Autore |
Topic:
come capire se 1persona è interessata a te? (letto 5426 volte) |
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
 |
Re: come capire se 1persona è interessata a te?
« Rispondi #30 Data del Post: 16.10.2002 alle ore 00:46:19 » |
Rispondi con quote Modifica
|
A volte per capire o far capire basta un semplice sguardo, a volte ci vorrebbero mille parole che puntualmente non ti vengono (per paura o per timidezza). Altre volte basta semplicemente dire quello che si prova, e se non ci si riesce a quattr'occhi, oggi la tecnologia ci aiuta: ci sono le e-mail, i cellulari. Ma credo che qundo si incontra la persona giusta le parole escano da sole, e a volte non c'è nemmeno bisogno di finirlo il discorso... basta poco per farsi capire a volte: una gentilezza, un sms, un 'come stai?' o un 'ho pensato a te oggi mentre ero a lavoro'. Basta essere sinceri.
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
nik
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #31 Data del Post: 16.10.2002 alle ore 10:03:13 » |
|
Personalmente penso che una delle cose piu stimolanti e misteriose sia proprio capire certi segnali o capire in che modo dare segnali... E' come una partita a scacchi..Ognuno fa la sua mossa e attende...Puo' anche sbagliare mossa ovviamente e giocarsi la partita... Non la prendete come una gara per carita'. Credo sia semplicemente avvincente conquistare una persona e ritrovarsi anche impacciati a farlo o a capire se quei segnali sono da interpretare in un modo o in un altro.. Tutto questo ci vuole, come dire...fa adrenalina
|
|
Loggato |
|
|
|
MaRcKo
Membro

au au au

|
 |
« Rispondi #32 Data del Post: 19.11.2002 alle ore 15:18:41 » |
|
raga...datemi una mano va. tempo fa, cominciarono a venirmi dubbi su di una ragazza,splendida,spiritualmente sopratutto. chiesi a Dio se era lei la ragazza che lui ha scelto per me,magari non mi sarei messo con lei subito,ma volevo sapere se lei era parte della volonta di Dio perme,oppure era soltanto una cosa che provavo io,e che avrei fatto bene a levarmi dalla testa. gli chiesi un segno ben preciso per sapere se era lei......e cosi è stato....il segno è venuto 5 minuti dopo. solo che.....ora non so che fare,non so se ora io interesso a lei,a volte sembra di averla sempre di fianco,cose cosi,e a volte no. c'è un ragazzino che le gironzola sempre attorno,e so che lui le va dietro.e lui sa che io ho avuto il segno da Dio,e solo per questo lo strangolerei per quello che sta facendo. tra l'altro avevo anche sognato che due persone ci avrebbero provato con lei...e io dovevo stare tranquillo.e cosi è stato, due persone ci hanno provato con lei,(ovviamente lei non c'è stata)e io sono stato tranquillo. non so che fare,non so se è il momento,non so come comportarmi...Dio sta vedendo se sono fedele al suo segno? vuole vedere se ho autocontrollo?..io non ho mai avuto autocontrollo,sono convertito da 4 mesi, lo ammetto,quando lo vedo che va sempre da lei mi sale una rabbia dentro non poco forte.pero cerco sempre di placarla. che devo fare? se qualcuno ha qualche consiglio,o se volete qualche precisazione,chiedetemela. che Dio vi benedica fratelloni e sorelline.
|
|
Loggato |
shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
|
|
|
MaRcKo
Membro

au au au

|
 |
« Rispondi #33 Data del Post: 20.11.2002 alle ore 01:35:51 » |
|
ahh...mi son dimenticato di dire un piccolo dettaglio...che intanto che ero al telefono con una mia sorellina prima mi è venuto in mente.. quando dicevo: sempre affianco (riferito a lei) e : vedo che va (riferito a lui) intendevo "sentire via tel",perche non la vedo quasi mai..è molto lontana da me,la sento spesso,e a volte neanche,ma vederla mai, a causa della distanza. e il tipo è un "amico" in comune. (mi sta un po sui cocomeri) l'ho chiamato "ragazzino" perche è piu grande di me...ma ha il cervello come una conchiglia. lei non è convertita...ma è splendida veramente,crede...ma alla "cattolica". viva i single!! ahahahahaha ok ora mi sembra di aver detto tutto precisamente... vabbe dai la situazione è un po difficile...magari son tutte cavolate...dovrei forse pensare di meno. ciau ciau
|
|
Loggato |
|
|
|
Xantia
Osservatore

|
 |
« Rispondi #34 Data del Post: 20.11.2002 alle ore 12:12:53 » |
|
In ogni cosa che accade, compreso l'amore Dio è sovrano. Io ritengo che Lui ha tutto sotto controllo e ci guida in ogni cosa nel migliore dei modi. Una frase che si sente dire spesso è: " io vuole solo il nostro bene". Infatti è così...ma il problema sta nell'ascoltarlo veramente. A volte ci lasciamo guidare dai nostri sentimenti, dalla nostra mente molte volte razionale. Una buona preghiera e una sottomissione completa a Lui è quello che ti consiglio io. Penso che se Dio ha scelto quella ragazza per te, stai sicuro che lei starà con te. Con questo non voglio dire che devi sederti e aspettare che lei cada tra le tue braccia ...ma devi muoverti anche tu. Una cosa che potresti cominciare a fare è quello di farle capire chi c'è al primo posto nella tua vita e cosa è veramente importante: ovviamente Dio ehehehe E poi un po' di galanteria non fa mai male...ma conoscendoti ho qualche dubbio che tu ci riesca ahahahha Cmq tutto quello che ho scritto è solo l'opinione di una giovane fanciulla eheheh Vedrai che il Signore ti indicherà la giusta strada da seguire...e di sicuro sarà quella più confortevole
|
|
Loggato |
|
|
|
Mausi
Membro

W.W.J.D. What would Jesus do??

|
 |
« Rispondi #35 Data del Post: 20.11.2002 alle ore 13:16:33 » |
|
Posso fare anche io una domanda esendo che siamo gia' nel discorso Come si puo' capire che una certa persona (ragazzo /ragazza ) e' da parte di Dio , cioe' e nella sua volota ? Avere quella certezza che sia la volonta' del Signore come si fa' a capire!!?? Chi mi risponde?? Pace!!
|
|
Loggato |
.......l'amore e' paziente,e' benevole, l'amore non invidia, l'amore non si vanta , non si gonfia,.........l'amore soffre ogni cosa ,crede ogni cosa,spera ogni cosa e sopporta ogni cosa.........
|
|
|
MaRcKo
Membro

au au au

|
 |
« Rispondi #36 Data del Post: 20.11.2002 alle ore 13:20:51 » |
|
Xantia tu sei sempre la mia peste preferita!!! e poi io sono sempre galante con tutti!! vieni al concerto di rebecca vero ? un bacione!! x mausi chiedigli segni a Dio ben precisi... prima prega tanto..dicendogli che stai per chiedergli un segno..e di guidarti a capire quale sia quello giusto.. poi quando te lo senti..chiediglielo.
|
|
Loggato |
|
|
|
Xantia
Osservatore

|
 |
« Rispondi #37 Data del Post: 20.11.2002 alle ore 16:42:07 » |
|
Scusami Marcko non voglio fare l'antipatica, ma quello che hai scritto che c'entra con l'argomento? Cmq rispondendo a Mausi.... io penso che il Signore te lo farà capire... Dio parla in tantissimi modi. Devi solo saperlo ascoltare
|
|
Loggato |
|
|
|
Mausi
Membro

|
 |
« Rispondi #38 Data del Post: 21.11.2002 alle ore 07:55:46 » |
|
[font=Verdana][/font] Grazie a Tutti per le risposte che mi avete dato!! Sara' dura allora...... .....Uff!!
|
|
Loggato |
.......l'amore e' paziente,e' benevole, l'amore non invidia, l'amore non si vanta , non si gonfia,.........l'amore soffre ogni cosa ,crede ogni cosa,spera ogni cosa e sopporta ogni cosa.........
|
|
|
Vie
Membro

Gloria a Dio!

|
 |
« Rispondi #39 Data del Post: 21.11.2002 alle ore 11:57:47 » |
|
Perdonatemi se vi dico che state dicendo tante cose poco ma poco corrette! è vero che il Signore parla anche attraverso dei segni particolari..e aggiungerei inconfodibili!(poi se volete spiego meglio) MA quella è l'ultima spiaggia...noi di solito a nostro padre gli chiediamo direttamente lui cosa vuole e lui ci risponde direttamente(senza segni particolare)così dobbiamo fare col nostro Signore! Da quando c'inizia a piacere una persona dobbiamo mettere tutto nelle sue mani dicendo,per esempio:"a me piace ma se non è nella tua volontà non la/lo voglio...aiutami a non fare nulla che vada contro la tua volontà soprattutto ora in questa cosa". La preghiera deve essere sempre presente con il desiderio primario di fare la Sua volontà PRIMA per quanto riguarda il servirLo e POI per quanto riguarda la persona che Gli stiamo presentando! Sembrerebbero cose sapute e risapute ma bisogna stare attenti perchè senza volerlo spesso no si mettono in pratica. Ad Esempio per Marcko,ormai "ci conosciamo" da tanto e mi permetto di darti un consiglio che spero vivamente seguirai anche se sono sicura che non sei d'accordo: prega per questa ragazza che si converta realmente (non intendo ad una religione ma a Lui) e poi dopo...! X Mausi: Se stai facendo la Sua volontà(cm già ho detto precedentemente in qt thread e in un altro) lo capisci cm lo capisci nelle altre occasioni, cioè cm hai la CERTEZZA della salvezza così hai CERTEZZA se stai facendo la Sua volontà...se stai facendo la Sua volontà la sua Pace non si discosterà da te E VICEVERSA! Se poi vuoi ti racconterò,se pensi che ti possa essere d'aiuto, la mia esperienza (recentissima) con il mio fidanzato e futuro marito. PERDONATEMI LA PROLISSITA' nON RICONTROLLo l'orTOGraFIa, PACE
|
|
Loggato |
|
|
|
Mausi
Membro

|
 |
« Rispondi #40 Data del Post: 21.11.2002 alle ore 13:20:51 » |
|
Grazie sorella Vie !! Questa si che era una risposta !! Adesso mi sento un po meglio !! Mi piacrebbe ascoltare o leggere la tua esperienzza forse cosi potro' imparare qualcosa!! Sai sto conoscendo un ragazzo , ed ho un po' paura di sbagliare!! Cioe' che non sia da parte di Dio !! Pace !!
|
|
Loggato |
|
|
|
MaRcKo
Membro

au au au

|
 |
« Rispondi #41 Data del Post: 21.11.2002 alle ore 13:28:07 » |
|
VIE!!!! STELLA MIA QUANTO TEMPO CHE NON CI VEDIAMO!!!! ma che fine hai fatto ! prego sempre per la sua conversione, quello che mi dispiace è che siamo lontanissimi..e non posso starle vicino.. quindi prego che Dio le dia qualcuno che possa starle vicino per aiutarla veramente a conoscere Dio. ahh..dimenticavo..mi sa che non è lei la tipa che Dio ha scelto per me.....si, è splendida veramente,si è dolcissima,non mi sono mai trovato cosi bene con una ragazza, pero ieri al telefono ho visto delle cose del suo carattere che in due anni che la conosco non avevo mai visto, e sinceramente so che con me non potrebbero mai andare,non sto qua ad elencarveli..evito di annoiarvi. poi sarebbe anche un po difficile la cosa..visto che sta a 400Km da me.. un bacione a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! che Dio vi benedica!! tutti quanti!!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Vie
Membro

Gloria a Dio!

|
 |
« Rispondi #42 Data del Post: 21.11.2002 alle ore 19:00:50 » |
|
X Marcko...che fine ho fatto,beh cm hai potuto leggere mi sono fidanzata...proprio con quel ragazzo per cui pregavo...se non sbaglio ne parlammo una volta...e quindi spendo il tempo a telefono con lui! Cmq hai visto che ti sei fatto tanti problemi per nulla!! Vabbè è inutile prolungarmi...però sappi che non poteva essere per te in questo momento nn per i lati del suo carattere ma perchè nn condivide con te la stessa prioità di vita! Baci, Vivy
|
|
Loggato |
|
|
|
nik
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #43 Data del Post: 22.11.2002 alle ore 12:07:23 » |
|
Il suggerimento della preghiera indicato da VIe e' senz'altro saggio. Vorrei soltanto aggiungere che accanto alla teoria esite anche un aspetto pratico. CIoe' se mi piace una persona e prego che il Signore mi guidi e sono disposto a fare la SUa volonta', non e' escluso che in qualche modo io cominci a frequentarla per capire innanzitutto se davvero mi piace. VOglio solo dire che alcune volte ci poniamo il problema della Sua volonta senza nemmeno aver capito se veramente quella persona mi piace anche caratterialmente,se davvero e' quella con la quale posso realizzare certi obiettivi nel servizio o altri che ho in cuore. Insomma, come e' stato gia' detto da qualcuno, la volonta' di Dio si puo' capire anche cammin facendo e provando a percorrere certe strade. CIao cari Nic
|
|
Loggato |
|
|
|
MaRcKo
Membro

au au au

|
 |
« Rispondi #44 Data del Post: 22.11.2002 alle ore 12:41:56 » |
|
beh....nick è ovvio...mica ti puo piacere una persona che conosci da poco...o almeno..si magari ti puo piacere fisicamente,ma per conoscere il carattere di una persona devi conoscerla da un bel po. e a volte il tempo non basta mai..ti dico solo che mi è capitato se non ricordo male l'altro ieri..di vedere in una persona (la ragazza che pensavo fosse giusta e da Dio)un aspetto del suo carattere che non avevo mai visto,e pensa che non l'ho mai visto in due anni che la conosco e sento tutti i giorni ,ovviamente non è stata una cosa piacevole,mi è crollato un castello diciamo,ma un castello che io mi ero costruito,e qua si vede quando una cosa è da Dio....non crolla. ste donna!!! sempre complicate!! hahahhaa un bacione.
|
|
Loggato |
|
|
|
|