Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il peccato sessuale è più grave?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il peccato sessuale è più grave?  (letto 3837 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #30 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 14:37:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.11.2003 alle ore 13:10:20, Scorp wrote:
Beh, a me ugualmente ci sarebbe quel pensiero, quel 'sapere' di aver fatto una cosa che non si puo piu cambiare. So che Dio mi ha perdonato, so che forse le persone a cui ho fatto male mi perdonano, ma tutto cio e un altra cosa. Anche se io stesso riesco a perdonarmi, certe cose non si possono mai piu rimediare, come adeso per esempio la verginita o aver amazzato qualcuno. La coscienza sarebbe libera solo fino a un certo punto. Sarebbe libera davanti a Dio, ma qualche volte noi stessi siamo dei Giudici piu severi che Dio. So che dobbiamo lasciare stare cio che e successo dietro a noi, ma certe cose saranno per sempre 'incacellabili' per se stessi, anche se non ci si pensa. Poi ci sono sempre situazioni cui veniamo di nuovo ricordati a certe cose di cui non ci si vuole ricordare...
 
Una volta avevo fatto una stupidaggine con una ragazza. Lei mi voleva bene ma io a lei no. Avevo ca 15 anni... Fini che incominciai a baciarla. Lei naturalmente era pieno di speranze che anche io la volevo bene, ma io in quel momento purtroppo avevo solo avuto un 'tilt' (anche se non ci sono scuse per quello che avevo fatto). Io mi scusai, gli spiegai come stavano le cose e gli dissi sinceramente che mi dispiaceva cosa ho fatto. Davanti  a Dio pure chiesi perdono. Lei mi ha perdonato, Lui mi ha perdonato. Ma visto che io sono una persona con certi principi, e un principio e di non sfruttare MAI un altra persona (sia a posta o a sproposito), questa cosa a me mi pesera SEMPRE! Ho fatto una cosa che NON e giusto fare, ho fatto male a una persona... Ho violato uno dei miei stessi principi...  E cio, anche dopo 7, 8 anni, mi dispiace ancora. Sopratutto se la vedo ancora certe volte. Qualche volta mi chiedo come mai ancora parla con me e come mai e sempre ancora gentile con me... Ho fatto qualcosa che non si fa, avevo giocato con i suoi sentimenti...  E questo per me sara sempre una lezione che terro dentro di me. Non l'ho mai piu rifatto, ho imparato. Naturalmente l'ho pure raccontato a mia ragazza. Ma ugualmente, il peso ce l'avro sempre dentro di me...  
 
Ci sono anche altre cose che ho fatto e che desiderei TANTISSIMO non averlo mai fatto... La coscienza e libera, Dio mi ha perdonato... Ma certe cose ormai son fatte e non potro mai piu rimediare. Rimarrano per sempre nella mia mente... Beh... almeno gli posso usare come Lezioni, cose da non ripetere mai piu...
 
P.S. sono credente gia sin da piccolo. Forse per questo quei peccati a me (personalmente) pesano di piu, perche io ERO gia credente quando ho fatto quelle cose...

 
Ciao Enrico,
 io vedo in te un'anima molto sincera e desiderosa di piacere al Signore,ma quell'affermazione, io sono credente fin da piccolo....sei certo di aver donato TOTALMENTE la tua vita a Gesù? Voglio dire, non solo di VOLER seguirlo, ma di avergli aperto completamente il cuore, lasciando la tua vita nelle sue mani.
Che il Signore ti benedica e ti guidi, Enrico BacioLucy.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #31 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 16:00:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie Lucy! Sorriso
 
Infatti stai propio parlando di un problema che tanti credenti hanno se sono credenti gia sin da 'piccoli'. Purtroppo io me ne accorgo spesso che credo piu con la 'testa' che con il 'cuore'. Per me e come una cosa 'normale' essere credente, una cosa che si e. Purtroppo e spesso cosi quando si ci cresce da piccoli con la fede. Dico sempre (beh, sto generalizzando, ma non fa niente, no? Sorriso ) che i credenti migliori sono quelli che lo sono diventati dopo.  
 
Pero ha anche un po i suoi avantaggi, ho una testa cosi dura che non lascierei MAI la fede perche so che e la via giusta! 8) Sorriso (e sinceramente credo anche che Dio me lo abbi dato un po a posta 'sta testa dura... senno non sarei piu credente da un bel po, come purtroppo tanti amici mie che da piccoli erano credenti e poi nel adolescenza hanno lasciato la fede... Triste )
 
Poi per il fatto di 'amare' che solo 'creder', beh, questo estate ho avuto una crisi assai brutta e dura dove pero ho potuto veder l'amore di Dio piu chiaro che mai! Sorriso E grazie a quello sto imparando piano piano di lasciare la mia vita completamente nelle sue mani Sorriso
 
Di nuovo, grazie Lucy!! Sorriso  Che Dio benedica e guidi pure te nel tuo cammino! Sorriso
 
Enrico
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 16:02:07 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #32 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 19:35:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.11.2003 alle ore 16:00:27, Scorp wrote:
grazie Lucy! Sorriso
 
Infatti stai propio parlando di un problema che tanti credenti hanno se sono credenti gia sin da 'piccoli'. Purtroppo io me ne accorgo spesso che credo piu con la 'testa' che con il 'cuore'. Per me e come una cosa 'normale' essere credente, una cosa che si e. Purtroppo e spesso cosi quando si ci cresce da piccoli con la fede. Dico sempre (beh, sto generalizzando, ma non fa niente, no? Sorriso ) che i credenti migliori sono quelli che lo sono diventati dopo.  
 
Pero ha anche un po i suoi avantaggi, ho una testa cosi dura che non lascierei MAI la fede perche so che e la via giusta! 8) Sorriso (e sinceramente credo anche che Dio me lo abbi dato un po a posta 'sta testa dura... senno non sarei piu credente da un bel po, come purtroppo tanti amici mie che da piccoli erano credenti e poi nel adolescenza hanno lasciato la fede... Triste )
 
Poi per il fatto di 'amare' che solo 'creder', beh, questo estate ho avuto una crisi assai brutta e dura dove pero ho potuto veder l'amore di Dio piu chiaro che mai! Sorriso E grazie a quello sto imparando piano piano di lasciare la mia vita completamente nelle sue mani Sorriso
 
Di nuovo, grazie Lucy!! Sorriso  Che Dio benedica e guidi pure te nel tuo cammino! Sorriso
 
Enrico

 
Caro Enrico,
innanzitutto devo dirti che sicuramente ami il Signore, perchè se dici queste cose ad uno che non crede ti si rivolta contro, tu invece mi ringrazi, buonissimo segno Bacio.
Che dirti? un'anima con la testa dura come dici di avere, ed il cuore completamente arreso, può diventare un grande guerriero per il Signore!
Non ti fermare, come Gesù non si è fermato andando alla croce a morire per te/ per me.
Chiedi a Gesù che riveli a te il suo amore immenso e ti faccia vedere la sua volontà.
Voglio ricordarti che la dimora di Gesù nel credente è nel cuore e non nella mente, anche se dice di amarlo, con tutto il cuore, con tutta la mente, con tutta la forza!!!
C'è qualcuno che non vuole che tu ti consacri totalmente, forza soldato, quello è il nemico da combattere, non dargli battaglia vinta.
Un forte abbraccio, Lucy.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #33 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 21:40:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

tanto non mi e mai piaciuto arrendermi o ritirarmi Occhiolino  8) Sorridente
 
Grazie Lucy Sorriso Sei forte!  Bacio Sorriso
 
DTB
 
Enrico Sorriso
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 21:40:41 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #34 Data del Post: 08.01.2004 alle ore 12:03:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio guarda il peccato come peccato, non fa distinzine come la facciamo noi!!
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #35 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 14:13:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.01.2004 alle ore 12:03:30, Alessandra80 wrote:
Dio guarda il peccato come peccato, non fa distinzine come la facciamo noi!!

 
Un pastore dice una bugia......chiede scusa alla comunità. La comunità lo perdona ed anche il "Consiglio Direttivo Regionale" dei pastori lo riabilita.
 
Un pastore sposato confessa di aver avuto un pensiero per una sorella......chiede scusa alla comunità. La comunità lo caccia via ed anche il "Consiglio Direttivo Regionale" dei pastori lo butta fuori dal movimento.
 
Pace.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
flaryl
Simpatizzante
**



Sono pazzo a motivo di Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #36 Data del Post: 17.01.2004 alle ore 01:41:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2003 alle ore 12:38:03, Sabato wrote:
Mamma sei forte. Grazie !
 
Però questo tred ce lo stiamo gestendo io , tu e Virus che non riesce a prendere una decisione se chiuderlo o no!
 
Altre sorelle non hanno il coraggio di parlare di queste cose.
I fratelli continuano a giocare con Palmina.....
 
certo che te le vai a cercare Sorriso
 
Una sorella che vuole stare col marito anche in un Campeggio Cristiano dove ogni male e APPARENZA di MALE è bandita.......
Ma che cosa dovevi fare in 2 settimane?
 
Non hai capito che il Diavolo entra nelle menti (anche di queslli sposati) attraverso la pratica eccessiva del sesso?
 
Basta farlo una volta al mese, tanto basta per procreare.
 

Cosaaaaaaaaaaaaa!!!!!!Fallo tu 1 volta al mese! Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #37 Data del Post: 23.03.2004 alle ore 10:52:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2004 alle ore 01:41:21, flaryl wrote:

Cosaaaaaaaaaaaaa!!!!!!Fallo tu 1 volta al mese! Scioccato Scioccato Scioccato

 
Io non posso farlo, (non ho capito se è il sindaco a vietarlo, la chiesa o Dio).
 
Se sono capace di non farlo per anni,
se per amore del sindaco, dellla chiesa e di Dio ricalcitro contro gli istinti, e riduco in servitù il mio corpo,
dimostro che è una pratica non necessaria e non vitale per il mio corpo.
Insomma si pùò vivere senza sesso e sull'altare della perfezione sacrifico me stesso.
 
Per gli altri peccati invece sono molto più permissivo: per essi c'è sicuramente perdono.
 
Infatti,  per il peccato di fornicazione o adulterio non esiste comprensione e remissione di peccati.
 
Ma su via....
 
se io confessassi di essere stato da una prostituta potrei fare ancora catechismo?
Nooooooooooooooooo!
 
Se invece confesso di aver copiato un CD di musica cristiana (su cui il suo produttore impone  le mani e in preghiera maledice chiunque oserà copiarlo) mi viene permesso di continuare ad insegnare ai ragazzi!
 
(ho perso il conto da quando ricalcitro contro gli istinti e riduco in servitù il mio corpo)
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #38 Data del Post: 23.03.2004 alle ore 13:16:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2004 alle ore 10:52:00, Sabato wrote:
Infatti,  per il peccato di fornicazione o adulterio non esiste comprensione e remissione di peccati.

 
Chi l'ha detto?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #39 Data del Post: 29.03.2004 alle ore 11:38:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nessuno mi ha detto apertamente questo, ma l'ho dedotto da esperienze di vita comunitaria.
 
Un Fratello Pastore ha dichiarato davanti alla sua comunità di aver, se pur solo col pensiero, desiderato una sorella (entrambi sposati). In quella comunità è successo il finimondo e il pastore è stato radiato: notate, solo perchè ha pensato.
 
Se il pensiero avesse partorito il peccato lo avrebbero messo al rogo.
 
Caro Virus,  
io  stesso, che mi vanto di essere aperto mentalmente, ho nei miei confronti un giudizio diverso se copio un CD o guardo un'altra donna che non sia ANGELA.
 
La mia cultura o lo Spirito Santo mi impongono questa differenza di giudizio?
 
Sarebbe bello riuscire a dare una risposta definitiva.
 
Apocalisse 22:15
Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.  
 
Mamma mia, aiuto!
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #40 Data del Post: 29.03.2004 alle ore 12:42:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma chi stabilisce che un peccato è peggiore di un altro?
 
Che cos'è il peccato?
 
Sai che la Bibbia ad esempio dice che è peccato anche non fare il bene quando lo si può fare?
 
Quindi cosa vuol dire peccare sabato?
 
Se una chiesa reagisce in modo non biblico, che farci?
E' vero, un pastore dovrebbe avere attitudini diverse, perchè è un'autorità, è visto da tutti.
Ma è facile giudicare chi sta in alto in autorità!
 
Quanti di quelli che hanno destituito quel pastore non hanno mai peccato?
 
L'amore ricopre moltitudini di peccati: l'amore di Cristo sulla croce e l'amore nella fratellanza!
 
Quel pastore ha esternato un pensiero della sua mente, nemmeno era un peccato: come ci comportiamo quando si confessano i peccati l'un l'altro come insegna la Bibbia?
 
Chi o cosa ci dà il diritto di giudicare?
Chi o cosa ha il diritto di giudicare?
« Ultima modifica: 29.03.2004 alle ore 12:48:45 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #41 Data del Post: 29.03.2004 alle ore 15:27:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono provocatorio: ti parlo a cuore aperto!
 

on 29.03.2004 alle ore 12:42:47, Virus wrote:
Ma chi stabilisce che un peccato è peggiore di un altro?

 
L'uomo lo stabilisce! E' la sua cultura che lo spinge a questo e non lo S.S.  
 

Quote:
Che cos'è il peccato?

 
Tutto nel mondo è peccato. Ogni mia azione è peccaminosa. In me non abita il bene!
 

Quote:
Sai che la Bibbia ad esempio dice che è peccato anche non fare il bene quando lo si può fare?

 
Se non sbaglio, in un altro topic ti ho confessato proprio questo mio peccato!
 

Quote:
Quindi cosa vuol dire peccare sabato?

 
Non lo so più. Io vedo in me il peccato dovunque, e per farmi coraggio dico: "Sabato non avere timore, perchè sei stato acquistato e c'è qualcuno che ha pagato per te, sentiti libero"
Un'altra voce dice "....si, sentitt libero, ma non usare il tuo corpo per seguire i desideri della carne"
 
Ed io rispondo :"Ma se sono proprio i desideri della carne che  mi fanno produrre la trasgressione della legge: cioè il peccato"
 

Quote:

Se una chiesa reagisce in modo non biblico, che farci?

Non dire "non biblico" perchè è proprio attraverso la Bibbia che i nostri Fratelli giustificano le loro azioni di epurazione.
 

Quote:
E' vero, un pastore dovrebbe avere attitudini diverse, perchè è un'autorità, è visto da tutti.
Ma è facile giudicare chi sta in alto in autorità!

 
Io cerco di essere comprensivo verso gli altri, e severo verso me stesso, perchè penso che sia una strada giusta.
Per me questo povero Fratello Pastore avrà avuto esigenze carnali che lo hanno spinto a compromettersi.
 

Quote:
Quanti di quelli che hanno destituito quel pastore non hanno mai peccato?

 
Io non so se esistono degli uomini che possono affermare che dopo la conversione non hanno mai più peccato, sapendo di peccare (=volontariamente).
 
Io devo confessare di collezionare sconfitte giornaliere nella battaglia della santificazione senza la quale, pare, che Dio non vorrà vedermi in faccia.
 

Quote:
L'amore ricopre moltitudini di peccati: l'amore di Cristo sulla croce e l'amore nella fratellanza!

 
Ci ama in modo incondizionato, ci ama anche se siamo fornicatori?
 

Quote:
Quel pastore ha esternato un pensiero della sua mente, nemmeno era un peccato: come ci comportiamo quando si confessano i peccati l'un l'altro come insegna la Bibbia?

 
Dipende dal peccato: se un ragazzo confessa di aver baciato la sua ragazza, la sera, sotto un lampione, chiuso in macchina, viene testè ammonito!  
Si cartellino rosso con espulsione!
 

Quote:
Chi o cosa ci dà il diritto di giudicare?
Chi o cosa ha il diritto di giudicare?

 
Nella Bibbia è scritto di non avere niente a che fare con adulteri, fornicatori ed idolatri.
Quindi potrei risponderi: LA BIBBIA.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #42 Data del Post: 29.03.2004 alle ore 17:15:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sabato, hai detto bene, il metro con il quale saremo giudicati è la Bibbia. E' scritto nella Bibbia stessa che anche se Dio da il giudizio a Gesù, Egli lo ripone nella Parola!
 
Giovanni 12:48
Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo giudica; la parola che ho annunziata sarà quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno.

 
Ma sai qual'è il peso del giudizio per i figli di Dio?
L'esclusione dalla vita eterna è per i figli di Dio?
Che valore hanno in paradiso le opere fatte o non fatte?
Nel paradiso avremo tutti la stessa posizione?
 
Come inpterpreti i passi "Non giudicare e non sarai giudicato", oppure  
 
Non hai risposto alla mia domanda comunque: avevo chiesto cos'è il peccato, cosa vuol dire e non dove risiede, chi lo compie, perchè lo si compie, ecc...
 
Vorrei una tua definizione del termine peccato!
« Ultima modifica: 29.03.2004 alle ore 17:25:37 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #43 Data del Post: 30.03.2004 alle ore 11:12:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2004 alle ore 17:15:18, Virus wrote:
Sabato, hai detto bene, il metro con il quale saremo giudicati è la Bibbia. E' scritto nella Bibbia stessa che anche se Dio da il giudizio a Gesù, Egli lo ripone nella Parola!
 
Giovanni 12:48
Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo giudica; la parola che ho annunziata sarà quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno.


 
Io farei un distiguo sul termine Parola da te usato e da quello usato dal Cristo. Ma entreremmo in un altro argomento.
 

Quote:

Ma sai qual'è il peso del giudizio per i figli di Dio?
L'esclusione dalla vita eterna è per i figli di Dio?
Che valore hanno in paradiso le opere fatte o non fatte?
Nel paradiso avremo tutti la stessa posizione?

 
Sono domanda che agitano i cuori di quelli che intervengono in un altro topic di questo forum:
SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA?
 
Se ci fosse una risposta chiara ed unica alle tue 4 domande allora molte religioni potrebbero riunirsi in un unico movimento!
 

Quote:

Come inpterpreti i passi "Non giudicare e non sarai giudicato",
 
 
Potrei dire che:
 
Giudicare è prerogativa di Dio. Chi si mette al suo posto commette un peccato. Se non lo faccio non commetto questo peccato e quindi ,almeno per questo errore non sarò giudicato.
 
E tu come interpreti
 
[Romani 8:12]Così dunque fratelli, noi siamo debitori, ma non verso la carne per vivere secondo la carne;  poiché se vivete secondo la carne, voi morirete; se invece con l'aiuto dello Spirito voi fate morire le opere del corpo, vivrete.
 

Quote:

Non hai risposto alla mia domanda comunque: avevo chiesto cos'è il peccato, cosa vuol dire e non dove risiede, chi lo compie, perchè lo si compie, ecc...
 
Vorrei una tua definizione del termine peccato!

 
Ogni trasgressione della Legge è peccato.
 
Anche tu non hai risposto alle mie domande
 
Ci ama in modo incondizionato, ci ama anche se siamo fornicatori?  
 
Dio ti ama!
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #44 Data del Post: 30.03.2004 alle ore 11:50:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quel "vivrete" a quando è riferito secondo te sabato?
 
Romani 8 bisogna leggerlo tutto per capirlo bene, non ne puoi estrapolare un versetto!
 
Dio ama SEMPRE l'uomo, ma odia il peccato.
 
Il peccato non allontana Dio dall'uomo, ma allontana l'uomo da Dio, perchè Dio essendo santo, non può guardare il peccato.
Ma egli smette forse di amare l'uomo?
 
Paolo desiderava di morire, odiava quello che faceva e era triste perchè non riusciva a fare quello che invece voleva fare!
 
Quando penso a questo, mi viene in mente che forse pensava a queste parole dette da Gesù:
Chi ama la sua vita la perderà, e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna.
 
Ma Dio lo ha usato per il Suo Regno finchè lo ha ritenuto opportuno!
« Ultima modifica: 30.03.2004 alle ore 12:04:14 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy