Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   come capire se 1persona è interessata a te?
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: come capire se 1persona è interessata a te?  (letto 5123 volte)
miri
Simpatizzante
**



Un po di vita!

  miri   miri
WWW    E-Mail

Posts: 43
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #15 Data del Post: 26.09.2002 alle ore 11:44:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok Ok..ora vi dico anke la mia.. iniziate a ridere!!!  Sorridente Sorridente
Allora..avete davanti una ke di prosciutto sugli okki ne ha a kili!!! Sorridente Sorridente
Alla veneranda età di 25 anni per anni sola xè nn vedeva ki disperatamente cercava la sua attenzione..cosa fa?Allontana tutti i maskietti con la bandiera dell'amicizia..e poi si kiede disperata: "Xè nn mi fila nessuno?!" Pianto Pianto Indeciso
Quando poi si accorge ke forse qcn c'era..ahimè è troppo tardi!!!
Un caso disperato?Patologico direi!!! Triste
E nn sapete cosa sono in grado di fare se mi interessa qcn!!!
..forse alla prossima puntata vi farò crepare dalle risate raccontandovi come riesco a rendermi odiosa e imbranata se mi piace qcn!!!
X oggi avete riso abbastanza!!! Sorridente
Loggato

Visitate: www.visionemacedonia.it
Rubrica di miri online..
1pecorella
Membro
***



Dio è la rocca del mio cuore

   
WWW    E-Mail

Posts: 112
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #16 Data del Post: 11.10.2002 alle ore 08:27:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, io son daccordo praticamente con Nemo.
Se vedi ke una persona fa di tutto ....DI TUTTO....per
parlarti, starti vicino e altro tipo squillarti in continuazione, mandarti sms e dirti cose della sua vita ke a te nn interessano minimamente....beh....allora
congratulazioni: hai vinto un corteggiatore!!! Sorridente Sorridente Sorridente
 
A me è capitato ultimamente con una ragazza della mia kiesa....e credetemi era/è assillante, proprio palese Arrabbiato
Loggato
Gianluca
Simpatizzante
**





145370459 145370459    
WWW    E-Mail

Posts: 33
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #17 Data del Post: 11.10.2002 alle ore 16:13:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' difficile, in realtà, capire se una persona è interessata a te o no, soprattutto se si parla di donne! (A mio avviso è così!). Secondo la mia esperienza, noi maschietti, quando siamo interessati a qualcuna, cominciamo a manifestare quasi palesemente questo nostro interesse, mentre le ragazze, soprattuto quelle più mature (è chiaro che sto parlando dell'ambito cristiano),  ci vanno più con i piedi di piombo! Ovvero, la buttano soprattutto sull'amicizia e te lo fanno capire un pò alla volta che gli piaci, infatti se sei un tipo un pò timido e un pò impacciato, come il sottoscritto, sarà difficile attuare una contro-strategia, perchè è sempre tutto sul punto interrogativo! Non vale questo per un tipo che è un pò più sveglio, infatti questo riesce a capire meglio i segnali che vengono da una sua corteggiatrice e a comportarsi di conseguenza a seconda se gli piace o meno! La frase "le donne ne sanno sempre una in più del diavolo" è quantomai azzeccata ed è chiaro che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola (una ragazza totalmente imbranata e/o un ragazzo che ne sa più delle donne e del diavolo messi insieme)!  
 
Mi sento di dire una cosa, però! Spesso quando c'è questo tipo di situazione, ovvero di un ragazzo che lancia segnali (più che segnali bombe e missili per farsi notare) ed una ragazza che sembra non cogliere le esplosioni, allora è pressocchè inutile continuare, la battaglia è persa; la ragazza starà nascosta nelle grotte come ha fatto Bin Laden durante la guerra per sfuggire agli USA!!!! Nel caso in cui sia una ragazza, invece, a lanciare segnali (in questo caso non si puù parlare di bombe e missili) non pretendete subito che questi vengano percepiti nell'iperspazio, perchè se trovate un timidone e/o un impacciato che vi piace state fresche prima che si muova e, siccome voi riuscite a rendervi conto che carattere ha chi vi interessa, allora dategli tempo e, soprattutto potete permettervi di esporvi di più per scuoterlo! Non cambiate subito campo di battaglia!!!!! Rendetevi conto che, essendo nell'ambito cristiano, ci si deve muovere con più cautela per rispetto verso il nostro Dio, per rispetto per la Chiesa, per rispetto verso i fratelli e le sorelle!
Loggato
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #18 Data del Post: 11.10.2002 alle ore 21:12:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ok mi hai chiarito un po' le idee Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
anke se per me la difficoltà sta nel lanciare i segnali o interpretarli evitando di capire fischio per fiasco ...............no' Linguaccia
Loggato
Vie
Membro
***



Gloria a Dio!

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #19 Data del Post: 11.10.2002 alle ore 22:16:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Gianluca...
m'è piaciuto quello che hai detto..
e forse mi servirà anche!
 
Bravo...hai capito ABBASTANZA di noi donne!
Ma visto che ti conosci e sai che sei timido e che questo ti svantaggia...cerca di combattere questa timidezza...
se c'è una ragazza in particolare che ti piace
Loggato
Gianluca
Simpatizzante
**





145370459 145370459    
WWW    E-Mail

Posts: 33
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #20 Data del Post: 12.10.2002 alle ore 01:21:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse con la prolissità del mio discorso vi ho fatto capire cià che non volevo!
Se mi piace una ragazza so come farglielo capire, ma non mi lancio da nessun trampolino alto 50 m per farmi notare; in genere sono un tipo calmo e tranquillo!
Questo però non vuol dire che se mi accorgo di piacere ad una ragazza non so come comportarmi! E' vero che sono molto timido ed anche un pò impacciato, ma è anche vero il contrario! Solo che ci metto di più a carburare! Ora, in questo caso, o meglio, visto che un rapporto o l'inizio di un rapporto, seppur d'amicizia, deve cominciare da entrambi gli "schieramenti politici", mi pare logico che ci si comporta di conseguenza!
Se vuoi prendere in braccio un bambino che non ti conoscei, sarà difficile che venga tra le tue braccia al primo tentativo, ora se ti interessa veramente prendertelo in braccio per coccolartelo un pò, sbaciucchiartelo, spupazzartelo un pò, insisterai con dolcezza (l'aggressività non va da nessuna parte nè con i bambini nè con me!!!!) fino alle due seguenti conclusioni:
1°) il bambino non ne vuol proprio sentire di venir tra le tue braccie (respinge il tuo interesssamento)
2°) il bambino si convince che tra le tue braccia si troverà bene e che non corre alcun pericolo; in questo caso lui stesso si chinerà verso di te per cercare le tue braccia (...)
Nel primo caso è chiaro quali siano i risultati della partita, nel secondo sicuramente il bambino ogni volta che ti vedrà sarà felice di vederti e di venirti in braccio...
 
Credo di essermi spiegato bene, anche se non era mia intenzione proiettare il mio carattere nel post! L'ho usato solo per fare un esempio di comportamento! Il forum non è certo un "luogo" dove poter capire il carattere di una persona!
 
CMQ dicevo di voi donne che siete più sensibili rispetto agli uomini, nel senso che sapete rendervi conto molto bene di tutto quello che vi gira in torno e, questo vale anche per le imbranate! Quindi non siate aggressive e/o impazienti!
 
x Vie: il tuo "...e forse mi servirà anche.." mi preoccupa!!!Hu?!?
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #21 Data del Post: 12.10.2002 alle ore 14:01:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente [Bè Gianluca a trovarlo uno come te...sarebbe troppo bello!..cmq...se non sei fidanzato... Occhiolino Occhiolino]Dai scherzo tranquillo Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica Dio Ti Benedica
« Ultima modifica: 12.10.2002 alle ore 14:04:54 by Alessandra80 » Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



1pecorella
Membro
***



Dio è la rocca del mio cuore

   
WWW    E-Mail

Posts: 112
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #22 Data del Post: 12.10.2002 alle ore 20:13:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono daccordo abbastanza anke con Gianluca.
Certamente, a volte, sembra di giocare una partita dei  
playoffs dei mondiali Sorriso , ma a volte credo ke ci si auto-crei
anke molto fumo negli okki.
Le ragazze devo ammettere ke sono molto più razionali, e
riescono quasi sempre a ragionare a "freddo" nel senso ke
riescono a ragionare e a comportarsi con molta più lucidità
di noi maschi in certe situazioni, anke se ovviamente dipende
anke dalla maturità di ciascuno.
Ma mi spiego meglio.
Se un ragazzo fa il simpatico con una ragazza, la ragazza(in genere)
nn associa immediatamente la cosa a un possibile corteggiamento
del ragazzo. La ragazza ragiona, aspetta, riflette. Innanzitutto
vede se il ragazzo è simpatico di per sè, se è proprio il suo
carattere; poi vede se questo fa il simpatico con tutti; poi  
capisce se in PARTICOLAR modo fa il simpatico con lei e in ke  
maniere e modi; se cerca di attrarre la sua attenzione, se cerca  
sempre in partolar modo di fare il simpatico con lei, o se è un
tipo tranquillo, noterà se lui cerca di aprirsi con lei, se  
fa discorsi seri, se cerca di affrontare certi argomenti x vedere
lei COME la pensa, qual'è la sua opinione. A questo punto, solo a
questo punto, la ragazza capendo ke lui è interessato a lei, decide le regole ma soprattutto se continuare
la partita. Se è interessata ad una maggiore conoscenza di lui, ad
approfondire questo rapporto per vedere se...... allora lei  
continuerà la partira, altrimenti partita sospesa per cattivo tempo Sorriso
 
Per un ragazzo(in genere) se una ragazza si mostra carina con lui,  
e questa per lui è una bella ragazza, subito incomincia a farsi il film in testa e a pensare a lei come POSSIBILE fidanzata. Subito
insomma perde la lucidità e soprattutto la realtà delle cose.
"Lei è sempre così simpatica con me"....potrebbe pensare lui...
"io credo ke le piaccio"....potrebbe continuare a pensare.
Ecco ke poi prende un colpo in testa quando vede ke lei magari
è simpatica con tutti, ke è una ragazza disponibile(nel senso
buono, nn fraintendiamo) con tutti etc.
Per risp a Terry, Io posso dirti come mi comporto io. Se mi piace
una ragazza la osservo innanzitutto per vedere se riflette le mie
aspettative da una ragazza, se si, incomincio a pregare e la mia
preghiera è questa."Signore se nn è nella tua volontà mettimi i
bastoni tra le ruote in tutti i modi altrimenti prendi le nostre
mani e legale in un forte abbraccio d'amore". Beh se fai questa
preghiera con sincerità e con lucidità(non "Signore vedi tu però io intanto ci provo"Occhiolino beh ti assicuro ke quando il Signore ti darà l'OK
per giocare la partita, vincerai 10 a 0 ....e nn ci sarà bisogno
di segnali, segnaletike e smorfie strane perchè Dio vi condurrà
per mano all'altare.
Spero di aver dato un buon contributo, pace a Terry e a tutti Occhiolino
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #23 Data del Post: 13.10.2002 alle ore 01:07:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

SorrisoScusate
 
19 anni li compierò a Gennaio
 
mi sembra già d'essere abbastanza maturo
 
probabilmente non mi sono nemmeno impegnato molto in passato
 
però cavolo, non mi sembra molto normale
 
non aver mai avuto una ragazza
 
e non credo che nessuna si sia mai interessata a me
 
perciò, fate voi qualche considerazione Scioccato
Loggato
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #24 Data del Post: 13.10.2002 alle ore 09:34:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non sei l'unico non ti preoccupare..............c'è tempo per ogni cosa   Occhiolino
ps per1PECORELLA grazie per il consiglio cmq  anche se  Sorridentegià pregavo per questo
UN GROSSO SALUTO A TUTTI
BY TERRY
Loggato
Vie
Membro
***



Gloria a Dio!

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #25 Data del Post: 13.10.2002 alle ore 16:40:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora x Gianluca: non preoccuparti...! niente di preoccupante!
 
X Sensei: ci rifletterò e ti dirò la mia
Loggato
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #26 Data del Post: 14.10.2002 alle ore 20:11:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ehi! Ma qui siete tutti psicologhi?!?!?!?  Sorridente
 

on 11.10.2002 alle ore 16:13:22, Gianluca wrote:
[...]Secondo la mia esperienza, noi maschietti, quando siamo interessati a qualcuna, cominciamo a manifestare quasi palesemente questo nostro interesse, mentre le ragazze, soprattuto quelle più mature (è chiaro che sto parlando dell'ambito cristiano),  ci vanno più con i piedi di piombo! Ovvero, la buttano soprattutto sull'amicizia e te lo fanno capire un pò alla volta che gli piaci, [...]

 
Sei proprio sicuro caro Gianluca?
A me è capitato proprio il contrario...
Se vuoi ti racconto come è successo...
 
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
Klaudy
Simpatizzante
**



So in chi ho creduto e sono certo.

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

Posts: 35
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #27 Data del Post: 14.10.2002 alle ore 23:06:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Sensei:
 
24 e nelle tue stesse condizioni  Triste
soprattutto ultimamente, ma forse sono stato un po' precipitoso io.
Devi sperare nel Signore, anche se ammetto che un po' di malinconia può fare da contorno in certi momenti.
Loggato

Claudio Grieco
--------------------------------------
www.chiesaevangelicabetania.it
Gianluca
Simpatizzante
**





145370459 145370459    
WWW    E-Mail

Posts: 33
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #28 Data del Post: 15.10.2002 alle ore 10:11:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2002 alle ore 20:11:08, Aristoteles wrote:
Ehi! Ma qui siete tutti psicologhi?!?!?!?  Sorridente
 
Sei proprio sicuro caro Gianluca?
A me è capitato proprio il contrario...
Se vuoi ti racconto come è successo...
 

 
Forse dovresti riconoscere che nella maggior parte dei casi è così e, per ogni caso a se, valgono delle eccezioni! In fondo non siamo tutti formato standard ed è anche vero che le negli ultimi tempi le donne sono diventate cacciatrici agguerrite contro un cenno di regressione da parte degli uomini!
Loggato
Pecorella
Membro
***



"guida i miei passi nella Tua parola........"

   
WWW    E-Mail

Posts: 154
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #29 Data del Post: 15.10.2002 alle ore 13:29:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ank'io sn convinta che i ragazzi esprimono palesemente i loro sentimenti, infatti (nn tutti) diventano totalmente "scemi" Sorridente nn dicono niente di realmnente concreto e s'imbarazzano quando ti stanno vicino.
Ci sn anche quelli che ti corteggiano senza pausa, quando ti vedono ti fanno mille complimenti e qualche volta esagerano.
Anche per le ragazze penso che sia la stessa cosa, ci sono quelle più "sfacciate" e quelle più "timide" o "riservate"
 
Pace a tutti
 
Loggato

"........e nn lasciare che alcuna iniquità mi domini" Salmo119:133
Pagine: 1 2 3 4  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy