Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualit, medicina e disabilit
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   ma davvero 10 anni sono troppi?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ma davvero 10 anni sono troppi?  (letto 1429 volte)
Azzurra
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: ma davvero 10 anni sono troppi?
« Rispondi #15 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 16:24:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 22.09.2003 alle ore 14:22:27, loretta wrote:

In Italia una persona di 22 anni .........................
insomma molto giovane.
Consiglio di aspettare per vedere se questi sentimenti resistono al tempo.  

Ad entrambi.  

Tanto per essere sicuri.

intanto non solo resistono ma dopo un anno il nostro amore cresciuto in  un modo indescrivibile...  lui cmq anche se ha 22 anni molto piu maturo della sua et, posso dirlo giusto che sono piu grande e ho pi esperienza
Loggato
Azzurra
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 16:31:39 »

caro SABATO sei passato per una situazione simile? o qualcuno di molto vicino a te ci passato?
Scusa della domanda ma tante volte pensiamo a come potrebbe andare il futuro ma un conto la teoria e un conto la storia vissuta...e poi ogni storia proprio una storia a s.
Ci avevo gia pensato a questa e ad altre cose, ma mi accorgo che Dio ci ha messo l'una sulla strada dell'altro mentre nessuno di noi due era in cerca dell"anima gemella", ci ha fatto conoscere e guardando indietro ci accorgiamo di come ha guidato tutto e continua a guidare le nostre vite verso la stessa direzione...sembra quasi che fosse gia tutto preparato x noi...
Loggato
Fire_Js
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 16:59:21 »

mia mamma ha 5 anni in piu di mio padre e non sembra proprio.. perch dimostra molto meno..Azzurra dice di essere una che dimostra meno della sue et.. conosco persone che a 40, 50 anni sono ancora molto affascinanti... ma cmq vero che l'occhio vuole la sua parte ma non solo l'aspetto fisico che conta, anzi, quello ad un dato punto passa in secondissimo piano
Sorriso
Loggato
Julia
Membro

Per me il vivere Cristo e il morire guadagno

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 20:58:51 »

Pace azzurra, secondo me non un problema l'eta,l'importante che vi amate davvero...e comunque anch'io sono convinta che pregare la pi bella e buona soluzione che possa esistere! Sorridente

Dio benedica te e la tua famiglia!!!

Sorriso
Loggato
Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 01:27:20 »

Conosco alcuni casi in cui l'uomo, che aveva una donna bella e di 10-20 anni pi giovane, l'ha lasciata per mettersi con un'altra pi anziana di lui e bruttina, ma comprensiva, capace di condividere i suoi interessi e le sue aspirazioni.  

A quanto pare la freschezza non la sola qualit apprezzabile in una donna.  

Per questo dipende molto dal tipo di uomo, da quali sono le sue priorit,  i suoi bisogni e le sue aspettative, perci meglio non generalizzare.

Ciao.  

Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 07:15:28 »

on 23.09.2003 alle ore 01:27:20, Rossella wrote:

Per questo dipende molto dal tipo di uomo, da quali sono le sue priorit,  i suoi bisogni e le sue aspettative, perci meglio non generalizzare.

Ciao.  

Infatti non bene generalizzare. Per questo dicevo che non conoscendo Azzurra e il suo ragazzo non possibile dare consigli precisi.
 Sorriso
Loggato

albero_fichi
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 08:55:01 »

Ho concluso da pochissimi giorni una storia, con tutto il dolore che ne consegue.
Vi PREGO: affidatevi al Signore e LUI vi dar il SUO piano.
E' importante fare due cose:
- essere sinceri e disposti ad accettare dal Signore anche una risposta negativa
- chiedete preghiere di intercessione ad altri. Quando si sta "con le mani in pasta" non sempre si riesce a pregare come si dovrebbe
 Sorriso
Loggato
pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 15:42:42 »

on 23.09.2003 alle ore 08:55:01, albero_fichi wrote:
Ho concluso da pochissimi giorni una storia, con tutto il dolore che ne consegue.

Mi dispiaceTriste
Loggato

Fire_Js
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 02.10.2003 alle ore 12:17:13 »

conosco una bellissima coppia che lavora nel campo di DIO, lui pastore e lei canta e fanno un sacco di cose assieme e se li vedi sono sempre innamoratissimi l'uno dell'altra...cio si nota quando una coppia felice, non c' nulla da fare...lei ha 10 anni piu di lui Sorriso
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #24 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 20:26:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 22.09.2003 alle ore 12:39:08, Sabato wrote:
Azzurra, se state pregando il Signore di cosa hai timore? Non il Signore che vi ha messo insieme? Ho hai fede oppure no!

Ma se hai dei dubbi allora io non posso che confermare quello che ho detto in un altro tred.

Quando lui sar 45 enne ancora di bell'aspetto e, se sar ancora amabile, tu ti sentirai in grande difficolt

Io consiglio il contrario: lui pi anziano di lei anche con 10 anni di differenza.
Quando l'uomo ha 45 anni e la moglie 35, accade che l'uomo si lega maggiormente alla moglie e ne scopre ancora pregi e bellezza.
La moglie si sente ancora desiderata e coccolata.

Invece al contrario l'uomo 35 enne (anche se cristiano) avr occhi per le giovani raggazze di 25 anni. (non credere a quelli che si rivestono di santit, l'uomo attrato dalle donne per volere di Dio: altrimenti la razza umana si sarebbe estinta).
Lui dovr ricalcitrare contro gli istinti seguendo gli insegnamenti dello Spirito Santo. Ma dovr ricalcitrare! Tu ti accorgerai dei suoi sforzi e delle sue tensioni  
e ti sentirai essere un peso per lui.
Lui ti amer, ma come una sorella, non come una amante.
Sar un legame affettivo privato della passione sessuale.
Rimmarranno in lui solo i ricordi del periodo del fidanzamento e dei primi anni di matrimonio. Ti amera come un fratello ama la sorella.
Un uomo a 45 anni pu ancora prendere delle cotte, desiderare una donna.....
mi fermo auto censurandomi.

MA molti mi diranno : ma un vero cristiano non fa certe cose e i suoi desideri sono in cristo.
E io allora rispondo: allora il problema dell'et non esiste: un falso problema.

Scusami, ma se hai scritto in questo forum devi pure accettare opinioni contrastanti dalle tue.

Devo dedurre da quello che dici,che un uomo di 60, non possa desiderare pi la moglie cinquantenne.
Io e mio marito abbiamo una differenza d'et all'inverso di questa coppia, lui 56  io 46 ( vero sono pi giovane di 10 anni io ), ma posso dirti che lui mi desidera di piu' adesso che 20 anni fa!! Si avete capito bene, perch il desiderio, anche sessuale, uno dell'altro cresciuto con il nostro avvicinarci al Signore, che abbiamo conosciuto 11 anni fa, e con l'imparare ad amarci come lui desidera.
Prima era il desiderio fisico, dovuto anche alla giovinezza, adesso qualcosa di pi. Luciana.
Loggato
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 23.10.2003 alle ore 17:25:15 »

on 14.10.2003 alle ore 20:26:48, luciana wrote:

Devo dedurre da quello che dici,che un uomo di 60, non possa desiderare pi la moglie cinquantenne.
Io e mio marito abbiamo una differenza d'et all'inverso di questa coppia, lui 56 io 46 ( vero sono pi giovane di 10 anni io ), ma posso dirti che lui mi desidera di piu' adesso che 20 anni fa!!

Mi sar espresso male.

Quello che racconti conferma quello che volevo dire: tio marito fortunato.

Un uomo di 60 anni che vede sua moglie ancora giovane non pu che essere contento ed avere ancora pulsioni sessuali pi vivide di quelle di un uomo di 60 che ha vicino a se una vecchietta di 70 anni.

Sorelle ultra 60-enni scusatemi.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gett al collo, lo baci e ribaci
luciana
Visitatore

« Rispondi #26 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 10:43:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 23.10.2003 alle ore 17:25:15, Sabato wrote:

Mi sar espresso male.

Quello che racconti conferma quello che volevo dire: tio marito fortunato.

Un uomo di 60 anni che vede sua moglie ancora giovane non pu che essere contento ed avere ancora pulsioni sessuali pi vivide di quelle di un uomo di 60 che ha vicino a se una vecchietta di 70 anni.

Sorelle ultra 60-enni scusatemi.

Devo dire che mio marito d'accordo con te !
Tuttavia se pu aiutare la sorella posso raccontare di 2 coppie di credenti, che conosciamo.
Nel primo caso, lei pi vecchia lui pi giovane;   questa sorella ossesionata dall'invecchiare, e corre di qua e dila a farsi acconciature di tutti i colori, cambia continuamente abbigliamento e si veste come una ragazzina di 15 anni, col risultato a volte di sembrare un po' ridicola, ( considerando che ha passato i 50 anni). Non voglio criticarla, ma capisco che questo suo atteggiamento sia proprio dovuto alla paura che il marito pi giovane, e devo dire anche piacente, si lasci tentare da donne pi giovani.
Il secondo caso invece, sempre lei pi vecchia lui pi giovane,lei vedova lui scapolo, desideravano sposarsi e hanno chiesto il parere al pastore, e lui gli ha detto di no, questo circa 8 anni fa, questi due fratelli continuano a soffrire, non si sono mai sposati con altre persone, e ormai non pi giovani ne uno ne l'altro soffrono di solitudine. In base a questi esempi direi che non si pu generalizzare, ma chiedere al Signore che ,ci indichi chiaramente se quello il compagno giusto, e il Signore risponde, senza farci sbagliare. Luciana.
« Ultima modifica: 27.10.2003 alle ore 10:46:01 by luciana » Loggato
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

« Rispondi #27 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 13:34:55 »

Tuttavia se la sorella Azzurra chiede pareri a sconosciuti (tali siamo noi in questo forum) a riguardo dei suoi desideri, allora evidentemente non follemente accecata dall'amore per buttarsi a capofitto in un matrimonio.

Lei stessa ha dei dubbi...forse gi vede nel suo futuro suo marito che sar ancora un bel giovinotto circondato da belle fanciulle e lei sembrer la sorella maggiore di lui....e gi in lei scocca la scintilla della gelosia.

Io sconsiglio
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gett al collo, lo baci e ribaci
flaryl
Simpatizzante
**

Sono pazzo a motivo di Cristo

WWW    E-Mail

« Rispondi #28 Data del Post: 08.11.2003 alle ore 16:09:53 »

Cara Azzurra
vorrei darti anch'io un consiglio fraterno.Il problema secondo me un altro:non tanto la differenza di et adesso,o che tu invecchierai prima di lui,ma il fatto che il tuo ragazzo ha ancora molti anni davanti a s prima di definirsi seriamente maturo perch dovr vivere delle esperienze che lo formeranno.Probabilmente tu certe cose le hai gi vissute e sei matura e pronta per sposarti,ma lui di qui a qualche anno cambier,sar diverso per molti aspetti da come oggi,forse vorr cose diverse.Quindi la domanda da porre a lui :se se la sente, se pronto ad affrontare un futuro con te e a volerti sempre bene come adesso,anche quando sar pi grande e potr trovarti pi matura di lui sotto ogni punto di vista.Se vuole impegnarsi a sposarsi e prendersi questo impegno,allora non detto che i 10 anni vi dividano.Tanti problemi li devono affrontare le coppie di tutte le et,le tentazioni le pu avere anche uno che ha la moglie giovane e bella,e viceversa la donna.C' un legame che va oltre qualunque differenza di et,lingua,cultura,e si chiama VERO AMORE.Un amore benedetto da DIO.IL Signore come mi stato testimoniato da tanti fratelli e sorelle in grado di risolvere anche i problemi p gravi in una coppia,anche di far tornare il desiderio.Col suo aiuto potete farcela.Ci sono coppie nel mondo che funzionano nonostante lei sia pi vecchia di lui e non ce la dovrebbero fare 2 figliuoli di Dio?Se state insieme vuol dire che c' un affiatamento tra voi,tu mostri pure 5 anni di meno.Il Signore vi far capire col tempo se un infatuazione(soprattutto a lui)o amore vi benedir grandemente.
Pregher per te sorella,mi rendo conto quanto sia difficile questa scelta.Fammi sapere come andata.Con affetto nell'amore del Signore
  Flaryl(Claudia)
« Ultima modifica: 08.11.2003 alle ore 16:14:33 by flaryl » Loggato
Pagine: 1 2  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy