Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Quanto conta, ancora oggi, la "verginità"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità"  (letto 5664 volte)
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #15 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 11:19:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2003 alle ore 23:06:28, francesco_t wrote:
Sicuramente la verginità è un valore estremamente importante nella vita di tutti e lo è ancora di più per i cristiani, ma c'è differenza tra dire "essere vergini" e dire "non andare con tutti"? O meglio, c'è differenza nel dire "non sono più vergine" e "vado con chi mi capita"? Perchè dico questo? Forse la risposta più ovvia al forum è: è molto importante per un cristiano perchè denota serietà, continenza e obbedienza!; ma credo che forse sia incompleta la traccia, rausman mi scuserà per questo, ma... è buono non avere rapporti  prematrimoniali, rimanere vergini per il compagno/a che Dio nella Sua bontà ci ha donato, ok! Ma se vi capita un compagno/a che in passato ha commesso in "errore" che dite? che fate?  
Chiedo comprensione se forse sono uscito fuori traccia ma rispondete...[email][/email]

 
Caro fratello francesco_t, sei perdonato, sta tranquillo, accetto sempre consigli! Ma non hai completato il tuo pensiero. MI spiego: hai detto che la traccia del thread è incompleta, ok va bene, ma come dovrebbe essere completata non l'hai detto. Cos aintendevi?
 
Comunque metto in risalto le ultimae domande che Francesco ha posto e cioè:
 
Ma se vi capita un compagno/a che in passato ha commesso in "errore" che dite? che fate?  
 
Io ho già detto in precedenza che non so se ce la farei a starci accanto, sarò egoista forse, ma è più forte di me. Voi che dite?
 
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #16 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 11:38:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 11:19:52, rausman wrote:

 
Ma se vi capita un compagno/a che in passato ha commesso in "errore" che dite? che fate?  
 
Io ho già detto in precedenza che non so se ce la farei a starci accanto, sarò egoista forse, ma è più forte di me. Voi che dite?
 

 
Beh, questo discorso viene sicuramente da qualcuno che non ha commesso "quel" tipo di errore.
Quando si e' "sbagliato" chissa' perche' Imbarazzato... si diventa subito piu' aperti e comprensivi verso gli "sbagli" degli altri.
 
L'unica via di uscita e' la speranza che lo sposo o la sposa futura... (se sono vergini)... riescano a perdonare qualcosa che puo' essere duro da ingoiare.
 
Linchen
« Ultima modifica: 28.08.2003 alle ore 16:47:33 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
francesco_t
Osservatore
*



"Beato il popolo il cui dio è il Signore"

   
WWW    E-Mail

Posts: 10
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #17 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 14:15:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

credo di averla scritta la continuazione della traccia, e la pure ripetuta tu, forse ho usato uno stile troppo inusuale, come mio solito, e mi sono accartocciato nel discorso, ma se si rilegge con tono si capisce, scusate!!!
 

on 28.08.2003 alle ore 11:19:52, rausman wrote:

 
Caro fratello francesco_t, sei perdonato, sta tranquillo, accetto sempre consigli! Ma non hai completato il tuo pensiero. MI spiego: hai detto che la traccia del thread è incompleta, ok va bene, ma come dovrebbe essere completata non l'hai detto. Cos aintendevi?
 
Comunque metto in risalto le ultimae domande che Francesco ha posto e cioè:
 
Ma se vi capita un compagno/a che in passato ha commesso in "errore" che dite? che fate?  
 
Io ho già detto in precedenza che non so se ce la farei a starci accanto, sarò egoista forse, ma è più forte di me. Voi che dite?
 

Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #18 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:18:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 11:38:28, linchen wrote:

 
Beh, questo discorso viene sicuramente da qualcuno che non ha commesso "quel" tipo di errore.
Quando si e' "sbagliato" chissa' perche' Imbarazzato... si diventa subito piu' aperti e comprensivi verso gli "sbagli" degli altri.
 
L'unica via di uscita e' la speranza che lo sposo o la sposa futura... (se sono vergini)... riescano a perdonare qualcosa puo' essere duro da ingoiare.
 
Linchen

 
Sorella io sono vergine nei fatti e non nella mente.
 
Tuttavia se la verginità  è un problema, è un problema di Angela e non mio!
 
Lo so vi sembra strano detto da un siciliano.
 
C'è qualche maschietto vergine nei fatti e nella mente?
Per cortesia fatti avanti  
(ecco a che serve l'anonimato)
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #19 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:51:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carino il fatto della verginita' mentale...Sorriso
 
Andiamo veramente sul difficile...pero' Triste...
 
Nessuna possibilita' di "controllarla"   !
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #20 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 08:28:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 16:51:49, linchen wrote:
Carino il fatto della verginita' mentale...Sorriso
 
Andiamo veramente sul difficile...pero' Triste...
 
Nessuna possibilita' di "controllarla"   !
 
Linchen

 
Chi sei tu che voui controllare un altro?
Solo i Pastori devono sapere certe cose Linguaccia Sorridente
 
Ognuno sa se ha fornicato con la mente.
 
Io penso che tutti i fidanzatini hanno fornicato alla grande mentalmente e di conseguenza una sorellina che ha desiderato il suo (futuro) sposo mentalmente non è più vergine.
 
Tu sorella non hai mai fornicato? (con la mente)
 
Certo che non pui testimoniarlo publicamente.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #21 Data del Post: 31.08.2003 alle ore 15:23:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 11:09:41, rausman wrote:
Caro Virus, non è che sia molto d'accordo su quanto dici  perchè la verginità è unica, ma in realtà questo è valido, come dici giustamente, per chi si converte in seguito.
 
Fin qui ok, ma per chi lo fa già dopo convertito? Come porsi in quel caso? Che pensare?  
 
Pace

 
Che pensare? Semplice, che anche se ha peccato Dio lo perdona se c'è pentimento sincero.
 
Ricordatevi che agli occhi di Dio non esiste peccato peggiore di un altro, visto che Gesù disse: "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra", anche se alla donna disse: "Và, e non peccare più".
 
Quindi Dio perdona anche chi ha perso la verginità dopo essersi convertito, questo bisogna pensare.
 
Uno dei problemi della chiesa è che si pensa troppo e si ama poco!
Per amare intendo amare con la A maiuscola, con l'Amore perfetto di Dio (non vorrei che qualcuno mi fraintendesse, non si sa mai).
 
Pensiamo di meno quindi, ed agiamo di più. Non sta a noi giudicare.  Occhiolino
« Ultima modifica: 07.09.2003 alle ore 14:57:48 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #22 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 13:36:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.08.2003 alle ore 10:52:44, marvit85 wrote:
e tra i cristiani trovi anche chi ti ride in faccia.
.

 
 Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Pianto Pianto Pianto Pianto
e KE SIGNIFICA X LORO ASTENERSI DALLA FORNICAZIONEHu?!Hu?!??
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #23 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 19:38:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pensandoci bene è quello che ha fatto il Signore...
Si è preso una sposa che l'aveva tradito, adultera e fornicatrice e ha dato la sua vita per renderla nuovamente pura. Ho l'impressione che noi non siamo così di "manica larga" Vago
Tra l'altro Gesù pare avesse un amore particolare (santo) per le prostitute, le donne adultere... cosa ne dite?
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #24 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 21:14:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Virus, mi piace la tua risposta. Sei riuscito a rendere molto bene il tuo (ed il mio) pensiero Sorriso
Loggato




pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #25 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 21:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 11:09:41, rausman wrote:

Fin qui ok, ma per chi lo fa già dopo convertito? Come porsi in quel caso? Che pensare?  
 
Pace

Ma secondo te il "peccato sessuale" (non so come chiamarlo) è più grave di altri? Cosa vuoi pensare!?!
 Imbarazzato
Loggato




Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #26 Data del Post: 07.09.2003 alle ore 14:59:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.09.2003 alle ore 19:38:26, elovzu wrote:
Tra l'altro Gesù pare avesse un amore particolare (santo) per le prostitute, le donne adultere... cosa ne dite?

 
Non solo per le prostitute, ma per tutti i peccatori, compresi noi oggi.
Infatti Egli stesso disse che era venuto per gli "ammalati" e non per i sani, come fanno i dottori.
« Ultima modifica: 07.09.2003 alle ore 15:00:00 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #27 Data del Post: 07.09.2003 alle ore 15:00:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.09.2003 alle ore 21:14:48, pauline wrote:
Virus, mi piace la tua risposta. Sei riuscito a rendere molto bene il tuo (ed il mio) pensiero Sorriso

 
Bene, mi fa piacere!  Sorriso
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #28 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 16:40:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.09.2003 alle ore 21:16:53, pauline wrote:

Ma secondo te il "peccato sessuale" (non so come chiamarlo) è più grave di altri? Cosa vuoi pensare!?!
 Imbarazzato

 
Da quello che si è montato attorno al sesso penso di Si.
 
Quando uno si battezza non firma nulla al comune:
si accetta semplicemente la sua parola.
Lo può fare anche in tenera età: l'importante che dimostri di aver capito cosa sta facendo.
Pur essendo il patto più importante che un uomo può fare nella sua vita non viene protetto da sovrastrutture protezionistiche umane.
 
Se poi questo patto fra un membro della Sposa e lo SPOSO qualche volta viene disonorato da un peccato, da un allontanamento, da un ripensamento non è una cosa grave: se ce un ripensamento tutto ritorna come prima.
 
Tutto questo non è applicabile nel rapporto Uomo-Donna.
 
Il legame è molto più vincolante e non sono amessi errori.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
simba71
Membro
***



W questo FORUM!!!

  simba71_it  
WWW    E-Mail

Posts: 69
Re: Quanto conta, ancora oggi, la "verginità&
« Rispondi #29 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 17:25:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

DOMANDA:
(per ragazzi ma vale anke x le ragazze, con le dovute modifiche  Sorriso )
 
Avresti problemi a metterti/sposare una ragazza che non è più vergine?
 
Avresti problemi a sposare una donna (più o meno giovane non importa) rimasta vedova, magari poco dopo il matrimonio?
(ovviamente sono il relazione alla verginità, non ad altri problemi)
 
Immagino che la prima situazione dia più problemi della seconda (anke se non ne capisco il motivo)
Una vedova tecnicamente non è più vergine e quindi TECNICAMENTE non è diversa da colei che ha avuto rapporti prematrimoniali.
Allora qual'è la differenza?
Nella testa, nel fatto che una non è vergine a motivo di peccato e l'altra no.
 
La verginità è importante perchè è legata alla fedeltà a Dio e lo è quindi come qualsiasi altra cosa legata all'ubbidienza.
 
Ritengo però che chi si converte dopo aver vissuto una "normale" (per chi non conosce Dio) vita sessuale sia tanto puro/a come chi non ha mai fatto niente, perchè è il perdono di Dio a renderlo/a tale.
 
Io ho sposato una ragazza vergine, e ne sono contento, ma forse più per lei (e le implicazione che questo può avere in una donna) che per me: se Dio mi dona una donna, una sua figlia, per me è pura perchè Lui l'ha resa tale e non per altro.
 
E poi, detto tra noi, ci sono molti modi per "divertirsi" (intendo peccare sessualmente, così nessuno mi fraintende) rimanendo tecnicamente vergini.
 
Saluti da simba71
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  ...  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy