Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   ma davvero 10 anni sono troppi?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ma davvero 10 anni sono troppi?  (letto 1490 volte)
Azzurra
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
ma davvero 10 anni sono troppi?
« Data del Post: 20.09.2003 alle ore 00:26:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sono innamorata di uno splendido ragazzo che mi ama pure lui di un amore unico e speciale,siamo credenti tutti e 2 e vogliamo servire DIO insieme, per tutta la vita, ci siamo prefissati un bel di cose da fare insieme... abbiamo pure lo stesso peso per DIO riguardo alla musica essendo tutti e 2 musicisti... il nostro è unamore speciale, ci conosciamo da poco piu di un anno e abbiamo scoperto che abbiamo davvero feeling su un sacco di cose per non esagerare e dire su tutto ma direi così veramente......  
la mia domanda è..... 10 anni sono troppi di differenza tra me e lui??
 
SONO IO CHE HO 10 ANNI PIU DI LUI.. io ne ho 32 e lui 22.... tra noi non ci siamo creati questo problema ma da un po me lo sono creata io perchè non vorrei che la società forse non pronta a questo tipo di coppia possa giudicare... dico amici, parenti... per ora non è ancora ufficializzato che stiamo assieme perchè stiamo pregando e ci stiamo andando molto piano.. ma quando lo diremo tra poco come la prenderanno? non faranno altro che scoraggiarlo??non voglia che lui soffra a causa mia e sono pronta a farmi da parte .. anche se credo che non sia un caso che ci siamo incontrati... se raccontassimo nei dettagli la nostra testimonianza sono sicura che pensereste come me che c'è tutto un disegno divino dietro per noi...  
grazie per avermi ascoltata.. DIO VI BENEDICA, aspetto i vostri pareri Occhiolino
Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #1 Data del Post: 20.09.2003 alle ore 11:11:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo che ci sia qualcuno che ti possa dire cosa fare.
10 anni sono tanti e tu lo sai bene, in modo particolare se è lei la più grande. Infatti penso che tra qualche anno, quando la moglie sarà 50enne ed il marito 40enne, la cosa forse peserà di più.
Ma non mi sento di dare alcun tipo di consiglio, non vi conosco, non so nulla della vostra vita, del vostro carattere, dell'ambiente in cui vivete.
Che dire... è forse scontato consigliarvi di pregare insieme e di mettervi all'ascolto di Dio, ma è necessario.
Inoltre se ci fosse vicino a voi una persona di cui avete fiducia, a cui confidare i vostri dubbi e con cui parlare apertamente sarebbe magnifico.
Un abbraccio - pauline Sorriso
Loggato




Azzurra
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #2 Data del Post: 20.09.2003 alle ore 11:38:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io dimostro molto meno della mia età, almeno quando tentano di indovinare mi danno sempre 5 anni meno .. questo mi fa pensare che anche un domani possa essere così... e poi se no non credo che lo avrei colpito così tanto, non aveva mai avuto interessi per ragazze piu grandi di lui
Loggato
Venzo81
Membro
***



L'Eterno è il mio Pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #3 Data del Post: 20.09.2003 alle ore 11:45:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti.
Sono anch'io un po' perplesso sulla differenza d'età, però la prima cosa da fare, prima di guardare la carta d'identità e di pregare, come già state facendo. Bravi! Il Signore vi risponderà sicuramente. Perseverate nella preghiera e farete la cosa migliore.
Pace
Loggato
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #4 Data del Post: 20.09.2003 alle ore 22:30:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.09.2003 alle ore 11:45:53, Venzo81 wrote:
Pace a tutti.
Sono anch'io un po' perplesso sulla differenza d'età, però la prima cosa da fare, prima di guardare la carta d'identità e di pregare, come già state facendo. Bravi! Il Signore vi risponderà sicuramente. Perseverate nella preghiera e farete la cosa migliore.
Pace

 
sono pienamente d'accordo con te, inoltre conosco già altri casi del genere prossimi al matrimonio (felicemente)
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Azzurra
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #5 Data del Post: 20.09.2003 alle ore 23:15:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vi ringrazio per le risposte... noi stiamo pregando incessantemente, non usciamo insieme nemmeno il sabato e la domenica, ci sentiamo telefonicamente un sacco  e preghiamo insieme a volte anche tramite il telefono... ci andiamo piano e cerchiamo conferme da parte di DIO anche se siamo innamoratissimi..... l'ultima cosa che vogliamo è appunto uscire dalla SUA volontà e sappiamo che l'unica cosa da fare e pregare, pregare, pregare e aspettare
« Ultima modifica: 20.09.2003 alle ore 23:15:57 by Azzurra » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #6 Data del Post: 20.09.2003 alle ore 23:29:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...se e la volonta di Dio, l'eta non fa differenza Sorriso  La cosa difficile e: sapere cosa e che vuole Dio senza che si intromettano i propi desideri.
 Pero vedo che gia state fare le cose per bene, sono sicuro che Dio vi dara una risposta! Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #7 Data del Post: 21.09.2003 alle ore 11:00:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Indubbiamente fate bene a pregare e ricercare la volontà di Dio.
Ma dalle tue parole noto che avete paura di quello che la gente può pensare, magari di quello che il vostro pastore o gli anziani della vostra chiesa possano pensare.
Non è un buon segnale questo, perchè credo che in amore non importa quello che la gente dice!
Se è la volontà di Dio, la gente potrà dire quello che vuole. Sta a voi essere saggi e cercare di capire la perfetta volontà del Padre (come Cristo ardeva di fare).
 
Parlatene con qualcuno, se avete dei consulenti per le coppie nella vostra chiesa o con il vostro pastore.
 
Se i tuoi dubbi sono arrivati in questo forum è indice che avete bisogno di un aiuto, o semplicemente di qualcuno che ascolti la vostra storia.
 
Non credo che la differenza di età possa essere un problema, come credo che lo possa essere: il tutto dipende da voi, da come gestirete nel tempo il vostro rapporto.
 
Secondo me avete bisogno di qualcuno con cui consigliarvi, ma deve essere qualcuno che vi conosce bene e che vi è vicino.
« Ultima modifica: 21.09.2003 alle ore 11:01:33 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Azzurra
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #8 Data del Post: 21.09.2003 alle ore 22:23:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie per i consigli.. cmq non è paura di quello che dice la gente... ho solo un po di timore per i nostri genitori, specie per i miei che sono abbastanza all'antica.... ma da un lato invece sono fiduciosa che come DIO ci ha guidato fino ad ora in ogni cosa ce lo farà capire anche in questo modo secondo i suoi tempi e che LUI preparerà i cuori dei nostri familiari...
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #9 Data del Post: 21.09.2003 alle ore 22:49:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Proprio ieri ho conosciuto una splendida vecchietta credente di 88 anni. Eravamo ad una festa di matrimonio ed... eccola li'... tutta carina, elegante... con occhi pieni di gioia ed un umorismo fresco ed incredibile.
Mi ha raccontato che non puo' uscire spesso di casa perche' deve prendersi cura del marito che e' parecchio piu' giovane di lei. Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Il "giovanotto" e' restato a casa e ... la moglie vecchietta e' venuta al matrimonio...Occhiolino
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #10 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 12:39:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Azzurra, se state pregando il Signore di cosa hai timore? Non è il Signore che vi ha messo insieme? Ho hai fede oppure no!
 
Ma se hai dei dubbi allora io non posso che confermare quello che ho detto in un altro tred.
 
Quando lui sarà 45 enne ancora di bell'aspetto e, se sarà ancora amabile, tu ti sentirai in grande difficoltà
 
Io consiglio il contrario: lui più anziano di lei anche con 10 anni di differenza.
Quando l'uomo ha 45 anni e la moglie 35, accade che l'uomo si lega maggiormente alla moglie e ne scopre ancora pregi e bellezza.
La moglie si sente ancora desiderata e coccolata.
 
Invece al contrario l'uomo 35 enne (anche se cristiano) avrà occhi per le giovani raggazze di 25 anni. (non credere a quelli che si rivestono di santità, l'uomo è attrato dalle donne per volere di Dio: altrimenti la razza umana si sarebbe estinta).
Lui dovrà ricalcitrare contro gli istinti seguendo gli insegnamenti dello Spirito Santo. Ma dovrà ricalcitrare! Tu ti accorgerai dei suoi sforzi e delle sue tensioni  
e ti sentirai essere un peso per lui.
Lui ti amerà, ma come una sorella, non come una amante.
Sarà un legame affettivo privato della passione sessuale.
Rimmarranno in lui solo i ricordi del periodo del fidanzamento e dei primi anni di matrimonio. Ti amera come un fratello ama la sorella.
Un uomo a 45 anni può ancora prendere delle cotte, desiderare una donna.....
mi fermo auto censurandomi.
 
MA molti mi diranno : ma un vero cristiano non fa certe cose e i suoi desideri sono in cristo.
E io allora rispondo: allora il problema dell'età non esiste: è un falso problema.
 
Scusami, ma se hai scritto in questo forum devi pure accettare opinioni contrastanti dalle tue.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
alina
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #11 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 13:52:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'amore non ha età... Lo so che si tratta di un proverbio che si dice solo a parole, ma io ci credo... Forse soffrirete un po' quando maschererete il vostro amore di fronte agli altri, ma lo stesso amore sorpasserà tutto e ne uscirete felici, magari più di prima... E poi Dio vi aiuta, no? Vi auguro tanta felicità in Cristo!! -Alina-
Loggato
alina
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #12 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 13:55:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Aggiungo inoltre...che per me Sabato è stato un po' drastico... Dio è potente e se vi ha messi insieme vi eviterà problemi di quel genere... che poi, detto palesemente, son problemi che ci potrebbero essere in qualunque coppia, indipendentemente dall'età... Ma Dio è la nostra forza, no?
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #13 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 14:22:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Un uomo a 45 anni può ancora prendere delle cotte, desiderare una donna.....  
mi fermo auto censurandomi.  

 
come dire che Azzura a 45 anni non potrebbe piu' prendersele? Su cosa ti basi per affermare questo?
 
Uomo 45 e donna 55, perchè dovrebbero esserci problemi?
Dipende dalla donna e dall' uomo.
Ci sono coppie , uomini e  donne della stessa eta' o donna piu'  giovane, moglie o marito fantastico che si odiano a morte e si lasciano perchè hanno trovato un' altro/a, magari piu' vecchio o vecchia ma ........."che li capisce". Cosa c' entra?
 
per me è solo una questione etica e di.... mercato, mi sembra piu' giusto che si scelga nella propria generazione per rispetto alla prossima.
 
Comunque......... 22 anni sono pochini se la donna ne ha 32. Una diversita' di esperienze a quell' eta'.
In Italia una persona di 22 anni è .....è.........è...........
insomma molto giovane.
Consiglio di aspettare per vedere se questi sentimenti resistono al tempo.  
 
Ad entrambi.  
 
Tanto per essere sicuri.
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #14 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 14:53:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara loretta è vero che ci sono coppie coetanee che hanno problemi.
 
Tuttavia la probabilità di insuccessi secondo me è maggiore per una coppia assortita in questo modo lei 35 enne e lui 25enne.
 
Io, più o meno, sono un Ventixxxxx-enne e la testa pazza che ho mi spinge a sconsigliare una relazione del genere.
 
Ma se è il Signore che ha unito allora noi stiamo solo a chiacchierare e a perdere tempo.
 
Se invece non si sa se il Signore si è interessato alla cosa, allora io sconsiglio.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy