Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il peccato sessuale è più grave?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il peccato sessuale è più grave?  (letto 3838 volte)
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #75 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 17:25:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(fornicazione)Mi riferivo hai due che non sono sposati  Sorrisoso bene che se si e sposati,fuori dall ambito matrimoniale e adulterio,penso che non fosse cosi difficile da capire quello che ho scritto.Ma perche sei cosi pignolo? SorrisoComunque sono d accordo su tutto quello che hai scritto .Pace
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 19:04:37 by linchen » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #76 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 19:13:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Elijah scrive
 

Quote:
Finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli. Poiché io vi dico che se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, non entrerete affatto nel regno dei cieli.

 
Adesso mi sembri in contraddizione con te stesso; comunque stiamo andando fuori tema, lasciamo perdere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #77 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 19:49:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Donna...  Sorriso
Scoprire che nella Bibbia non viene affrontato il discorso sessuale in modo completo e soddisfacente, può causare certi problemi per qualcuno...
Perché nonostante il discorso non viene affrontato di petto, noi in un qualche modo ci dobbiamo comportare di fronte al sesso... dato che fa parte di questo mondo...
 

Quote:
Marisa scrive
Fornicazione: Mi riferivo hai due che non sono sposati.  

 
Il punto è proprio questo... Nel Nuovo Testamento, si parla da una qualche parte di fornicazione tra persone non sposate?
Gesù parla di fornicazione con degli esempi in cui le persone sono già sposate...
 
Nel caso di Paolo, è opportuno sapere che la fornicazione, quando questa parola viene usata in senso spirituale o figurativo, significa idolatria.
 
Quindi, in un qualche passo, la fornicazione la si può effettivamente intendere con sesso tra persone non sposate che però si amano? Si o no? È solo tramite una interpretazione soggettiva che si possono giungere a queste conclusioni?
 
Non sarà forse che il termine "fornicare" è da intendere solo con sesso a livello di prostituzione, o orgie fatte in nome dei dèi pagani?
 
Non so se è chiaro ora il mio quesito...  Linguaccia
 

Quote:
Marisa scrive
So bene che se si è sposati, fuori dall'ambito matrimoniale è adulterio. Penso che non fosse così difficile da capire quello che ho scritto.

Su questo non ho infatti alzano alcun dubbio...
Io ho posto le mie perplessità sul termine fornicazione, e non sul termine adulterio, che di per sé mi sembra ovvio.
Ma fornicare cosa è?
 

Quote:
Marisa scrive
Ma perché sei così pignolo?

 Sorridente
Non è questione di pignoleria, è questione di correttezza di informazioni... Trovo sciocco dire che la Bibbia vieta il sesso prima del matrimonio, se poi non si può riscontrare questo in modo chiaro leggendo la Bibbia...
(In realtà nell'Antico Testamento, in un unico passo, si capisce come stanno le cose nell'ebraismo, ma nel cristianesimo sono uguali?)
 
Ciao, Elia  Sorriso
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 22:55:19 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #78 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 20:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Marmar scrive  
Adesso mi sembri in contraddizione con te stesso; comunque stiamo andando fuori tema, lasciamo perdere.

 
Non fraintendere le mie parole... Sorriso
Ho messo appositamente un mentre, per indicarti che potrei controbattere alle tue argomentazioni in diversi modi... Uno dei quali appunto seguendo determinati schemi, cioè in cui la Bibbia è da prendere alla lettera, sebbene magari io non la pensi così...
Ma dato che forse tu la pensi così, quella è una possibile risposta sensata che avrei potuto darti... che io potrei non condividere...
Più chiaro? No? Vabbè...  Sorridente
 
Fatto sta, che non mi pare andare fuori tema, chiedere in cosa consiste il peccato sessuale...
Anzi, mi sembra la base per poter discutere...
In cosa consiste il peccato sessuale, e quando si può parlare di questo peccato, in che circostanze?
E per poter rispondere a quella domanda, bisogna per forza di cose passare per il termine fornicazione... cioè proprio quello che stiamo facendo...
 
In definitiva, non mi pare che ho chiesto cose off-topic, bensì on-topic... ma può darsi che mi sbaglio... o forse è già tutto chiaro...
 
Il peccato sessuale consiste per voi solo nello spezzare la fedeltà coniugale, nel prostituirsi, oltre alle orgie fatte in onore degli dèi... e nulla di più.
 
Oppure voi ci vedete anche il sesso tra persone che si amano al di fuori del matrimonio come peccato sessuale? Ma perché mai?  Vago
 
Questo era il problema che mi stavo ponendo... inerente al topic, mi pare...
 
Ciao, Elia  Sorriso
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 22:55:40 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #79 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 11:14:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Elijah
Hai scritto (trovo sciocco dire che la bibbia vieta il sesso fuori dal matrimonio)
 
E allora perche sposarsi ?Se cosi fosse potremmo benissimo convivere ,proprio come fanno quelli che non conoscono la verita.
Si Elijah vedo il sesso fuori dal matrimonio tra due persone che si amano peccato,sottolineo peccato.
Cosi facendo potremmo vivere proprio come vive il mondo ,oggi amo uno e ci vado a letto,convinta che tanto poi lo sposo.....domani non lo amo piu, e vado con un altro ,perche convinta che lo amo ......e cosi dicendo.
Essere cristiani significa portare onore al nostro Signore Gesu Cristo .
Elijah all inizio della tua risposta hai scritto "donna"
Questo termine non so cosa sottointende ,ma e come se tu diminuisca le capacita di intendere ,e non mi piace.
Preferirei se mi chiamassi con il mio nome grazie Sorriso Bacio non me ne volere ,OK .DTB ciao
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 11:44:19 by linchen » Loggato
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #80 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 13:36:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Marisa scrive
Hai scritto: "Trovo sciocco dire che la Bibbia vieta il sesso fuori dal matrimonio."  
 
E allora perché sposarsi?

 Sorridente
Bella domanda...
Secondo te? Ci si sposa per quale motivo? Per poi poter fare sesso? E per poi procreare?
Ma è veramente necessario essere sposati, per poter vivere tutta la vita assieme ad una donna - respettivamente uomo - e avere figli?
Cos'è che conta? Il rituale in sé, o il fatto che un uomo e una donna si amino per sempre indipendentemente dal fatto che siano sposati o meno?
Prendendo svelto l'esempio del battesimo... Perché ci si battezza? Senza battesimo si finisce all'inferno? Oppure il battesimo non è necessario per andare nel Regno dei Cieli?
Cosa è che conta? Il battesimo, o la nostra fede? Chiaramente solo la nostra fede, e non il battesimo.
Ma se il battesimo non è necessario - e ti dico che non lo è, nonostante la maggior parte dice che lo è - allora perché ci si battezza?
Allo stesso modo, se il matrimonio non è necessario, perché ci si sposa?
In genere, si fanno il battesimo e il matrimonio di fronte alla comunità, insomma è un dichiarare di fronte a tutti quel che una persona ha deciso... Ma la verità è che se la società sa o meno che io mi sono sposato con mia moglie - nel senso che ho deciso di stare per sempre con lei, e di amarla nel bene e nel male, e di avere figli con lei, nonostante non sia sposato ufficialmente - non cambia nulla di per sé.
Per non dire, che in delle culture, nonostante non esista il matrimonio, quando una persona ha deciso di stare assieme ad un'altra, ci starà assieme per il resto della vita, senza che ci sia un vincolo ufficiale...
A mio modo di vedere le cose, il problema in sé non è il sesso all'interno o al di fuori del matrimonio...
Esistono infatti a questo mondo persone non sposate che sono molto più fedeli tra di loro che alcune persone sposate... e che darebbero tutto per il loro partner, un legame così stretto, così affiatato, in cui si può notare solo osservando quanto fedeli siano tra di loro quella coppia.
E il matrimonio? E il matrimonio non è che un rituale, non è che una Legge...  
 
Se siete guidati dallo Spirito, non siete sotto la legge.
 
Come diceva Marmar... arrivati ad un certo punto, si è in grado di andare oltre la Legge, e di farsi guidare dallo Spirito... in quanto la Legge è fatto solo per...  
 
Sappiamo che la legge è fatta non per il giusto ma per gl'iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e gl'irreligiosi, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi, per i fornicatori, per i sodomiti, per i mercanti di schiavi, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina, secondo il vangelo della gloria del beato Dio, che egli mi ha affidato.
(1Timoteo 1:9-11)
 
È fatta per i ribelli... per i fornicatori (e qua è importante capire il significato esatto di questo termine, che a mio avviso sta ad indicare sesso senza amore, cioè prostituzione, oppure idolatria)...
 
Se due persone si amano, hanno fede in Dio, e hanno deciso di vivere per tutta la loro vita assieme, non serve più il matrimonio, in quanto il matrimonio fa parte della legge, e la legge è fatta per i ribelli, e se due si amano e si vogliono bene, non vedo in cosa consiste la loro ribellione...
 
È opportuno sottolineare, che fino adesso ho parlato dell'eventualità in cui il sesso al di fuori del matrimonio viene fatto sempre e solo con una sola persona che si ama...
In questo caso, se due persone rimangono fedeli per tutta la loro vita, io non capisco bene come si possa parlare di peccato...
 
(continua)
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 14:08:19 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #81 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 13:46:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(continuazione)
 
Ma è evidente, che la questione più scottante è un'altra...
Si può fare sesso così tanto per fare al di fuori del matrimonio?
Detto meglio, si può fare sesso al di fuori del matrimonio con più persone?
Beh, mi sembra chiaro, che se si parla di prostituirsi, o di fare delle orgie collettive, il tutto viene considerato peccato...
Ma fare sesso con più persone, è in ogni caso peccato?
All'interno del matrimonio per esempio, è permesso o no fare sesso con più persone?  
 
Curioso a questo punto è notare come ufficialmente la poligamia non sia mai stata abolita dagli ebrei, e l'halachà - il complesso delle norme codificate della legge ebraica che deriva dalla codificazione delle regole del Talmud - per lungo tempo ha permesso la poligamia, anche se è dal X secolo che è stata abbandonata... Per non dire che al giorno d'oggi è la legge laica a proibire la poligamia... quindi, nonostante magari un certo rabbino capo di Roma pensi certe cose (e le pensa), non può permettersi di dirle (anche se in alcune circostanze le ha già dette), per non creare panico oltre ad andare contro la legge (è stato ammonito)...
Poi, oltre l'ebraismo, c'è anche il Corano che permette all'uomo di sposarsi con quattro donne, parola di Muhammad...
 
Se quindi la poligamia né secondo l'ebraismo né secondo l'Islam è peccato, allora perché lo è per i cristiani?
Sposare più donne e andarci a letto fa anche parte del peccato sessuale?
 
Se la risposta è no, allora non vedo nemmeno più così tanti problemi a fare sesso con più persone (per gli uomini, per le donne, aimè, la poliandria non è ammessa), dato che tanto ci si può sposare con più persone, risolvendo il problema dell'adulterio... Infatti, dopo non si potrebbe più parlare di "al di fuori del matrimonio", essendo le varie donne tutte nostre spose...
 
Ma se la poligamia è permessa... perché non dovrebbe essere permesso avere anche più relazioni sessuali al di fuori del matrimonio?
E il matrimonio che senso ha se è ammessa la poligamia?
 
Vabbè, immagino che per alcuni sia andato un po' off-topic, e in parte può essere vero, ma bisogna capire, che prima di parlare di peccato sessuale, bisogna capire quando fare sesso è peccato, in che circostanze...
E osservando un po', il problema della poligamia, è un'altro discorso che dovrebbe essere affrontato, perché la poligamia ammetterebbe la possibilità di fare sesso con più donne, anche se in realtà, sulla poligamia avete già discusso in altri thread se non sbaglio... ma non so con quali conclusioni... vedrò di dare un'occhiata se mi capita...  Sorridente
 

Quote:
Marisa scrive
Vedo il sesso fuori dal matrimonio tra due persone che si amano peccato, sottolineo peccato.

Il matrimonio non esiste da sempre, mentre il sesso sembra di sì...
Quindi, tu consideri peccato il fatto che nel periodo in cui non esisteva il matrimonio e le persone che non erano sposate - ma convivevano in modo monogamo così come oggi - hanno procreato e fatto in modo che noi oggi fossimo qua?
 
Shalom, Elia  Sorriso
 
P.S.:

Quote:
Marisa scrive
Elijah, all'inizio della tua risposta hai scritto "donna".  
Questo termine non so cosa sottointende, ma è come se tu diminuisca le capacita di intendere, e non mi piace.  
Preferirei se mi chiamassi con il mio nome, grazie.

Ehm... Cara Marisa, donna sta ad indicare che sei donna... e nulla di più... Non capisco cosa tu ci veda di negativo, e anzi, mi preoccupa un po' il fatto che tu non accetta il fatto di essere chiamata donna...  
È così bello essere donne, o pensi il contrario?  Sorriso
(Io non sono donna, ma ammiro molto le donne)
 
P.P.S.:
x Marmar...
Se credi che stia prendendo in considerazione troppe varianti, dimmelo - anche se l'hai già fatto -, così vedo di parlare di certe cose negli appositi thread.
Ciao  Sorriso
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 14:08:30 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #82 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 14:08:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che la confusione che tu hai generato finora in questo thread sia sufficiente per i prossimi sei mesi, senza che tu ti senta in bisogno di aprirne altri.
 
Se tu fossi capacace di esporre in 3 RIGHE 3 il tuo pensiero, forse ci capiremmo qualcosa di più (io compreso), in caso contrario lasciamo perdere.
 
 Indeciso
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #83 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 16:10:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.03.2006 alle ore 14:08:00, Marmar wrote:
Credo che la confusione che tu hai generato finora in questo thread sia sufficiente per i prossimi sei mesi, senza che tu ti senta in bisogno di aprirne altri.
 
Se tu fossi capacace di esporre in 3 RIGHE 3 il tuo pensiero, forse ci capiremmo qualcosa di più (io compreso), in caso contrario lasciamo perdere.
 
 Indeciso

Piu' che d'accordo con Marmar! Indeciso
Loggato

l'AMORE edifica!
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #84 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 16:16:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eliyah e meglio che lasciamo perdere ,per conto mio la tua dottrina e fuori luogo,ho i miei dubbi che tu sia un cristiano nato di nuovo e senza offesa non ho voglia di proseguire un discorso che ha mio avviso sa di stoltezza,quello che cerchi di creare e solo un mondo di confusione agli altri.Ricorda Dio non e confusione.
Per quanto riguarda l essere donna ,ne sono strafelice ,ma quello che mi da fastidio essere chiamata donna,almeno in questo cerca di rispettare la mia opinione dato che attacchi sempre e non dimostri mai un minimo di umilta e di dolcezza.Apprescindere da tutto non ho niente a tuo riguardo .Ti saluto nell amore del Signore .ciao Sorriso Bacio
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 19:15:46 by Marmar » Loggato
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #85 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 16:56:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In poche parole?  Sorriso
Non esiste una morale sessuale nella Bibbia, non almeno chiara e completa.
Mai letto questo libro?
La gioia sessuale : frutto proibito? : la risposta della Bibbia, delle Chiese e della società, Alfredo Berlendis, pastore Valdese.
 
Questo libro aveva l'intento solo di aprire una discussione nel cristianesimo a livello sessuale, ma nessuno - mi pare - ha continuato le discussioni alzate da questo personaggio...
E in quel libro ci stanno scritto cose piuttosto interessanti sul sesso. Di certo non da prendere come verità assolute, in quanto questo non era l'intento dell'autore, ma da considerare come l'inizio di una discussione, che però nessuno ha avuto il coraggio di continuare...
(Se voi avete dei libri da indicarmi sul sesso legato al cristianesimo, accetto ben volentieri delle indicazioni...  Sorriso )
 
Ecco le domande base che io volevo sollevare:
 
Quando il sesso è peccato, in che occasioni?
 
Se qualcuno mi risponde:  
"Al di fuori del matrimonio è peccato...".
Allora io rispondo:  
"Ok che l'adulterio è peccato, ma quando non si è sposati, cioè prima di sposarsi, cioè nel caso di convivenza è peccato fare sesso?"
 
Per poter affrontare la domanda sopra, bisogna per forza di cose prendere in considerazione la fornicazione... Quindi:
Fornicazione: cosa significa?
 
Non mi sembra tanto complicato...  Linguaccia
 
Shalom...
Elia  Sorriso
 
P.S.:

Quote:
Marisa scrive
ho i miei dubbi che tu sia un cristiano  

Non mi sembra di aver detto di essere cristiano...  Sorridente
E poi, non è da cosa uno dice che si vede se uno è cristiano... o pensi di sì?  Hu?!
 
P.P.S.:
Un'altra mia curiosità era legata al fatto se è sempre vietato fare sesso con più di una persona...
Poligamia: è vietata nella Bibbia?
Ma su questo argomento avete già discusso in lungo e in largo in altri thread...
 
P.P.S.:

Quote:

confusione... lasciamo perdere... concordo...

 
I desideri del pigro lo uccidono,
perché le sue mani rifiutano di lavorare.

(Proverbi 21:25)
 
Onestamente, nessuno obbliga nessuno a rispondere...  Sorriso
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 19:17:25 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #86 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 17:29:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.03.2006 alle ore 14:08:00, Marmar wrote:

Se tu fossi capacace di esporre in 3 RIGHE 3 il tuo pensiero, forse ci capiremmo qualcosa di più (io compreso), in caso contrario lasciamo perdere.

In caso non fosse chiaro... ogni mio post contiene un messaggio di tre righe...  Sorridente
Basta leggere ciò che è messo in grassetto...
Utilizzo questo metodo appositamente per chi non avesse voglia di leggere tutto...
E leggere ciò che ho scritto in grassetto, basta e avanza per comprendere quel che voglio dire o ciò che considero importante...
Più chiaro ora?
 
Elia  Sorriso
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 19:17:51 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

solare
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #87 Data del Post: 23.03.2006 alle ore 17:00:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.03.2006 alle ore 14:08:00, Marmar wrote:
Credo che la confusione che tu hai generato finora in questo thread sia sufficiente per i prossimi sei mesi, senza che tu ti senta in bisogno di aprirne altri.
 
Se tu fossi capacace di esporre in 3 RIGHE 3 il tuo pensiero, forse ci capiremmo qualcosa di più (io compreso), in caso contrario lasciamo perdere.
 
 Indeciso

 condivido il tuo pensiero che possa  Dio illuminarlo
« Ultima modifica: 23.03.2006 alle ore 18:12:09 by Marmar » Loggato
Karen
Visitatore

E-Mail

Re: Il peccato sessuale è più grave?
« Rispondi #88 Data del Post: 23.03.2006 alle ore 20:38:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 13.11.2003 alle ore 09:30:07, luciana wrote:
Leggendo i topic ho avuto l'impressione, che si tenda a considerare il peccato sessuale, più grave di tutti i peccati.
Mentre, come hanno fatto notare altri, per esempio per il mangiare nessuno si chiede se mangiare 2 hg. di mortadella è peccato, o se dopo cena è opportuno farsi 2 babà o uno basta, ma anche per altre cose, ce ne sono un'infinità, la vanità, la curiosità, l'oziare l'ra,lo spettegolare,la pigrizia, l'invidia,la gelosia, l'opportunismo, e sono sicura che ognuno di noi può aggiungere un sacco, ( sopratutto se lasciada da parte l'ipocrisia eccone un'altro, guardiamo dentro a noi stessi)
Nel campo evangelico sembra che il sesso sia più " sporco " di tutti gli altri peccati,penso che questo modo di vedere questo peccato, lo abbiamo " ereditato " dalla educazione Cattolica Romana, che in Italia da secoli impera, non sarebbe ora di spogliarci di questo modo SBAGLIATO di vedere il sesso ?            
Il dibattito è aperto........ Luciana.

 
Credo che il sesso è considerato cosi perchè è qualcosa che sporca il tempio di Dio che è il nostro corpo come dice la bibbia.
« Ultima modifica: 23.03.2006 alle ore 21:57:45 by linchen » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy