si è predicato che QUELLO é il peccato, basti pensare all'interpretazione cattolica del frutto proibito che Eva offrì ad Adamo........... Scioccato
Ciao Lucy.
Loggato
Rachele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #19 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 15:00:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 14:49:03, luciana wrote:

 
Ma ragazzi perchè se per Dio è uguale, per noi dovrebbe essere diverso?
Con questo lungi da me di indurvi a peccare! Ma nemmeno a considerare sil sesso diverso da cone Dio stesso l'a creato!!!
Naturalmente cerchiamo SEMPRE di non peccare, ma trattiamo tutti i peccati allo stesso modo, anche se sono ipocrita con una persona,o falsa, ciò potrebbe avere delle conseguenze......
E se pecchiamo, e torniamo al Signore con pentimento sincero, Dio cancellerà ugualmente tutti i peccati, ma satana cerchereà di farci sentire ancora in colpa!! Sopratutto per un peccato sessuale, perchè per secoli si è predicato che QUELLO é il peccato, basti pensare all'interpretazione cattolica del frutto proibito che Eva offrì ad Adamo........... Scioccato
Ciao Lucy.

Non ho avuto molto tempo per leggere tutto il topic...cmq non stavo parlando in specifico del peccato sessuale e del fatto che sia piu grave di ogni altro peccato (so perfettamente che vivo in un paese impregnato di cultura cattolica!!!)...stavo facendo un discorso piu' sottile....Penso che sia realisticamente impossibile (o forse e' meglio dire molto difficile) avere la stessa Grazia di Dio nei confronti del peccato....Se io uccidessi qualcuno e chiedessi perdono a dio e' ovvio che sarei  perdonata come nel caso che chiedessi perdono per aver rubato una caramella...Ma sono anche certa che sono fatta di carne ossa e sentimenti, non posso negare che il ricordo dell'omicidio mi farebbe un po piu male della caramella.  
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 15:01:18 by Rachele » Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #20 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 15:22:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 14:49:03, luciana wrote:

 
Ma ragazzi perchè se per Dio è uguale, per noi dovrebbe essere diverso?
Con questo lungi da me di indurvi a peccare! Ma nemmeno a considerare sil sesso diverso da cone Dio stesso l'a creato!!!
Naturalmente cerchiamo SEMPRE di non peccare, ma trattiamo tutti i peccati allo stesso modo, anche se sono ipocrita con una persona,o falsa, ciò potrebbe avere delle conseguenze......
E se pecchiamo, e torniamo al Signore con pentimento sincero, Dio cancellerà ugualmente tutti i peccati, ma satana cerchereà di farci sentire ancora in colpa!! Sopratutto per un peccato sessuale, perchè per secoli si è predicato che QUELLO é il peccato, basti pensare all'interpretazione cattolica del frutto proibito che Eva offrì ad Adamo........... Scioccato
Ciao Lucy.

 
Cara Lucy hai ragione.
Un pastore una volta disse: " sapete perchè in una chiesa sentite spesso parlare di peccato? perchè in quella chiesa si vive purtroppo il peccato!" Tanta volte ci si ostina troppo sul peccato sessuale nelle chiese, perchè oggi viviamo in tampi dove il peccato sessuale vuoi o non vuoi lo "vedi" ovunque. Più ci si concentra su un soggetto e più prende piede nella vita delle persone. E' vero cominciamo a concentrarci sempre di più sui frutti dello Spirito che dovrebbero abbondare nella nostra vita. ( In questo mi sento mancante.) DVB   Sunday Sorriso
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #21 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 15:54:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ragazzi, a me il peccato sessuale peserebbe di piu perche ho perso una cosa che non potrei piu rimediare... Se ho detto una bugia, posso rimediare. Se perdo la verginita prima del matrimonio... non lo riavro mai piu... Ho perso una cosa bellissima... Per ME sarebbe piu grave, perche e una cosa che voglia 'risparmiarmi' per mia futura moglie nelle nozze. CIO mi peserebbe di piu. Ma davanti a Dio avrei la coscienza libero se mi pento, perche Lui tratta ogni peccato lo stesso e ci perdona, se ci pentiamo davvero.
 
Ma ugualmente i sentimenti umani a noi restanto. Se amazzo qualcuno (come ha detto rachele) il rimorso ce l'avro tutta la vita. Anche se so che Dio perdona.
 
Ognuno di noi (ne sono certo) ha fatto cose che ancora oggi se ne pente, no? Anche se sappiamo che Dio ci ha perdonati, a noi ci pesano ugualmente...  O forse mi sbaglio?
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 15:55:28 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #22 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 16:23:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Romani 8:1 FREE, FREE, FREE, FREE hallelujaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
By SundaySorrisoSorrisoSorriso
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #23 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 16:38:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

allora, chiarifichiamo:
 
1. OGNI peccato davanti a Dio e lo stesso
2. Dio ci perdona OGNI peccato se ci pentiamo e lo chiediamo
 
Fin qua sono d'accordissimo! Dio ci perdona ogni cosa, la nostra coscienza e LIBERA! Sorriso
 
Ma: Chi di voi mi vuole dire che, anche se davanti a Dio la sua coscienza e libera se i nostri peccati sono stati perdonati, non ha MAI fatto qualcosa che non se ne pente ancora oggi? Io si... So che i miei peccati sono stati perdonati, la mia coscienza e libera, ma ugualmente ci sono ancora certe cose che desiderei non aver mai fatto...!
 
Scusate... credo che si ci confonde qualcosa qua... Se mi dite e ripetete sempre che Dio ci perdona e siamo liberi... sinceramente NON centra con quello che ho detto!!! Io sto a dire che (lasciamo adesso da parte il fatto che Dio ci perdona) a noi ci sono sempre cose che umanamente ci peseranno! A me il peccato sessuale E e SARA sempre piu grave che quando dico una bugia! Io alle mie nozze voglio poter essere fiero di me, voglio presentarmi davanti la mia moglie puro! E una cosa che mi ROVINEREI se cometterei quel peccato! Anche se Dio mi perdona, IO STESSO ugualmente me ne pentirei per tutta la vita! E con questo non centrera MAI se Dio perdona o NO! IO ho fatto una stupidagine e ci dovro vivere per tutta la mia vita, anche se Dio mi ha perdonato! Siamo umani e lo rimaniamo, ci sono SEMPRE cose di cui ci pentiamo!
 
Non centra niente il discorso se il peccato sessuale e pui grave. La risposta lo sappiamo: Davanti a Dio: NO!!!!! Ma per noi stessi e tutta un altra cosa! Non centra niente adesso perche si tratta per il tema 'sesso'. Sarebbe pure lo stesso se amazzerei qualcuno! Dio mi perdona, ma me ne pentiro per tutta la vita! Direi la stessa cosa se il tema fosse: 'un omicidio e piu grande come peccato?'
 
Allora per favore non venitemi a dire che e perche le chiese prima lo condannavono di piu, il peccato sessuale! Cio a me non centra niente! Io sto solo chiarendo che ci sono cose che UMANAMENTE possono pesare di piu! E il peccato sessuale (o amazzare qualcuno, o imbrogliare qualcuno, ecc ecc) PER ME (personalmente!!!!!) e piu grave che dire una bugia o cose varie!  
 
Non capitemi male: Anche una bugia per me e grave (come ogni peccato). Ma le conseguenze del peccato sessuale o di amazzare qualcuno o tante altre cose mi peserebbero di piu, umanamante, che aver detto adesso (come esempio) a mia madre di avere lavato i piatti anche se non l'ho ancora fatto!
 
Spero che ho potuto chiarire cosa volevo dire.
 
Bye & GBY
 
Enrico
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 16:51:59 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #24 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 18:59:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 22.11.2003 alle ore 16:38:24, Scorp wrote:
allora, chiarifichiamo:
 
1. OGNI peccato davanti a Dio e lo stesso
2. Dio ci perdona OGNI peccato se ci pentiamo e lo chiediamo
 
Fin qua sono d'accordissimo! Dio ci perdona ogni cosa, la nostra coscienza e LIBERA! Sorriso
 
Ma: Chi di voi mi vuole dire che, anche se davanti a Dio la sua coscienza e libera se i nostri peccati sono stati perdonati, non ha MAI fatto qualcosa che non se ne pente ancora oggi? Io si... So che i miei peccati sono stati perdonati, la mia coscienza e libera, ma ugualmente ci sono ancora certe cose che desiderei non aver mai fatto...!
 
Scusate... credo che si ci confonde qualcosa qua... Se mi dite e ripetete sempre che Dio ci perdona e siamo liberi... sinceramente NON centra con quello che ho detto!!! Io sto a dire che (lasciamo adesso da parte il fatto che Dio ci perdona) a noi ci sono sempre cose che umanamente ci peseranno! A me il peccato sessuale E e SARA sempre piu grave che quando dico una bugia! Io alle mie nozze voglio poter essere fiero di me, voglio presentarmi davanti la mia moglie puro! E una cosa che mi ROVINEREI se cometterei quel peccato! Anche se Dio mi perdona, IO STESSO ugualmente me ne pentirei per tutta la vita! E con questo non centrera MAI se Dio perdona o NO! IO ho fatto una stupidagine e ci dovro vivere per tutta la mia vita, anche se Dio mi ha perdonato! Siamo umani e lo rimaniamo, ci sono SEMPRE cose di cui ci pentiamo!
 
Non centra niente il discorso se il peccato sessuale e pui grave. La risposta lo sappiamo: Davanti a Dio: NO!!!!! Ma per noi stessi e tutta un altra cosa! Non centra niente adesso perche si tratta per il tema 'sesso'. Sarebbe pure lo stesso se amazzerei qualcuno! Dio mi perdona, ma me ne pentiro per tutta la vita! Direi la stessa cosa se il tema fosse: 'un omicidio e piu grande come peccato?'
 
Allora per favore non venitemi a dire che e perche le chiese prima lo condannavono di piu, il peccato sessuale! Cio a me non centra niente! Io sto solo chiarendo che ci sono cose che UMANAMENTE possono pesare di piu! E il peccato sessuale (o amazzare qualcuno, o imbrogliare qualcuno, ecc ecc) PER ME (personalmente!!!!!) e piu grave che dire una bugia o cose varie!  
 
Non capitemi male: Anche una bugia per me e grave (come ogni peccato). Ma le conseguenze del peccato sessuale o di amazzare qualcuno o tante altre cose mi peserebbero di piu, umanamante, che aver detto adesso (come esempio) a mia madre di avere lavato i piatti anche se non l'ho ancora fatto!
 
Spero che ho potuto chiarire cosa volevo dire.
 
Bye & GBY
 
Enrico

 
Ciao Enrico,
hai chiarito bene quello che volevi dire, ed  è anche vero che delle nostre scelte pagheremo le conseguenze.
Partiamo dalla domanda che ci siamo posti fin dal primcipio, e cioè : il peccato sessuale è più grave degli altri peccati ?
Io direi di NO!  
I peccati sono tutti uguali!!!
Le conseguenze del peccato invece cambiano nella misura in cui abbiamo danneggiato noi stessi e il nostro possimo. Certe cose non si possono riparare, non si può riparare alla verginità, come non si può riparare ad aver per esempio rovinato la reputazione di una persona, ad esempio parlando male o calunniandola !
In entrambi questi casi, mi dispiacerà sempre! ciao Lucy Sorriso
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 19:05:09 by luciana » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #25 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 23:19:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie Lucy Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #26 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 00:25:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scorp sono d'accordo con te, anche io penso tante volte che avrei voluto nascere direttamente convertito e tutto quello che ho fatto di negativo nella mia vita avrei voluto non farlo, questo è certo. Però oggi non penso nemmeno più a questo, perchè in passato avere avuto questi pensieri ho fatto si che il diavolo mi riportasse una certa condanna dentro il mio cuore. E' proprio per questo che oggi comunque cerco di somigliarlo sempre di più al mio Gesù, perchè se lo merita proprio! DVB    Sunday
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #27 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 09:24:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.11.2003 alle ore 00:25:35, sunday wrote:
Scorp sono d'accordo con te, anche io penso tante volte che avrei voluto nascere direttamente convertito e tutto quello che ho fatto di negativo nella mia vita avrei voluto non farlo, questo è certo. Però oggi non penso nemmeno più a questo, perchè in passato avere avuto questi pensieri ho fatto si che il diavolo mi riportasse una certa condanna dentro il mio cuore. E' proprio per questo che oggi comunque cerco di somigliarlo sempre di più al mio Gesù, perchè se lo merita proprio! DVB    Sunday

 
Ciao Sunday,
non facciamo confusione fra il peccato prima della conversione e dopo!!!
Prima di conoscere Gesù tutti abbiamo vissuto nel peccato, e non fa differenza di quanto abbiamo peccato, non cè peccato che non sia stato lavato dal prezioso sangue di Gesù, " ora non c'è alcuna condanna per quelli che sono in Cristo..", perciò un ragazzo o una ragazza che ha avuto rapporti sessuali , se si pente sinceramente, è come se il Signore ti ridesse una verginità!
Tutto il tuo essere è stato purificato, e quando pensi alle esperienze che hai avuto prima, non le pensi certo per eccitarti, ma ne provi disgusto e vergogna, come provi disgusto e vergona per tutte le cose ignobili che hai fatto prima.
Gesù dice, che a chi ha tanto peccato, tanto è stato perdonato, potremmo anche dire, se tanto ho peccato, tanto mi sono pentito! Ma se il Padre ci ha perdonati, chi dovrebbe ancora colpevolizzarci? Non certo Dio, Lui ci ha giustificati.......
Se siamo caduti nel peccato sessuale, non dobbiamo fare altro che chiedere perdono a Dio prima di tutto, e meglio sarebbe confessare tutto anche al partner, sopratutto se è credente, in questo caso è nostro fratello in fede, anche se a volte non è facile subito raccontare proprio tutto.  
Nella nostra coppia, ci sono voluti anni per titrare fuori tutto, ma questo a portato " guariguione" completa anche nei pensieri, dopo questa "pulizia" fra di noi è stato come fosse la prima volta......
 BacioChe il Signore vi benedica. Lucy.
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #28 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 11:55:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.11.2003 alle ore 09:24:19, luciana wrote:

 
Ciao Sunday,
non facciamo confusione fra il peccato prima della conversione e dopo!!!
Prima di conoscere Gesù tutti abbiamo vissuto nel peccato, e non fa differenza di quanto abbiamo peccato, non cè peccato che non sia stato lavato dal prezioso sangue di Gesù, " ora non c'è alcuna condanna per quelli che sono in Cristo..", perciò un ragazzo o una ragazza che ha avuto rapporti sessuali , se si pente sinceramente, è come se il Signore ti ridesse una verginità!
Tutto il tuo essere è stato purificato, e quando pensi alle esperienze che hai avuto prima, non le pensi certo per eccitarti, ma ne provi disgusto e vergogna, come provi disgusto e vergona per tutte le cose ignobili che hai fatto prima.
Gesù dice, che a chi ha tanto peccato, tanto è stato perdonato, potremmo anche dire, se tanto ho peccato, tanto mi sono pentito! Ma se il Padre ci ha perdonati, chi dovrebbe ancora colpevolizzarci? Non certo Dio, Lui ci ha giustificati.......
Se siamo caduti nel peccato sessuale, non dobbiamo fare altro che chiedere perdono a Dio prima di tutto, e meglio sarebbe confessare tutto anche al partner, sopratutto se è credente, in questo caso è nostro fratello in fede, anche se a volte non è facile subito raccontare proprio tutto.  
Nella nostra coppia, ci sono voluti anni per titrare fuori tutto, ma questo a portato " guariguione" completa anche nei pensieri, dopo questa "pulizia" fra di noi è stato come fosse la prima volta......
 BacioChe il Signore vi benedica. Lucy.

 
E' quello che cercavo di dire a scorp, non dovrebbe nemmeno pensare a queste cose. Perchè pensare, ha se non avessi fatto!, non serve a niente, hai ragione, il sangue di Gesù ci ha resi di nuovo puri, anzi direi che in Cristo siamo tornati ad essere in una perfezione migliore di quella di Adamo ed Eva. Buona domenica. Sunday Sorriso
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #29 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 13:10:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, a me ugualmente ci sarebbe quel pensiero, quel 'sapere' di aver fatto una cosa che non si puo piu cambiare. So che Dio mi ha perdonato, so che forse le persone a cui ho fatto male mi perdonano, ma tutto cio e un altra cosa. Anche se io stesso riesco a perdonarmi, certe cose non si possono mai piu rimediare, come adeso per esempio la verginita o aver amazzato qualcuno. La coscienza sarebbe libera solo fino a un certo punto. Sarebbe libera davanti a Dio, ma qualche volte noi stessi siamo dei Giudici piu severi che Dio. So che dobbiamo lasciare stare cio che e successo dietro a noi, ma certe cose saranno per sempre 'incacellabili' per se stessi, anche se non ci si pensa. Poi ci sono sempre situazioni cui veniamo di nuovo ricordati a certe cose di cui non ci si vuole ricordare...
 
Una volta avevo fatto una stupidaggine con una ragazza. Lei mi voleva bene ma io a lei no. Avevo ca 15 anni... Fini che incominciai a baciarla. Lei naturalmente era pieno di speranze che anche io la volevo bene, ma io in quel momento purtroppo avevo solo avuto un 'tilt' (anche se non ci sono scuse per quello che avevo fatto). Io mi scusai, gli spiegai come stavano le cose e gli dissi sinceramente che mi dispiaceva cosa ho fatto. Davanti  a Dio pure chiesi perdono. Lei mi ha perdonato, Lui mi ha perdonato. Ma visto che io sono una persona con certi principi, e un principio e di non sfruttare MAI un altra persona (sia a posta o a sproposito), questa cosa a me mi pesera SEMPRE! Ho fatto una cosa che NON e giusto fare, ho fatto male a una persona... Ho violato uno dei miei stessi principi...  E cio, anche dopo 7, 8 anni, mi dispiace ancora. Sopratutto se la vedo ancora certe volte. Qualche volta mi chiedo come mai ancora parla con me e come mai e sempre ancora gentile con me... Ho fatto qualcosa che non si fa, avevo giocato con i suoi sentimenti...  E questo per me sara sempre una lezione che terro dentro di me. Non l'ho mai piu rifatto, ho imparato. Naturalmente l'ho pure raccontato a mia ragazza. Ma ugualmente, il peso ce l'avro sempre dentro di me...  
 
Ci sono anche altre cose che ho fatto e che desiderei TANTISSIMO non averlo mai fatto... La coscienza e libera, Dio mi ha perdonato... Ma certe cose ormai son fatte e non potro mai piu rimediare. Rimarrano per sempre nella mia mente... Beh... almeno gli posso usare come Lezioni, cose da non ripetere mai piu...
 
P.S. sono credente gia sin da piccolo. Forse per questo quei peccati a me (personalmente) pesano di piu, perche io ERO gia credente quando ho fatto quelle cose...
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 13:17:50 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy